Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2006, 20:07   #501
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Ho già sistemato quei campi, infatti se accedo da internet al mio account ora risultano tutti i PC, ma purtroppo i 4 dietro Proxy non scaccolano perchè non riescono a scaricare le WU.
Strano....controlla che non ci sia un firewall che blocca l'accesso alla rete del core client di BOINC (boinc.exe). Riportaci i messaggi che compaiono nell'apposito tab del manager....se le impostazioni per navigare funzionano dovrebbero funzionare anche con BOINC.....
GHz è offline  
Old 14-11-2006, 20:16   #502
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Strano....controlla che non ci sia un firewall che blocca l'accesso alla rete del core client di BOINC (boinc.exe). Riportaci i messaggi che compaiono nell'apposito tab del manager....se le impostazioni per navigare funzionano dovrebbero funzionare anche con BOINC.....
Ok, domattina faccio queste prove e saprò dirti.
Old 14-11-2006, 20:28   #503
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Ok, domattina faccio queste prove e saprò dirti.
Ok.

Ma su BOINC hai lo stesso nick? Perchè facendo una ricerca nelle statistiche ho visto che partecipi in un team con altre 2 persone........è più bello scaccolare tutti insieme appassionatamente......che ne dite di passare a BOINC.Italy?
Nel caso mi fossi sbagliato fai finta che non ho detto nulla

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 14-11-2006, 22:25   #504
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ok.

Ma su BOINC hai lo stesso nick? Perchè facendo una ricerca nelle statistiche ho visto che partecipi in un team con altre 2 persone........è più bello scaccolare tutti insieme appassionatamente......che ne dite di passare a BOINC.Italy?
Nel caso mi fossi sbagliato fai finta che non ho detto nulla

Ciao,
GHz
Si, sono io con Shadowice e un certo "Spadone Ivo" che non sappiamo chi sia.
Il fatto è che io e Shadow siamo amici da sempre e mi piaceva il fatto di avere un gruppetto tutto nostro con altri amici che, purtroppo, col tempo si sono tirati indietro.
Old 14-11-2006, 23:41   #505
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il fatto è che io e Shadow siamo amici da sempre e mi piaceva il fatto di avere un gruppetto tutto nostro con altri amici che, purtroppo, col tempo si sono tirati indietro.
Ragazzi se siete studenti, i Seti Guardians sono qui per questo riuniamo liceali, universitari (frequentanti e non ) e tutti quelli che hanno messo BOINC sui pc delle scuole Per lo meno si è tutti in compagnia!
fradeve11 è offline  
Old 14-11-2006, 23:44   #506
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Ragazzi se siete studenti, i Seti Guardians sono qui per questo riuniamo liceali, universitari (frequentanti e non ) e tutti quelli che hanno messo BOINC sui pc delle scuole Per lo meno si è tutti in compagnia!
Magari... io li sto mettendo sui PC dello studio con cui collaboro, oltre che sui 3 di casa.
Old 14-11-2006, 23:49   #507
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Innanzitutto ciao e benvenuto.
Tu e Shadowice potete continuare a confrontarvi anche all'interno di BOINC.Italy, il primo grande Team italiano che ha lo scopo di riunire tutti i piccoli Team sparsi per la penisola (ma accettiamo volentieri anche amici da ogni Paese). Oppure tu e il tuo amico potete fare una cosa altrettanto simpatica, ovvero unire le forze usando un solo account su BOINC.Italy, partendo magari da quello con più crediti, rinominandolo ad es. in "Salvatopo & Shadowice", ed insieme scalare le classifiche nazionali e internazionali sotto la grande bandiera BOINC.Italy. Che ne dici/dite?
Ciao

Tommy.73

Ultima modifica di Tommy.73 : 15-11-2006 alle 00:02.
Tommy.73 è offline  
Old 15-11-2006, 11:48   #508
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Innanzitutto ciao e benvenuto.
Tu e Shadowice potete continuare a confrontarvi anche all'interno di BOINC.Italy, il primo grande Team italiano che ha lo scopo di riunire tutti i piccoli Team sparsi per la penisola (ma accettiamo volentieri anche amici da ogni Paese). Oppure tu e il tuo amico potete fare una cosa altrettanto simpatica, ovvero unire le forze usando un solo account su BOINC.Italy, partendo magari da quello con più crediti, rinominandolo ad es. in "Salvatopo & Shadowice", ed insieme scalare le classifiche nazionali e internazionali sotto la grande bandiera BOINC.Italy. Che ne dici/dite?
Ciao

Tommy.73
Oggi glielo propongo.
Old 18-11-2006, 18:44   #509
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
ciao, qualcuno mi sa dire il miglior client per rosetta che posso usare su gentoo x64 ?
grazieeee
Tidus.hw è offline  
Old 18-11-2006, 20:29   #510
code
Senior Member

L'Avatar di code

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
ciao, qualcuno mi sa dire il miglior client per rosetta che posso usare su gentoo x64 ?
grazieeee

Quello ufficiale. Nn ci sono client ottimizzati per rosetta!!!
code è offline  
Old 02-12-2006, 18:15   #511
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

scusate ma perche non riesco piu ad attaccarmi a climaprediction.net??

i miei progetto sono:

Seti------->OK

Rosetta-->OK

Einstein-->OK

Il 4° è appunto climaprediction ma se inserisco la mia email e la password mi da errore, ma al sito al mio account ci entro benissimo???

inoltre vorrei partecipare pure a quello della bbc che sembra piu interessante, ma usando il client posso attaccarmici o devo usare per linux un programma a parte che gia ho scaricato, o basta resgistrarmi come al solito ed attaccarmi???

grazie
Old 02-12-2006, 18:19   #512
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusate ma perche non riesco piu ad attaccarmi a climaprediction.net??

i miei progetto sono:

Seti------->OK

Rosetta-->OK

Einstein-->OK

Il 4° è appunto climaprediction ma se inserisco la mia email e la password mi da errore, ma al sito al mio account ci entro benissimo???

inoltre vorrei partecipare pure a quello della bbc che sembra piu interessante, ma usando il client posso attaccarmici o devo usare per linux un programma a parte che gia ho scaricato, o basta resgistrarmi come al solito ed attaccarmi???

grazie
Non conosco per niente il progetto, ma non è probabile che sia momentaneamente fermo? Si può controllare lo stato sul sito?
fradeve11 è offline  
Old 02-12-2006, 18:25   #513
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Non conosco per niente il progetto, ma non è probabile che sia momentaneamente fermo? Si può controllare lo stato sul sito?
climaprediction è questo

http://www.climateprediction.net/index.php

@Edit finalmente mi ci sono attaccato: chissa cosa gli era preso

quello della bbc è questo http://bbc.cpdn.org/ a cui vorrei partecipare ma a quanto leggo devi scaricare un .sh e da li procedere o sbaglio, io vorrei attaccarmi in maniera classica...........come posso fare???

Ultima modifica di Carcass : 02-12-2006 alle 18:34.
Carcass è offline  
Old 02-12-2006, 18:59   #514
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
climaprediction è questo

http://www.climateprediction.net/index.php

@Edit finalmente mi ci sono attaccato: chissa cosa gli era preso

quello della bbc è questo http://bbc.cpdn.org/ a cui vorrei partecipare ma a quanto leggo devi scaricare un .sh e da li procedere o sbaglio, io vorrei attaccarmi in maniera classica...........come posso fare???
L'ho scaricato ma non l'ho installato. Comunque quello non dovrebbe essere altro che il BOINCManager, per gestire appunto l'adesione ai vari progetti. Una volta dato il comando
Codice:
sh nomedelfile.sh
lui non fa altro che estrartelo nella cartella in cui ti trovi. Quindi, fai partire l'eseguibile del boincmanager e dovrebbe apparirti la wizard di primo avvio per joinare il progetto, inserendo i dati con i quali ti sei registrato precedentemente (almeno, così è scritto nelle istruzioni del sito).
Considera che il boinc che hai scaricato è per i386, quindi se hai un AMD ti conviene scaricarlo direttamente da Adept in maniera tale che la versione sia compatibile con il tuo processore
fradeve11 è offline  
Old 02-12-2006, 19:49   #515
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
L'ho scaricato ma non l'ho installato. Comunque quello non dovrebbe essere altro che il BOINCManager, per gestire appunto l'adesione ai vari progetti. Una volta dato il comando
Codice:
sh nomedelfile.sh
lui non fa altro che estrartelo nella cartella in cui ti trovi. Quindi, fai partire l'eseguibile del boincmanager e dovrebbe apparirti la wizard di primo avvio per joinare il progetto, inserendo i dati con i quali ti sei registrato precedentemente (almeno, così è scritto nelle istruzioni del sito).
Considera che il boinc che hai scaricato è per i386, quindi se hai un AMD ti conviene scaricarlo direttamente da Adept in maniera tale che la versione sia compatibile con il tuo processore
SCUSAMI MA STASERA SONO RINCO, ma non ci ho capito molto

io non posso registrarmi al sito bbc e joinare col mio boinc manager gia installato e in running???

il mio boinc è quello dei rep di alioth (cmq non uso adept e compagnia bella ma solo apt-get su debian etch ) e va beneone dato che tempo dietro sono stato anche user of the day di rosetta@home

@Edit

si l'ho eseguito lo script e mi compare il boinc manager che mi mostra esattamente i 4 progetti a cui sono attaccato in contemporanea con quello del mio sistema, senza dirmi altro: per cui alla fine credo che ci si debba registrare e ataccarsi al solito ..............ti faccio sapere

Ultima modifica di Carcass : 02-12-2006 alle 20:02.
Carcass è offline  
Old 02-12-2006, 20:44   #516
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

attaccato e joinato al nostro team

ma da un bel po i messaggi mi dicono che il sito non manda wu
Old 03-12-2006, 00:21   #517
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
attaccato e joinato al nostro team

ma da un bel po i messaggi mi dicono che il sito non manda wu
Eh allora devi vedere cosa dicono sul sito, può darsi che il progetto sia momentaneamente sospeso... non credo sia colpa del boinc
fradeve11 è offline  
Old 03-12-2006, 01:46   #518
manland
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano
Non mi riesce di scaricare ne la versione 5.4.9, ne la versione MOD 1.1 per cui ho optato per la versione 5.4.11.
Vorrei sapere se va bene ugualmente e i tempi di elaborazione sono uguali, Grazie
manland è offline  
Old 03-12-2006, 01:49   #519
code
Senior Member

L'Avatar di code

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da manland
Non mi riesce di scaricare ne la versione 5.4.9, ne la versione MOD 1.1 per cui ho optato per la versione 5.4.11.
Vorrei sapere se va bene ugualmente e i tempi di elaborazione sono uguali, Grazie

I tempi di elaborazione nn dipendono dal boinc manager ma solo dal client che scarichi dal sito del progetto!!!
code è offline  
Old 04-12-2006, 13:22   #520
manland
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano
Si quello lo avevo capito
Io volevo scaricare la versione 5.4.9 ed abbinare la Mod 1.1 ma non riesco a scaricarla e chiedo a voi in quale altro posto la posto la posso trovare
Volevo chiedere se potevo abbinare la mod 1.1 alla versioine 5.4.11 che uso attualmente
Vi ringrazio fin d ora
manland è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian