|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Riflessione
Secondo voi Spybot ha ancora senso?
Ho provato la nuova versione. Secondo me nel 2012 no. O meglio, ci sono ben altre valide alternative. Ai tempi di Windows 98 a momenti esisteva solo lui. Nel 2012 un software che ti fa miriadi di scansioni sui dialer, che con l'Adsl non esistono più, e che ti crea un file HOSTS patchat pesantissimo secondo me non ha più senso. Consigliate di toglierlo?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
2 Hai sbagliato 3D per ben 3 volte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=699
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 28-11-2012 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
HitmanPro screen settaggi
Quote:
male non fanno e cmq sono diversi ![]() HitmanPro è free fino alla prima rimozione di "un malware" dopodiché scattano 30 gg. di trial accortezza NON attivare mai Hitman se non necessario (rimozione malware) così rimane "sempre" un asso nella manica da giocare...!!! io di solito scarico l'ultima versione disponibile sul desktop la uso e poi la butto via ![]() alcune screen fatte adesso in diretta ![]() ![]() e ![]() ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-12-2012 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Salve, Ho un PC con W7 aggiornato, fino a qualche giorno fa come protezione avevo solo il firewall attivo insieme ad MSE e Malwarebytes ( la versione a pagamento, la PRO ), ma ho deciso di installare anche GData 2013, e quindi volevo fare due domande.
Ho comprato la suite internet security di GData, serve che continui a tenere Malwarebytes? Sul sito di MA c'è scritto che il loro software è comunque un ottimo complemento ai veri e propri AV, quindi lo lascio stare? Poi, quando ho installato GData, mi si chiedeva di disinstallare MSE, per far funzionare al meglio GData, è vero che possono esserci problemi? O è solo un modo per eliminare la concorrenza? ( probabilmente se ho GData MSE non serve a molto, ma se male non fa, lo posso anche lasciare...). Una terza domanda, serve altro per la protezione? A me pare già abbastanza, però leggo che qui installate diverse cose insieme... uso Firefox, e GData mi ci ha installato un modulo contro il phishing ( presumo ). Ultima modifica di Jackaos : 02-12-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quindi: se usi un antivirus di terze parti, devi disattivare quello di windows. Se usi un firewall di terze parti, devi disattivare quello di windows. Due o piu' antimalware ondemand (quindi NO in real time) possono convivere, dunque potresti averne piu' di uno e far fare una scansione ogni tot; in genere si consigliano MBAM e HitMan Pro. Se utilizzi win 7 ti consiglio caldamente di porre al massimo il controllo dell'UAC, sara' piu' invasivo ma sicuramente dara' molta piu' sicurezza al tuo sistema. Firefox diventa una botte di ferro con addons ad hoc, tipo noscript. Se non sai di cosa sto parlando, ti conviene utilizzarlo come meglio di aggrada (c'e' comunque una guida) sotto la supervisione di sandboxie oppure utilizzare Chrome al suo posto dato che contiene al suo interno una sandbox nativa oltre che di un lettore PDF proprietario e non ne utilizza di terze parti (spesso vettori di virus). Son stato chiaro? ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 02-12-2012 alle 14:34. Motivo: Modifiche e correzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 |
Senior Member
|
Sì.
Leggendo le pagine addietro ho provato Noscript per Firefox, mi rompe un pò, ho visto che si possono dare permessi sito per sito, ma blocca troppa roba, non che navighi a zonzo sempre, ho comunque dei siti di riferimento, ma per adesso lo lascio disattivato; ho installato anche Ghostery. Comunque leggendo mi pare di aver capito che Sandboxie alla fine sia una specie di taglio alla testa del toro, quindi quasi quasi installo WMplayer come feci una volta, e da lì navigo con FF più Sandboxie, Chrome mi sta meno simpatico anche se forse è il più sicuro, in teoria FF dovrebbe tenere di più alla sicurezza e alla privacy degli internauti, anche se poi viene finanziato da Google... va beh forse è una sciocchezza, comunque mi ci trovo bene, quindi... Adesso tolgo MSE e disattivo il firewall integrato in W7, la UAC è un bel rompimento di maroni, comunque proverò ad alzare il livello di sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Senior Member
|
Ridondanza? perchè una volta lessi un articolo di una esperta di sicurezza che diceva di navigare su di una VM dentro un'altra VM se non ricordo male, forse nelle pagine di HWUP, ricordo anche i commenti in cui molti dicevano che era esagerata però... comunque se dite che sia abbanstanza una delle due cose, opterei per Sandboxie, così non creo partizioni.
P.S. Mi è presa un pò di paranoia leggendo queste pagine, anche perchè dopo aver installato GData e aver fatto la scansione mi ha beccato dei trojan, e sì che pensavo di essere pulito con MSE+Malwarebytes, avevo fatto delle scansioni e non mi avevano trovato nulla qualche giorno fa. Ultima modifica di Jackaos : 02-12-2012 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo faccio quando lascio il pc in mano a mio figlio ![]()
![]() |
![]() |
#5192 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Lei usa diverse VM per le sue cosette, non una dentro l'altra, ma settate diversamente per diverse operazioni. ![]() Sono OT, scusate. Lessi diverse volte, comunque, l'intervista fatta a lei (è di un altro sito comunque, quello rosso).
![]() |
![]() |
#5194 | |
Senior Member
|
Quote:
di non usarlo in rimozione ho solo detto di NON attivarlo subito appena installato perché se lo attivi da subito (senza necessità di rimozione) ti partono i 30 gg. di trial per cui dopo 30 gg. (anche senza MAI aver rimosso) non potrai più rimuovere e Ti sei giocato per nulla "l'asso nella manica" ![]() potrebbe essere fattibile facendo una ricerca di cosa Hitman ha trovato magari si trovano dei "rimuovitori" specializzati p.s. poi (eventualmente) si può' sempre comprare la licenza di Hitman non è costi migliardi ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 04-12-2012 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
chiedo consigli sullla sicurezza per hombanking
ho installato eset smart securety, superantispyware, malwarebytes, navigo con chrome, secondo voi cosa altro posso fare o installare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5197 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
quel dispositovo non ce l'hanno tutte le banche...quindi vorrei info sui software da installare sul pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
|
Quote:
- non far ricordare al browser la password - utilizzare un antikeylogger tipo keyscrambler - usare firefox con noscript settato al massimo - effettuare una scansione veloce prima di entrare nella banca online (ad esempio con hitman pro) - assicurarsi che il simbolo del lucchetto sia chiuso prima di immettere i codici di accesso - cambiare spesso la password - le banche (come la posta) non chiede mai via mail i codici di accesso, quindi diffidare da eventuali mail a riguardo. Io di mio utilizzo avast, OA, mbam e hitman pro oltre che usare solo ed unicamente firefox con noscript per entrare in banca.
![]() |
![]() |
#5199 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato subito ad installare hitman e mi ha subito rilevato dei Trojan che MBAM non aveva visto ![]() ![]() in merito alla protezione per entrare nell Home Banking, io ho associato anche l'abilitazione al sistema tramite telefonata..posso essere sicuro o anche qui qualcuno potrebbe baypassare questa protezione? Noscript per me è troppo restrittivo, ma non mi farebbe schifo come protezione per la banca...lo si può usare ed abiltiare solo all'occorrenza per entrare in banca? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 | |
Senior Member
|
Quote:
hai verificato che non sia un FP magari su virus total https://www.virustotal.com/it/ prova a far girare prima che è più "veloce" http://www.freedrweb.com/cureit/ ed eventualmente anche http://www.emsisoft.com/en/software/eek/ occhio che ci mette tanto ed Occhio agli FP leggi post 5 del nostro Romagnolo1973 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=5 che trovi altre info ![]() eventualmente se non risolvi posta in http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ciao p.s. per l'home banking passo ad altri io non ho home banking
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.