Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 23:52   #5241
hitaori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Dopo aver googlato un po' ho capito cosa vuol dire Wholesale e Ull, e anche che il gestore in Ull può a sua discrezione offrire il servizio voce in VoIP o no. Un amico mi ha comunque assicurato che se durante la compilazione del modulo per l'abbonamento Tiscali

1) è apparso il messaggio "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali", e
2) ho potuto deselezionare l'opzione modem

vuol dire non solo che sono in Ull, ma che la linea voce funziona in modo tradizionale - quindi posso fare a meno del modem di Tiscali e usare il mio. Speriamo bene!
hitaori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:05   #5242
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciò che dici è corretto : se hai le condizioni 1 e 2 nell'attivazione online allora dovresti essere in ULL con telefonia POTS (cioè non voip).
Questo avviene nel 99% dei casi.
Purtroppo ci sono dei casi, pochi ma esistono, in cui post-contratto, Tiscali avverte che invece necessita il loro modem perché avranno il voip.
Questo accade perché al momento dell'attivazione fisica si rendono conto che non ci sono posti disponibili sui loro apparati e quindi ricorrono al voip.
Alcuni si sono lamentati minacciando la rescissione perché non aveva tenuto fede al contratto ed hanno avuto a volte l'ULL ed anche il modem gratis .
In ogni caso non devi pagare nulla per il loro modem, perché è un loro errore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 26-09-2014 alle 08:09.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 18:27   #5243
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hitaori Guarda i messaggi
Dopo aver googlato un po' ho capito cosa vuol dire Wholesale e Ull, e anche che il gestore in Ull può a sua discrezione offrire il servizio voce in VoIP o no. Un amico mi ha comunque assicurato che se durante la compilazione del modulo per l'abbonamento Tiscali

vuol dire non solo che sono in Ull, ma che la linea voce funziona in modo tradizionale - quindi posso fare a meno del modem di Tiscali e usare il mio. Speriamo bene!
tranquillo, non dovresti avere problemi.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 07:49   #5244
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve, causa imminente trasloco sono in procinto di abbandonare telecom e attivare questa light di Tiscali.
Ho 2 domande da porvi:
1- la zona é coperta in ull da tutti i gestori ma il prezzo più basso di Tiscali mi alletta, ho notato però che telecom é l'unica a offrire solo la 7 mega in zona, tutti gli altri invece "fino a 20". Quante possibilità avrò di agganciare effettivamente una portante superiore a 7 mega?

2- ho visto che l'offerta cambia in continuazione, se dovessi beccare l'offerta da 22,95 con attivazione e modem gratis conviene prendere quest'ultimo?
Difficilmente lo userò ma non vorrei che in caso di recesso entro 36 mesi poi addebitano, tra gli altri costi, anche quello del modem.
In caso fosse realmente gratis é eventualmente possibile settarlo per usarlo in un altra casa con telecom?

Grazie
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:23   #5245
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da hitaori Guarda i messaggi

Una volta fatta la verifica sul sito controlla l'URL sulla barra degli indirizzi:

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet)

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL)

Solo in quel modo hai la certezza in merito alla tipologia di copertura. Anche adesso per esempio stanno spacciando per ULL l'offerta in bitstream/wholesale
Old 02-11-2014, 10:15   #5246
toto1985
Senior Member

Ho fatto la simulazione adesso, ma l'url del sito è diverso da quello che hai segnalato.
Eppure mi da obbligatorio l'inserimento del modem adsl tiscali ma non applica nessun sovrapprezzo.
Sono confuso, a questo punto non capisco se sono o meno in ULL

Edit:
Per l'esattezza l'url è il seguente:
http://casa.tiscali.it/telefono-adsl...uso_light_lna/

Che vuol dire?
Old 02-11-2014, 10:17   #5247
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In che senso è diverso? Dopo prodotti/ cosa hai?
Old 02-11-2014, 10:21   #5248
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ho fatto la simulazione adesso, ma l'url del sito è diverso da quello che hai segnalato.
Eppure mi da obbligatorio l'inserimento del modem adsl tiscali ma non applica nessun sovrapprezzo.
Sono confuso, a questo punto non capisco se sono o meno in ULL

Edit:
Per l'esattezza l'url è il seguente:
http://casa.tiscali.it/telefono-adsl...uso_light_lna/

Che vuol dire?
SA = Shared Access, in quel caso i dslam Tiscali ci sono, ma la fonia è VOIP. E' una tipologia di copertura frequente fino a qualche anno fa, oggi quasi in disuso.
Old 02-11-2014, 10:37   #5249
toto1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
SA = Shared Access, in quel caso i dslam Tiscali ci sono, ma la fonia è VOIP. E' una tipologia di copertura frequente fino a qualche anno fa, oggi quasi in disuso.
Quindi?
E' consigliabile attivarla comunque oppure no?
Da quello che ho intuito posso usare il mio modem ma se voglio telefonare devo tenere il loro?
Se fosse solo questo il problema non si pone, avevo intenzione di NON mettere direttamente nessun apparecchio telefonico, l'importante però che lato ADSL non cambi nulla rispetto all'ULL tradizionale.
Old 02-11-2014, 10:46   #5250
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Quindi?
E' consigliabile attivarla comunque oppure no?
Da quello che ho intuito posso usare il mio modem ma se voglio telefonare devo tenere il loro?
Se fosse solo questo il problema non si pone, avevo intenzione di NON mettere direttamente nessun apparecchio telefonico, l'importante però che lato ADSL non cambi nulla rispetto all'ULL tradizionale.
Lato adsl è ULL a tutti gli effetti, se non hai intenzione di usare il telefono puoi andare tranquillo.
Old 02-11-2014, 15:29   #5251
toto1985
Senior Member

Bene, ti ringrazio.
Riguardo invece il quesito che ho esposto qualche post piu' in su mi dai un tuo parere?
Old 02-11-2014, 15:33   #5252
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Bene, ti ringrazio.
Riguardo invece il quesito che ho esposto qualche post piu' in su mi dai un tuo parere?
Per 2 euro potresti attivarti l ADSL premium che non ti vincola per 36 mesi a 24.95

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 16:23   #5253
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Bene, ti ringrazio.
Se ti riferisci alle possibilità di agganciare più di 7 Mb è difficile dirlo senza conoscere le condizioni della linea, dovresti dirci almeno la distanza dalla centrale.
Old 02-11-2014, 17:45   #5254
toto1985
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci alle possibilità di agganciare più di 7 Mb è difficile dirlo senza conoscere le condizioni della linea, dovresti dirci almeno la distanza dalla centrale.
La centrale dista circa 1.5 Km (l'armadio Telecom è 100metri ma non credo sia rilevante)
La qualità della linea non la conosco, devo ancora andare ad abitare in questa casa
Old 02-11-2014, 17:48   #5255
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
La centrale dista circa 1.5 Km (l'armadio Telecom è 100metri ma non credo sia rilevante)
La qualità della linea non la conosco, devo ancora andare ad abitare in questa casa
La centrale non è troppo lontana, se il cavo è decente almeno 12 Mb li dovresti prendere.
Old 02-11-2014, 17:49   #5256
toto1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per 2 euro potresti attivarti l ADSL premium che non ti vincola per 36 mesi a 24.95

Hai assolutamente ragione, visto che non mi servono le telefonate non ha senso fare la tutto incluso

EDIT:
Vedo adesso che però vogliono 69 Euro di attivazione...

Ultima modifica di toto1985 : 03-11-2014 alle 09:01.
Old 03-11-2014, 14:08   #5257
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

non mi pare che la tutto incluso abbia vincoli. almeno in quella che ho sottoscritto 1 mese fa non c'è scritto nulla al riguardo nel contratto
Old 03-11-2014, 14:24   #5258
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
non mi pare che la tutto incluso abbia vincoli. almeno in quella che ho sottoscritto 1 mese fa non c'è scritto nulla al riguardo nel contratto
Se disdici prima dei 36 mesi devi restituire gli sconti usufruiti. È questo il vincolo, e sicuramente c era anche un mese fa, visto che tiscali applica questa regola da 3 anni almeno

Ultima modifica di totocrista : 03-11-2014 alle 14:30.
Old 03-11-2014, 14:29   #5259
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Hai assolutamente ragione, visto che non mi servono le telefonate non ha senso fare la tutto incluso

EDIT:
Vedo adesso che però vogliono 69 Euro di attivazione...
Già purtroppo è il rovescio della medaglia vedi un po cosa ti conviene calcolatrice alla mano.
Altrimenti infostrada...

Ultima modifica di totocrista : 03-11-2014 alle 14:33.
Old 05-11-2014, 13:41   #5260
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Una volta fatta la verifica sul sito controlla l'URL sulla barra degli indirizzi:..
..Solo in quel modo hai la certezza in merito alla tipologia di copertura. Anche adesso per esempio stanno spacciando per ULL l'offerta in bitstream/wholesale
Grazie dell'informazione, infatti a me da eth nell'URL. Quando ieri sera ho visto la scritta "sei coperto dalla rete Tiscali", ho pensato che fosse strana la cosa, visto che dai test nei giorni passati mi dava come disponibile solo la connessione Tiscali mobile. Oggi per scrupolo ho provato numeri dei paesi vicini e tutti danno lo stesso risultato, quando invece prima visualizzavo sempre Tiscali mobile

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian