Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2008, 10:57   #5221
pendragon66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
esperienze cinafonino

Dopo aver lungamente lurkato questa interminabile discussione ho deciso di intervenire con il modestissimo contributo delle mie esperienze personali, ad oggi ho avuto modo di testare i seguenti prodotti :
A) CECT 599 acquistato per 100 euro circa dall'ormai rinomato SALSE_007;
giudizio : esteticamente gradevole, qualitativamente discreto, piuttosto fragile (dopo un paio di mesi di utilizzo accorto il touchscreen ha smesso immotivatamente di funzionare);
B) CECT A380 pagato una 90 di euro da tmdtmd085; giudizio : variante bianca , software meno evoluto del precedente, originale, ma poco pratico, il riconoscimento dell'impronta digitale;
C) CECT AK606 pagato un centinaio d'euro circa dallo stesso venditore (il nominativo dei venditori si riferisce al loro identificativo su ebay) : ingombrante ma con tastierino numerico, software piuttosto pratico da gestire, il segnale TV analogico si riceve discretamente.

I telefonini citati condividono dal mio punto di vista una pecca piuttosto grave : sono simpatici ma scarsamente utilizzabili per uso professionale (il programma ripetutamente segnalato è di fatto inutilizzabile), la gestione dei contatti e degli appuntamenti è macchinosa, l'affidabilità è piuttosto aleatoria, insomma usateli per stupire gli amici ma per lavoro rivolgetevi ad altro (tralascio le questioni sulla ipotizzata nocività).

Per questo motivo mi sono orientato su uno smartphone wm5 sempre di produzione orientale : il tc600 ricevuto dal belgio per circa 150 euro; discorso diametralmente opposto rispetto ai precedenti, aspetto minimalista, nessuna concessione al design, dotazione hardware appena accettabile (cpu 200 mhz e 64 mb di ram) ma la qualità costruttiva è immediatamente percepibile, si presenta solido e robusto, non perde mai il segnale, si sincronizza con Vista senza bisogno di drivers e gestisce ottimamente contatti, appuntamenti e applicativi Jave e ppc (ho testato TOM TOM senza percepire alcun rallentamento nonostante le risorse limitate), ovviamente consente l'utilizzo di una sola SIM, ma per il resto si tratta di un buon compromesso.
Suggerimento : su ebay lo stesso telefono (con cpu da 300 mhz e memoria raddoppiata) può essere ordinato da venditori orientali per circa 120 euro (spese di spedizione incluse), io ho preferito evitare per non correre rischi in dogana.
Per finire ci sono molti venditori europei che hanno cominciato a commercializzare su ebay l'ultimo nato Imate (Jama 101) con prezzo di vendita tra i 160-180 euro, le specifiche sono tutto sommato modeste (300 mhz, 128 mb ram), ma data la garanzia valida in italia e la possibilità di avere assistenza dal produttore/distributore è una ipotesi che consiglierei di non escludere a priori.
pendragon66 è offline  
Old 12-04-2008, 11:09   #5222
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Ho cambiato idea enon mi faro' portare il cesimv310 eil cect599+ dalla cina ma mi faro' portare dagli states un iphone originale che costa 280 euro.
Inutile spendere 130 euro per un iphone clone quando hai l'originale 8 giga e wifi.

ciauuuuuu
lando73 è offline  
Old 12-04-2008, 11:31   #5223
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
Ho cambiato idea enon mi faro' portare il cesimv310 eil cect599+ dalla cina ma mi faro' portare dagli states un iphone originale che costa 280 euro.
Inutile spendere 130 euro per un iphone clone quando hai l'originale 8 giga e wifi.

ciauuuuuu
Occhio che a quanto so l'iphone originale ha bisogno di essere sbloccato..
skizzato è offline  
Old 12-04-2008, 11:32   #5224
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Non so proprio cosa prendere, non vorrei spendere più di 120-130 euro comprese spese e dogana, voi cosa prendereste al mio posto?
L'unica cosa che mi serve è la doppia sim che vadano simultaneamente, il resto non mi interessa più di tanto, grazie!!!
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 12-04-2008, 11:37   #5225
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
per chi è interessato il nuovo T32 in vendita dal 16 Aprile

http://mp4global.com/t32-with-wifi--...018001900.html
Old 12-04-2008, 11:56   #5226
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pendragon66 Guarda i messaggi
Dopo aver lungamente lurkato questa interminabile discussione ho deciso di intervenire con il modestissimo contributo delle mie esperienze personali, ad oggi ho avuto modo di testare i seguenti prodotti :
A) CECT 599 acquistato per 100 euro circa dall'ormai rinomato SALSE_007;
giudizio : esteticamente gradevole, qualitativamente discreto, piuttosto fragile (dopo un paio di mesi di utilizzo accorto il touchscreen ha smesso immotivatamente di funzionare);
B) CECT A380 pagato una 90 di euro da tmdtmd085; giudizio : variante bianca , software meno evoluto del precedente, originale, ma poco pratico, il riconoscimento dell'impronta digitale;
C) CECT AK606 pagato un centinaio d'euro circa dallo stesso venditore (il nominativo dei venditori si riferisce al loro identificativo su ebay) : ingombrante ma con tastierino numerico, software piuttosto pratico da gestire, il segnale TV analogico si riceve discretamente.
Innanzitutto, grazie per la tua testimonianza, interessante ed utile anche per i giudizi, sintetici ma esaurienti!

Quote:
I telefonini citati condividono dal mio punto di vista una pecca piuttosto grave : sono simpatici ma scarsamente utilizzabili per uso professionale (il programma ripetutamente segnalato è di fatto inutilizzabile), la gestione dei contatti e degli appuntamenti è macchinosa, l'affidabilità è piuttosto aleatoria, insomma usateli per stupire gli amici ma per lavoro rivolgetevi ad altro (tralascio le questioni sulla ipotizzata nocività).
Perfettamente d'accordo con te. Avevo già lamentato questo aspetto: non che mi aspettassi prestazioni da PDA, ma in un terminale con touchscreen da 3 pollici avrei voluto almeno un blocco note, e una agenda decente!

Quote:
Per questo motivo mi sono orientato su uno smartphone wm5 sempre di produzione orientale : il tc600 ricevuto dal belgio per circa 150 euro; discorso diametralmente opposto rispetto ai precedenti, aspetto minimalista, nessuna concessione al design, dotazione hardware appena accettabile (cpu 200 mhz e 64 mb di ram) ma la qualità costruttiva è immediatamente percepibile, si presenta solido e robusto, non perde mai il segnale, si sincronizza con Vista senza bisogno di drivers e gestisce ottimamente contatti, appuntamenti e applicativi Jave e ppc (ho testato TOM TOM senza percepire alcun rallentamento nonostante le risorse limitate), ovviamente consente l'utilizzo di una sola SIM, ma per il resto si tratta di un buon compromesso.
Suggerimento : su ebay lo stesso telefono (con cpu da 300 mhz e memoria raddoppiata) può essere ordinato da venditori orientali per circa 120 euro (spese di spedizione incluse), io ho preferito evitare per non correre rischi in dogana.
E' un pò quello che ho fatto io: ho voluto provare un terminale sì cinese, ma con Windows Mobile, ed ho preferito anche io acquistare da un eBayer europeo (italiano addirittura) per evitare rischi in dogana.
Io ho optato per un JinPeng S8186, terminale WM5 (mooolto simile all'Asus P526) che mi dovrebbe arrivare lunedì. La ritengo una buona scelta dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni (sulla qualità non posso ancora scommetterci): processore da 312MHz, che per WM5 dovrebbe essere più che sufficiente e tastierino numerico, per me indispensabile.

Quote:
Per finire ci sono molti venditori europei che hanno cominciato a commercializzare su ebay l'ultimo nato Imate (Jama 101) con prezzo di vendita tra i 160-180 euro, le specifiche sono tutto sommato modeste (300 mhz, 128 mb ram), ma data la garanzia valida in italia e la possibilità di avere assistenza dal produttore/distributore è una ipotesi che consiglierei di non escludere a priori.
Vero, per chi vuole uno smartphone WM a prezzi concorrenziali, ormai ci sono molte opportunità occidentali col vantaggio della garanzia italiana! Avevo già segnalato il JAQ ed il Jama, soluzioni senz'altro apprezzabili per chi vuole uno smartphone qwerty o touchscreen.
La mia problematica è che invece esigo la presenza del tastierino numerico, ragion per cui sono praticamente costretto a rivolgermi ai cinesi, a meno di non voler spendere oltre 300€ per gli Asus... oppure conosci qualche alternativa economica con WM + schermo grande + tastierino?

Grazie ancora per l'intervento!
Old 12-04-2008, 12:03   #5227
TotoMaverick82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
Quote:
Originariamente inviato da borghese10 Guarda i messaggi
porta pazienza EMS

è una lumaca a aggiornare il tracciamento

e nella consegna

ciaoo

borghese
Strano, a me il primo cell spedito con ems è arrivato in 5 giorni, ed in 2 giorni era già in Italia, secondo il tracking ems

Salvo Merulla
email: salvo.merulla@virgilio.it
Google+: salvo.merulla@gmail.com
msn: salvo.merulla@hotmail.it

TotoMaverick82 è offline  
Old 12-04-2008, 12:04   #5228
TotoMaverick82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
Ci sono novità riguardo l'HTC ed il T32 con wifi e gps, se volete vi posto l'intera discussione avuta con quello del sito stanotte alle 3!!!!!!!!! Altrimenti poi vi faccio un sunto, ma io direi che è meglio postarla, anche perchè cosi voi potete interpretare le sue parole, e piu teste ragionano meglio della mia

Salvo Merulla
email: salvo.merulla@virgilio.it
Google+: salvo.merulla@gmail.com
msn: salvo.merulla@hotmail.it

TotoMaverick82 è offline  
Old 12-04-2008, 12:06   #5229
simo182
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TotoMaverick82 Guarda i messaggi
Ci sono novità riguardo l'HTC ed il T32 con wifi e gps, se volete vi posto l'intera discussione avuta con quello del sito stanotte alle 3!!!!!!!!! Altrimenti poi vi faccio un sunto, ma io direi che è meglio postarla, anche perchè cosi voi potete interpretare le sue parole, e piu teste ragionano meglio della mia
vai vai vai vai vai
Old 12-04-2008, 12:12   #5230
AL Ford
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Porto la mia testimonianza diretta.
Il mio cect 599 che uso tutti i giorni da 6 mesi anche per lavoro funziona da dio.
AL Ford è offline  
Old 12-04-2008, 13:57   #5231
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Quote:
Originariamente inviato da AL Ford Guarda i messaggi
Porto la mia testimonianza diretta.
Il mio cect 599 che uso tutti i giorni da 6 mesi anche per lavoro funziona da dio.
Potresti elencare tutte le tue impressioni d'uso, io vorrei prenderne uno uguale, grazie!
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 12-04-2008, 14:34   #5232
mar@sco
Member

L'Avatar di mar@sco

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ma qualcosa sullo stile e con il design del CECT 599 ma che funziona con due sim contemporaneamente (e quindi non in switch mode)?

ad esempio questo come lo vedete? http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-CARD-3-5...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di mar@sco : 12-04-2008 alle 14:43.
mar@sco è offline  
Old 12-04-2008, 14:42   #5233
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcosa sullo stile e con il design del CECT 599 ma che funziona con due sim contemporaneamente (e quindi non in switch mode)?
Ma cosa comprate il cect599 che e' uscito il 599+ che e' molto meglio?
lando73 è offline  
Old 12-04-2008, 14:43   #5234
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Magariiiiiii....!!!!
salemme80 è offline  
Old 12-04-2008, 15:08   #5235
Matryx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
CECT N6188

Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come va qst cinafonino?
Grazie
Matryx è offline  
Old 12-04-2008, 15:13   #5236
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matryx Guarda i messaggi
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come va qst cinafonino?
Grazie
Me l'ha portato un amico ieri a vedere, non mi piace per niente, è troppo plasticoso, leggerissimo, io ovviamente faccio la diff con il mio TrusD98, che devo dire è ben costruito, non me l'aspettavo.
Old 12-04-2008, 15:19   #5237
Matryx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Me l'ha portato un amico ieri a vedere, non mi piace per niente, è troppo plasticoso, leggerissimo, io ovviamente faccio la diff con il mio TrusD98, che devo dire è ben costruito, non me l'aspettavo.
E per qnt riguarda le funzionalità??? Qualche difetto???
Matryx è offline  
Old 12-04-2008, 15:21   #5238
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
E per qnt riguarda le funzionalità??? Qualche difetto???
Non mi sembra di aver notato difetti, funziona tutto perfettamente, Tv, Dualsim, ti dirò di più gli è caduto pure 2 volte
Old 12-04-2008, 15:24   #5239
Matryx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver notato difetti, funziona tutto perfettamente, Tv, Dualsim, ti dirò di più gli è caduto pure 2 volte
Grazie mille per le tue informazioni...ah 1 altra cosa: la fotocamera è vga???
Te lo chiedo perché su alcuni siti parlavano di 1.3 megapixell per quella esterna e su altri addirittura 2.0 egapixell...
Matryx è offline  
Old 12-04-2008, 15:26   #5240
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Grazie mille per le tue informazioni...ah 1 altra cosa: la fotocamera è vga???
Te lo chiedo perché su alcuni siti parlavano di 1.3 megapixell per quella esterna e su altri addirittura 2.0 egapixell...
Questo non l'ho verificato, appena lo vedo controllo, e ti mando un Pvt.
Ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP