Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 23:05   #501
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
vi risulta qualche incompatibilità con la

AUDIGY 2 (liscia quella un pò vecchiotta)!?!

mentre stavo giocando mi è successo un paio di volte di sentire fischi stridii per poi avere un Freeze di qualche secondo e ritrovarmi nel gioco in assoluto silenzio

HELP URGENTE domani ho una gara di campionato!!!!
no nessuna incompatibilità...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:09   #502
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Io monto la stessa scheda audio, nessuna incompatibilità, prova a cambiare slot pci.

Guarda nel pallello di controllo sotto "gestione periferiche" (sistema) se ti segnala qualche conflitto.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:23   #503
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Aggiornamento: ieri ho provato cpu e memorie sulla asrock e hanno funzionato scongiurando il problema dell'eventuale hardware fallato, al che ho rimontato tutto sulla dfi senza fisicamente installarla nel case e questa volta come consigliato da DFi, usando solo una ram e mettendo anche il conenttore del FDD e misteriosamente e magicamente ha rifunzionato tutto, ovviamente dandomi bios checksum error, forse perche' l'ho erasato col jumperino. Sono contento e un po' allarmato perche' non so cosa l'abbia causato questo problemino, probabilmente uno sbalzo di tensione (ero nel mezzo di un memtest) o il mio ali che "non je la fa" con la dfi. Comunque mi sono deciso e lo cambio, forse con il corsair 650w o il seasonic m12 700w cosi' sto' piu' tranquillo. Spero di tornare On al piu' presto e contribuire a questo thread con test e info
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:25   #504
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Se vuoi un consiglio spassionato, vai sull Hiper, io ne ho visti girare 4 (piu il mio) e vanno benone, anche su un crossfire con le x1900xtx e un venice tirato a 2800 con raid 0.

Esteticamente son belli, silenziosi, modulari, e quando ti si spegne il pc la ventola resta accesa per raffreddare la circuiteria.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:32   #505
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ragazzi.. sto per prendere questa scheda in sostituzione con quella che ho in sign...

che mi dite? faccio bene secondo voi?

pregi e difetti principali di tale mobo??

grazie
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:38   #506
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Diciamo che io ce l'ho da pochissimo, ho avuto la malsana idea di cambiare la mia asrock solo per avere un overclock migliore e poi perche' questa scheda a 100 euro e' il migliore rapporto prestazioni/prezzo per i socket 939. Pero' ti fa uscire matto con i settaggi, ma visto che vieni gia' da dfi lo saprai. Se fossi in te lo farei solo per un eventuale overclock migliore o perche' hai problemi con la tua modo attuale.
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:48   #507
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Diciamo che io ce l'ho da pochissimo, ho avuto la malsana idea di cambiare la mia asrock solo per avere un overclock migliore e poi perche' questa scheda a 100 euro e' il migliore rapporto prestazioni/prezzo per i socket 939. Pero' ti fa uscire matto con i settaggi, ma visto che vieni gia' da dfi lo saprai. Se fossi in te lo farei solo per un eventuale overclock migliore o perche' hai problemi con la tua modo attuale.
guarda.. con i settaggi DFI son abituato.. è ottima proprio perchè è ricca di mille settaggi affinati

con la mia mi trovo benissimo.. ho solo un piccolo problema alle USB in quanto l'unico difetto della mia è uno scarso bandwith delle USB

quindi passando a questa mobo a gratis quasi spero di risolverlo... poi essendo praticamente speculare se non di più, non devo nemmeno rivoluzionare l'ordine nel pc con la disposizione cavi
Old 15-12-2006, 17:46   #508
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
io ho avuto i seguenti problemi (alcuni irrisolti):
- cold boot: devo riavviare almeno 2 volte appena lo accendo;
- Explorer (anche senza overclock) non mi carica una pagina: ho dovuto installare firefox;
- Crash durante gioco (purtroppo uso solo un simulatore di guida che però sull'altro PC è sempre andato): sto ancora indagando se è colpa di un conflitto con la audigy o se è colpa del PCI-EX che funziona peggio di quello di Asrock perchè non riesce a mantenere l'overclock della X800GTO2.

Bilancio complessivo del passaggio da Asrock a DFI per ora negativo.

Passaggio da AMD64 3200 a Opteron146 positivisssimo
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:30   #509
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
io ho avuto i seguenti problemi (alcuni irrisolti):
- cold boot: devo riavviare almeno 2 volte appena lo accendo;
- Explorer (anche senza overclock) non mi carica una pagina: ho dovuto installare firefox;
- Crash durante gioco (purtroppo uso solo un simulatore di guida che però sull'altro PC è sempre andato): sto ancora indagando se è colpa di un conflitto con la audigy o se è colpa del PCI-EX che funziona peggio di quello di Asrock perchè non riesce a mantenere l'overclock della X800GTO2.

Bilancio complessivo del passaggio da Asrock a DFI per ora negativo.

Passaggio da AMD64 3200 a Opteron146 positivisssimo
bo pure io ho tribulato parecchio con sta DFI che ho ora.. xò è stato solo perchè non avendo mai avuto una DFI non sapevo bene settare tutti i parametri in modo corretto e solo dopo quasi un anno riesco a portare il pc in OC mantenendo stabilità... prima erano casini su casini...

quindi i tuoi problemi (che ben conosco e con cui ho avuto parecchio a che fare) io ora li ho risolti tutti.. e spero che con quella nuova non ce ne siano...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 15-12-2006, 18:49   #510
BullsEye
Senior Member

beh se conti che a mobo NUOVA senza OC di nessun tipo non mi si apre un sito (che purtroppo visito sempre) direi che c'è qualcosa che non va dal punto di vista compatibilità.

ho formattato 11 volte facendo procedure diverse ogni volta ma niente.

Ora spero solo che non si freeze durante i giochi (per la cornaca 9ore di Prime senza errori come per memtest)
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
Old 15-12-2006, 19:13   #511
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
beh se conti che a mobo NUOVA senza OC di nessun tipo non mi si apre un sito (che purtroppo visito sempre) direi che c'è qualcosa che non va dal punto di vista compatibilità.

ho formattato 11 volte facendo procedure diverse ogni volta ma niente.

Ora spero solo che non si freeze durante i giochi (per la cornaca 9ore di Prime senza errori come per memtest)
pensa che pure a me il pc si freezava a caso... e credo che in un mese... ad una media di 2 format al giorno... avrò battuto ogni record

ho testato ogni componente e niente era difettato o incompatibile...

ho poi scoperto che il raptor che avevo... aveva un difetto del controller elettrico (aveva la scheda elettronica difettosa in pratica) e a random smetteva di trasmettere dati così si freezava tutto, duranto il gioco come pure durante il desktop normale

quindi.. vedi che non è x forza la mobo... (magari si, ma magari no)
Old 15-12-2006, 22:48   #512
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Gillormoon

sono contento che tu abbia risolto tutti i problemi con la scheda madre.
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:01   #513
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da tnt3
Ciao Gillormoon

sono contento che tu abbia risolto tutti i problemi con la scheda madre.
LoL

non proprio.. l'utente in coda x la mia vecchia mobo.. ora.. non la vuole più... ed io ho già preso la nuova...

vabbè.. tanto so già a chi rifilarla... lol
Old 16-12-2006, 09:17   #514
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TV/BL
Io ho avuto problemi di instabilità con i settaggi di default, in pratica l'hard disk smetteva di trasmettere dati e mi si impallava tutto. Mi è costato un database. Dopo consultando questo thread ho capito alcuni settaggi e la mobo è diventata stabilissima, 9 ore di memtest e subito dopo 10 ore di editing video con cpu al 100% e neanche una piega. Perfetta anche dal punto di vista oc, con le mie memorie attuali non posso permettermi un gran FSB ma al massimo di oc non fa una piega. Solamente ogni tanto durante l'esecuzione di mp3 fa un piccolo rumore come di impallamento della cpu, ma credo sia dovuto ai driver del modulo Karajan. Quindi, a parte il database distrutto (che però è colpa mia, mai fare certe operazioni con un comp appena montato senza aver fatto prima tutti i test), sono molto soddisfatto. Provengo da una Epox 8rda+ che era un mostro di stabilità anche sotto oc, ma credo che anche questa, coi giusti settaggi, sia una bomba. Presto dovrei prendere delle nuove ram e tentare di portare l' FSB a 300, vedremo, in teoria dovrebbe essere possibile.
il Corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:16   #515
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

uh...

e qual era il settaggio causa dei problemi all'hd??

così magari evito pure io spiacevoli sorprese al primo montaggio
Old 16-12-2006, 11:56   #516
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

quelli di default che trovi quando accendi la scheda per la prima volta, fanno letteralmente schifo sembra di avere un pentium II, cambiali il prima possibile che oltre a non andare niente rischi anche di fotterti i dati, come è successo a me. Pensa che ho provato un 3d 2005 col comp in firma facevo 1600.... ora arrivo quasi a 6000
Old 16-12-2006, 12:01   #517
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
Originariamente inviato da il Corvo
quelli di default che trovi quando accendi la scheda per la prima volta, fanno letteralmente schifo sembra di avere un pentium II, cambiali il prima possibile che oltre a non andare niente rischi anche di fotterti i dati, come è successo a me. Pensa che ho provato un 3d 2005 col comp in firma facevo 1600.... ora arrivo quasi a 6000
Si si beh i settaggi a default su una DFI non devono durare nemmeno 10 minuti neanche l'installazione di windows ci farei con i settaggi a default.. xò.. ancora non capisco quale settaggio possa compromettere la vita e/o i dati di un disco..
Old 16-12-2006, 14:36   #518
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Credo dipendesse dai timing delle memorie esageratamente alti, e il sata non ci stava dietro; si fissava la luce dell'hd e dopo 10 sec il comp si riavviava... pensa questa cosa durante lo spostamento di una partizione... distrutta. C'è da dire anche una cosa importante: mettere le memorie negli slot gialli o arancioni in base al chip montato sulle stesse... è molto importante per la stabilità. Se segui il thread e gli interventi di misthral dovrebbero esserci scritti i chip e i relativi slot da usare. Io ho infineon ed uso quelli gialli, prima su quelli arancioni mi dava ancora problemi sebbene col settaggio del bios fossi a posto.
Old 16-12-2006, 14:51   #519
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Beh venendo da Epox o cmq altre marche è natura che tu non sappia che gli slot siano abbinati ai diversi chip di memoria ram che si usano

Considera che se lasci i timing rilassati le memorie di solito vanno su entrambi gli slot ma in 2T

se le vuoi portare in OC e tenere a 1T, hai bisogno di montarle negli slot appositi

io con la mia scheda madre le tengo negli slot arancioni in quanto sono gskill ddr500 con tccd

certo che fare operazioni come spostare una partizione... quando ancora non si sa se il pc è apposto e stabile o no... non è una grande idea
Old 17-12-2006, 19:49   #520
BullsEye
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
pensa che pure a me il pc si freezava a caso... e credo che in un mese... ad una media di 2 format al giorno... avrò battuto ogni record

ho testato ogni componente e niente era difettato o incompatibile...

ho poi scoperto che il raptor che avevo... aveva un difetto del controller elettrico (aveva la scheda elettronica difettosa in pratica) e a random smetteva di trasmettere dati così si freezava tutto, duranto il gioco come pure durante il desktop normale

quindi.. vedi che non è x forza la mobo... (magari si, ma magari no)
si ma perchè sull'altro PC mai avuto in blocco con gli stessi componenti e nella stessa configurazione?!?!
Gli HD sono rimasti gli stessi e sono nella stessa config (2 in raid e uno a parte).

Cmq appena acceso non boota....poi riavvio parte e dopo 10min un altro freeze....poi al terzo riavvio non sembra succedere più niente.

Stasera lo testo un pò giocandoci...vediamo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian