Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 20:50   #501
luporosso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da weclisse
ho parlato con un mio amico che è programmatore ed ha detto che non fa niente se il numero non c'è perchè l'importante è avere i cd di ripristino originali..quando si dovrà riformattare il nb nn verrà chiesto il numero di licenza perchè è contenuto già nei cd e se dovesse arrivare un controllo basta mostrare quei cd originali e tutto è regolare.
dice anche che è impossibile che la telecom venda un nb con una versione piratata di windows xp e che nn c'è da preoccuparsi...bohhhhhhhh
allora non fissiamoci con questa licenza il notebook è stato aquistato dalla telecom con regolare contratto e se scarichi gli aggiornamenti come ho fatto io il prodotto la da originale dopo aver scaricato genuine avantage
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:51   #502
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da salvog87
Ma perchè chi ce l'ha già il Pc non fa un controllo dell'autenticità del windows scaricando un file tipo windows media player 11 dal sito microsoft? Non è così difficile.
e se usano questo programma hanno anche il seriale:

http://www.michaelstevenstech.com/kf141.zip
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:18   #503
tony_b107
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
@weclisse
Il fatto che lo abbia detto un programmatore nn vuol dire che sia esatto. Le avesse fatte un avvocato le considereri più affidabili.

Sono sicuro che Telecom le licenze le abbia comperate, e le abbia anche installate usando dei codici validi, ma come da interventi precedenti di altri, per la Microsoft un SO senza L'adesivo COA è da intendersi non valido.
Io e gli altri vogliamo tale COA che telecom si è dimenticata di allegare.
Il problema che sono due giorni che tento di avere risposte: dal 187 mi dicono di chiamare un numero verde, dal numero verde dicono di chiamare HP, HP dice che per loro il PC è sprovvisto di Win e di chiamare il 187.
Il 187 dice di chiamare un nuovo numero verde (lo stesso che bisognava chiamare per concordare l'appuntamento per la consegna del PC) che tento di chiamare da stamane ma non risponde mai!
tony_b107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:25   #504
weclisse
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: LECCO
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
e se usano questo programma hanno anche il seriale:

http://www.michaelstevenstech.com/kf141.zip
a cosa serve?
weclisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:29   #505
Morm1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@tony_b107 & luporosso:

esiste anche il diritto di recesso se non siete soddisfatti..

Dunque, esiste il diritto di recesso fissato in giorni 10 dalla ricezione del materiale...
Peccato che tra ricezione router/cordless e notebook vi sia una sfasatura temporale di 30 gg o più, ergo...
qualora si volesse esercitare il diritto di recesso, lo si potrebbe fare solo sul notebook, e quindi costretti a tenerci il pacchetto tuttoin-culo di Alice, pena il pagamento del suddetto canone per un anno solare...
Ecco, allora che l' utente, invogliato dalla pubblicità fatta dalla Telecom,(Che ti ricordo il notebook veniva presentato come di ultima generazione e con caratteristiche quali: "p. celeron 420M, schermo 17" 16:9 real flat, bluetooh..
E il che se ne possa dire la differenza c' è !) si fionda sull' offerta aderendo senza alcuna esitazione.
Adesso, nonostante la tua vena protettiva nei confronti di mamma Telecom, permetti che utenti "raggirati" dall' offerta(si perchè così è!) mostrino il loro malcontento?
E chiedo: Trovi cosi assurdo il nostro disappunto , visto che qualora decidessimo di rescindere contratto per passare ad altre offerte più vantaggiose saremmo costretti a pagare la penale,a causa del magheggio sulla sfasatura temporale della ricezione merci?
Riflettete su ste cose...

La licenza Windows(altra grana) e fuori di dubbio che sia autentica, resta comunque un mistero la non presentazione del s/n, e sono convinto che sia un diritto averla per poter anke beneficiare dello sconto per l upgrade a Vista!

In altre parole "Cose Marziane" e mannaggia a loro e a chi li difende pure! dimenticando il monopolio e lo strapotere di mercato che hanno da sempre, che oltretutto ha influito sull incompetenza del customer care!
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:29   #506
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da weclisse
a cosa serve?
a vedere il seriale dell'installazione di windows.
Old 21-11-2006, 21:33   #507
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
l problema che sono due giorni che tento di avere risposte: dal 187 mi dicono di chiamare un numero verde, dal numero verde dicono di chiamare HP, HP dice che per loro il PC è sprovvisto di Win e di chiamare il 187.
Il 187 dice di chiamare un nuovo numero verde (lo stesso che bisognava chiamare per concordare l'appuntamento per la consegna del PC) che tento di chiamare da stamane ma non risponde mai!
ci sono passato pure io...sono stato trattato come una palla da una parte all'altra.

Cmq per chi non lo sapesse... non ci sono notebook a 550 euro e oltre con bluetooth integrati...io prima di acquistare l 'Hp dv5245ea (899 euro in offerta) ho girato molto e nessuna marca (per questa fascia di prezzo) aveva il bluetooth..quindi evitiamo di dire cavolate. m420...m410? ok...abbiamo ragione...abbiamo capito che c'è stato sicuramente un errore e..non una cosa voluta, quindi come qualcuno ha detto....se ci va bene al massimo potremmo avere uno sconto sul canone adsl.

per il resto a me funziona tutto a meraviglia e sono soddisfatto (per ora faccio solo urbare e non ho problemi di beccare fastweb o libero ecc....non è una zona 'coperta').
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:42   #508
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
cavolo ragazzi mi fate passare la voglia di aderire all'offerta e anche al NB
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:42   #509
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
non s'è fatto vedere ne sentire nessuno oggi, nonostante l'appuntamento fissato per le 15..vedremo se qualkuno si farà sentire di nuovo in questi giorni...

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:42   #510
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Morm1
Dunque, esiste il diritto di recesso fissato in giorni 10 dalla ricezione del materiale...
Peccato che tra ricezione router/cordless e notebook vi sia una sfasatura temporale di 30 gg o più, ergo...
qualora si volesse esercitare il diritto di recesso, lo si potrebbe fare solo sul notebook, e quindi costretti a tenerci il pacchetto tuttoin-culo di Alice, pena il pagamento del suddetto canone per un anno solare...
no scusa ma non ho capito, se hai problemi col notebook recedi per quello, se hai problemi col servizio recedi entro 10gg...perchè dovresti aspettare il notebook per recedere dal servizio adsl? se va male va male subito, mica quando arriva il notebook...

e siccome non è chiaro, io non sto difendendo nessuno....io ho solo intenzione di fare il servizio perche a me, che non sono coperto da altri gestori, conviene, e perchè vendendo il mio vecchio portatile con poco mi prendo questo....se queste condizioni non si verificavano non avrei deciso di fare tuttoincluso...ognuno fa i conti a casa sua...

vabbè...
Old 21-11-2006, 21:44   #511
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
Cmq per chi non lo sapesse... non ci sono notebook a 550 euro e oltre con bluetooth integrati...io prima di acquistare l 'Hp dv5245ea (899 euro in offerta) ho girato molto e nessuna marca (per questa fascia di prezzo) aveva il bluetooth..quindi evitiamo di dire cavolate. m420...m410? ok...abbiamo ragione...abbiamo capito che c'è stato sicuramente un errore e..non una cosa voluta, quindi come qualcuno ha detto....se ci va bene al massimo potremmo avere uno sconto sul canone adsl.

per il resto a me funziona tutto a meraviglia e sono soddisfatto (per ora faccio solo urbare e non ho problemi di beccare fastweb o libero ecc....non è una zona 'coperta').
cavolo, ogni tanto qualcuno che ragiona con la capa si becca
Old 21-11-2006, 21:52   #512
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Morm1
[cut...]
[cut...]
Adesso, nonostante la tua vena protettiva nei confronti di mamma Telecom, permetti che utenti "raggirati" dall' offerta(si perchè così è!) mostrino il loro malcontento?
E chiedo: Trovi cosi assurdo il nostro disappunto , visto che qualora decidessimo di rescindere contratto per passare ad altre offerte più vantaggiose saremmo costretti a pagare la penale,a causa del magheggio sulla sfasatura temporale della ricezione merci?
Riflettete su ste cose...
aggiungo per il saputello che mi ha dato del difensore della Telecom, che prima di parlare a vanvera e sottoscrivere contratti salvo poi lamentarsi senza sapere di cosa si parla, sarebbe bene pure leggerli sti contratti....perchè se vai a leggere quello che hai sottoscritto (http://adsl.alice.it/static/pdf/cont..._alice_t30.pdf) vedrai che è scritto chiaramente:

Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/05

[cut]

In considerazione dell’unitarietà dell’Offerta “Alice Tutto Incluso 30” e della volontà delle parti di perseguire un unico e complesso risultato economico, il cliente prende atto ed accetta che l’eventuale esercizio del diritto di recesso, ai sensi del citato D. Lgs. n. 206/05, dal contratto di acquisto del PC Portatile e/o dal Servizio Alice comporterà automaticamente il recesso dall’intera Offerta “Alice Tutto Incluso 30”.

Old 21-11-2006, 21:54   #513
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luporosso
guarda che allora non farlo venire il tecnico tanto la licenza non c'e' neanche per office 2007 la devi comprare(risposta da HP)
Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.

Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?

Secondo me non è nemmeno vero che quelle macchine siano fornite a chi poi le vende con FreeDos e stop. Quella di solito è una opzione riservata alle grosse aziende con una propria politica aziendale che non se ne farebbero nulla di Windows preinstallato. Ma ve li immaginate i tecnici di "untecnico" tutte le notti a installare Windows ognuno con il suo Product Key diverso? Dai, è ridicolo!

Inoltre come in tutti i PC HP (ho comprato un minitower HP proprio due settimane fa) sul disco fisso c'è una partizione per il ripristino automatico con Windows e il SW HP tutto preinstallato in un file immagine, compreso Norton Internet Security, ecc. ecc. pensate che si mettano a partizionare ed installare tutto uno ad uno su 90000 notebook?

Il discorso del COA potrebbe però essere stato modificato da accordi particolari fra il venditore e il fornitore, che ne sappiamo noi?
Se come ho letto in questo 3ad questi notebook vengono direttamente dalla Corea o da dove diavolo vengono, potrebbe essere che li ci siano modalità comportamentali diverse.

Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!

Quello che invece non capisco è questo:
ma sti benedetti tecnici che vengono a installare il notebook ne capiscono qualcosa o sono proprio bianchi come la neve a 5000 metri?
Cioè se ad un informatico parli di licenze e certificazione di sw originale non casca dalle nuvole giusto?

Chi ha ricevuto il notebook che idea si è fatto?

x Lupo: riguardo il discorso su office era chiaro fin dall'inizio.
Nell'offerta c'è scritto Works Office "Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.

Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft!

Ultima modifica di FireFox® : 21-11-2006 alle 22:02.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:59   #514
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.
Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?
[cut...]
Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!
cacchio...è già la seconda persona che ragiona con la zucca stasera qui

Quote:
x Lupo: riguardo il discorso su office era chiaro fin dall'inizio.
Nell'offerta c'è scritto "Works Office Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.
Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft!
no, ma scusa...nell'offerta c'è scritto:

Microsoft Office beta 2 2007 Trial

perchè dovrebbe essere Works?
Old 21-11-2006, 22:02   #515
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Praticamente c'è solo il processore
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:11   #516
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da gepo82
non s'è fatto vedere ne sentire nessuno oggi, nonostante l'appuntamento fissato per le 15..vedremo se qualkuno si farà sentire di nuovo in questi giorni...
La cosa assurda è che se vengono e non ti trovano a casa ti chiedono il rimborso per le spese del tecnico! E' scritto chiaramente nelle "Condizioni contrattuali" ...Il Cliente DEVE, Il Cliente SI IMPEGNA, Il Cliente ecc. ecc.
Il Cliente ad un certo punto si INCA--A pure! Accidenti!
Old 21-11-2006, 22:13   #517
tony_b107
Junior Member

@firefox
Sul mio pc hanno messo Office 2007 beta 2 trial, o meglio il setup è ancora da installare.
Nella manualistica del mio pc si parla proprio di PC forniti con FreeDOS.
Ho chiamato proprio HP italia e dal numero di serie del mio PC hanno stabilito che il solo SO in dotazione è il FreeDOS.

@ice
Torno a precisare che non accuso nessuno di pirateria, ma ritengo che tale Certificato o COA che dir si voglia ci vuole. Guarda penso proprio che molto semplicemente si siano dimenticati di appiccicarlo sul retro del PC...
In un tuo post precedente dicevi di aspettare che tu contattassi Microsoft, aspetto notizie in merito. Grazie fin da ora!

In generale comunque Router e VOIP funzionano benissimo
tony_b107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:13   #518
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
no, ma scusa...nell'offerta c'è scritto:

Microsoft Office beta 2 2007 Trial

perchè dovrebbe essere Works?
Leggi bene...
Old 21-11-2006, 22:16   #519
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da foto67
Praticamente c'è solo il processore
No c'è anche il tappino del Bluetooth!
Old 21-11-2006, 22:17   #520
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Leggi bene...
indizio?

@tony_b107:
si d'accordo, ma quelle sono le condizioni generali microsoft...magari questo è un caso particolare con accordi particolari...comunque ho mandato tutti i riferimenti ad una mail della microsoft e spero di ricevere risposta ufficiale in merito anche se poi nella mail di risposta automatica dicevano che li rispondevano solo a questione di carattere commerciale sulle licenze, non so se risponderanno a questa...stiamo a vedere entro domani...in caso c'è il numero verde antipirateria...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian