Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 12:08   #5141
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
ma che te sei bevuto a colazione????

cicinho in nazionale giocava terzino destro e non esterno,nel sao paulo idem,nel real pure.chi è che lo vede terzino?solo spalletti?

tonetto fuori forma?vorrei vedere te a rientrare dopo un lungo periodo è ovvio che non si può essere al 100% o no?
Eh, perché la nazionale, il campionato brasiliano e il Real sono proprio identici al campionato italiano. Basti pensare che in Brasile pure Mancini giocava terzino...
Io mi ero innamorato (calcisticamente) di Cicinho nella Confederations Cup del 2005 (il che significa pure che sono 3 anni buoni che lo seguo), ma prima di capire che era un terzino ci ho messo un po', visto che praticamente giocava da metà campo in su.

Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno). Io lo vedo in un 3-5-2 o 5-3-2, dove ha tre giocatori (non due) che restano in difesa, e nella Roma attuale mi sembra molto più adatto a stare avanti.
Se il motivo per cui gioca terzino è, a quanto pare, che "è bravo a partire da lontano", il problema non sussiste più dal momento in cui abbiamo cambiato modulo, perché potrebbe giocare tranquillamente sulla linea dei mediani (non sulla 3/4).

Su Tonetto ho detto solo che è drammaticamente fuori forma, e aggiungo che in questo momento preferisco Riise (intendo a seguito degli infortuni di ieri, perché altrimenti Panucci va bene). Sinceramente quest'idea di far allenare in campo i moribondi non mi garba molto.

Poi per me Tonetto era un discreto giocatore due anni fa, l'anno scorso è calato molto e quest'anno calerà ancora - il che è normale, data l'età. Se poi vuoi difendere a spada tratta tutti i nostri cosiddetti "campioni", ok... però la classifica è quella che è.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:23   #5142
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Eh, perché la nazionale, il campionato brasiliano e il Real sono proprio identici al campionato italiano. Basti pensare che in Brasile pure Mancini giocava terzino...
Io mi ero innamorato (calcisticamente) di Cicinho nella Confederations Cup del 2005 (il che significa pure che sono 3 anni buoni che lo seguo), ma prima di capire che era un terzino ci ho messo un po', visto che praticamente giocava da metà campo in su.

Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno). Io lo vedo in un 3-5-2 o 5-3-2, dove ha tre giocatori (non due) che restano in difesa, e nella Roma attuale mi sembra molto più adatto a stare avanti.
Se il motivo per cui gioca terzino è, a quanto pare, che "è bravo a partire da lontano", il problema non sussiste più dal momento in cui abbiamo cambiato modulo, perché potrebbe giocare tranquillamente sulla linea dei mediani (non sulla 3/4).

Su Tonetto ho detto solo che è drammaticamente fuori forma, e aggiungo che in questo momento preferisco Riise (intendo a seguito degli infortuni di ieri, perché altrimenti Panucci va bene). Sinceramente quest'idea di far allenare in campo i moribondi non mi garba molto.

Poi per me Tonetto era un discreto giocatore due anni fa, l'anno scorso è calato molto e quest'anno calerà ancora - il che è normale, data l'età. Se poi vuoi difendere a spada tratta tutti i nostri cosiddetti "campioni", ok... però la classifica è quella che è.
difendere?non ci penso proprio sto solo cercando di farti capire che non è un problema di singoli,ma di squadra (condizione),riguardo a cicinho,pure cafù giocava da terzino e anche nella serie a.ora ti chiedo quanti gol sono stati fatti con i suoi assist?e non credo che cafù faceva benissimo la fase difensiva,infatti era più efficace quando attaccava,eppure con cafù e candela ci abbiamo vinto uno scudetto o no?
io ti dico che prima avevamo cafù e candela,adesso abbiamo riise e cicinho che devono ancora dimostrare tutto ok,ma che sono due gran terzini.
su tonetto che l'età avanza è non può essere più quello di prima è verissimo,ma non puoi mica sperare che panucci (che non è un ragazzino) possa fare 60 partite.
Old 09-11-2008, 13:54   #5143
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Io ho detto questo:

Quote:
Nel campionato italiano uno così difficilmente può fare il terzino, e a maggior ragione nella Roma che fisicamente sta a pezzi (se sale lui, dietro non copre nessuno).
...non che in assoluto non possa farlo. Ma sicuramente il confronto con Cafu non regge, considerando che è praticamente un'istituzione del calcio.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:02   #5144
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
bah... non siamo riusciti ad imporci contro la rappresentativa del dopo lavoro atac...
nel primo tempo manco un tiro in porta, tranne una palombella improbabile inventata da Vucinic, che per l'occasione è tornato a scomparire dal gioco.
Unica nota positiva : TOTTI.
continuo a pensare che questi ormai stanno a tirare la carretta fino a giugno.
Old 09-11-2008, 14:53   #5145
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Qualcuno cosi gentile che mi riassume la partita ci sta ?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:14   #5146
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Qualcuno cosi gentile che mi riassume la partita ci sta ?
Un pirla rovina la festa del ritorno al gol del Capitano infilando la porta sbagliata nella noia mortale
Old 09-11-2008, 15:54   #5147
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Un pirla rovina la festa del ritorno al gol del Capitano infilando la porta sbagliata nella noia mortale
Ok .. fate conto che io ho spento la radio dopo il goal che maledetto.

Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league ,ma che nell' edizione corrente riuscirà nell'impresa di qualificarsi almeno per i quarti - ne sono sicuro - almeno avremo un pò di soldini per fare un buon mercato di riparazione perché qui bisogna spendere per una difesa nuova,un esterno nuovo ed un attaccante con fame di goal ( che si può prendere pure dalla serie B o dal sud america è .. )
Old 09-11-2008, 15:58   #5148
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Ho fatto cinque punti sulla fantaschedina, aspettiamo

Lecce - Milan ,dove ho messo X.
Old 09-11-2008, 15:59   #5149
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league..
Speriamo che non sia così
C'è da dire che secondo me Napoli e Udinese non resisteranno molto così in alto e non credo, rose a confronto, che la Roma sia molto inferiore. Certo, tutto passa da un'inversione totale di rotta ma, come insegna il record di 10 vittorie consecutive, nulla è impossibile.
Sui quarti, facendo gli scongiuri, credo che solo come un clamoroso karakiri potrebbero sfuggirci.
Old 09-11-2008, 16:21   #5150
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
fate i conti

spero di non aver ragione, ma e' impossibile arrivare al 4 posto...
Old 09-11-2008, 16:30   #5151
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
fate i conti

spero di non aver ragione, ma e' impossibile arrivare al 4 posto...
Molto probabile ,ma più che i conti per la squadra. Il prossimo anno coppa uefa ragazzi ,e speriamo di piazzarci bene anche li anche se come guadagni è irrilevante.
Old 09-11-2008, 16:34   #5152
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
ehm i conti era per la FantaSchedina
Old 09-11-2008, 17:30   #5153
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
ehm i conti era per la FantaSchedina

asudahduadhua.. se scrivi l' itagliano mica è colpa mia!

Comunque siamo una squadra che gioca male ed è pure sfigata a palla. Guardate l' Inter che bucio di culo..
Old 09-11-2008, 17:50   #5154
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
fate i conti
Sono commosso per avermi dato il primo posto , ma non ha conteggiato i pronostici di edv e ertortuga: sono a pag 258, 259.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:52   #5155
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
C'è da dire che secondo me Napoli e Udinese non resisteranno molto così in alto
Posso essere in parte d'accordo per l'Udinese (che sta facendo molto bene peraltro, anche oggi a Milano ha resistito quasi fino alla fine) ma il Napoli è la squadra che nel girone di andata ha finora disputato più confronti diretti con le prime otto in classifica, le manca solo la partita con L'Inter ma per il resto ha il calendario così favorevole che è difficile che non sia tra le prime quattro al termine del girone di andata (tra otto giornate). A mio avviso tra le attuali prime otto quelle che potrebbero staccarsi prima sono il Genoa e la Fiorentina: i liguri fanno pochi punti fuori casa e i viola segnano poco, dipendono troppo da un unico attaccante, Gilardino.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-11-2008 alle 18:11.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:17   #5156
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Io ho detto questo:

...non che in assoluto non possa farlo. Ma sicuramente il confronto con Cafu non regge, considerando che è praticamente un'istituzione del calcio.
ecco così siamo d'accordo!!!
Old 09-11-2008, 18:21   #5157
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Ok .. fate conto che io ho spento la radio dopo il goal che maledetto.

Comunque sono sempre più convinto che la Roma quest'anno non riuscirà a qualificarsi per la champion's league ,ma che nell' edizione corrente riuscirà nell'impresa di qualificarsi almeno per i quarti - ne sono sicuro - almeno avremo un pò di soldini per fare un buon mercato di riparazione perché qui bisogna spendere per una difesa nuova,un esterno nuovo ed un attaccante con fame di goal ( che si può prendere pure dalla serie B o dal sud america è .. )
la roma paradossalmente è costruita per fare mejo in cl che in campionato,dove devi avere continuità di rendimento,mentre in cl devi pensare alla singola partita,quindi quoto.
Old 09-11-2008, 18:26   #5158
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
fate i conti
il mio è giusto e se prendo il milan vado a 6,5!!!!
Old 09-11-2008, 18:40   #5159
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
non hai calcolato la mia

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5178

tot. 6,5 in attesa di stasera
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:52   #5160
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

non so chi di voi ha il digitale terrestre,ma per chi non lo ha riporto una frase dal commento di arrigo sacchi di oggi dopo aver analizzato la partita di ieri,fatemi sapere cosa ne pensate:

sacchi: "la roma è stata sfortunata nell'episodio dell'autogoal,a livello psicofisico però è in netta crescita e verrà fuori da questa situazione prestissimo,inoltre dal recente passato dimostra molta più solidità difensiva".

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian