Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 20:05   #501
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da napass
chicco32 se ti arriva la leadtek winfast 7800gtx con quel dissipatore da paura facci sapere...siamo tutti in attesa !!!!

ciao ciao

rinviato tutto a venerdì prossimo, posso scegliere fra i due modelli qui sotto esposti, Asus e leadtek, la prima mi costerebbe un po' meno.
Secondo voi quale delle due risulterà più silenziosa? io infatti vorrei prendere una di queste due proprio per evitare di comprare e montare lo zalman che mi farebbe rischiare anche la garanzia...

Ps.se non sbaglio la XFX extreme monta il classico dissi di default esatto?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 20:12   #502
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
rinviato tutto a venerdì prossimo, posso scegliere fra i due modelli qui sotto esposti, Asus e leadtek, la prima mi costerebbe un po' meno.
Secondo voi quale delle due risulterà più silenziosa? io infatti vorrei prendere una di queste due proprio per evitare di comprare e montare lo zalman che mi farebbe rischiare anche la garanzia...

si. io prenderei quella della leadtech. essendo cosi grande la ventola necessita di meno giri per lo spostamento d'aria.
Old 16-09-2005, 20:16   #503
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Città: ROVIGO
Quote:

si , anke se quelli della XFX dicono (sul sito e sulla scatola ) ke è un dissi più performante , a me sembra ke sia assolutamente un dissi normale con in più una barra anti torsione in alluminio ,lungo la parte superiore della skeda, ke non so a cosa serva

Per ForeverBlue:
Non mi sembra di avere mai visto scatti ai 3MARK con 7800 , ma io li ebbi con le GW 6800U PCX , ke poi con driver nuovi , nelle settimane sucessive, tali scatti sconparsero... credo sia dovuto a questo... e cioè a driver non ottimizati, magari provane varie reles
Old 16-09-2005, 20:19   #504
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

non è male il dissi che montano di default. Le alette sono lamellari e favoriscono un buon raffreddamento.
Old 16-09-2005, 20:26   #505
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
si. io prenderei quella della leadtech. essendo cosi grande la ventola necessita di meno giri per lo spostamento d'aria.
grazie, confermi la mia impressione allora....anche se non riesco a capire se la ventola è da 80 o da 90....

Quote:
non è male il dissi che montano di default. Le alette sono lamellari e favoriscono un buon raffreddamento.
si, me lo hanno detto tutti, mi è stato anche detto che sono abbastanza silenziosi.....però io amo il silenzio e vorrei renderla inudibile, allora mi son detto, se la differenza fra le "lisce" e le extreme è di 30, 40 euro, e visto che 30 euro è proprio il prezzo del dissi zalman, perchè non prendere direttamente una extreme con il dissi già montato senza pericolo di perdere la garanzia?

Old 16-09-2005, 20:48   #506
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
grazie, confermi la mia impressione allora....anche se non riesco a capire se la ventola è da 80 o da 90....

misura l'astina che si usa x fissare al scheda al case... e fai un "pressapoco"
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 21:07   #507
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

io ho avuto lo zalman e venduto insieme alla 6800gt. non l'ho tenuto anche vedendo che i fori hanno la stessa distanza.
Questa decisione è x' lo zalm è un buon dissi. ma non raffredda le ram.
L'unica soluzione è un dissi che copre tutto e raffredda tutte la superficie. poi la 7800gtx nonm ha tutti i chip ram da una parte sola . quindi servirebbe una venotla anche dietro. io ho pensato di usare delle microventole, quelle usate nei notebook x raffreddare ogni chip ram. sarebbe uno spetacolo da vedere .ogni chip una sua ventolina. ma chissà il rumore
Old 17-09-2005, 00:31   #508
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
io ho avuto lo zalman e venduto insieme alla 6800gt. non l'ho tenuto anche vedendo che i fori hanno la stessa distanza.
Questa decisione è x' lo zalm è un buon dissi. ma non raffredda le ram.
L'unica soluzione è un dissi che copre tutto e raffredda tutte la superficie. poi la 7800gtx nonm ha tutti i chip ram da una parte sola . quindi servirebbe una venotla anche dietro. io ho pensato di usare delle microventole, quelle usate nei notebook x raffreddare ogni chip ram. sarebbe uno spetacolo da vedere .ogni chip una sua ventolina. ma chissà il rumore

appunto, sulla base di ciò che dici, cosa c'è di meglio del dissi della nuova Leadtek?

ps.però conosco chi usa lo zalman tranquillamente al minimo su 7800GTX OC senza nessun tipo di problemi...
Old 20-09-2005, 16:51   #509
ciuccia
Senior Member

L'Avatar di ciuccia

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
Oggi mi e' arrivata la 7800ctx POV, ho iniziato a fare dei test standard al 3dm 2003, score 15494, poi ho provato il detect optimal freq. e mi e' uscito un distinto 490/1310 , rifatto il 3dm 2003, 16878 punti! Sta scheda e' davvero eccezzionale come si dice in giro, per ora non penso di tirargli piu' il collo, ma in compenso ho provato a cloccare l'a64 3200 venice, pero' non va' su' neanke di 10mhz, non boota proprio! ho provato a settare la cas a 3 (su A-data vitesta ddr500, prima le avevo settate a 2.5) ma niente da fare, con il mio "vecchio" computer raggiungevo i 250 cas 3 senza troppi problemi e senza troppo vcore in piu', ho paura che l'ali qui sia gia' al limite delle sue potenzialita' , e' un ali nero con 3 ventole, cinese (ma va'! ), senza marca, secondo voi puo' essere questo? Oppure ce' di mezzo qualke settaggio bios per cpu/ram ratio etc, la scheda madre e' una DFI NF4 SLI-D, prima di cambiare ali secondo voi dovrei provare qualke settaggio bios in particolare? Poi per l'ali che consigliate, enermax o ocz e da quanti watt? Ho visto che sti venice raggiungono 2.7-2.8 Ghz con un po' di vcore, impossibile che questo non salga nemmeno di 100 mhz no!?
KV8-MAX3 rev 1.1 bios 21, A64 3200+ @2450 Work in Progress Water Cooled, standard vcc 1,700 Corsair xms3200LL 256x2 Twinx 5-2-3-2,Sapphire X800 Pro 570/530,Antec TruePower 480W,Seagate barracuda 80Gb S-ata,Samsung combo 48x,LG 795FT Plus, SuperPI 37s,SB Audigy 2ZS,t7700 7:1
ciuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:58   #510
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da ciuccia
Oggi mi e' arrivata la 7800ctx POV, ho iniziato a fare dei test standard al 3dm 2003, score 15494, poi ho provato il detect optimal freq. e mi e' uscito un distinto 490/1310 , rifatto il 3dm 2003, 16878 punti! Sta scheda e' davvero eccezzionale come si dice in giro, per ora non penso di tirargli piu' il collo, ma in compenso ho provato a cloccare l'a64 3200 venice, pero' non va' su' neanke di 10mhz, non boota proprio! ho provato a settare la cas a 3 (su A-data vitesta ddr500, prima le avevo settate a 2.5) ma niente da fare, con il mio "vecchio" computer raggiungevo i 250 cas 3 senza troppi problemi e senza troppo vcore in piu', ho paura che l'ali qui sia gia' al limite delle sue potenzialita' , e' un ali nero con 3 ventole, cinese (ma va'! ), senza marca, secondo voi puo' essere questo? Oppure ce' di mezzo qualke settaggio bios per cpu/ram ratio etc, la scheda madre e' una DFI NF4 SLI-D, prima di cambiare ali secondo voi dovrei provare qualke settaggio bios in particolare? Poi per l'ali che consigliate, enermax o ocz e da quanti watt? Ho visto che sti venice raggiungono 2.7-2.8 Ghz con un po' di vcore, impossibile che questo non salga nemmeno di 100 mhz no!?
alza le ram a 1350
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:21   #511
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Purtroppo non so come aiutarti. Io ho una DFI e ho raggiunto i 313x9 con il venice 3000+. L'alimentatore non centra niente . 480watt bastano. Dovresti provare a flashare il bios della mb o cercare in qualke forum che parlino di oc con la tua stessa scheda. cmq stai tranquillo che un venice puo' bootare i 2800mhz a Vcore 1.6 e fare anche il Spi
Old 20-09-2005, 19:10   #512
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
i venice salgono molto gia con v-core default, secondo me nn e' la cpu il problema.
Old 20-09-2005, 20:13   #513
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
mi è arrivata la piccola!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 20:22   #514
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da supermario
mi è arrivata la piccola!
benvenuto in famiglia
Old 20-09-2005, 20:59   #515
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
così piccola e indifesa.....

supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 01:30   #516
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

bellissima.....

ps. mi puoi dire quanto è largo in cm il dissipatore nella parte più larga? per intenderci non dove è la ventola, ma più a destra, sopra al trasparente, dove s'intravedono le lamelle...

Old 21-09-2005, 09:00   #517
ciuccia
Senior Member

L'Avatar di ciuccia

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
x Apple80: Sai anke perke' ho il dubbio che possa essere l'ali? Ogni qualvolta che provo di riaccendere il pc dopo qualke ora di inattivita', mi fa' impazzire, devo fare milioni di tentativi prima che parte tutto, e l'ali fa' uno strano rumore quando non parte il sistema, e si scalda velocemente cosi' lo spengo da dietro etc, comunque l'ali non e' l'antec che ho in sig, e' il muletto , be' prima o poi dovevo cambiarlo, ho ordinato un Enermax 565 Coolergiant, avro' modo di vedere se' e' questo il problema, ti sapro' dire di piu' molto presto
KV8-MAX3 rev 1.1 bios 21, A64 3200+ @2450 Work in Progress Water Cooled, standard vcc 1,700 Corsair xms3200LL 256x2 Twinx 5-2-3-2,Sapphire X800 Pro 570/530,Antec TruePower 480W,Seagate barracuda 80Gb S-ata,Samsung combo 48x,LG 795FT Plus, SuperPI 37s,SB Audigy 2ZS,t7700 7:1
ciuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:14   #518
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

ah bp se un alimetnatore del cavolo allora potrebbe essere quello. ma resta cmq strana la cosa che non puoi oc manco di 10 20 mhz. la cosa non quadra.
Old 21-09-2005, 18:29   #519
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
raga .. io ho ordinato una 7800 GT .. posso partecipare lo stesso alla discussione? dovrebbe arrivarmi tra 2 o 3 gg , ho preso la ASUS EXTREME N7800GT/2DHTV 256MB 2xDVi/ViVo/HDTV PCI-E
Old 21-09-2005, 18:49   #520
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

AZZZ....

avvistata a Roma la GeForce 7800GTX PointofView a 442,80 € ivata!

ps.non vi agiate, lo shop NON spedisce....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian