Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 13:21   #501
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ma quando il netbook va in Standby (ad esempio chiudendo il netbook), quanta batteria consuma (resta accesa lampeggiante la spia power)?
Ed inoltre, come si toglie quell'icona del bluetooth dal desktop?
Old 20-09-2009, 14:52   #502
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Per togliere l'icona Bluetooth basta che fai tasto dx sull'icona, cerchi nelle opzioni "visualizza l'icona nella barra delle applicazioni" (o simile) e togli il segno di spunta.
Per quanto concerne l'autonomia in stand-by non saprei, io ti consiglio di usare l'ibernazione.
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 19:58   #503
cosky
Senior Member

Intendevo l'icona sul desktop, non quella in tray
Old 20-09-2009, 21:17   #504
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

E' strano che tu non riesca ad eliminarla, tra l'altro a me non c'è.
Old 20-09-2009, 21:28   #505
cosky
Senior Member

Ho questa maledetta icona "risore di rete bluetooth" sul desktop e non riesco a toglierla in nessun modo...
Old 20-09-2009, 21:36   #506
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Prova a fare tasto dx sul desktop e cerca l'opzione "cambia icone sul desktop".
Vedi se da li è deselezionabile.
Old 21-09-2009, 12:46   #507
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ok ragazzi ordinato questo portatile in colorazione balck da affiancare al mio xps1330.

Precedentemente avevo ordinato il 1008ha ma poi avendo avuto modo di vedere il 10 pollici e il 11.6 pollici dal vivo mi sono deciso per quest'ultimo.

Infatti ad una prima occhiata il 10 pollici mi sembra troppo piccolo per lavorare con documenti office e visionare file pdf. Il 1101ha mi sembra il giusto compromesso per una buona portabilità e avere una buona base di lavoro con word/excel ,chattare, navigare in internet, visionare slide.

Mercoledì lo ritiro poi vi faccio sapere....un saluto a tutti
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:50   #508
cosky
Senior Member

Ma ragazzi,
in XP Home preinstallato da Asus, già esiste l'account administrator... è nascosto e da nessuna parte è scritta la password...
Come faccio a loggarmi con esso?
M.
P.S. Quale è l'email per scrivere ad AsusItalia per questo problema?
Old 22-09-2009, 09:41   #509
cosky
Senior Member

Ok, ho ufficialmente incasinato il pc facendo di testa mia...
Mi dite come faccio per reinstallare tutto?
Attacco un lettore dvd via usb, metto il cd di ripristino, attivo l'usb da bios come partente e seguo la procedura?
E' corretto?
Old 22-09-2009, 15:29   #510
cosky
Senior Member

Reinstallare tutto tramite CD o tramite partizione nascosta, è uguale?
Old 23-09-2009, 21:49   #511
nabuport
Member

arrivato il netbook

mamma che schifezza xp con tutti quei programmi dati da asus....adesso seven a manetta e SPERO che sia una scheggia...confermate?
Old 23-09-2009, 22:14   #512
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Memoria Hynix da 2Gb mod. HYMP125S64CP8-S6

Messaggio importante:
la memoria in oggetto consente di abilitare l'overclock solo col bios 0313 (fino ad oggi).
A qualcuno funziona anche con le prime versioni, a me no.
Ricordo che per chi volesse installare il Seven consiglio il bios 0208 che consente di far funzionare i driver acpi ad oggi disponibili e le utility Super Hybrid Engine + Asus Istant Key (le versioni per Xp).
Non essendoci ancora driver e programmi ufficiali per Seven, le uniche soluzioni attualmente sono:

1) Xp con overclock e memoria da 2Gb citata nel titolo di questo messaggio

2) Seven con overclock, ma con la memoria di 1Gb fornita in dotazione

3) Seven con memoria da 2Gb (consigliato il modello su citato in attesa di software aggiornato), ma senza overclock
Old 23-09-2009, 22:48   #513
nabuport
Member

si ma nessuno qua mi dice se con seven va veloce o no

ripeto.....come uscito dalla fabbrica è proprio na chiavità in fatto di velocità(e ci credo all'avvio fa partire 3000 programmi inutili...grazie asus!).........adesso sto installando seven e poi vi dico
Old 23-09-2009, 23:47   #514
nabuport
Member

ok un attimino meglio......non perfetto come il mio dell ma meglio
Old 24-09-2009, 00:14   #515
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
ok un attimino meglio......non perfetto come il mio dell ma meglio
A parte la scarsa fluidità di Aero, la reattività generale e l'usabilità sono buone.
Considera che ci ho installato l'impossibile (parlo di programmi moooolto pesanti) ed comunque molto rapido a spegnersi/avviarsi.
Old 24-09-2009, 00:26   #516
nabuport
Member

no raga spiegatemi una cosa...ma le tanto citate 8 ore con la batteria dove sono finite?....a me con windows sette,schermo a un pò più di metà,wifi attivo e overclock 25% mi da 1h con 50% di carica ......ma è tutto merito del super hybrid engine quella durata esagerata?
Old 24-09-2009, 02:05   #517
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
Messaggio importante:

Ricordo che per chi volesse installare il Seven consiglio il bios 0208 che consente di far funzionare i driver acpi ad oggi disponibili e le utility Super Hybrid Engine + Asus Istant Key (le versioni per Xp).
azz ho problemi ad installare seguenti driver per seven.....ci sono decine di file per ogni driver :P

parlando d'altro i video su youtube in hd vanno belli a scatti.

IMP: con seven la situazione generale non è molto buona in termini di velocità generale del SO.....spero che con l'uscita definita di seven e/o driver più maturi si migliori qualcosa.
Old 24-09-2009, 08:02   #518
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
azz ho problemi ad installare seguenti driver per seven.....ci sono decine di file per ogni driver :P

parlando d'altro i video su youtube in hd vanno belli a scatti.

IMP: con seven la situazione generale non è molto buona in termini di velocità generale del SO.....spero che con l'uscita definita di seven e/o driver più maturi si migliori qualcosa.
Ciao, io seven sul 1101 HA lo uso da più di un mese, la versione Ultimate tra l'altro (cioè la più pesante). Per avere buone prestazioni, devi disabilitare aero e installare 2GB di RAM, se crei queste condizioni, vedrai che il pc ti ricambia con prestazioni che sono superiori a quelle di XP. Per i video, devi cercare ed installare dei codec ottimizzati e vedrai che gli scatti scompaiono. Per la grafica devi andare sul sito di Intel e cercare i driver ottimizzati per il chipset del 1101HA con supporto per vista, e vedrai che una volta installati avrai un netto miglioramento della fluidità generale del S.O. Ripeto però che con aero attivo le finestre in apertura/chiusura scattano, ma con aero disabilitato tutto fluido e velocità generale del S.O. più che accettabile per l'hardware "risparmioso" del 1101HA.
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:45   #519
nabuport
Member

Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
Ciao, io seven sul 1101 HA lo uso da più di un mese, la versione Ultimate tra l'altro (cioè la più pesante). Per avere buone prestazioni, devi disabilitare aero e installare 2GB di RAM, se crei queste condizioni, vedrai che il pc ti ricambia con prestazioni che sono superiori a quelle di XP. Per i video, devi cercare ed installare dei codec ottimizzati e vedrai che gli scatti scompaiono. Per la grafica devi andare sul sito di Intel e cercare i driver ottimizzati per il chipset del 1101HA con supporto per vista, e vedrai che una volta installati avrai un netto miglioramento della fluidità generale del S.O. Ripeto però che con aero attivo le finestre in apertura/chiusura scattano, ma con aero disabilitato tutto fluido e velocità generale del S.O. più che accettabile per l'hardware "risparmioso" del 1101HA.
ok togliendo la moadlità aero di seven va un pochino meglio...cmq ho porvato ad installare come k-lite codec pack...ma nn mi cambia na fungiazza..hai suggerimenti per codec specifici?...cmq adesso ho 1 gb di ram
Old 24-09-2009, 18:56   #520
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ok togliendo la moadlità aero di seven va un pochino meglio...cmq ho porvato ad installare come k-lite codec pack...ma nn mi cambia na fungiazza..hai suggerimenti per codec specifici?...cmq adesso ho 1 gb di ram
2GB di RAM sono fondamentali tanto per Vista quanto per Seven... Prova con PowerDVD, i codec Cyberlink sono ottimi per l'HD, e soprattutto non dimenticarti i driver video di Intel per Vista ottimizzati per il chipset del 1101HA sono fondamentali per dare un pò di brio ad un hardware che ripeto è fondalmentalmente pensato per l'autonomia e non per le prestazioni... Per il video HD in streaming, verifica anche che la connessione soprattutto se Wifi sia all'altezza della situazione.
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian