Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2022, 15:53   #5201
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ho giocato i primi due
beh varrebbe assolutamente la pena giocare al terzo, credo purtroppo tu sia limitato dal processore se non puoi giocarlo altrove, questo è comunque molto bello graficamente ancora adesso. Di rpg isometrici tra vecchi e nuovi ce ne sono molti, altri ti sapranno consigliare molto meglio di me, giusto per citarne alcuni Tyranny, wasteland 2/3, Grim Dawn, Titan Quest
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:58   #5202
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
dai miei 60 anni, per piacere, tanto forse non costano i bit, gli acronimi sarebbero da esplicitare o no? sono rintronato nell'ultimo periodo, non so se ricominciare a giocare o meno. ma con una 970 e un i3 non so cosa potrei fare. scusate
Come ti hanno detto gli altri puoi fare ancora molto
Io sono messo come te, GTX 970 e come processore un AMD Ryzen 3 1200 che non so se sia superiore al tuo i3, e solo negli ultimi 2 anni sono usciti giochi che mi mettono il pc veramente alla frusta. Ovviamente gioco in HD (1080), al UHD (4K) non mi ci avvicino neanche e manco mi interessa.

Visto che ti sei fatto i primi 2 Witcher, e che mi pare ti piacciano anche gli open world (Morrowind), andrei sul Witcher 3, tranquillo che ti gira più che bene con dettaglio praticamente massimo, come a me.

p.s.: Gothic 1 se non ricordo male (sono passati quasi 20 anni) lo giocai solo con i tasti, caso unico nella storia recente credo ma l'interfaccia era intesa senza mouse.

Ultima modifica di Lollauser : 10-02-2022 alle 16:00.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:13   #5203
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Gothic 1 sì senza mouse, con i tasti, alla Tomb Raider

Morrowind liscio si gioca benissimo, anzi è meglio dato che a differenza di SKyrim non necessita di essere fixato dai mod perché fa schifo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:44   #5204
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Come ti hanno detto gli altri puoi fare ancora molto
Io sono messo come te, GTX 970 e come processore un AMD Ryzen 3 1200 che non so se sia superiore al tuo i3, e solo negli ultimi 2 anni sono usciti giochi che mi mettono il pc veramente alla frusta. Ovviamente gioco in HD (1080), al UHD (4K) non mi ci avvicino neanche e manco mi interessa.

Visto che ti sei fatto i primi 2 Witcher, e che mi pare ti piacciano anche gli open world (Morrowind), andrei sul Witcher 3, tranquillo che ti gira più che bene con dettaglio praticamente massimo, come a me.

p.s.: Gothic 1 se non ricordo male (sono passati quasi 20 anni) lo giocai solo con i tasti, caso unico nella storia recente credo ma l'interfaccia era intesa senza mouse.
si full HD. Morrowind ho paura a riprenderlo, ci ho giocato per molte ore, prima un bug,un triangolo giallo e non potevo vedere nulla in una missione, poi se non ricordo male, sono rimasto in mutande e senza pozioni, lontanissimo da un santuario, e non potevo camminare, non ricordo se era anche quello un bug
o meno. oppure cambiando genere, vorrei giocare Civilization VI, l'ho acquistato, mai avviato, perché ho paura anche qui, aspetta un altro turno...
Old 10-02-2022, 16:47   #5205
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

esatto, alla fine per giocare decorosamente in FHD non serve chissà quale hardware... basta stare lontani da alcuni titoli indecentemente poco ottimizzati tipo AOE4 (Age of Empires) che mi piace molto e lo posso giocare sul fisso, ma purtroppo sul portatile datato 2015 (che ha proprio una 970 seppure versione ovviamente "mobile") gira ma si vede talmente una chiavica che... non ce la faccio
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:12   #5206
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Ho letto Titan quest e mi è scesa la lacrimuccia..sigh! Dungeon siege...sigh!
Perchè non fanno più giochi così?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:21   #5207
GoFoxes
Bannato

Sconfitto il boss finale di Vampyr

Dopo aver ri-provato 4-5 volte mi son detto, ma autofagia io non l'ho mai usata... proviamo? Sconfitto al primo colpo

Autofagia sarebbe la skill che ricarica 200 di salute usando 10 di sangue con un cooldown di 3 secondi a livello base (obbligatorio prenderla), accoppiata a Abisso + Coagulazione + arma a una mano livello 5, tutte che ricaricano il sangue, e la stamina massimizzata, ha reso quello scontro, ma forse avrebbe reso tutti gli scontri, banale.

Stamina massima permette di essere in schivata per abbastanza tempo da evitare i tizi che evoca, oltre che evitare qualsiasi attacco e allontanarmi velocemente dopo aver colpito. ogni 100 secondi abisso (3 ne ho fatti quindi lo scontro è durato circa 5 minuti), ogni 20 secondi un coagulaziome e durante qualche colpo di spada, quindi pool del sangue sempre pieno, autofagia ogni volta che venivo per sbaglio colpito e salute sempre al massimo.

'na fischiata.

Per chi fosse interessato Autofagia e Coagulazione son da massimizzare e avere sempre a portata, preferendo in coagulazione il branch per la ricarica del sangue. Abisso idem da massimizzare, meglio delle altre "definitive", con 2000 danni imparabili e stun successivo. Lancia di sangue perché si incontrano pochi nemici, soprattutto all'inizio che son resistenti ai danni da sangue. Tutto il resto in salute, stamina e sangue. Resta uno slot per la skill: Barriera di sangue non l'ho mai usata, idem artigli (skill che fa danni corpo a corpo) e balzo, ho usato velo d'ombra, ma alla fine più per evitare nemici, quindi si può anche solo attivare alla bisogna. Battezzo foschia d'ombra, da usare come crowd control (colpisce ad area, fa danni d'ombra e butta a terra), ma non credo sia necessario massimizzarlo. Arma a 1/2 mani, corpo a corpo, che recuperi sangue ad ogni colpo, eventuale arma da fuoco nella mano secondaria, massimizzata per fare danni da fuoco se possibile.

Con questa build la tattica è mantenere la distanza e colpire con lancia di sangue e foschia d'ombra, se il sangue scarseggia, coagulazione, scatto per avvicinarsi e 2-3 colpi com arma, non c'è bisogno di siringhe salute basta autofagia, quindi c'è spazio per ben 4 siringhe sangue volendo, che bastano in casi estremi. Stare sempre in movimento, sfruttando la stamina massimizzata il prima possibile. Vale sia per i mob normali, umani o skal, che per i boss... che son tutti mediamente lenti e con attacchi prevedibili.

Ultima modifica di GoFoxes : 11-02-2022 alle 14:37.
Old 11-02-2022, 21:26   #5208
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
che mi hai riportato alla mente.....Titan quest è stato un degno erede di diablo
Old 11-02-2022, 21:36   #5209
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
che mi hai riportato alla mente.....Titan quest è stato un degno erede di diablo
Eh si...cmq troppe bestemmie con Dark Souls! Non fa per me sigh! sigh! Peccato! Non riesco a trovarne uno divertente che mi prenda Alla fine gioco sempre ai soliti
Old 12-02-2022, 10:31   #5210
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Eh si...cmq troppe bestemmie con Dark Souls! Non fa per me sigh! sigh! Peccato! Non riesco a trovarne uno divertente che mi prenda Alla fine gioco sempre ai soliti
se sei disposto a menarci 13€, c'è il bundle di humble di giochi Epic, con Mortal Shell (un souls like, purtroppo non ha la demo su steam ) assieme ad altro
https://www.humblebundle.com/games/e...re-celebration
Rebel Galaxy Outlaw
Old 12-02-2022, 11:52   #5211
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se sei disposto a menarci 13€, c'è il bundle di humble di giochi Epic, con Mortal Shell (un souls like, purtroppo non ha la demo su steam ) assieme ad altro
https://www.humblebundle.com/games/e...re-celebration
Ah! Grazie! Beh! a quel prezzo penso che si può provare...Devo impegnarmi a farmelo piacere,,,non posso continuare così
Old 12-02-2022, 12:39   #5212
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

di quel bundle, The Last Campfire ha valutazioni molto positive e vedo che è degli Hello Games, strano che Gofoxes non ne abbia ancora tessuto le lodi

Quote:
Ah! Grazie! Beh! a quel prezzo penso che si può provare...Devo impegnarmi a farmelo piacere,,,non posso continuare così
Si vede che non passi spesso nel thread dei taccagni del risparmio che trovi nella mia firma.
Se ti interessesano e non ti dispiace averli su Epic piuttosto che su steam, non è male come bundle.

[update] Eh niente ho visto una video-recensione di Mortal Shell, insomma. Nei commenti dicevano che è sul gamepass di microsoft, se lo attivi per la prima volta, lo paghi ora 1€ e te lo giochi da lì, assieme tutti gli altri giochi del gamepass.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 12-02-2022 alle 13:02.
Old 12-02-2022, 12:43   #5213
GoFoxes
Bannato

Io non compro più giochi (se non con i punti MS o a 1-2€ su Steam, e comunque un paio l'anno massimo e solo su Xbox, Steam o al massimo GOG, ma difficile... e niente bundle che servono solo a riempire la libreria di porcate), manco so che genere sia The Last Campfire, a me piace No Man's Sky, non Hello Games, mai giocato manco a Joe Danger.
Old 12-02-2022, 13:03   #5214
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io non compro più giochi (se non con i punti MS o a 1-2€ su Steam, e comunque un paio l'anno massimo e solo su Xbox, Steam o al massimo GOG, ma difficile... e niente bundle che servono solo a riempire la libreria di porcate), manco so che genere sia The Last Campfire, a me piace No Man's Sky, non Hello Games, mai giocato manco a Joe Danger.
The Last Campfire, puzzle game/avventura pare molto carino ed è uscito da poco, vai su steam e vedi. Comunque dai bundle a volte puoi prendere anche un solo titolo per 1€, dipende dal bundle.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 12-02-2022, 13:11   #5215
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Prova Grim Dawn, spesso lo si trova a 5€, è molto piu simile a diablo rispetto titan quest avendo ambientazioni piu' cupe, inoltre è migliore di tq.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 13:30   #5216
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
The Last Campfire, puzzle game/avventura pare molto carino ed è uscito da poco, vai su steam e vedi. Comunque dai bundle a volte puoi prendere anche un solo titolo per 1€, dipende dal bundle.
Ne ho presi di bundle, infatti ora non lo faccio più. Compro solo un gioco alla volta e solo se son sicuro di iniziarlo e finirlo appena comprato. Ormai ho una libreria Steam/Xbox da giocare che è immensa, e son pure abbonato al Pass fino all'estate 2023... poi i giochi per me van fatti dopo 2-3 anni dall'uscita, a fine supporto insomma.

Mo' per dire sto giocando a Spec Ops: The Line su Steam e dopo probabile che mi spari Neverwinter Nights 2 + Mask of the Betrayer su GOG, poi devo decidere se Just Cause 2 farlo su Xbox o Steam, dove mi trovo meglio, non ho tutto 'sto bisogno di nuovi titoli, facendo poi sempre e solo un gioco alla volta + NMS

Ultima modifica di GoFoxes : 12-02-2022 alle 13:35.
Old 12-02-2022, 13:50   #5217
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prova Grim Dawn, spesso lo si trova a 5€, è molto piu simile a diablo rispetto titan quest avendo ambientazioni piu' cupe, inoltre è migliore di tq.
Si l'ho già giocato grim down, ma non è tra i miei preferiti. Grazie
Old 13-02-2022, 11:06   #5218
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Mafia 2 pensavo fosse più lungo, invece ho scoperto che son 15 capitoli ed io sto al 10. E non conto i contenuti aggiuntivi.

E che dire? la storia del primo sovrasta, per me, nettamente il secondo. In più i difetti che ho visto nel secondo son anche grafici *(mentre l'1 a parte alcune cose già citate, tipo nel freeride mi è scomparsa la musica 2 volte, alla fine era fatto bene) alcuni li ho già citati, altri non so se è per via del caricamento, o , almeno per me, non perfetta finalizzazione del prodotto (ad esempio nel primo capitolo "post inverno" le zone con presenti i prati si caricavano mentre mi avvicinavo, come gli edifici in lontananza, cosa che non capitava nel periodo "invernale") ma son evidenti man mano che si prosegue.
In più non c'è niente che ti segnali i collezionabili se non passandoci davanti, una vera noia. Ma la cosa che mi ha fatto divertire di più, è il "GPS" contando che il gioco è ambientato negli anni 50, se hai una minimappa non dovresti "calcolare" il percorso come un GPS, ma come una semplice strada da percorrere, mentre lì se si va sotto una galleria non compare più la linea della strada in quel momento, ma perché?

Mi chiedo, ma qua mi potrebbe rispondere solo chi ha giocato entrambi, se i difetti presenti nella D.E. erano presenti anche nell'originale.

*parlando ovviamente di PS4, non ho idea su PC
--------------------------

Ogni tanto riprendo invece l'1, cercando di terminare più possibile i collezionabili, però ancora non ho capito come si attivano le side mission.
Ad esempio quella della "Crazy horse" la potevo rigiocare direttamente dal tavolo di biliardo, finita quella ho cercato le altre di tutti i bigliettini, ma nessuna di quelle vicina mi si attivava, fino a quando, per caso, ho sentito "suonare" il telefono della missione in banca.

Ultima modifica di Silent Bob : 13-02-2022 alle 11:09.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:56   #5219
GoFoxes
Bannato

Io invece sto giocando a Spec Ops The Line su PC col PAD, che funziona bene, conto di finirlo in una manciata di ore essendo corto e giocandolo a easy, poi volevo fare Tyranny e ho scoperto che non lo possiedo

Va bè, mo' dopo un immersive sim, un action rpg story driven heavy combat come Vampyr e un TPS con coperture, devo per forza fare qualcosa di top-down il più tattico possibile.... potrei anche pescare da qualcosa che ho su GOG, ma roba di eoni fa mi sa.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2022 alle 13:02.
Old 13-02-2022, 13:11   #5220
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece sto giocando a Spec Ops The Line su PC col PAD, che funziona bene, conto di finirlo in una manciata di ore essendo corto e giocandolo a easy, poi volevo fare Tyranny e ho scoperto che non lo possiedo
Controlla sui giochi Prime, se li stai riscattando, lo hanno regalato loro.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian