Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 10:18   #501
salipcio
Member
 
L'Avatar di salipcio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 89
tranky, non mancherò
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:30   #502
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da salipcio Guarda i messaggi
tranky, non mancherò
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:35   #503
Mkl_2.0
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 55
Salve a tutti ho appena acquistato il sony vaio sr21m/s su un sito online a 900euro spese incluse, vorrei porre due domande a chi ne e' gia' in possesso:
1) questo modello ha l'hdmi? perche' sul sito sony dice di si ma in un video che ho visto non sembra essere presente. Qualcuno puo' fare chiarezza in merito.
2) facendo un uso office (navigazione, musica, wifi acceso) quanto dura mediamente la batteria? Vorrei anche sapere se avete qualche consiglio da darmi a livello di modalita' di ricarica per farla durare.

SAluti
Mkl_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:29   #504
GioChy
Member
 
L'Avatar di GioChy
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MI/BS
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Mkl_2.0 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena acquistato il sony vaio sr21m/s su un sito online a 900euro spese incluse, vorrei porre due domande a chi ne e' gia' in possesso:
1) questo modello ha l'hdmi? perche' sul sito sony dice di si ma in un video che ho visto non sembra essere presente. Qualcuno puo' fare chiarezza in merito.
2) facendo un uso office (navigazione, musica, wifi acceso) quanto dura mediamente la batteria? Vorrei anche sapere se avete qualche consiglio da darmi a livello di modalita' di ricarica per farla durare.

SAluti

1) si
2) un buon 3h...
__________________

Desk--------DFI LanParty ULTRA-D UT nf4 - AMD x2 4400 liquid cooled- Ati X1900XT 256MB - 2*1GB G.Skill pc3200 - WD raptor 10krpm - Hitachi Deskstar 7K250 250GB - X-Fi Fatal1ty Pro - Creative 7.1 T7900
Notebook---Sony VAIO Sr21m
GioChy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:33   #505
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da GioChy Guarda i messaggi
1) si
2) un buon 3h...
quoto
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:45   #506
Mkl_2.0
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 55
ottimo allora ho davvero fatto una buona scelta. grazie per la rapidita' di risposta. Appena mi arriva vi posto qualche impressione.

Saluti
Mkl_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:53   #507
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da Mkl_2.0 Guarda i messaggi
ottimo allora ho davvero fatto una buona scelta. grazie per la rapidita' di risposta. Appena mi arriva vi posto qualche impressione.

Saluti
torna a trovarci postando le tue impressioni, qui ce n'è bisogno...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:58   #508
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Attenzione:
nuovo BIOS per VGN SR11M e superiori: link.
Grazie dell-informazione, ma nei portatili sony non c-[ un qualche programma che dovrebbe notificare la presenza online di aggiornamenti del software "non windows"?
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:08   #509
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Grazie dell-informazione, ma nei portatili sony non c-[ un qualche programma che dovrebbe notificare la presenza online di aggiornamenti del software "non windows"?
Di certo non del bios. Comunque sì, c'è Vaio update.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:12   #510
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Di certo non del bios. Comunque sì, c'è Vaio update.
ok
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:45   #511
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Ciao a tutti, visto che ora il numero di persone che possiedono questo portatile è diventato più consistente volevo chiedere se anche a voi capita quello che capita a me.
Avrete notato che nelle impostazioni del Vaio Control Center c'è la possibilità di impostare la "Strategia di Controllo della Temperatura" scegliendo tra "modalità prestazioni" e "modalità non presidiata" (che tra il resto dev'essere una traduzione di un qualche espressione inglese, perchè per la mia logica "modalità non presidiata" non ha molto senso ) Tale impostazioni si traova all'interno delle opzioni di risparmio energia.
Bene, ciò che ho notato io è il fatto che nonostante io imposto la "modalità non presidiata" che da priorità alla silenziosità del pc, ogni volta che riavvio il portatile, quest'ultimo sembra dimenticarsi di quest'impostazione e la ventola tornano a girare velocemente. Il problema si risolve semplicemente aprendo il pannello del Vaio Control Center senza fare NESSUNA modifica, in quanto una volta aperto si può constatare che l'impostazione "modalità non presidiata" è rimasta giustamente selezionata, e a quel punto il notebook sembra accorgersi di non aver considerato quella voce e all'imporovviso la ventola si mette a girare lentamente.
Probabilmente se usate il portatile in luoghi anche solo leggermente rumorosi, come un ufficio o in università non avrete notato questa cosa, visto che cmq la ventola non è rumorosissima neanche ad alta velocità, ma posso garantirvi che a casa nel silenzio questo fenomeno si nota eccome.
Mi farebbe piacere sapere se capita solo a me o anche a voi...
Spero di essere riuscito a spiegare più o meno il problema ;-)
Grazie a tutti!
Ciao Ciao
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:13   #512
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
La modalità non presidiata penso serva quando si mette il pc in vetrina per qualche dimostrazione: fiere, esposizioni...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:20   #513
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La modalità non presidiata penso serva quando si mette il pc in vetrina per qualche dimostrazione: fiere, esposizioni...
in realtà la modalità non presidiata è disponibile come alternativa alla modalità prestazioni. Nella descrizione si dice che è pensata per dare priorità alla silenziosità del pc, a scapito delle prestazioni pure, mentre la modalità prestazioni è pensata per dare massima priorità allo scarico di calore favorendo le prestazioni massime. Nella versione inglese del Vaio Control Center la modalità non presidiata è indicata con "Quiet"...segno che forse la traduzione non è stata delle più felici :-)
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:36   #514
salipcio
Member
 
L'Avatar di salipcio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 89
se ne parla anche quì del SR21M/S anche se ancora poco!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931574
__________________
Benny

TV Sony AG9 65', LG C2 55', LG C3 42' (come monitor) - Sintoampli YAMAHA RX-880 - Ampli Musical Fidelity M3si - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround: Focal Sib
Photo/Video: Sony RX100 MK3 + Sony XR550VE
salipcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:37   #515
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
fabrizio quanto al tuo "problema" 6 stato chiarissimo, e ti chiedo...
Non è che c'è da avviare in automatico con windows qualche utility che renda effettiva la modalità "non presidiata" già all'avvio?
Visto che se entri nel "Vaio Control Center" la ventola gira bassa come vorresti, dovresti fare in modo (se si può) che il vcc parta in automatico insieme a windows...
è possibile?

salipcio a te come funziona sta cosa?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:11   #516
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
fabrizio quanto al tuo "problema" 6 stato chiarissimo, e ti chiedo...
Non è che c'è da avviare in automatico con windows qualche utility che renda effettiva la modalità "non presidiata" già all'avvio?
Visto che se entri nel "Vaio Control Center" la ventola gira bassa come vorresti, dovresti fare in modo (se si può) che il vcc parta in automatico insieme a windows...
è possibile?

salipcio a te come funziona sta cosa?
in effetti si potrebbe pensare di mettere il vcc in avvio automatico...però non penso che sia pensato per essere eseguito in background...nel senso che è un pò come il pannello di controllo di windows, lo apri per fare le impostazioni che ti servono e poi lo richiudi, e le impostazioni rimangono. In effetti anche qui le impostazioni rimangono, solo che non sempre vengono applicate finchè non viene aperto e poi chiuso il pannello impostazioni. Ho già provato a chiedere anche a sony qualche parere...ma non ho ricavato nulla...
Inoltre se lo mettessi in avvio automatico penso che ogni volta che parte il pc mi verrebbe chiesta l'autorizzazione per avviare il programma, visto che ogni volta che lo lancio compare la classica finestra di vista che chiede la conferma dell'utente...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:21   #517
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
in effetti si potrebbe pensare di mettere il vcc in avvio automatico...però non penso che sia pensato per essere eseguito in background...nel senso che è un pò come il pannello di controllo di windows, lo apri per fare le impostazioni che ti servono e poi lo richiudi, e le impostazioni rimangono. In effetti anche qui le impostazioni rimangono, solo che non sempre vengono applicate finchè non viene aperto e poi chiuso il pannello impostazioni. Ho già provato a chiedere anche a sony qualche parere...ma non ho ricavato nulla...
Inoltre se lo mettessi in avvio automatico penso che ogni volta che parte il pc mi verrebbe chiesta l'autorizzazione per avviare il programma, visto che ogni volta che lo lancio compare la classica finestra di vista che chiede la conferma dell'utente...
capisco ma...
Questa cosa ti succede sempre, o solo a volte?
Ancora.. Provato la modalità "prestazioni"? MAgari con quella la ventola gira ancora + velocemente, dinque la "non presidiata" funzionerebbe in realtà bene...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 25-02-2009 alle 13:25.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:34   #518
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
capisco ma...
Questa cosa ti succede sempre, o solo a volte?
Ancora.. Provato la modalità "prestazioni"? MAgari con quella la ventola gira ancora + velocemente, dinque la "non presidiata" funzionerebbe in realtà bene...
diciamo che se faccio un reboot succede sempre, mentre quando metto il pc in ibernazione a volte lo fa altre no...
se metto la modalità prestazioni la ventola gira alla stessa velocità della modalità non presidiata prima che l'impostazione venga applicata...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:35   #519
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
diciamo che se faccio un reboot succede sempre, mentre quando metto il pc in ibernazione a volte lo fa altre no...
se metto la modalità prestazioni la ventola gira alla stessa velocità della modalità non presidiata prima che l'impostazione venga applicata...
chiaro, capito...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:58   #520
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Aggiornando il bios sembra che abbiano cambiato la gestione della ventola, ora non sembra più avere step definiti di velocità, cioè puo girare a qualsi velocita di rotazione anche sotto quella che una volta era la velocità minima prima di spegnersi, però non si spegne piu completamente.
E comunque è successo anche a me, dopo aver aggiornato il bios, che aprendo il vaio control center la velocita della ventola si è abbassata, prima non ci avevo mai provato, comunque la velocita si abbassa anche da sola dopo un pò
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v