Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 18:49   #501
ilreds
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Cavolo!

Sto anch'io aspettando l'nx7000 e avevo intenzione di comprare la tucano america che ho visto e toccato e che mi sembra ottima per le mie esigenze (studente universitario).

Ma ci entra o non ci entra?

E poi hai il modello tabacco e il modello nero?

Dove l'hai ordinata?

Grazie.
ilreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 19:01   #502
Jaqen
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Eheh non preoccuparti, il note ci entra bene!
Sembra costruita apposta, in larghezza ci sta giusto , mentre in altezza avanza qualcosa... il fatto è che mentre l'nx7000 è rettangolare, la borsa è arrotondata sugli angoli e per questo si perde qualcosa!

Ho i modello color tabacco e l'ho presa all'Expert di Como.

Cmq è una borsa veramente bella, spaziosa, ben costruita, protegge il pc a dovere, elegante... ovvio non è proprio "slim" come borsa!

Ciao,

Daniele.

Ultima modifica di Jaqen : 07-11-2003 alle 19:08.
Jaqen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 19:25   #503
ilreds
Member

A me va benissimo perchè la utilizzerei al posto dello zaino per metterci anche qualche libro.

Mi sembra strano il fatto che nessun rivenditore abbia il modello nero.

A me piace quello tabacco ma ho paura che si sporchi facilmente, anche se è molto più giovanile.
Old 07-11-2003, 21:18   #504
Marv
Member

L'Avatar di Marv

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Abarat
per il mio NX7000 (dovrebbe arrivare ad inizio settimana! ) come borsa vorrei prendere lo zaino della techair, ma dichiarano "solo" 33cm di larghezza... mi sa che non ci sta
purtroppo non riesco a trovarla nei negozi, e dovrei prenderla online sperando che sia di misura.

nessuno possiede un modello di questa casa per verificare se le misure ufficiali sono abbondanti o meno?
Old 07-11-2003, 21:26   #505
Jaqen
Member

Dubito che ci stia in 33 cm di larghezza... ci sta al pelo nella tucano che è larga 39 (dichiarati) !

Avevo visto anche io lo zaino della techair, ma poi l'ho escluso per le misure non sufficienti.

Ciao!

Daniele
Old 11-11-2003, 00:30   #506
Marv
Member

L'Avatar di Marv

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Abarat
mi è arrivato il portatile! sono contento come un bimbo! mi viene quasi da !!

l'ho già messo sotto torchio, ma conto di andare a pieno regime solo tra un paio di giorni.
ora non resta che trovare una borsa degna. ho sentito un ragazzo che ha lo zaino TechAir, e dice che il suo Toshiba (1cm meno del nostro NX7000) ci sta a pennello. provo a prenderla, al limite ho un nuovo zaino per la tenda
Old 11-11-2003, 19:24   #507
giòccalini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Salve a tutti; ho provato a leggere tutti i 505 post ma intorno al 250° ho perso una parte delle mie facoltà mentali e al 330° ho perso i sensi

Chiedo quindi una vostra opinione, riepilogando (in modo prolisso, che è una contraddizione in termini) un altro mio post:

"Sto abbandonando (per obsolescenza e sfondamento delle cerniere) il mio vecchio portatile) con schermo da 13,etc", risoluzione 1024x768 e scheda video con ben 4mb dedicati.

Lavoro, normalmente, su desktop con schermo LCD da 15" in 1024x768.

Divido il mio tempo dinanzi al computer così:
35% Office
35% Consultazione banche dati off-line, lettura documentazione e navigazione Internet
20% Gestionali in ambiente Unix, emulato su WinXP
10% Fotoritocco, poca grafica in 2D etc.

Passo, in ogni caso, moltissimo tempo dinanzi lo schermo.

Ora, intendendo acquistare un portatile con schermo 15", ho messo gli occhi (ma sono ancora indeciso) su un Thinkpad R40 con risoluzione max 1400x1050 e scheda ATI Mobility Radeon 7500 con 32 mbram, 16mil. colori.

Ho tuttavia il dubbio che la risoluzione in questione, per i miei usi, sia eccessiva (non ho avuto occasione per confrontare due schermi l'uno in 1024x768 e l'altro 1400x1050).

Temo, insomma, che immagini e documenti (soprattutto su Internet e su banche dati che consigliano una scheda grafica da 256 colori in 800x600) risultino troppo piccoli.
D'altra parte mi par di capire che scendere a risoluzioni inferiori a quella massima (nel mio caso da 1400x1050 a 1024x768) porti a notevoli decadimenti della qualità della visione."

Fin qui il post originario.

Grazie ad altri amici sul forum ora so che la scheda ATI Radeon 9xxx ha una funzione detta ATI Zoom che consente di scendere a risoluzioni inferiori a quella nativa senza decadimento della qualità delle immagini e dei caratteri.
Avete fatto prove in tal senso?

Secondo voi, per l'uso che ne debbo fare ed in considerazione anche delle mie "abitudini", scegliere il Compaq invece dell'IBM (che per altro è - ancora per poco - disponibile anche in 1024x728) può essere una valida alternativa?

Anche in termini di robustezza, dando 100 ad un IBM (la solidità dei Thinkpad è proverbiale), che punteggio potremmo attribuire all'NX7000?

Da ultimo (fino a quando non mi approfitterò ancora della vostra disponibilità), pensate valga la pena di spendere per il "procio" a 1,5 oppure la differenza con quello a 1,4 è tale da non valerne la pena? (il mio distributore mi ha fatto una prima offerta dell'1,5 a 2150 ivato).

X quanti possano essere interessati: ho chiesto (mi saranno quotati a parte) un floppy esterno usb ed una "piciamicia" con smartcard reader, utile sia per questioni di sicurezza, sia per firmare digitalmente i documenti. Tale opzione mi risulta disponibile solo su Acer 8xx (ma è fisso) e su IBM. L'opzione, per chi ha dati importanti su disco e non usa altre protezioni o deve utilizzare firme digitali per trasmettere file o documenti, non è trascurabile e rappresenta un ulteriore valore aggiunto anche di questo Compaq

Una menzion d'onore a quanti leggeranno questo post!

Tnks all folks'

(attendo trepidante le vostre valutazioni, anche perkè sugli altri 3d non mi sopporta più nessuno )
giòccalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:52   #508
fabio_love
Member

L'Avatar di fabio_love

Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
secondo me abituato ad un 1024 x 768 ti conviene orientarti su un wxga al massimo.
il salto ad alla risoluzione del compaq nx7000 ti procurerebbe qualche problemino visivo.
per esempio io sono un patito estremo per le risoluzioni elevate... ho buona vista (per fortuna) ma quando mi sono visto davanti al nx7000 ho detto .. per u 15 pollici è veramente troppo. a meno che non usi cad o modellazione 3d tutto il giorno.

un saluto
fabio
Old 12-11-2003, 09:21   #509
mathsumoto
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Allora ragazzi, arrivato da c.a. una settimana.
Ottimo in tutto, no problem con la batteria, il 16/10 mi appaga però, e c'è un però............ pixels bruciati.
Mi spiego: ho un pixel o subpixel costantemente rosso (trovato non appena acceso), dopo un paio di giorni un PIXEL costantemente bianco(questo se vado a premere con un dito sul display scompare), questa mattina accendo e trovo 4 (sembrano 4 ) pixel , come dire, sfumati sull'azzurino leggero, in basso a dx ed altri 4 nel centro dello schermo. Come mi devo comportare?
Nel senso: che politica adotta HP verso i pixels-subpixel bruciati?
Non essendo il primo portatile vi garantisco che questi pixel stanno comparendo giorno dopo giorno. Ripeto: come comportarmi?
Grazie a tutti.

Maths
Old 12-11-2003, 09:30   #510
fabio_love
Member

L'Avatar di fabio_love

Città: treviso
chiama l'hp e fatti sostituire il portatile in garanzia !
Old 12-11-2003, 09:32   #511
mathsumoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio_love
chiama l'hp e fatti sostituire il portatile in garanzia !
Ti ringrazio per la celere risposta però ti chiedo di darmi informazioni circa la politca HP. Siamo sempre pronti a dire: "Se non te lo sostituiscono li denunci", poi la relatà è un' altra
Old 12-11-2003, 10:41   #512
cumel
Senior Member

Chiama subito hp e spera di trovare una persona ragionevole...insisti (il numero lo trovi intorno a pag 20 mi sembra...
cumel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 11:33   #513
mathsumoto
Member

Il portatile è aziendale.
Riformulo la domanda: qualcuno conosce un link dove viene indicato il numero minimo di pixel bruciati per procedere con una sostituzione?
Grazie
Old 12-11-2003, 12:20   #514
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Città: Udine
Anche il mio nx7000 e' intestato ad un'azienda (ditta individuale): io ho telefonato e mi hanno sostituito la batteria senza nessun problema dando semplicemente il s/n e il codice prodotto del NB...
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:49   #515
mathsumoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
Anche il mio nx7000 e' intestato ad un'azienda (ditta individuale): io ho telefonato e mi hanno sostituito la batteria senza nessun problema dando semplicemente il s/n e il codice prodotto del NB...
La batteria è una cosa differente. Ho specificato aziendale per intendere che non dovrebbero esserci particolari problemi con il fornitore. Prima di procedere ad una sostituzione vorrei informarmi
Old 12-11-2003, 15:51   #516
ilreds
Member

Io l'ho ordinato da privato ma prima mi sono informato: sul portatile il fornitore del mio negoziante effettua il DOA di 30 giorni.

Se mi chiedi che cosa significa DOA io non so risponderti, ti posso dire però che con il DOA io ho 30 giorni di tempo per farmi SOSTITUIRE l'intero portatile se riscontro un malfunzionamento in una qualsiasi delle sue parti.

Per sicurezza ne ho parlato anche con il mio negoziante e anche lui mi ha confermato che non mi mandano niente in riparazione, lo sostituiscono proprio...vedi te.

Ciao.
Old 12-11-2003, 15:56   #517
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da ilreds
Io l'ho ordinato da privato ma prima mi sono informato: sul portatile il fornitore del mio negoziante effettua il DOA di 30 giorni.

Se mi chiedi che cosa significa DOA io non so risponderti, .....
Dead
On
Arrival

Old 12-11-2003, 16:07   #518
ilreds
Member

Davide, è giusto quello che ho scritto?
Old 12-11-2003, 16:12   #519
REALWolverine
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Hard disk?

Ciao a tutti. Non ho più chiamato per la batteria che mi si è piantata a 57000...... mi hanno fatto troppe storie.
A questo punto mi si presenta un piccolo probemino e vorrei chiedere se succede anche a voi: se il pc rimane inattivo, noto che l'hard disk fa un piccolo caricamento (della durata di mezzo second) ogni due secondi circa. Si accende anche il led collegato. Questa cosa mi dà molto fastidio, soprattutto quando lavoro in silenzio di notte. Cosa potrebbe essere?
Ho notato in task manager che il processo" svghost" (che non so cosa sia) occupa una buona percentuale di cpu e questa percentuale cabia ad ogni caricamento. Qualcuno ha un'idea?
Ciao e grazie
REALWolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 16:14   #520
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da ilreds
Davide, è giusto quello che ho scritto?
Fattelo mettere per iscritto che te lo sostituiscono dopo 30 gg!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian