Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 11:49   #501
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
scusate, sul sito amd non riesco più trovare i driver ati legacy per win8 per una vecchissima 9250 agp, prima c'erano, che fine hanno fatto?
nessuno?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:58   #502
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono un semi-felice possessore del nuovo SO di Microsoft! Dico semi perché sto avendo un problema con la schermata di blocco del pc, quella classica che si attiva con i tasti Windows+L. Mi capita spesso che, cercando di riattivare il pc, si è riavviato da solo per un errore di windows oppure non si riattiva per niente! Rimane schermata nera e sono costretto a resettare. E' successo anche a qualcuno di voi????
Non capisco quando dici: "cercando di riattivare il pc si è riattivato da solo per un errore di Windows"
Ti spieghi meglio? A me il lock funziona a meraviglia per cui parlare di un errore di Windows è come minimo un po' prematuro, a meno che tu non abbia informazioni certe.
Resettare con Windows 8 avrebbe assunto un significato un po' diverso, penso tu intenda "Riavviare" giusto?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:05   #503
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
nessuno?
Hai provato a controllare nel sito americano di AMD?
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:29   #504
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non capisco quando dici: "cercando di riattivare il pc si è riattivato da solo per un errore di Windows"
Ti spieghi meglio? A me il lock funziona a meraviglia per cui parlare di un errore di Windows è come minimo un po' prematuro, a meno che tu non abbia informazioni certe.
Resettare con Windows 8 avrebbe assunto un significato un po' diverso, penso tu intenda "Riavviare" giusto?
Ciao Renato
Mi spiego meglio: torno al pc, sblocco con password, e mi trovo un avviso in primo piano che dice "Windows è stato riavviato a causa di un problema grave, si vuole spedire il log di errori bla bla bla...".

Oppure torno al pc, ma ivece della schermata con utente e password, lo schermo rimane morto e devo riavviare il pc con il pulsantino fisico sul case.
Old 09-12-2012, 12:35   #505
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Bene La procedura l'avevo scritta io, foto comprese, e aveva funzionato Tra l'altro games explorer dovrebbe già installarsi la prima volta, ma vabbè

@arnyreny: metti questa nota sotto la guida alla riparazione dei giochi

"se seguendo questa procedura, ottenete l'errore 2324, seguito da un messaggio di "errore fatale", provate a reinstallare i giochi selezionando l'opzione "modify" al posto di "repair""
ok
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:35   #506
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Mi spiego meglio: torno al pc, sblocco con password, e mi trovo un avviso in primo piano che dice "Windows è stato riavviato a causa di un problema grave, si vuole spedire il log di errori bla bla bla...".

Oppure torno al pc, ma ivece della schermata con utente e password, lo schermo rimane morto e devo riavviare il pc con il pulsantino fisico sul case.
Posta il log dell'errore, potrebbe anche essere un problema indipendente da Windows 8...magari, spero di no, hardware!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:42   #507
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Per la seconda parte credo di poter dire che il PC è andato in sospensione o ibernazione e quindi dovresti agire su quei parametri.

Per il primo ti consiglio di lanciare il comando "sfc /scannnow" non ricordo se da esegui o dal prompt, ed avere un po' di pazienza. Danni non ne fa e c'è una certa possibilità che Windows venga corretto
Ciao Renato
Old 09-12-2012, 12:43   #508
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Posta il log dell'errore, potrebbe anche essere un problema indipendente da Windows 8...magari, spero di no, hardware!
Ok la prossima volta che si presenta vi dico con precisione, più che altro mi chiede se spedire dei file. Speriamo non sia un problema hardware perché il pc è nuovo nuovo e comunque compatibile con windows 8.
Old 09-12-2012, 12:45   #509
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per la seconda parte credo di poter dire che il PC è andato in sospensione o ibernazione e quindi dovresti agire su quei parametri.

Per il primo ti consiglio di lanciare il comando "sfc /scannnow" non ricordo se da esegui o dal prompt, ed avere un po' di pazienza. Danni non ne fa e c'è una certa possibilità che Windows venga corretto
Ciao Renato
Già disattivati ibernazione e sospensione
Cosa fa lo scannow? Però il problema è che quando arrivo il pc è già stato riavviato. Se ad esempio avevo lasciato utorrent o emule a scaricare, vanno tutti e due a pu***** Speriamo che alla peggio sia qualche software installato ad andare in conflitto.
Old 09-12-2012, 12:52   #510
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Già disattivati ibernazione e sospensione
Cosa fa lo scannow? Però il problema è che quando arrivo il pc è già stato riavviato. Se ad esempio avevo lasciato utorrent o emule a scaricare, vanno tutti e due a pu***** Speriamo che alla peggio sia qualche software installato ad andare in conflitto.
Scannow controlla tutti i file di sistema di Windows e se ne trova di corrotti tenta di ripararli, potrebbe anche chiederti il DVD di installazione ma è raro.
Danni non ne fa. Se tutto va bene o non può intervenire tutto rimane come prima.
Ciao
PS se sospetti dei software in particolare prova a disinstallarli per vedere cosa succede.
Old 09-12-2012, 13:40   #511
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
problema app

ho un problema con l'apertura di molte app di default in windows 8, tipo il marketplace lo apro, rimane per un po nella schermata di carimento e poi si chiude, non completamente, mi rimane in background, così altre app.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:15   #512
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Ho un problema con il programma Lifecam che mi controlla la HD5000 della Microsoft.
Sotto metro devo cliccare sull'icona "Fotocamera" per attivare la webcam, ma sotto desktop? dentro la cartella manca pure l'exe... ho provato a reinstallarlo ma mi dice che devo disinstallare la versione precedente.
il programma inoltre è molto limitato rispetto al suo utilizzo sotto win7
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:16   #513
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
qualcuno sa dirmi perchè news republic mi si vede così?
http://i.imgur.com/axANU.jpg
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:42   #514
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
cosa c'è che non va?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:50   #515
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Usando firefox in versione tradizionale (quella w8 non esiste ancora) molto spesso non carica le pagine completamente compromettendone in maniera pesante l'utilizzo. Ciò è causato dalla compatibilità con w8? Sapete come si può risolvere?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:52   #516
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Usando firefox in versione tradizionale (quella w8 non esiste ancora) molto spesso non carica le pagine completamente compromettendone in maniera pesante l'utilizzo. Ciò è causato dalla compatibilità con w8? Sapete come si può risolvere?
A me non succede!!

Nel tuo caso il problema potrebbe essere dovuto al firewall o all'antivirus.
Magari prova a disattivarli.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:10   #517
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
cosa c'è che non va?
La parte inferiore è tagliata
Allego un'altro screen, si capisce meglio cosa intendo:
http://i.imgur.com/e7np0.png
Old 09-12-2012, 15:36   #518
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Così come scusa?

Intendi "piccolo"?
Se sì, cliccaci sopra e viene "grande".

Se no spiegati un po'.
Ciao Renato

PS Scusa ho visto ora che non ci sono i link, penso sia un problema loro ma non ne sono sicuro.

Ultima modifica di renpasa : 09-12-2012 alle 15:38. Motivo: Correzione!
Old 09-12-2012, 15:43   #519
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

La parte inferiore del background è inesistente l'immagine di sfondo è proprio tagliata
Old 09-12-2012, 16:01   #520
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
La parte inferiore è tagliata
Allego un'altro screen, si capisce meglio cosa intendo:
http://i.imgur.com/e7np0.png
Nel link che hai postato io vedo tutta un'altra cosa
questa:

http://img839.imageshack.us/img839/3842/repubblica.jpg

Ciao Renato
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL