|
|
Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware | |||
Avg Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
71 | 19.14% |
Ewido Anti-Malware |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.23% |
A-Squared |
![]() ![]() ![]() |
54 | 14.56% |
Spyware Doctor |
![]() ![]() ![]() |
36 | 9.70% |
Ad-Aware |
![]() ![]() ![]() |
89 | 23.99% |
Superantispyware |
![]() ![]() ![]() |
42 | 11.32% |
SpyBot Search & Destroy |
![]() ![]() ![]() |
166 | 44.74% |
SpySweeper |
![]() ![]() ![]() |
9 | 2.43% |
Windows Defender |
![]() ![]() ![]() |
24 | 6.47% |
McAfee Antispyware Enterprise |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Arovax Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
ZoneAlarm Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
5 | 1.35% |
Spywareblaster |
![]() ![]() ![]() |
35 | 9.43% |
eTrust PestPatrol Anti-Spyware |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Ashampoo Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.54% |
BitDefender Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quindi mantieni Antivir, mantieni Spyware terminator, valuta se mantenere attivo il modulo HIPS, in quanto sulla utilità nessun dubbio, ma se ignori il significato del messaggio e dai sempre OK è come non averlo. Come consiglio affiancagli AVG antispyware per le scansioni e Winpatrol per il controllo in tempo reale. |
|
![]() |
![]() |
#502 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() è meglio usare IE con questa toolbar oppure Opera? voglio dire, qual'è la cosa più sicura? grazie. sei stato molto molto gentile, paziente e competente. ![]() Ultima modifica di johannes : 06-01-2008 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
La toolbar chiede conferma prima di entrare in siti giudicati pericolosi in base ad un database che consulta su internet, non so se funzioni anche su Opera. A mio parere IE è il browser più pericoloso, Opera è sicurissimo ma se i siti non sono OK non sempre li visualizza bene, io uso Firefox con il plugin IEview che mi consente di aprire le pagine ottimizzate per IE con IE, la versione di FF 2.0.0.11 naviga bene quasi dappertutto, non posso dire lo stesso di Opera. Comunque, se hai un po di dimestichezza con il PC, consiglio di crearti un account utente limitato e navigare da quell' account; il 99% dei virus che prendi non fà grossi danni. |
|
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
|
Quote:
![]() eh, anch'io usavo FF. il problema è che penso sia successo qualcosa. ad esempio anche se cancello cookies, cronologia ecc.....quando rientro in questo sito sono sempre loggato. non so perchè. per cui non lo uso più. grazie mille ancora!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#505 |
|
|
![]() |
#506 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oggi avg antispy free mi segnala questo trojan.Agent:
windows\system32\openports.dll ho controllato con virustotal e solo altri 2 software rilevano come sospetto il file qualcuno ha notizie? |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
io no ce l'ho questo file......
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
installato spy sweeper su entrambi i note,al momento non noto rallentamenti,domani ci smanetto un po...
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
#510 |
|
io su vista ho tolto spy sweeper e disattivato 11 servizi inutili e la ram che prima era sempre sul 65% di utilizzo adesso sta quasi sempre sotto il 50%
![]() PS: notate quanti sono i miei messaggi in questo thread ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ShoShen : 13-01-2008 alle 20:29. |
![]() |
#511 |
|
X beyond ...non mi fa rispondere al tuo mex ..credo dovresti svuotare la cartella dei privati
![]() scusate l ot ![]() |
![]() |
#512 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao a tutti,
volevo sapere qual è l'opione su superantispyware, versione free nella sezione aiuto sono infetto sta dando ottimi risultati da quello che ho visto da me è riuscito a scovare una dll rimasuglio di qualke spyware, nonostante avessi asquared free...... che dite? credo che sia migliore (nel senso di piu affidabile) di asquared... |
![]() |
![]() |
#513 |
|
ciao murack, io ho iniziato ad usare superantispyware da non molto..ho visto che è molto quotato anche su diversi forum internazionali anche per la sua capacità di rimuovere spyware che risultano ostici per altri antispy (d altra parte mi sembra di capire che sia proprio questo il punto sul quale fanno maggior affidamento gli sviluppatori visto che segnalano questo aspetto in bella mostra sulla prima pagina del loro sito)
http://www.superantispyware.com/ ho visto che gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti (quasi tutti i giorni ) ma al contrario di a-squared che aggiorna 2000/3000 firme al giorno ...quelli di superantispyware mi sembrano meno numerosi (siamo nell ordine di poche decine) ![]() comunque non è un aspetto necessariamente negativo perché dovrebbe evitare i continui falsi positivi di a-squared (visto che presumibilmente impiegheranno maggiori risorse per i test degli aggiornamenti prima del rilascio) tra l altro non tiene attivi nemmeno processi inutili in background (nella versione free) poi lo trovo molto leggero (sul mio pc non si nota nemmeno durante la scansione) non credo che la sua capacità di rimozione si discosti molto da quella di più blasonati antispy (tipo spy sweeper ) poi trovo che le sue funzioni di riparazioni possono tornare utili tra l atro con a-squared si completano a vicenda, uno più quantitativo l altro (superantispyware) più "qualitativo" Ultima modifica di ShoShen : 14-01-2008 alle 00:50. |
![]() |
#514 |
Bannato
|
grazie shoshen x la risposta
quoto in pieno il fatto che superantispyware si completa con asquared, inoltre è molto piu leggero e credo anche piu veloce di asquared nella scansione completa l'ho conosciuto x caso, e mi trovo veramente bene! |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi inanzi tutto chiedo scusa ai mod x aver aperto un topic nonostante ci fosse questo già
![]() cmq mi potete dare una risposta a questo quesito? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652337 |
![]() |
![]() |
#516 |
|
ciao alvaruccio,
ti do il mio parere...probabilmente spyware terminator è più completo (ma lo trovo parecchio pesante sul mio pc) windows defender invece meno efficace ma più leggero (comunque volendo possiede una funzione avanzata) volendo puoi usare anche win patrol (non proprio un antispy in real ma con funzioni simili) oppure il tea timer di spybot c è anche spy sweepr gratis fino al 17 gennaio qui (io ti consiglierei di provare questo e vedere come si comporta sul tuo sistema) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639095 |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
spyware doctor lo sconsigli a priori o non lo hai mai usato?
spyware terminator a me da l'impressione che c'è la x starci lo usato qualke mese ma nn ha mai trovato nulla tranne 1-2 cookie qualcuno usa spyware doctor starter edition del pacchetto di google? |
![]() |
![]() |
#518 |
Bannato
|
ciao alvaruccio,
sinceramente ti consiglio questa configurazione: 1- spybot 2- usare x la navigazione ff con noscript + adblock 3- usare antispyware x scansioni a comando, io ti consiglio l'accoppiata superantispyware free e asquared free ciao ciao |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Città: Modena
|
spyware doctor di google non offre una gran protezione real-time, in confronto di quella della versione a pagamento.
Volendo, qui trovai una versione completa promozionale di spysweeper valida un anno (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1576431); ha una protezione maggiore di quella di spyware doctor "free", ma è comunque ababstanza pesante.. In ogni caso, un consiglio che posso darti è di usare firefox + noscript (che puoi sostituire con css lite se lo reputi troppo fastidioso) + adblock (da disattivare per hwupgrade ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
|
X alvaruccio
ho usato spyware doctor starter edition in passato... per fare le scansioni può anche andare bene, in questo senso è un ottimo prodotto...solo che lo trovo davvero pesante...la protezione in tempo reale non mi era piaciuta molto a dire il vero come già ti accennava murack ti consiglierei superantispyware e a-squared (leggeri ed efficienti) magari in real puoi provare spy sweeper (se lo trovi pesante puoi sempre disinstallarlo) |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.