Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 15:36   #501
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
hahaahah è vero,al secondo link hanno tolto le foto,ma pensarci prima invece di andarsene in giro come niente fosse?
è il governo del fare - puttanate
Old 08-01-2010, 15:37   #502
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ed il link francese VINE RIMOSSSOOOOOO OLLééééééé!
Qualcosa c'è ancora
http://www.nicematin.com/ra/people/2...-paul-de-vence

Capisco poco il francese, ma alcuni dei commenti sotto sono significativi
Old 08-01-2010, 15:40   #503
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Non credo proprio che l'abbiano rimosso per non far vedere il miracolo di san silvio, sono immagini che hanno fatto vedere ieri anche al tg1.

Ultima modifica di Ja]{|e : 08-01-2010 alle 15:55.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:55   #504
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Qualcosa c'è ancora
http://www.nicematin.com/ra/people/2...-paul-de-vence

Capisco poco il francese, ma alcuni dei commenti sotto sono significativi
Heureusement qu'il n'a pas été attaqué par un fanatique armé d'une miniature de la chapelle de Notre-Dame de la Gardette...

It's disgusting. The man lied about his aggression, as the pictures show. Instead of hanging around he should face the trials against him. FATTI PROCESSARE!

Je pense qu'il cherche la petite Stef' de Monaco... Mais comme un ouragan l'amour a tout emporté... Pauvre Sylvio... ceci dit j'adore ce prénom...

LE CHEF des pedoph italien en visite en france peut étre quil veut taté de la minéte francaise

Moi si j'étais à sa place, j'éviterais tout ce qui est : statuettes et souvenirs!!!

...a tout à fait le droit de faire ce qu'il veut, en effet. Quant à la justice italienne... Ah ben non, elle n'a pas le droit, elle. Tant pis, et vive l'impunité ;-)

ben la mafia elle est aussi dans cette region...Certains chefs mafieux qui sont passes au travers des mailles du filet sont enterres derriere les lignes ennemies a Nice, Cannes etc...

E' colpa di Di Pietro però che all'estero ci giudicano tutti male.....
Old 08-01-2010, 16:06   #505
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
LE CHEF des pedoph italien en visite en france
The man lied about his aggression, as the pictures show
Heureusement qu'il n'a pas été attaqué par un fanatique armé d'une miniature de la chapelle de Notre-Dame de la Gardette

Insomma, anche i francesi si uniscono alla congiura planetaria
Old 08-01-2010, 16:21   #506
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Heureusement qu'il n'a pas été attaqué par un fanatique armé d'une miniature de la chapelle de Notre-Dame de la Gardette

No, ma quali francesi!
Sono tutti lettori del Fatto Quotidiano e spettatori di Annozero in incognito!
Old 08-01-2010, 16:27   #507
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi

scusate ma non sò il francese--- le chief des pedoph italien vuol dire il capo del popolo italiano oppure il capo dei ped... italiani?
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:37   #508
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
scusate ma non sò il francese--- le chief des pedoph italien vuol dire il capo del popolo italiano oppure il capo dei ped... italiani?
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT# funziona molto bene...

Comunque....

LINK

Quote:
Cosa c’è dietro la miracolosa guarigione di B.
di Alessandro Giglioli (L'espresso - Piovono rane)

Qualcuno, in giro, è attonito per la miracolosa guarigione del premier: manco un graffio sul volto, a soli 25 giorni da un’aggressione la cui prognosi prevista era di tre mesi.

C’è chi ne ha tratto conclusioni cospirazioniste che secondo me sono del tutto sballate, perché se il premier davvero non si fosse fatto nulla – è ovvio – alla sua prima uscita senza cerotti avrebbe accentuato i postumi delle ferite, anziché nasconderle con il consueto cerone.

A me invece pare che, nel linguaggio non verbale della sua fresca uscita provenzale, si possano cogliere alcuni fatti e alcuni messaggi massmediatici diversi, e forse non meno gravi e fasulli.

Prima di tutto è ormai palese la calcolata esagerazione iniziale delle conseguenze dell’aggressione: i tre mesi di prognosi branditi sui tg e l’autodefinizione di “miracolato” – con tutto il rispetto – somigliano molto al comportamento di un bambino che sfrega il termometro sul calorifero per far salire il mercurio da 37 e mezzo a 39, così da marinare scuola. E vabbeh, pazienza: lo sfruttamento a fini propagandistici dell’aggressione era evidente fin dal momento in cui il premier è uscito dall’auto sanguinante pur di farsi fotografare, e ora quegli scatti diventeranno immagini da campagna elettorale per le regionali.

Ma ancor più interessante è notare gli altri segnali non verbali, appunto, inviati dal premier dopo la guarigione.

Il primo, nella sua banalità, era l’ammiccamento alla mitica gente comune che per il Cavaliere si identifica con i consumatori: vedete, anch’io come voi vado al centro commerciale, a fare lo shopping di Natale. Sono stato male, anzi malissimo, potevo morire, ma ciò non mi impedisce di fare acquisti in una cattedrale del consumismo come il Gigante di Villasanta, Brianza.

Il secondo messaggio, appunto, sta nella totale assenza di segni sul volto: eh sì, mi volevano far fuori, ma io sono invincibile, sono un superuomo, straccio le prognosi in volata, guardate che guarigione miracolosa, aveva ragione Scapagnini a dire che sono tecnicamente immortale. Quindi governerò per sempre.

L’ultimo messaggio è forse quello che inquieta di più, ed è la seconda esibizione in pochi giorni del giaccone della Marina militare russa che gli ha regalato Putin.

Ora, e che cacchio, voglio sperare che un uomo così benestante tenga nel guardaroba non pochi abiti civili di buona qualità, e non si capisce che bisogno abbia di sfoderare di continuo un capo militare della Voenno-Morskoj Flot, nota per i suoi sottomarini nucleari pieni di missili balistici. Insomma, indossare questo giaccone non è proprio un messaggio ghandiano, ed è anzi un tipico atteggiamento da “uomo forte” di regime: forse a qualcuno possono venire in mente i colonnelli greci o i generali cileni, ma secondo me Berlusconi pensa più a modelli come Gheddafi, Chávez e lo stesso Putin, tutta gente a cui piace parecchio mostrarsi in divisa.

Sia quel che sia, qui non c’è bisogno di immaginare nessuna cospirazione perché basta e avanza la realtà.

E la realtà è che il premier ci sta dicendo che lui forte e invincibile, miracolato e miracoloso, onnipotente protettore del suo grande popolo di consumatori-elettori a cui si dedica tanto rischiando la vita quanto imitando la guerra.

Ecco, questo è il modello culturale e politico vincente che abbiamo nell’Italia del 2010. Ed è questo che dobbiamo provare a superare, se vogliamo diventare un paese civile.
Old 08-01-2010, 16:56   #509
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Patologicamente parlando, potrebbe essere meno grave l'ipotesi "falsa duomata".
(E ricordo l'ex moglie che dice: mio marito e' malato)
Old 08-01-2010, 16:57   #510
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
questa cosa della guarigione miracolosa aveva colpito anche me, fino a qualche giorno fa era tutto incerottato, adesso non ha nulla sul viso.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:58   #511
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
davvero assurdo , e ho sentito anche ci ha il coraggio di giustificare dicendo : magari si è fatto un ritocchino .. ( cruciani de radio 24)
come se in 3 settimane si potesse fare un intervento del genere partendo da una ferita e contusione , senza vedere nemmeno i postumi dell'intervento
Old 08-01-2010, 20:25   #512
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

L'impossibile si materializza .. frattura del naso cicatrici e contusioni sparite in 25 giorni allora è vero che è l'unto del signore
Old 08-01-2010, 20:59   #513
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Da un commento su Nicematin:

06/01/2010 19:21
..... "Berlusconi dans le Var", "Berlusconi a la neige", "Berlusconi achete des bronzes pour ensuite se le prendre dans la tete"..

...Berlusconi nel Var, Berlusconi sulla neve, Berlusconi acquista delle statuette per prendersele poi in testa.

Hahahahahahahahahahahahahaha

Ah les FRANÇAIS!!!!
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:41   #514
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Da un commento su Nicematin:

06/01/2010 19:21
..... "Berlusconi dans le Var", "Berlusconi a la neige", "Berlusconi achete des bronzes pour ensuite se le prendre dans la tete"..

...Berlusconi nel Var, Berlusconi sulla neve, Berlusconi acquista delle statuette per prendersele poi in testa.

Hahahahahahahahahahahahahaha

Ah les FRANÇAIS!!!!
attentate' comuniste' complotte'

Comunque non c'e' proprio alcuna traccia di cicatrici, ematomi o anche soltanto graffiettini eh, ma non e' che quel duomo era fatto di zucchero?????
Old 08-01-2010, 22:22   #515
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
credo che sia noto ormai il mio orientamento nei confronti di mr. b.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere la logorrea che è venuta fuori...
Se son cazzate ditelo che mi scuso

mi permetto di fare un paio di considerazioni, in calce l'idea generale che mi sonjo fatto

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
credo sia impossibile recuperare un labbro spaccato un paio di settimane senza che in foto si vedano le conseguenze imho è un fotomontaggio per la fedelissima bionda
Dipende da chi vai: sono stato aggredito da un dalmata al labbro, me l'ha quasi staccato (avevo il pezzo di "vermiglio" che penzolava). in una settimana il taglio si è rimarginato e mi è rimasta la cicatrice perchè da saggio quale sono mi sono tolto da solo i punti che mi avevano fatto in plastica.
un mese non solo è sufficiente per le cicatrici, ma con interventi successivi può fare la rimessa in pristino perfetta. io sono stato operato da due specializzande (21dic, ore 2330) e in 4 giorni avevo ricominciato a mangiare.

La mia non vuole essere una difesa, è solo che le zone particolarmente vascolarizzate ime* si rimarginano ad una velocità assurda...

*experience

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi

L'impossibile si materializza .. frattura del naso cicatrici e contusioni sparite in 25 giorni allora è vero che è l'unto del signore
come sopra... visto che non stiamo parlano di toni spuaossi è ragionevole pensare che le cure mediche siano state più accurate rispetto a quelle di un cittadino comune. questo non è giusto a livello astratto (e sfido chiunque a dire il contrario), ma concretamente è ovvio che zlatan julianovic è difficile che verrà curato dallo stesso medico di silvio berlusconi.

Personalmente ritengo che:
1- una ferita al volto sanguina da subito a meno che non ci si trovi in condizioni climatiche estreme: la coagulazione, nei limiti del congelamento del plasma, non è dipendente dalla temperatura=> berlusconi non poteva non sanguinare da subito**
2- pare strano che una famiglia che vota pd e si informa dei fatti politici faccia come primo atto quello di dichiarare il proprio voto (segreto, costituzione?) che è guardacaso a favore del pd
3-cui prodest?
domanda apparentemente banale, ma da paranoico tendo a mettere sulla bilancia gli svantaggi e i vantaggi che ad un oggetto (grammaticalmente parlando) possono derivare da un qualsiasi atto.
Il pdl ci ha perso? no, + 7 punti di consenso stando a repubblica.it
qualcuno mi sa spiegare perchè avrebbe dovuto il pdl perdere voti in seguito a questo episodio?
4- se il cui prodest non vale, perchè si tirano in ballo i politici di spicco che chiaramente non farebbero mai (anche solo per istinto di conservazione) cose del genere per generare perlomeno astio tra le due parti?
5- perchè il pdl, pur essendo chiaro che tartaglia è un mitomane, ha optato per la linea del partito che ha come motto "AMOR VINCIT OMNIA"? [se non erro è la monaca che nei racconti di canterbury porta un medaglione con questa scritta, e non è esattamente una figura positica, di che anni era Chaucer? giusto per sapere da quanto tempo l'aggrapparsi ad un sentimento dalle "elites" è considerato dannoso a livello politico]
**mi sono ferito al volto a -15 e il sangue usciva comunque a fiotti, ero fuori casa da quasi due ore e, lo ammetto, non portavo un passamontagna
Old 08-01-2010, 22:51   #516
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Mi ci sono appena imbattutto leggendo un altro forum...
E' un video (diviso in 3 parti) che che racchiude alcune incongruenze e dubbi... più o meno quelli che sono già stati tirati in ballo in questo forum su questa ed altre discussioni sul caso.

http://www.youtube.com/watch?v=0iSCP...eature=related

L'inizio del video è un pò cruento, si vedono sanguinamenti da fratture al naso.
http://www.youtube.com/watch?v=mcR4o...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Rs8vS...eature=related

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:36   #517
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
Cheers....

Se possibile vorrei porre una domanda agli ingegneri/fisici/medici: la vasocostrizione (il restringimento del tubo in un sistema tipo acquedotto) come influisce sulle emorragie (perdite, in un sistema che continua a pompare e la cui pompa è progettata per mantenere la pressione?*)

A questo punto sono curioso...

*chiedo scusa per l'approssimazione

p.s. parlo sempre da profano, ma se la temperatura ha influito sulla coagulazione non si fa più questione di piastrine, ma di solidificazione e quindi non si parla di coagulazione

Ultima modifica di girodiwino : 08-01-2010 alle 23:38.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:18   #518
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Mi ci sono appena imbattutto leggendo un altro forum...
E' un video (diviso in 3 parti) che che racchiude alcune incongruenze e dubbi... più o meno quelli che sono già stati tirati in ballo in questo forum su questa ed altre discussioni sul caso.

http://www.youtube.com/watch?v=0iSCP...eature=related

L'inizio del video è un pò cruento, si vedono sanguinamenti da fratture al naso.
http://www.youtube.com/watch?v=mcR4o...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Rs8vS...eature=related
Ho visto i tre video che riassumono insieme molti dubbi sollevati qui...

Comunque credo che la conclusione più esaustiva sia la prima...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:25   #519
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
credo che sia noto ormai il mio orientamento nei confronti di mr. b.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere la logorrea che è venuta fuori...
Se son cazzate ditelo che mi scuso

mi permetto di fare un paio di considerazioni, in calce l'idea generale che mi sonjo fatto

Dipende da chi vai: sono stato aggredito da un dalmata al labbro, me l'ha quasi staccato (avevo il pezzo di "vermiglio" che penzolava). in una settimana il taglio si è rimarginato e mi è rimasta la cicatrice perchè da saggio quale sono mi sono tolto da solo i punti che mi avevano fatto in plastica.
un mese non solo è sufficiente per le cicatrici, ma con interventi successivi può fare la rimessa in pristino perfetta. io sono stato operato da due specializzande (21dic, ore 2330) e in 4 giorni avevo ricominciato a mangiare.

La mia non vuole essere una difesa, è solo che le zone particolarmente vascolarizzate ime* si rimarginano ad una velocità assurda...

*experience

come sopra... visto che non stiamo parlano di toni spuaossi è ragionevole pensare che le cure mediche siano state più accurate rispetto a quelle di un cittadino comune. questo non è giusto a livello astratto (e sfido chiunque a dire il contrario), ma concretamente è ovvio che zlatan julianovic è difficile che verrà curato dallo stesso medico di silvio berlusconi.

Personalmente ritengo che:
1- una ferita al volto sanguina da subito a meno che non ci si trovi in condizioni climatiche estreme: la coagulazione, nei limiti del congelamento del plasma, non è dipendente dalla temperatura=> berlusconi non poteva non sanguinare da subito**
2- pare strano che una famiglia che vota pd e si informa dei fatti politici faccia come primo atto quello di dichiarare il proprio voto (segreto, costituzione?) che è guardacaso a favore del pd
3-cui prodest?
domanda apparentemente banale, ma da paranoico tendo a mettere sulla bilancia gli svantaggi e i vantaggi che ad un oggetto (grammaticalmente parlando) possono derivare da un qualsiasi atto.
Il pdl ci ha perso? no, + 7 punti di consenso stando a repubblica.it
qualcuno mi sa spiegare perchè avrebbe dovuto il pdl perdere voti in seguito a questo episodio?
4- se il cui prodest non vale, perchè si tirano in ballo i politici di spicco che chiaramente non farebbero mai (anche solo per istinto di conservazione) cose del genere per generare perlomeno astio tra le due parti?
5- perchè il pdl, pur essendo chiaro che tartaglia è un mitomane, ha optato per la linea del partito che ha come motto "AMOR VINCIT OMNIA"? [se non erro è la monaca che nei racconti di canterbury porta un medaglione con questa scritta, e non è esattamente una figura positica, di che anni era Chaucer? giusto per sapere da quanto tempo l'aggrapparsi ad un sentimento dalle "elites" è considerato dannoso a livello politico]
**mi sono ferito al volto a -15 e il sangue usciva comunque a fiotti, ero fuori casa da quasi due ore e, lo ammetto, non portavo un passamontagna
data la mediaticità dell'accaduto ( ci hanno detto persino quante volte andava in bagno in ospedale ) il fatto che nessuno abbia parlato del ricovero ( o day hospital ) per 'intervento chirurgico mi pare un po strano , si parlava di una fantomatica clinica svizzera dove sarebbe dovuto andare , ma non se ne è saputo più nulla
Old 10-01-2010, 10:26   #520
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
I misteri del Sacro Volto

di Marco Travaglio

Quote:
In vista dell’imminente ostensione della Sacra Sindone, proseguono gli studi degli specialisti venuti da tutto il mondo sul sacro volto del Divino Amore finalmente liberato dalle bende dopo tre settimane di indicibili sofferenze infertegli dal Partito dell’Odio. Il viso dell’uomo, dall’apparente età di 73 anni, si presenta liscio come il culetto di un neonato, privo di cicatrici e di qualsiasi altro vestigio dell’indicibile violenza subìta durante il martirio in piazza Duomo. La circostanza ha scatenato la fantasia dei soliti complottisti negazionisti che, a furia di vederlo finto e rifatto e di sentirlo mentire, non credono nemmeno alle poche cose vere che lo riguardano. Così, su Internet, è tutto un fiorire di ipotesi di autoattentato e di attentato fasullo. Ipotesi che respingiamo in radice, anche perché, se di complotto si fosse trattato, il Tartaglia sarebbe risultato abbonato al Fatto e all’Espresso e nelle sue tasche sarebbero stati rinvenuti un autografo di Santoro, un dvd di Grillo e una tessera dell’Italia dei Valori.

Resta il mistero di quelle guanciotte paffute e intonse. Tre le possibili spiegazioni.1) I danni inferti al Sacro Volto dal lancio del piccolo Duomo erano fortunatamente molto meno gravi di quelli descritti da battaglioni di medici, infermieri e badanti al seguito: una botta al naso senza fratture, un graffio alla guancia e un paio di denti rotti, peraltro non originali. 2) Durante la breve degenza al San Raffaele, lo staff sanitario ha provveduto a un trapianto cutaneo integrale, grazie a massicci prelievi di pelle da un ignaro donatore neonato, che ora si ritrova il sederino tutto rugoso e tagliuzzato, tipo mela renetta. 3) Don Verzé ha fatto il miracolo, rimarginando ogni ferita con la sola imposizione delle mani sull’illustre infermo, già da lui definito “dono della Provvidenza all’Italia”. Resta da capire la spropositata prognosi di 90 giorni per un soggetto che dopo due settimane già zampettava giulivo tra la Brianza e il sud della Francia, agghindato come un agente nano della polizia segreta dell’amico Putin.

Ma qui una spiegazione c’è: le prognosi sono due. Una, quella mignon, a uso della politica, per consentire al Divino Amore di tornare a far danni fin da domani senza incorrere nei fulmini di Brunetta, noto cacciatore di malati immaginari. L’altra, quella extra-large, è a uso del Tribunale di Milano, dove il Cavaliere risulterà legittimamente impedito a presenziare alle udienze dei processi Mills e Mediaset per altri due mesi abbondanti, cioè finché non sarà legge il legittimo impedimento gentilmente offerto dal feroce oppositore Piercasinando. Gli studi sul Sacro Volto comunque proseguono nelle migliori università del pianeta, dove il premier italiano è usato come cavia umana per avanzatissime lezioni di scienze naturali. Un vivace dibattito fra gli esperti si sta sviluppando a proposito del misterioso avallamento riscontrato nel centro della fronte, decisamente incompatibile con le conseguenze del vile attentato. Secondo alcuni luminari, lì fu impiantato il tirante di un precedente lifting, poi coperto alla bell’e meglio con un po’ di stucco che l’impatto di piazza Duomo ha fatto saltare. Ma alcuni geologi e speleologi che l’hanno in cura attribuiscono la fossetta frontale a un residuo delle trivellazioni che gli vengono praticate a scopo di carotaggio esplorativo, per stabilire l’esatto spessore dei vari strati di cerone accumulatisi negli anni e ormai calcificati, dunque impossibili da rimuovere. Anche perché un’asportazione non controllata potrebbe portare alla fuoriuscita di petrolio e fossili quali alghe, conchiglie e pesci pietrificati, ma anche grembiulini mesozoici, scheletri di stallieri e mazzette marmorizzate. Per la datazione delle varie stratificazioni è in corso in alcuni laboratori internazionali l’esame al Carbonio-14, anche per dissipare certe voci malevole: alcune sostengono addirittura che il premier sia un falso di epoca medievale.
IFQ di oggi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian