|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Dopo aver googlato un po' ho capito cosa vuol dire Wholesale e Ull, e anche che il gestore in Ull può a sua discrezione offrire il servizio voce in VoIP o no. Un amico mi ha comunque assicurato che se durante la compilazione del modulo per l'abbonamento Tiscali
1) è apparso il messaggio "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali", e 2) ho potuto deselezionare l'opzione modem vuol dire non solo che sono in Ull, ma che la linea voce funziona in modo tradizionale - quindi posso fare a meno del modem di Tiscali e usare il mio. Speriamo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciò che dici è corretto : se hai le condizioni 1 e 2 nell'attivazione online allora dovresti essere in ULL con telefonia POTS (cioè non voip).
Questo avviene nel 99% dei casi. Purtroppo ci sono dei casi, pochi ma esistono, in cui post-contratto, Tiscali avverte che invece necessita il loro modem perché avranno il voip. Questo accade perché al momento dell'attivazione fisica si rendono conto che non ci sono posti disponibili sui loro apparati e quindi ricorrono al voip. Alcuni si sono lamentati minacciando la rescissione perché non aveva tenuto fede al contratto ed hanno avuto a volte l'ULL ed anche il modem gratis ![]() In ogni caso non devi pagare nulla per il loro modem, perché è un loro errore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 26-09-2014 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve, causa imminente trasloco sono in procinto di abbandonare telecom e attivare questa light di Tiscali.
Ho 2 domande da porvi: 1- la zona é coperta in ull da tutti i gestori ma il prezzo più basso di Tiscali mi alletta, ho notato però che telecom é l'unica a offrire solo la 7 mega in zona, tutti gli altri invece "fino a 20". Quante possibilità avrò di agganciare effettivamente una portante superiore a 7 mega? 2- ho visto che l'offerta cambia in continuazione, se dovessi beccare l'offerta da 22,95 con attivazione e modem gratis conviene prendere quest'ultimo? Difficilmente lo userò ma non vorrei che in caso di recesso entro 36 mesi poi addebitano, tra gli altri costi, anche quello del modem. In caso fosse realmente gratis é eventualmente possibile settarlo per usarlo in un altra casa con telecom? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 | |
Senior Member
|
Quote:
casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet) casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL) Solo in quel modo hai la certezza in merito alla tipologia di copertura. Anche adesso per esempio stanno spacciando per ULL l'offerta in bitstream/wholesale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
|
Ho fatto la simulazione adesso, ma l'url del sito è diverso da quello che hai segnalato.
Eppure mi da obbligatorio l'inserimento del modem adsl tiscali ma non applica nessun sovrapprezzo. Sono confuso, a questo punto non capisco se sono o meno in ULL ![]() Edit: Per l'esattezza l'url è il seguente: http://casa.tiscali.it/telefono-adsl...uso_light_lna/ Che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Senior Member
|
In che senso è diverso? Dopo prodotti/ cosa hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 | |
Senior Member
|
Quote:
E' consigliabile attivarla comunque oppure no? Da quello che ho intuito posso usare il mio modem ma se voglio telefonare devo tenere il loro? Se fosse solo questo il problema non si pone, avevo intenzione di NON mettere direttamente nessun apparecchio telefonico, l'importante però che lato ADSL non cambi nulla rispetto all'ULL tradizionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
|
Bene, ti ringrazio.
Riguardo invece il quesito che ho esposto qualche post piu' in su mi dai un tuo parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 |
Senior Member
|
Se ti riferisci alle possibilità di agganciare più di 7 Mb è difficile dirlo senza conoscere le condizioni della linea, dovresti dirci almeno la distanza dalla centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 | |
Senior Member
|
Quote:
La qualità della linea non la conosco, devo ancora andare ad abitare in questa casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Senior Member
|
La centrale non è troppo lontana, se il cavo è decente almeno 12 Mb li dovresti prendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Vedo adesso che però vogliono 69 Euro di attivazione... Ultima modifica di toto1985 : 03-11-2014 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
non mi pare che la tutto incluso abbia vincoli. almeno in quella che ho sottoscritto 1 mese fa non c'è scritto nulla al riguardo nel contratto
![]() |
#5258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 03-11-2014 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti infostrada... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 03-11-2014 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.