|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Aprirei una segnalazione...
![]() |
![]() |
#52762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Attualememte ho il modem collegato al doppino tramite il classico sdoppiatore Telefono/Internet. Questo perché il telefono è collegato ad un'altra presa in un'altra parte della casa.
Se volessi mettere il telefono vicino al modem potrei collegare il telefono direttamente al modem? E in questo caso necessito ancora dello sdoppiatore?
![]() |
#52763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Mi accodo alla richiesta di totocrista, ma per una regione diversa, in Campania e ti chiedo: visto che l'amministrazione comunale non sa mai niente e non gliene frega di quello che succede nel territorio (pensa tu che in comune nemmeno sapevano dei lavori infratel per una frazione senza adsl!), ci sono notizie interne per un possibile futuro arrivo dell'FTTC nel comune di San Giorgio la Molara (BN)? So soltanto che in alcuni comuni limitrofi (a dire il vero in parecchi) stanno abilitando le centrali per la VDSL2, ma purtroppo per il mio comune nessuno sa niente. Se riesci a sapere qualcosa, mi faresti uno dei più grossi favori che abbia mai ricevuto. Perché sinceramente mi sono stancato di stare con l'adsl in atm a 7 mega (quelle poche volte che ci arriva). Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Nicos18 : 28-12-2015 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Cosa intendi per ramo di impianto appeso? Se apro una segnalazione, loro cosa potrebbero fare? Perchè il tecnico ha visto che la velocità era questa, me lo ha detto ma non ha prospettato nessuna possibile soluzione, dando la colpa al tratto in rame vecchio. EDIT: comunque ho provato a scollegare le altre prese e sembra non cambiare nulla Ultima modifica di gigisfan : 28-12-2015 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52766 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
help
da utente fibra come faccio a recuperare accesso email che è stato bloccato. sono quasi due mesi che combatto con il 187, tra fax ed email. brendoo011 tu puoi aiutarmi ? Ultima modifica di lesotutte77 : 28-12-2015 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52767 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
A volte gli impianti telefonici sono fatti a "stella", nel senso che il doppino che entra, ad un certo punto si sdoppia per servire due rami diversi della casa. Magari il cliente non lo sa neppure, magari c'erano delle prese che col tempo sono state eliminate, ma il cavo è rimasto, come un binario morto che non porta da nessuna parte. Se questo binario morto è collegato al doppino in entrata, prima della presa del modem, il danno è fatto. Gli interventi possibili sono: Provi tu a seguire in doppino che entra, cercando di capire che percorso fa, e accertandoti che non ci sia alcun ramo di quel tipo, prima di raggiungere la presa a cui è collegato il modem. Se non trovi nulla allora è possibile che la derivazione sia sul cavo che raggiunge l'edificio. In questi casi è difficile che TIM intervenga ![]() Il "cavo vecchio" è una possibilità, ma a me puzza sempre come scusa, anche perché non si capisce come mai dovrebbe attenuare di più in US che in DS. A meno che ci sia da qualche parte uno dei due fili del doppino interrotto. Qui l'intervento potrebbe risolvere. Comunque il grande numero di FEC e i CRC possono offrirti il motivo per chiedere l'intervento. Per me quell'impianto ha qualcosa che non va, oltre al cavo "vecchio". Potresti provare anche a chiedere a qualche insider qui, se ha voglia di farti un grafico HLOG della linea. Da quello spesso si può capire se c'è una derivazione in parallelo (ramo morto) e più o meno quanto è lunga (e di conseguenza dove potrebbe essere). E forse anche se sei connesso con un solo filo...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 28-12-2015 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Mazara del Vallo: il discorso è analogo (anticipata la quota BL), in qualche zona inizieremo i lavori a gennaio Poi ci dovrebbe essere una centrale che non ricordo esattamente (credo Trascina) dove si sta installando solo la FTTE (onu da centrale) come parte del progetto BL Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52771 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mai lascio passare le festività e faccio una segnalazione per i molti errori. Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Ma quindi la centrale Trasmazaro verrà accorpata alla principale? Cantù? Ultima modifica di totocrista : 28-12-2015 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52773 | |
Senior Member
|
Quote:
Stacchi i cavi che entrano in casa e li colleghi direttamente (e provvisoriamente) al modem (che porti lì in qualche modo giusto per prova). Se migliora di molto la situazione il problema è in casa altrimenti è fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
Catania cibali piazza spiedini/stadio Massimino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52776 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Se è possibile, puoi avere qualche informazione su Ladispoli (RM)? Mesi fa hanno "mappato" il sottosuolo con segni sull'asfalto in preparazione degli scavi per la fibra ma poi non hanno più fatto nulla! Risulta qualcosa in pianificazione? (la città ha due centrali, ma quella principale è LADIITAK) Grazie in anticipo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52777 |
Junior Member
|
ragazzi è normale avere questi valori se disto a 800 metri? domani mi mandano il tecnico ho chiamato il 1949. Sapete se si fa pagare loro mi hanno detto di no se non trova malfunzionamenti nel mio impianto ? che comunque è stato ribaltato 'penso' dalla tim quando sono passato a tutto fibra
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18687 Velocità massima di ricezione (Kbps): 54977 SNR Upstream (dB): 5.5 SNR Downstream (dB): 5.5 Attenuazione Upstream (dB): 7.2 Attenuazione Downstream (dB): 17.9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52778 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52779 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52780 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque seguiro' il vostro consiglio, anche se non sono assolutamente esperto, e aprirò i vari cassetti cercando di capire il problema dov'e' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.