Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2008, 13:36   #501
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
l'ho letta, grazie mille. molto molto interessante. ne parli bene, però il titolo, è "se fosse utile....."
quindi consigli di installare anche ClamAV e di togliere Antivir?
non sapevo che una toolbar facesse anche da protezione, tipo quella di yahoo o altro.
grazie mille. sei stato molto gentile.
No, ClamAv è abbastanza limitato, può essere utile se usi il PC per uso non personale (azienda, studio tecnico ecc.) e non vuoi acquistare la licenza di un antivirus, ma non è una buona soluzione, come ho scritto "purtroppo le performance di questo antivirus sono mediocri.".
Quindi mantieni Antivir, mantieni Spyware terminator, valuta se mantenere attivo il modulo HIPS, in quanto sulla utilità nessun dubbio, ma se ignori il significato del messaggio e dai sempre OK è come non averlo.
Come consiglio affiancagli AVG antispyware per le scansioni e Winpatrol per il controllo in tempo reale.
Bik è offline  
Old 06-01-2008, 13:38   #502
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
No, ClamAv è abbastanza limitato, può essere utile se usi il PC per uso non personale (azienda, studio tecnico ecc.) e non vuoi acquistare la licenza di un antivirus, ma non è una buona soluzione, come ho scritto "purtroppo le performance di questo antivirus sono mediocri.".
Quindi mantieni Antivir, mantieni Spyware terminator, valuta se mantenere attivo il modulo HIPS, in quanto sulla utilità nessun dubbio, ma se ignori il significato del messaggio e dai sempre OK è come non averlo.
Come consiglio affiancagli AVG antispyware per le scansioni e Winpatrol per il controllo in tempo reale.
AVG antispyware l'ho provato e mi piaceva, purtroppo dopo 30 gg....
è meglio usare IE con questa toolbar oppure Opera? voglio dire, qual'è la cosa più sicura?
grazie. sei stato molto molto gentile, paziente e competente.

Ultima modifica di johannes : 06-01-2008 alle 13:52.
johannes è offline  
Old 06-01-2008, 15:04   #503
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
AVG antispyware l'ho provato e mi piaceva, purtroppo dopo 30 gg....
è meglio usare IE con questa toolbar oppure Opera? voglio dire, qual'è la cosa più sicura?
grazie. sei stato molto molto gentile, paziente e competente.
Dopo 30 gg AVG non hai il real time, per le scansioni aggiorni manualmente il database e fai la scansione.
La toolbar chiede conferma prima di entrare in siti giudicati pericolosi in base ad un database che consulta su internet, non so se funzioni anche su Opera.
A mio parere IE è il browser più pericoloso, Opera è sicurissimo ma se i siti non sono OK non sempre li visualizza bene, io uso Firefox con il plugin IEview che mi consente di aprire le pagine ottimizzate per IE con IE, la versione di FF 2.0.0.11 naviga bene quasi dappertutto, non posso dire lo stesso di Opera.
Comunque, se hai un po di dimestichezza con il PC, consiglio di crearti un account utente limitato e navigare da quell' account; il 99% dei virus che prendi non fà grossi danni.
Bik è offline  
Old 06-01-2008, 15:28   #504
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dopo 30 gg AVG non hai il real time, per le scansioni aggiorni manualmente il database e fai la scansione.
La toolbar chiede conferma prima di entrare in siti giudicati pericolosi in base ad un database che consulta su internet, non so se funzioni anche su Opera.
A mio parere IE è il browser più pericoloso, Opera è sicurissimo ma se i siti non sono OK non sempre li visualizza bene, io uso Firefox con il plugin IEview che mi consente di aprire le pagine ottimizzate per IE con IE, la versione di FF 2.0.0.11 naviga bene quasi dappertutto, non posso dire lo stesso di Opera.
Comunque, se hai un po di dimestichezza con il PC, consiglio di crearti un account utente limitato e navigare da quell' account; il 99% dei virus che prendi non fà grossi danni.
ok, grazie, allora lo riscarico perchè l'ho disinstallato...
eh, anch'io usavo FF. il problema è che penso sia successo qualcosa. ad esempio anche se cancello cookies, cronologia ecc.....quando rientro in questo sito sono sempre loggato. non so perchè. per cui non lo uso più.
grazie mille ancora!!
johannes è offline  
Old 09-01-2008, 14:51   #505
ShoShen

la rc1 di spybot aggiunge nella scheda proprietà un opzione chiamata spybot.S&D che dovrebbe servire per un analisi del file come se si utilizzasse il tasto destro (qui per esempio dovrebbe aver fatto un analisi sul file)

Old 10-01-2008, 18:12   #506
d.gordon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
oggi avg antispy free mi segnala questo trojan.Agent:

windows\system32\openports.dll

ho controllato con virustotal e solo altri 2 software rilevano come sospetto il file
qualcuno ha notizie?
d.gordon è offline  
Old 10-01-2008, 22:23   #507
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da d.gordon Guarda i messaggi
oggi avg antispy free mi segnala questo trojan.Agent:

windows\system32\openports.dll

ho controllato con virustotal e solo altri 2 software rilevano come sospetto il file
qualcuno ha notizie?
io no ce l'ho questo file......
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 13-01-2008, 19:44   #508
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
installato spy sweeper su entrambi i note,al momento non noto rallentamenti,domani ci smanetto un po...
BEY0ND è offline  
Old 13-01-2008, 20:05   #509
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
installato spy sweeper su entrambi i note,al momento non noto rallentamenti,domani ci smanetto un po...
strano che tu non abbia notato rallentamenti
leolas è offline  
Old 13-01-2008, 20:24   #510
ShoShen

io su vista ho tolto spy sweeper e disattivato 11 servizi inutili e la ram che prima era sempre sul 65% di utilizzo adesso sta quasi sempre sotto il 50%

PS: notate quanti sono i miei messaggi in questo thread

Ultima modifica di ShoShen : 13-01-2008 alle 20:29.

Old 13-01-2008, 21:45   #511
ShoShen

X beyond ...non mi fa rispondere al tuo mex ..credo dovresti svuotare la cartella dei privati
scusate l ot

Old 13-01-2008, 23:01   #512
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao a tutti,
volevo sapere qual è l'opione su superantispyware, versione free

nella sezione aiuto sono infetto sta dando ottimi risultati da quello che ho visto

da me è riuscito a scovare una dll rimasuglio di qualke spyware, nonostante avessi asquared free......

che dite? credo che sia migliore (nel senso di piu affidabile) di asquared...
murack83pa è offline  
Old 14-01-2008, 00:45   #513
ShoShen

ciao murack, io ho iniziato ad usare superantispyware da non molto..ho visto che è molto quotato anche su diversi forum internazionali anche per la sua capacità di rimuovere spyware che risultano ostici per altri antispy (d altra parte mi sembra di capire che sia proprio questo il punto sul quale fanno maggior affidamento gli sviluppatori visto che segnalano questo aspetto in bella mostra sulla prima pagina del loro sito)
http://www.superantispyware.com/

ho visto che gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti (quasi tutti i giorni ) ma al contrario di a-squared che aggiorna 2000/3000 firme al giorno ...quelli di superantispyware mi sembrano meno numerosi (siamo nell ordine di poche decine)

comunque non è un aspetto necessariamente negativo perché dovrebbe evitare i continui falsi positivi di a-squared (visto che presumibilmente impiegheranno maggiori risorse per i test degli aggiornamenti prima del rilascio)

tra l altro non tiene attivi nemmeno processi inutili in background (nella versione free) poi lo trovo molto leggero (sul mio pc non si nota nemmeno durante la scansione) non credo che la sua capacità di rimozione si discosti molto da quella di più blasonati antispy (tipo spy sweeper )

poi trovo che le sue funzioni di riparazioni possono tornare utili

tra l atro con a-squared si completano a vicenda, uno più quantitativo l altro (superantispyware) più "qualitativo"

Ultima modifica di ShoShen : 14-01-2008 alle 00:50.

Old 14-01-2008, 08:50   #514
murack83pa
Bannato

grazie shoshen x la risposta

quoto in pieno il fatto che superantispyware si completa con asquared, inoltre è molto piu leggero e credo anche piu veloce di asquared nella scansione completa

l'ho conosciuto x caso, e mi trovo veramente bene!
murack83pa è offline  
Old 14-01-2008, 20:12   #515
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi inanzi tutto chiedo scusa ai mod x aver aperto un topic nonostante ci fosse questo già

cmq mi potete dare una risposta a questo quesito?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652337
alvaruccio è offline  
Old 14-01-2008, 20:23   #516
ShoShen

ciao alvaruccio,
ti do il mio parere...probabilmente spyware terminator è più completo (ma lo trovo parecchio pesante sul mio pc)
windows defender invece meno efficace ma più leggero (comunque volendo possiede una funzione avanzata)
volendo puoi usare anche win patrol (non proprio un antispy in real ma con funzioni simili)
oppure il tea timer di spybot
c è anche spy sweepr gratis fino al 17 gennaio qui (io ti consiglierei di provare questo e vedere come si comporta sul tuo sistema)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639095

Old 14-01-2008, 20:35   #517
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
spyware doctor lo sconsigli a priori o non lo hai mai usato?
spyware terminator a me da l'impressione che c'è la x starci lo usato qualke mese ma nn ha mai trovato nulla tranne 1-2 cookie

qualcuno usa spyware doctor starter edition del pacchetto di google?
alvaruccio è offline  
Old 14-01-2008, 20:47   #518
murack83pa
Bannato

ciao alvaruccio,
sinceramente ti consiglio questa configurazione:

1- spybot
2- usare x la navigazione ff con noscript + adblock
3- usare antispyware x scansioni a comando, io ti consiglio l'accoppiata superantispyware free e asquared free

ciao ciao
murack83pa è offline  
Old 14-01-2008, 20:49   #519
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
spyware doctor di google non offre una gran protezione real-time, in confronto di quella della versione a pagamento.

Volendo, qui trovai una versione completa promozionale di spysweeper valida un anno (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1576431); ha una protezione maggiore di quella di spyware doctor "free", ma è comunque ababstanza pesante..

In ogni caso, un consiglio che posso darti è di usare firefox + noscript (che puoi sostituire con css lite se lo reputi troppo fastidioso) + adblock (da disattivare per hwupgrade )
leolas è offline  
Old 14-01-2008, 20:54   #520
ShoShen

X alvaruccio
ho usato spyware doctor starter edition in passato... per fare le scansioni può anche andare bene, in questo senso è un ottimo prodotto...solo che lo trovo davvero pesante...la protezione in tempo reale non mi era piaciuta molto a dire il vero

come già ti accennava murack ti consiglierei superantispyware e a-squared (leggeri ed efficienti)
magari in real puoi provare spy sweeper (se lo trovi pesante puoi sempre disinstallarlo)

Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian