|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consiglio sulla configurazione
Salve ragazzi! Vorrei un consiglio sulla configurazione da scegliere.
Premetto che utilizzo il mio portatile in maniera abbastanza intensa per P2P e navigazione. Vorrei un elevato livello di sicurezza (tanto come caratteristiche per ora sto bene con i7 sandy bridge, 16gb di ram e ssd) Per adesso vorrei utilizzare questi programmi: Kaspersky Pure 9.1.0.124 MalwareBytes Pro Comodo Firewall 3.0 Come antivirus mi consigliate Kaspersky o NOD32? Se installo Comodo Firewall devo disattivare quello di Windows 7? Dite che dovrei integrare con altri software (RootKit, Prevx 3.0, Sandboxie/Geswall/Returni)?
Dell XPS 17 L702X Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit Ultima modifica di PabloAimar87 : 06-11-2012 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Potrebbe creare problemi nell'installazione, utilizzo e disinstallazione dei software installati sul pc di un UTENTE INESPERTO/MEDIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Sandboxie si utilizza per virtualizzare il browser, tanto semplice quanto efficace.
![]() |
#5165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
DOMANDA
ciao a tutti.
volevo sapere se kaspersky antivirus 2013 protegge davvero efficacemente anche dai malware, e se l'installazione contemporanea di AD-aware potrebbe portare a problemi di incompatibilità con l'antivirus. grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
kaspersky e' un ottimo antimalware... però ti sconsiglio ad-aware,se proprio vuoi affiancarci qualcosa da farci qualche scansione ogni tanto,vai con malwarebytes oppure hitmapro
![]() |
![]() |
#5168 | |
Member
|
Quote:
![]() e per quanto riguarda la compatibilità fra kaspersky e malwarebytes? sai se ci possono essere problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
No non ci sono problemi.Come regola generale per prevenire eventuali problemi:prima installi Kaspersky,dopo installi Malwarebyte,Hitmanpro o altro qualsivoglia programma di complemento a Kaspersky.
Ultima modifica di IronSteel : 08-11-2012 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Edit: anticipato nella risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ops! scusa Draven,ci siamo sovrapposti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 |
Member
|
grazie mille a entrambi
![]() già che ci siamo, sapreste insegnarmi ad avviare una scansione con KAV2013 in modalità provvisoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi, io sul mio win vista x32 uso come AV Panda Cloud, MBAM all’occorrenza e come firewall PrivateFirewall così come viene una volta installato. Pensate sia ok così? Io purtroppo quel firewall non riesco proprio a capire come configurarlo al meglio e lasciandolo così come viene spero mi protegga a sufficienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao, ho un pc, ci circa 7/8 anni (al suo tempo era il top
![]() Quale soluzione mi consigliate di adottare per proteggerlo adeguatamente, ed avere un buon livello di sicurezza, senza rallentare troppo il sistema? Al momento tengo aggiornato regolarmente Windows update, ho attivo solo il firewall di windows ed utilizzo ultima versione di Firefox + Adblock Plus (gostery non l'ho mai utilizzato...è necessario?); come antivirus sono indeciso se installare avira e Essentials; Voi cosa mi consigliate? Come antimalware merita restare su Malwarebytes, o quali alternative? (la versione a pagamento di Hitman pro, rileva solo i malware senza rimuoverli?) Quale altro sicurezza prevedere, senza appesantire troppo il pc? Ciao e grazie a tutti dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come AV usa le firme Bitdefender. Con Firefox, otre ad AB+ aggiungerei Noscript. Come Antimalware dovrebbe bastare Roboscan, al limite prova malwarebytes per qualche tempo, se non rileva nulla puoi rimuoverlo.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 27-11-2012 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
grazie delle info Bik
![]() Stò provando a scaricarlo in questo momento...ma quanto ci mette? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Thread Roboscan IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.