Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2010, 10:02   #501
The Windwaker
Member
 
L'Avatar di The Windwaker
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
si certo, ormai li ho inseriti così poche volte che li conosco a memoria
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:15   #502
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No, quale firm hai?
Con .22 confermo l'assoluta stabilità, ieri facendo esperimenti con dsl_cpe_control ho fatto sganciare e riagganciare la portante per lo meno una trentina di volte in un'ora, non si è mai impallato e quanto l'ha agganciata si è sempre riconnesso subito.
.22
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 08:30   #503
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Qualcuno usa il DynDNS, come va sul 3500???

ho un dg834g v5 che non lo aggiorna se perde la portante e potrei farmelo cambiare con differenza per un 3500.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:50   #504
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Devo ancora utilizzare questo router e non ho idea di quale firmware monti.
La prossima settimana passo da alice casa 20mega ad alice 20mega solo adsl.
Nel caso il mio dgn3500 monti un firmware inferiore è neccessario che installi .22 ad occhi chiusi per ridurre grossolani inconvenienti ?
L'interfacciA rimane in Italiano con questo firmware (nei primi post ho letto che si tratta di un formware NA) ?

Ultima modifica di lucarn : 29-05-2010 alle 12:12.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:12   #505
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5061
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 29-05-2010 alle 14:45.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:28   #506
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Devo ancora utilizzare questo router e non ho idea di quale firmware monti.
La prossima settimana passo da alice casa 20mega ad alice 20mega solo adsl.
Nel caso il mio dgn3500 monti un firmware inferiore è neccessario che installi .22 ad occhi chiusi per ridurre grossolani inconvenienti ?
L'interfacciA rimane in Italiano con questo firmware (nei primi post ho letto che si tratta di un formware NA) ?
Guarda che le novità del nuovo firmware sono nulle, conviene aggiornare ma non è obbligatorio,non troverai alcuna differenza con il firm precedente, sempre se non ti fai influenzare dall'effetto placebo .
Assolutamente non usare il firmware NA, c'è la versione .22 per il resto del mondo,e tanto comunque penso che la NA non te le faccia proprio caricare.

Ultima modifica di gnommo : 29-05-2010 alle 14:30.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:34   #507
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Ho scaricato il .22 dal link del primo post. Non va bene?
Beh......ho letto di persone che installandolo hanno risolto i loro problemi perchè dici che non dovrebbe cambiare nulla?

Ultima modifica di lucarn : 29-05-2010 alle 14:42.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:45   #508
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752

Sospeso 3gg
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:49   #509
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Ho scaricato il .22 dal link del primo post.
Beh......ho letto di persone che installandolo hanno risolto i loro problemi quindi tanto "finto" non sarà.
Non è che è finto, è la prima versione per il nord America, a noi lo hanno solo rilasciato per uniformare le release.
A livello di novità porta la versione del firmware del modem adsl da 4.4.1.1.0.1 a 4.4.4.1.3.1, ma non risolve alcuni problemi di connessione che sono dovuti piuttosto ad un cattivo funzionamento del demone ppp.
Se leggi il post di evolutioncrazy vedi che ad esempio che il problema che un utente aveva detto di aver risolto invece a lui sussiste,anche se ci sono particolari condizioni in cui si manifesta, a me non si è mai manifestato.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:09   #510
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Ok, grazie per il chiarimento.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 16:29   #511
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
comprato 2 giorni fa...

per quello che ho potuto provare funziona perfettamente col firmware originale 4.4.4.0.0.1...

portante a 8128 480 per la mia alice 7 mega

LA 17dB 11dB
NM 15dB 27dB

sezione wireless migliore del mitico ap2100 ormai defunto, stesso piano a 10 metri dopo 3 muri, perde un 60-65% della banda, ma resta sempre stabile...

provato con pc in lan con emule avviato, xbox online senza particolari lag, 2 notebook, uno in n, l'altro in g, nessun riavvio, nessuna disconnessione di linea o del wireless, dopo una cinquantina di ore

trasferimenti lan sempre sopra i 60MByte/s

trasferimenti wireless con un macbook 13 a circa 5 m senza ostacoli, 9,2 MB/s in invio, e 8,5 in ricezione (peccato nn avere una chiavetta rangemax per vedere se effettivamente raddoppia la banda)

nn so se ritenermi fortunato visti i problemi di alcuni utenti, ma fino ad adesso sono molto soddisfatto...
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:21   #512
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Non resistevo ad aspettare il passaggio definitivo da alice casa ad alice solo adsl e oggi ho deciso di provare questo router che presto sostiuirà il cassonetto bianco di alice gate.
Ho anche eseguito l'aggiornamento .22 che poi nel report risulta come 4.4.1.3.1. se non erro.
Tutto ok e i benefici rispetto al modem di alice sono notevoli.
Sono passato ad una portante di 15000 e rotti ad una piena 16900 Kb di downstream , mentre quella in up è rimasta invariata: 990 Kb.
Lo speedtest segnala un downstream di 14Mb e un up di 0,82Mb.
Anche attenuazione e rumore sono eccellenti e cosa migliore è che i valori di downstream rimangono stabili, non subisco più l'inspiegabile abbassamento relativo di banda.
Il segnale wireless è potente quanto basta per soddisfare a pieno il motivo principe del suo acquisto. Col modem di alice a distanza di 8 metri con 2 inframezzi avevo un segnale debole che a volte veniva sganciato dal mio laptop, col netgear il segnale arriva ottimo/ecccellente.


Unico inciampo per oggi è stata la configurazione del wireless, lo agganciavo sia con il pc che con il mac, ma non riuscivo a navigare. Non ho avuto ancora tempo di capire come funziona il wps e push 'n touch, qualcuno mi può dare una breve delucidazione?

Rettifico ,con Mac navigo senza problemi,col il pc portatile realtek inside invece non c'è verso.......prendo il segnale e basta. Che posso fare?

Infine cercavo di aprire le porte per xbox live ,ma alcune sono già assegnate di defoult ad altro utilizzo com la tcp 80 e la tcp/udp 53. Come risolvo il problema?

Ultima modifica di lucarn : 31-05-2010 alle 12:52.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:17   #513
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Non resistevo ad aspettare il passaggio definitivo da alice casa ad alice solo adsl e oggi ho deciso di provare questo router che presto sostiuirà il cassonetto bianco di alice gate.
Ho anche eseguito l'aggiornamento .22 che poi nel report risulta come 4.4.1.3.1. se non erro.
Tutto ok e i benefici rispetto al modem di alice sono notevoli.
Sono passato ad una portante di 15000 e rotti ad una piena 16900 Kb di downstream , mentre quella in up è rimasta invariata: 990 Kb.
Lo speedtest segnala un downstream di 14Mb e un up di 0,82Mb.
Anche attenuazione e rumore sono eccellenti e cosa migliore è che i valori di downstream rimangono stabili, non subisco più l'inspiegabile abbassamento relativo di banda.
Il segnale wireless è potente quanto basta per soddisfare a pieno il motivo principe del suo acquisto. Col modem di alice a distanza di 8 metri con 2 inframezzi avevo un segnale debole che a volte veniva sganciato dal mio laptop, col netgear il segnale arriva ottimo/ecccellente.


Unico inciampo per oggi è stata la configurazione del wireless, lo agganciavo sia con il pc che con il mac, ma non riuscivo a navigare. Non ho avuto ancora tempo di capire come funziona il wps e push 'n touch, qualcuno mi può dare una breve delucidazione?
il WPS serve x connettere velocemente un computer, portatile, o qualsiasi altro dispositivo compatibile con questa funzione senza dover inserire la password wpa o altro. Basta premere il pulsante sulla parte alta del router oppure via software dal centro di controllo dello stesso modem e attivare il WPS sul client

Qualcuno utilizza il modem in questione con la WNDA3100 che viene consigliata sul sito netgear ? come ci si trova?

Ultima modifica di Valerio5000 : 30-05-2010 alle 22:21.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:34   #514
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
il WPS serve x connettere velocemente un computer, portatile, o qualsiasi altro dispositivo compatibile con questa funzione senza dover inserire la password wpa o altro. Basta premere il pulsante sulla parte alta del router oppure via software dal centro di controllo dello stesso modem e attivare il WPS sul client

Qualcuno utilizza il modem in questione con la WNDA3100 che viene consigliata sul sito netgear ? come ci si trova?


Ma la protezione deve essere preimpostata o ne assegna una il sistema wps in automatico?
Penso che il mio client sia troppo vecchio per supportare questo wps.


Per la scheda di rete ci stavo facendo un pensiero, ma questa della netgear costa quanto il dgn3500......mi pare eccessivo.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 01:12   #515
Demetrius
Senior Member
 
L'Avatar di Demetrius
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Qualcuno usa il DynDNS, come va sul 3500???

ho un dg834g v5 che non lo aggiorna se perde la portante e potrei farmelo cambiare con differenza per un 3500.
a me funziona alla perfezione, lo aggiorna regolarmente senza problemi.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 01:20   #516
Demetrius
Senior Member
 
L'Avatar di Demetrius
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 530
qualcuno sa come abilitare l'snmp, o comunque qualche altro metodo alternativo per loggare i kbit scambiati durante il corso della giornata?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:29   #517
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao ragzazzi, ho tolto il DG834GT e messo su in DGN3500... il pc dal quale sto scrivendo è andato subito mettendo i basic e adsl settings, le periferiche wi-fi vedono il router, piaiono connettersi al punto d'accesso ma non riesco a navigare. Ovviamnete ho mantenuto sulle periferiche i settaggi ip, cambiando punto di accesso con la nuova wep etc.


Nessuna idea prima di farmi smadonnare mezza giornata??

UPDATE: se tolgo la chiave WEP, e lascio la connessione non protetta funziona tutto perfettamente...

Ultima modifica di Matthew79 : 31-05-2010 alle 10:59.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:10   #518
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragzazzi, ho tolto il DG834GT e messo su in DGN3500... il pc dal quale sto scrivendo è andato subito mettendo i basic e adsl settings, le periferiche wi-fi vedono il router, piaiono connettersi al punto d'accesso ma non riesco a navigare. Ovviamnete ho mantenuto sulle periferiche i settaggi ip, cambiando punto di accesso con la nuova wep etc.


Nessuna idea prima di farmi smadonnare mezza giornata??

UPDATE: se tolgo la chiave WEP, e lascio la connessione non protetta funziona tutto perfettamente...
Io con l' iMac ho il tuo stesso problema, col pc portatile invece non navigo nemmeno con la connessione non cifrata.
Penso che netgear debba rendere conto di questi malfunzionamenti assurdi.

Per il pc sto valutando di procurarmi una scheda wireless compatibile, il problema è nell' incompatibilità col chipset realteck delle schede di rete.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:57   #519
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Che speranze ho di far funzionare il mio hp dv1000 che monta
Realtek RTL8139 PCI Fast Ethernet Adapter [A/B/C]
con il dgn3500? Non so proprio cosa tentare.

Eventualmente che scheda potrei aquistare per non avere problemi di compatibilità?
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:07   #520
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragzazzi, ho tolto il DG834GT e messo su in DGN3500... il pc dal quale sto scrivendo è andato subito mettendo i basic e adsl settings, le periferiche wi-fi vedono il router, piaiono connettersi al punto d'accesso ma non riesco a navigare. Ovviamnete ho mantenuto sulle periferiche i settaggi ip, cambiando punto di accesso con la nuova wep etc.


Nessuna idea prima di farmi smadonnare mezza giornata??

UPDATE: se tolgo la chiave WEP, e lascio la connessione non protetta funziona tutto perfettamente...
Ciao con il GT ho avuto un problema simile...
Ricordo che la cosa venne risolta cambiando la pssw wpa e il nome della rete.

Non ho mai capito il motivo
Fai un tentativo prima di rifare tutto.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v