|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
e da quella se flashi via web interface un firm + recente nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Buonasera a tutti...
oggi mi sono apprestato ad aggiornare il firmware del mio DG834v4 (senza wifi) ma il risultato è che si accende mostrando il led di accensione rosso e verde, rosso e verde e cosi' via finche non lo stacco...suppongo quindi che sia crashato...ora...io ho provato ad avviarlo con puppylive ma di fatto il programma mi dice che sta inviando il pacchetto per riconoscerlo e non fa nulla...si ferma li...il router non risponde...se provo con un altro computer mi fa la stessa cosa...ho provato infine con l'utility di recovery della netgear su un pc con una scheda che di fatto riconosce il dispositivo ma quando cerca di cancellarne il contenuto il pc va in bsod -.-...chiedo lumi perchè ne avrei un urgente bisogno e non so piu' cosa fare...grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
EDIT: questo è il messaggio a cui si ferma... sending frame to eth0 (numero mac) Ultima modifica di aquila18 : 28-06-2010 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
|
Ciao qualcuno ha capito come aggiornare il router dopo che è fallito il flash? mi si è spento non da segni di vita sicuramente sara' saltato il boot.
grazie
![]() |
#5225 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi i post precedenti a quello che hai postato.
Se ne sta parlando proprio lì (recovery)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Firmware Custom per DG834Gv4 5.01.16.1007 by Cionci
AVVISO: questo software è fornito "as is", non sono responsabile per qualsiasi danno causato direttamente o indirettamente dall'uso di questo firmware Il firmware in oggetto è solo per la versione 4 ed è basato sulla versione 5.01.16 del firmware ufficiale a cui sono state fatte le seguenti modifiche: Versione 5.01.16.1007 - corretto bug nel sorgente di advanced.cgi che si presentava solo con browser diversi da Firefox e portava ad interpretare male i valori letti da nvram Versione 5.01.16.1006 - visualizzazione del log dello script per la prevenzione del led rosso (sempre dal menu Impostazioni Avanzate) - modificato il formato di log e rivisto lo script - aggiunto il comando date a busybox Versione 5.01.16.1005 - servizio telnet attivo all'avvio con l'inserimento obbligatorio delle credenziali del router - possibilità di modificare il Target SNR Margin - script per la prevenzione del led rosso - busybox 1.01 con molti comandi abilitati Questo firmware è particolarmente indicato per coloro che hanno problemi di disconnessioni e di variabilità delle condizioni della linea. E' stato aggiunto un menu chiamato Impostazioni Avanzate (nella sezione Installazione). In questo menu è possibile modificare le opzioni per lo script che previene il led internet rosso (la sessione PPP va in timeout e bisogna riallineare la portante per tornare a navigare) e per impostare il Target SNR Margin. Nel frame di destra è possibile consultare l'help delle varie opzioni. In particolare, per linee molto disturbate è possibile aumentare il Target SNR Margin (100% è il valore di default) per ottenere una linee più stabile, con maggiore margine di rumore a scapito della portante agganciata. All'aumentare del valore aumenta il margine di rumore e diminuisce la banda. Lo script che previene il led rosso è particolarmente efficace nel caso in cui il semplice aumento del Target SNR Margin non sia sufficiente a prevenire sia la caduta di linea che il led internet che diventa rosso. Lo script anticipa il retrain della linea, in modo da farlo non appena il valore del margine di rumore scende al di sotto di un valore minimo di SNR Margin. Per linee che variano molto il proprio SNR Margin è anche possibile impostare un valore massimo oltre il quale viene fatto il retrain della linea (default a 100, in pratica non interviene mai) in modo da guadagnare portante nei particolari momenti della giornata in cui la linea permette di ottenere portanti alte. Sorgente del firmware utilizzato: ftp://downloads.netgear.com/files/GP....01.16_src.zip Allego i sorgenti GPL modificati (BusyBox 1.01) ed il sorgente dell'applicazione che permette di interfacciare il menu Impostazioni Avanzate con le variabili in NVRAM. Eventuali prossimi aggiornamenti saranno inseriti in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4982 Download: http://www.mediafire.com/?132azamdh0h |
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@chi ha problemi con il router da recuperare: Avete assunto i privilegi di root con il comando su oppure sudo (per ubuntu sicuramente...)???
E' scritto chiaramente che il programmino nftp va lanciato con tali privilegi per poter funzionare. Io ci ho fatto diversi recuperi con successo ad ogni tentativo ma seguendo SCRUPOLOSAMENTE la guida. Ultima modifica di FusE : 30-06-2010 alle 16:24. Motivo: correzione ortografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con l'ultimo firmware sono a 810 ore di attività senza blocchi non male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 |
Senior Member
|
ragazzi c è qualcuno disposto a farmi ripartire il router? ... lo spedisco a qualcuno... è spento e sto leggendo le guide ma ci capisco ben poco!!!
![]()
![]() |
#5230 |
Senior Member
|
che modello è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 |
Senior Member
|
![]() |
#5232 |
Senior Member
|
non ti conviene fare prima tutte le prove del caso?
le spedizioni per mandarlo a qualcuno (andata e ritorno) sono 11€ ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 |
Senior Member
|
il problema è che rimane spento non lo riconosce il pc... nn fai il boot l unico mado (leggendo ho capito) sarebbe rifare il boot tramite linux però utilizzanda cavo seriale e il box ... correggimi se sbaglio.. grazie cmq
![]() |
#5234 |
Senior Member
|
spetta rimane spento in che senso
stacchi la spina , la reinserisci si accendono per un secondo tutte le luci LAN e poi si spegne tutto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 |
Senior Member
|
solo quella che indica Power del router e poi si spegne
![]() |
#5236 |
Senior Member
|
uhm si , è molto probabile che il bootloader sia andato
devi costruirti la JTAG , ne abbiamo discusso 2 o 3 pagine fa è abbastanza semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 |
Senior Member
|
lo so ma preferirei che il router tornasse a funzionare... se sbaglio qualcosa lo posso buttare xciò chiedevo ..
![]() |
#5238 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
come dice Paky se hai tutto spento il booloader è andato. Se colleghi un cavo lan ad una delle schede di rete del PC si accende almeno la luce dello porta dello switch dove è collegato il cavo ? Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi a voi come va con la V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 ???
io proprio adesso ho beccato un riavvio del router ![]() stavo giocando in live ![]() ![]()
![]() |
#5240 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.