Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2022, 13:13   #5221
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece sto giocando a Spec Ops The Line su PC col PAD, che funziona bene, conto di finirlo in una manciata di ore essendo corto e giocandolo a easy, poi volevo fare Tyranny e ho scoperto che non lo possiedo

Va bè, mo' dopo un immersive sim, un action rpg story driven heavy combat come Vampyr e un TPS con coperture, devo per forza fare qualcosa di top-down il più tattico possibile.... potrei anche pescare da qualcosa che ho su GOG, ma roba di eoni fa mi sa.
Pillars proprio no eh?
io sono presissimo da Original Sin 2 🥰

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Old 13-02-2022, 13:15   #5222
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io invece sto giocando a Spec Ops The Line su PC col PAD, che funziona bene, conto di finirlo in una manciata di ore essendo corto e giocandolo a easy, poi volevo fare Tyranny e ho scoperto che non lo possiedo

Va bè, mo' dopo un immersive sim, un action rpg story driven heavy combat come Vampyr e un TPS con coperture, devo per forza fare qualcosa di top-down il più tattico possibile.... potrei anche pescare da qualcosa che ho su GOG, ma roba di eoni fa mi sa.
prova a giocarci con il pad a difficoltà fubar
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:18   #5223
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
vista la mia vecchiaia, come potrei giocare ai giochi di steam, su una tv non smart? ho una chromecast google tv, oppure cosa è steam link? non mi interesserebbero giochi dove con latenza potrei non giocare al meglio. grazie
Old 13-02-2022, 13:24   #5224
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
prova a giocarci con il pad a difficoltà fubar
Tieni conto che io ho grosse difficoltà a mirare col mouse, quindi col pad per me è più semplice, ma uno shooter a una difficoltà superiore a "ho paura mamma", manco sotto tortura

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Pillars proprio no eh?
io sono presissimo da Original Sin 2 ��

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Eh ne ho diversi, ma li devo tutti ricominciare:
Divinity OS ho perso i salvataggi che stavo a Brecillian Forest
Il seguito non l'ho ancora iniziato, ma i Divinity l trovo pessimi per due cose:
1) Umorismo Larian, ambientazione Larian, personaggi Larian
2) Che se non ti fai il party perfetto, t'attacchi a difficoltà decenti, ma anche a normale.

Poi PoE era arrivato alla fine del lunghissimo atto I, ma mo' dovrei ricominciarlo e non ho tutta 'sta voglia
PoE 2 nn lo possiedo, credo sia nel Pass, ma a prescindere devo finire il primo

Torment Tides of Numenera nn miprese al tempo

NWN2 ciocca se metto una res diversa dalla bassa iniziale, dovrei vedere se moddarlo, non ho tutta 'sta voglia

KOtor 2 questo ci starebbe bene, supporta anche il pad volendo, però avevo voglia di qualcosa di top-down con pausa giocabile in toto col mouse, Kotor 2 mi pare necessiti del WASD... o ricordo male?

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Controlla sui giochi Prime, se li stai riscattando, lo hanno regalato loro.
No, non so che siano i giochi Prime, intendi Amazon Prime?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:25   #5225
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:

Fai bene a giocarlo Easy. Io feci l'errore di iniziarlo a difficile ma a metà campagna mi dovetti arrendere ed abbassarmi a facile. E questo non per mia incapacità ma per l'intelligenza artificiale dei compagni i quali invece di trovare una copertura si esponevano bellamente al centro della scena non curanti del fuoco nemico facendosi traforate peggio di un colabrodo e facendomi perdere la partita. Una cosa assurda.
Old 13-02-2022, 13:27   #5226
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
un fps, che non proverei mai!

cmq non tanto quello, ho appena scoperto che è sempre 2K, quelli di Mafia!
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:29   #5227
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Fai bene a giocarlo Easy. Io feci l'errore di iniziarlo a difficile ma a metà campagna mi dovetti arrendere ed abbassarmi a facile. E questo non per mia incapacità ma per l'intelligenza artificiale dei compagni i quali invece di trovare una copertura si esponevano bellamente al centro della scena non curanti del fuoco nemico facendosi traforate peggio di un colabrodo e facendomi perdere la partita. Una cosa assurda.
Infatti io (sto al cap 5/13) ho perso uno scontro perché son morto (a easy comunque fai presto ad andare giù se non stai in copertura). Ho iniziato così a stare attento e tutto liscio, ma mi è capitato di perdere proprio ora Lugo perchè stato sforacchiato mentre stava allo sbaraglio... e ho quindi scoperto che i compagni possono morire e se muoiono reload dal checkpoint.

Toccherà portare attenzione anche a loro, fortuna che è corto.
Old 13-02-2022, 13:34   #5228
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
un fps, che non proverei mai!

cmq non tanto quello, ho appena scoperto che è sempre 2K, quelli di Mafia!
Ah, ma io se decido di fare un gioco, lo finisco a prescidere che poi mi piaccia o meno. Se sta nel backlog ha delle qualità e Spec Ops ha indubbie qualità di trama e ambientazione, poi ha uno shooting del menga, ma almeno corto.

Considera che per me lo shooting in terza migliore l'hanno i giochi Ubisoft: Watch Dogs, The Division (altro gioco che avrei una voglia matta di finire in solo), Ghost Recon Wildlands, tra quelli che ho provato.
Old 13-02-2022, 13:42   #5229
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
No, non so che siano i giochi Prime, intendi Amazon Prime?
Sì, Prime Gaming ogni mese regala alcuni giochi sul loro client e da qualche tempo anche delle chiavi riscattabili su GOG, Origin, EPIC
Old 13-02-2022, 13:51   #5230
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sì, Prime Gaming ogni mese regala alcuni giochi sul loro client e da qualche tempo anche delle chiavi riscattabili su GOG, Origin, EPIC
Ah ok, no nulla allora
Su PC ho solo tre client: Steam, GOG e Xbox Game Pass, mai fatto Epic o altro.
Avevo in passato Origin, mo' lo ignoro proprio (che poi dentro c'avevo credo solo Mass Effet e Dragon Age, che ho da altre parti volendo), e ho usato Ubisoft+ per provare Watch Dogs Legion per poi comprare solo quello della fenice, mai giocato a fondo. Ora non so se l'abbia ancora installato.

Comunque ok, allora non lo possiedo, se non sta su Steam/GOG non lo possiedo... ma c'è per caso su Game Pass? E' Obsidian giusto?
Old 13-02-2022, 13:54   #5231
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Comunque ok, allora non lo possiedo, se non sta su Steam/GOG non lo possiedo... ma c'è per caso su Game Pass? E' Obsidian giusto?
Ho controllato sul Gamepass, non c'è. È sviluppato per Paradox
Old 13-02-2022, 13:57   #5232
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ho controllato sul Gamepass, non c'è. È sviluppato per Paradox
Ah peccato, va bè giocherò ad altro e quello vedo se arriverà mai nel Pass finchp sono abbonato, se no pazienza.

EDIT: Ora so qual'è il prossimo publisher che deve acquistare MS

Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2022 alle 14:08.
Old 13-02-2022, 15:38   #5233
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Tieni conto che io ho grosse difficoltà a mirare col mouse, quindi col pad per me è più semplice, ma uno shooter a una difficoltà superiore a "ho paura mamma", manco sotto tortura
diciamo più difficoltà "mamma ho perso l'aereo, la mira e qualcos'altro ma non mi serve il pediatra, giuro"
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:54   #5234
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
diciamo più difficoltà "mamma ho perso l'aereo, la mira e qualcos'altro ma non mi serve il pediatra, giuro"
io con il pad o controller come lo chiamate voi, tra levette e freccette non sono mai riuscito a giocare. eppure dicono che per i guochi di guerra, call e simili è meglio il controller, mah. sempre la vecchiaia c'entra, iniziare a giocare da grandi, ti porta a scegliere una sola cosa, per cambiare poi
Old 13-02-2022, 15:58   #5235
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
ma no, dipende più dall'inclinazione personale e/o abitudine, io che non ho mai giocato su console un FPS (call of duty ecc) e che non possiedo console, non mi ci troverei a giocare abitualemente con un pad, salvo quei giochi che sono di fatto più comodi da giocare con un pad che non con mouse e tastiera, ma sono pochi e spesso porting da console mal adattati.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 16:08   #5236
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma no, dipende più dall'inclinazione personale e/o abitudine, io che non ho mai giocato su console un FPS (call of duty ecc) e che non possiedo console, non mi ci troverei a giocare abitualemente con un pad, salvo quei giochi che sono di fatto più comodi da giocare con un pad che non con mouse e tastiera, ma sono pochi e spesso porting da console mal adattati.
mio figlio i vari call o simili su PC li gioca con il controller, non capisco come fa, ma lui è giovane
Old 13-02-2022, 16:33   #5237
GoFoxes
Bannato

Col controller si gioca semplicemente in maniera diversa.

non puoi ragionare con " inclino la levetta destra col pollice in modo da spostare il cursore dove mi interessa e poi sparo", perché è a prescindere, indipendentemente da quanto sei bravo, più lento e macchinoso che spostare il mouse... Sei in ogni caso subordinato alla velocità impostata, e più la alzi e meno sei poi preciso con i "tocchetti"

Col pad si deve sfruttare maggiormente lo strafe e sparare nel momento giusto: se hai un nemico a sx, non ruoti la visuale verso di lui, come faresti col mouse, perché tempo che hai ruotato, s'è spostato o ti ha colpito. Devi invece muoverti tu verso sx, aggiustare l'altezza del mirino e premere fuoco appena l'hai sotto tiro. Il vantaggio è che tu ti muovi, quindi sei più difficilmente colpibile, e se il nemico si muove verso dx, comunque rimane in traiettoria

Questo è vero in single player, ne ho finiti diversi di FPS così, non so in multiplayer, ma bene o male la tecnica col pad è questa.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2022 alle 16:35.
Old 13-02-2022, 16:37   #5238
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Spec Ops: The line bel titolo; ambientazione suggestiva, tanto fracasso e distruzione ma anche una buona profondità di pensiero (finalmente!)
L'ho giocato nel 2014, ricordo con soddisfazione la cruda rappresentazione della guerra, fino ad allora mai mostrata così bene nei videogames.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 16:38   #5239
Fabrik77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, con un gruppo di amici stagionati abbiamo ripreso a giocare a una serie di "vecchie" glorie e stiamo cercando altri giocatori che abbiano voglia di fare qualche match la sera.
Il clima è decisamente rilassato e goliardico assolutamente non-toxic
giochiamo per farci due risate e possibilmente vincere

I giochi più gettonati sono

Re-Volt (nella versione rimodernata RVGL)
Call of Duty 2
Call of Duty 4 - Modern Warfare
Half-Life
Chivalry Medieval Warfare 1
FlatOut 2
Battlefield 2

Se si raggiunge un n° minimo di partecipanti possiamo estendere ai seguenti:
1nsane
Age of Empires II
Age of Mythology
Airfix DogFighters
Seriuos Sam Second Encounter
Warcraft III
World in Conflict

se qualcuno è interessato e vuole dettagli mi contatti in pure.
A presto.

Fabrizio
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 17:55   #5240
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Disinstallato Arkham Knight finalmente!
Già lo sopportavo mavolentieri, facile e noioso per molto tempo, anche se ben realizzato non mi prendeva per niente. Poi improvvisamente arriva il tipico punto che devi rifare innumerevoli volte perché ti impunti e non riesci proprio a superarlo manco a livello facile. Io se imposto "facile" deve essere FACILE, non devi farmelo rifare 1000 volte.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian