Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 15:31   #501
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
te le sconsiglio vivamente...come qualità non sono eccellenti. nè a livello audio nè a livello di materiali usati. sono molto plasticose...non dimentichiamoci che con i soldi che costano queste cuffie non ci si compra nemmeno un mediocre amplificatore...quindi basta pensare che con 110 euro ti danno: cuffie, cavi, amplificatore, per capire di che qualità possano essere....
bhè...però mi meravigliano anche tutti i giudizi POSITIVI dati finora...

non penso che siano tutti INCOMPETENTI nel capire se abbiano un buon AUDIO X I GIOCHI!!! (non si possono sicuramente giudicare per l'audio alta fedeltà e per la musica, questo mi auguro sia chiaro!!!) bisogna giudicarle SOLAMENTE per il suono che sono capaci di dare DURANTE UN GIOCO!!!
Old 13-09-2008, 19:07   #502
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
bhè...però mi meravigliano anche tutti i giudizi POSITIVI dati finora...

non penso che siano tutti INCOMPETENTI nel capire se abbiano un buon AUDIO X I GIOCHI!!! (non si possono sicuramente giudicare per l'audio alta fedeltà e per la musica, questo mi auguro sia chiaro!!!) bisogna giudicarle SOLAMENTE per il suono che sono capaci di dare DURANTE UN GIOCO!!!
"

"l'atmosfera" che riescono a creare è di sicuro di rilievo. specie se usate per giocare a giochi come BIOSHOCK...il 5.1 si sente tutto. a lungo andare però la scarsa qualità viene tutta fuori...le mie hanno iniziato con distorsione degli alti, vibrazione nulla anche se impostata a 10, rottura del microfono in dotazione, padiglione destro "molliccioso" che non aderisce più all'orecchio...visti tutti questi problemi ho preso delle sennheiser e ne sono soddisfattissimo. la qualità audio è di un altro pianeta. la qualità dei materiali è superba. per non parlare del peso...veramente leggere e non stancano dopo sessioni di gioco intense...certo non sono 5.1 ma con un ottimo ampli (da comprare a parte) non te ne accorgi nemmeno.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:18   #503
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
"

"l'atmosfera" che riescono a creare è di sicuro di rilievo. specie se usate per giocare a giochi come BIOSHOCK...il 5.1 si sente tutto. a lungo andare però la scarsa qualità viene tutta fuori...le mie hanno iniziato con distorsione degli alti, vibrazione nulla anche se impostata a 10, rottura del microfono in dotazione, padiglione destro "molliccioso" che non aderisce più all'orecchio...visti tutti questi problemi ho preso delle sennheiser e ne sono soddisfattissimo. la qualità audio è di un altro pianeta. la qualità dei materiali è superba. per non parlare del peso...veramente leggere e non stancano dopo sessioni di gioco intense...certo non sono 5.1 ma con un ottimo ampli (da comprare a parte) non te ne accorgi nemmeno.
Sarò stato fortunato, ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che citi, pur avendo la prima versione: hai considerato la possibilità di avere un esemplare più scadente rispetto alla media? Questa ovviamente non vuole essere una giustificazione, visto che implicherebbe un controllo di qualità che lascia a desiderare, ma la possibilità è da considerare.

P.S.: ho delle Sennheiser HD 650 che reputo eccezionali, ma non danno lo stesso coinvolgimento nei giochi: certo l' ideale sarebbe poter provare le X-Tatic e vedere se soddisfano le proprie aspettative...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:04   #504
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ciao...
ma queste cuffie con Ps3 funzionano bene?? in particolare il microfono va bene o non va proprio???
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:28   #505
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
salve..
avrei bisogno di una piccola delucidazione, dopo aver letto tutti i post avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha la SB Audigy2 ZS con scatolotto esterno visto e considerato che se attacco li l'ampli delle Xtatic, sia in ottico che in coassiale, il segnale viene decodificato in DPL e non in DIGITAL???
sapete rispondermi????

PS NAP ho letto che tu dovresti avere la scheda sonora uguale alla mia; il segnale che proviene dallo scatolotto esterno della SB come viene decodificato dall'ampli delle cuffie???
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 21:39   #506
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
nessuno sà rispondermi??
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:07   #507
Miki18
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dove posso trovare queste cuffie?? Su che sito posso comprale? Su Drako.it non ci sono più!! Aiutatemi per favore!!
Miki18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:15   #508
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Miki18 Guarda i messaggi
Dove posso trovare queste cuffie?? Su che sito posso comprale? Su Drako.it non ci sono più!! Aiutatemi per favore!!
cerca su ebay
forse c'è ancora il negozio tedesco da cui le ho acquistate io per 92 euro spedite (diversi mesi fa...)

o - se sei fortunato - qualcuno che le vende di 2a mano
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 21:10   #509
Miki18
Member

Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
cerca su ebay
forse c'è ancora il negozio tedesco da cui le ho acquistate io per 92 euro spedite (diversi mesi fa...)

o - se sei fortunato - qualcuno che le vende di 2a mano
A dirti la verità preferirei comprarle nuove... Vale la pena comprarle ora?? Sul mercato ci sono delle cuffie migliori allo stesso prezzo???
Old 11-10-2008, 21:21   #510
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
A dirti la verità preferirei comprarle nuove... Vale la pena comprarle ora?? Sul mercato ci sono delle cuffie migliori allo stesso prezzo???
in questa fascia di prezzo (sub 100 euro) e con queste caratteristiche tecniche (decoding hardware dei flussi 5.1 via ottico e coasssiale) non mi risulta vi siano competitor o alternative

attenzione! le cuffie sono perfette per gaming e fruizione di film, ma se sei un audiofilo che cerca la purezza e la qualità per ascolto musica non sono la scelta ideale (timbrica, più che altro...)

per quello che mi riguarda sono - finora - il mio miglior acquisto del 2008...
Old 15-10-2008, 17:57   #511
Kennedy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Neanche io riesco più a trovarle, non è che qualcuno mi passa il link a qualche negozio?
Old 16-10-2008, 15:01   #512
Miki18
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kennedy Guarda i messaggi
Neanche io riesco più a trovarle, non è che qualcuno mi passa il link a qualche negozio?
Mi associo anch'io alla richiesta!!
Old 16-10-2008, 16:37   #513
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

confermo che al momento non si trovano sulla baia, che rimane il posto più facile in cui trovarle (sono di fatto un oggetto di nicchia...)

vi consiglio di scorrazzare per qualche forum online, non è improbabile che qualcuno le rivenda poco usate (sono indistruttibili, davvero...)

oppure provare con qualche motore di ricerca specializzato (tipo trovapr****.it ) anche "europero" (i mercati IT di germania e inghilterra sono decisamente più ampi e sviluppati dei nostri)

comunque sia le mie non ve le vendo, potete scordarvelo
Old 18-10-2008, 16:35   #514
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
non so se è già stato chiesto, mi sono perso nelle pagine del thread, ma le cuffie medusa5.1 funzionano con questo box? l'attacco sembra identico.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:16   #515
delta1084
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mi associo anch'io alla richiesta!!
non si trovano proprio!!!
delta1084 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:03   #516
orozil
Member

L'Avatar di orozil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cagliari
Qualcuno sa se funziona il microfono con la Ps3,perchè a me no e non penso di aver tralasciato qualche opzione,poi leggo che ad anche altri utenti da questo problema....ergo entro in paranoia

Ho trovato anche questo:http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Xbox® / Xbox 360® and PlayStation® 2 and 3 (microphone only usable with additional adapter (not included)compatible

Nella qual pagina si specifica ciò ma non ho ben capito a che adattatore per Ps3 si riferisca grazie a tutti quelli che mi illumineranno
orozil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:24   #517
Miki18
Member

Quote:
Originariamente inviato da orozil Guarda i messaggi
Qualcuno sa se funziona il microfono con la Ps3,perchè a me no e non penso di aver tralasciato qualche opzione,poi leggo che ad anche altri utenti da questo problema....ergo entro in paranoia

Ho trovato anche questo:http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Xbox® / Xbox 360® and PlayStation® 2 and 3 (microphone only usable with additional adapter (not included)compatible

Nella qual pagina si specifica ciò ma non ho ben capito a che adattatore per Ps3 si riferisca grazie a tutti quelli che mi illumineranno
No il microfono con la ps3 non funziona, dato che l'attacco è una presa ottica che fa solo uscire il segnale...Quindi le tue cuffie non hanno nessun problema
Old 26-10-2008, 15:43   #518
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da delta1084 Guarda i messaggi
non si trovano proprio!!!
ragazzi ho domandato ad un noto shop italiano (quello del drago per intenderci ) se per caso gli sarebbero arrivati nuovi rifornimenti di Sharkoon Xtatic 5.1 ma mi hanno risposto che la vecchia serie non è più disponibile ma dovrebbe arrivare la nuova versione per inizio novembre..

aspettiamo fiduciosi
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:02   #519
endris1
Junior Member

Cuffie 5.1: mi consigliate Sharkoon X-Tatic o Cosmic?

Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio su quale delle due cuffie mi conviene comprare.
Premetto che le userei esclusivamente con Xbox 360; ero partito dritto con l'acquisto delle X-Tatic ma poi mi e' venuto un dubbio.
Visto che dispongo del sistema Pioneer HTS-GS1 (quello progettato apposta per la 360, a questo link http://www.pioneer.it/it/body.html ne trovate le caratteristiche semplicemente scrivendo HTS-GS1 in alto a destra), non e' che forse posso fare a meno delle X-Tatic e del suo relativo decoder Dolby Digital, se fosse possibile attaccare direttamente le cuffie al Pioneer (mentre quest'ultima e' attaccato alla 360 tramite apposito cavo ottico)?
Naturalmente parlo da ignorantissimo sulla materia, ma se fosse possibile sarebbe un risparmio non indifferente, si parla di 40 euro per le Cosmic (facilmente reperibili), contro i 100 e passa per le X-Tatic (introvabili).
Altro dubbio: le Cosmic, a livello di altoparlanti presenti, sono uguali alle X-Tatic, e quindi reali cuffie 5.1....o c'e' il trucco e quindi niente 5.1?
Perche' leggevo che per chi le deve usare solo col pc (dove ha gia' scheda audio 5.1) ritenevano inutile la spesa delle X-Tatic, non servendo il decoder.
Cosmic quindi uguali alle X-Tatic tranne che per la presenza del decoder?

In attesa di vostre risposte, vi ringrazio.
endris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:39   #520
endris1
Junior Member

Ho mandato mail al servizio clienti Sharkoon, mi hanno risposto che le X-Tatic rev.2 sono fuori produzione, in quanto a Dicembre (o nei primi mesi del prossimo anno) uscira’ una nuova revisione.
endris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian