Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2015, 09:20   #5101
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
La novità più importante imho è che saranno compatibili (manca la conferma ufficiale ma il comunicato stampa parla chiaro) con la Active Pen, verosimilmente una synaptics. Poi non capisco se il T100chi avrà 64gb o la versione basa rimarrà a 32gb di memoria. Per la tastiera anch'io preferivo la vecchia meccanica con usb full size. Qualitativamente mi pare un bello step avanti,interessante sapere se manterranno in vendita l'attuale T100 inserendo i nuovi modelli come "versioni premium" o saranno veri e propri successori.
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 10:29   #5102
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Da amante dei tablet da 8 pollici apprezzo molto il t90 chi, purtroppo in italia arriverà a prezzi distanti dai 299 dollari indicati.
Old 06-01-2015, 11:01   #5103
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Da amante dei tablet da 8 pollici apprezzo molto il t90 chi, purtroppo in italia arriverà a prezzi distanti dai 299 dollari indicati.

Saranno 299 euro, che nel giro di qualche mese scenderanno a una media di 250. Diciamo che, se fatto bene come sembra, è un prezzo accettabile.

Tu pensi potrebbero proporlo a 329?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:04   #5104
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate ma a livello hardware il T100Chi non mi pare molto differente dall'attuale T100, almeno 4 Gb di ram potevano metterli. Inoltre mi pare di capire che non sia più inclusa una licenza permanente di Office come con il T100.

Bello il T300 Chi ma il prezzo è davvero folle per un tablet. Con 700 euro ci compri un buon portatile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:04   #5105
PESFAN
Senior Member

Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Saranno 299 euro, che nel giro di qualche mese scenderanno a una media di 250. Diciamo che, se fatto bene come sembra, è un prezzo accettabile.

Tu pensi potrebbero proporlo a 329?
Penso che a 299 euro metterano quello con 1 gb di ram e 329 o 349 quello con 2gb

Parlo del t90 chi

Inoltre i 299 USD sono Iva e tasse escluse

Ultima modifica di PESFAN : 06-01-2015 alle 12:01.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:32   #5106
andlap
Senior Member

Confermato che la penna è una synaptics 7500:

https://www.youtube.com/watch?v=O9cC8QeTruI
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 12:19   #5107
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Da quello che si è poruto evincere dalle caratteristiche e dai video direi che il 100 potrà tranquillamente andare bene per un altor anno senza particolari sorprese.

Non ho visto novirtà particolari da col T100 Chi, io ho il modello vecchio del T100. Sicuramente chi prenderà il CHi avrà un ottimo dispositivo, ma per esempio io non sacrificherei la USB full size sulla tastiera.

Invece un dispositivo che sembra interessante è il Toshiba da 10" che dovrebbe avere anche un digitizer. Forse i competitor quest'anno non proverranno da Asus stessa quanto da altre marche (non Acer a quanto pare).

Ovviamente siamo ancora all'inizio del CES e molti produttori deovno ancora presentare. Inoltre poi tutto starà da vedere se ci sarà la distribuzione in Italia, veerà mantenuto l'hw proposto al CES e il prezzo a cui verranno effettivamente proposti.

Per ora non sento il T100 invecchiato comunque. L'unico dipositivo per cui potrei valutare un cambio è uno di fascia molto più alta, quindi direi che si conferma ancora un caposaldo.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 12:30   #5108
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ovviamente i prezzi in dollari sono sempre al lordo delle tasse, quindi un t100chi starà al lancio tra 400 e 450 euro.
Poi lo street price calerà.

Resta da capire se il t100 possa restare in vendita, magari scende a 199 e vande ancora un botto...

Speriamo l'hw sia uguale, più che altro per avere sottobanco driver aggiornati compatibili con windows 10.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:05   #5109
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Con il T100 chi hanno fatto 3 passi avanti e 3 passi indietro, alla fine sono prodotti equivalenti.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 13:51   #5110
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
@andlap: il T100 chi avrà come modello base 32gb
@PESFAN: in Italia è molto probabile ci sarà la conversione 1:1 quindi si vedrà a 299€
Comunque il T90 Chi mi piace molto con le cornici ridotte

Guardo comunque il T300 Chi con interesse.
Mi interessa la versione con M-5Y71, 4gb di ram, FHD e 128GB di SSD, perchè stavo cercando qualcosa di più portatile da portare in università del T300 che avesse più o meno le stesse caratteristiche: ci guadagno in peso, spessore, portabilità, ci perdo un pochino sul fronte CPU (5Y71 dovrebbe essere poco sotto all'i7 4500U che ho attualmente), e ci perdo la ventola che ultimamente mi da fastidio. Tutto sta al prezzo con il quale verrà proposto
Old 06-01-2015, 14:32   #5111
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Bello il T300 Chi ma il prezzo è davvero folle per un tablet. Con 700 euro ci compri un buon portatile.
... in teoria ti direi, chi sceglie un prodotto come quello non cerca un portatile classico, ... nella pratica ti do in parte ragione perché con la tastiera pare arrivi a pesare 1,42 kg (perdendo i vantaggi di una linea così sottile). Dipende tutto dalle prestazioni e dall'autonomia e dalla qualità costruttiva in rapporto al prezzo (e su questo ho molti dubbi, essendo Asus). Del resto con 700 euro a volte non ci compri nemmeno uno smartphone!
Old 06-01-2015, 15:10   #5112
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Ragazzi, dopo il difetto del touchpad, son corso a comprare un nuovo t100 al negozio.

Sappiamo tutti che 15GB di memoria libera è alquanto deludente...

Volevo comprare una SDXC da 64GB, ma quale modello acquistare?

Sarei quasi tentato di prendere una SAMSUNG PRO che arriva fino a 90mbit, ma da come ho inteso il lettore microsd è vincolato ad USB2.

Quindi tanto vale prendere una Samsung EVO o Sandisk Ultra? Oppure si percepisce la velocità di Samsung Pro E Sandisk Extreme?
Old 06-01-2015, 20:10   #5113
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo il difetto del touchpad, son corso a comprare un nuovo t100 al negozio.

Sappiamo tutti che 15GB di memoria libera è alquanto deludente...

Volevo comprare una SDXC da 64GB, ma quale modello acquistare?

Sarei quasi tentato di prendere una SAMSUNG PRO che arriva fino a 90mbit, ma da come ho inteso il lettore microsd è vincolato ad USB2.

Quindi tanto vale prendere una Samsung EVO o Sandisk Ultra? Oppure si percepisce la velocità di Samsung Pro E Sandisk Extreme?
Reinstalla windows con il wimboot, ci guadagni circa 7/8gb
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 00:43   #5114
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi
Reinstalla windows con il wimboot, ci guadagni circa 7/8gb
Molto molto meno, li ho tutti e 2
Più o meno ballano 1/2 gb...
Old 07-01-2015, 07:14   #5115
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Molto molto meno, li ho tutti e 2
Più o meno ballano 1/2 gb...
Che iso hai usato?
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:53   #5116
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
... in teoria ti direi, chi sceglie un prodotto come quello non cerca un portatile classico, ... nella pratica ti do in parte ragione perché con la tastiera pare arrivi a pesare 1,42 kg (perdendo i vantaggi di una linea così sottile). Dipende tutto dalle prestazioni e dall'autonomia e dalla qualità costruttiva in rapporto al prezzo (e su questo ho molti dubbi, essendo Asus). Del resto con 700 euro a volte non ci compri nemmeno uno smartphone!
Beh è vero, ma è anche vero che con molto meno ci compri degli ottimi smartphone, non sempre il prezzo è proporzionato alla qualità e/o alla quantità.

Trovo un prezzo come quello, che in Italia andrà dai 700 e passa euro fino a 900 probabilmente, abbastanza esoso per un oggetto del genere.
Magari un portatile è meno "portatile" di un trasformabile ma sicuramente ha uno schermo più grande che ti serve nell'uso di qualsiasi software professionale.

Se compri un oggetto così per portarlo in giro e poterci vedere le mail, leggere un libro o simili beh...questo conferma solo la mia idea.

Ergo, magari non lo riesci ad usare come si usa un vero e proprio PC a causa anche dei limiti intrinseci dell'hardware, connettività, schermo e ti riduci a farci cose che faresti anche con modelli di fascia più bassa. Per questo trovo poco fruibili queste soluzioni a quei prezzi, che poi ci siano quelli che ci buttano soldi o i rari casi in cui sia utile non lo metto in dubbio.

Per fare un esempio, se devi usare Matlab per fare 2+2 va anche bene ma quando cominci a creare script/function, plottare e magari lavorare con simulink allora quello schermo diventa inevitabilmente un limite sicuramente meglio compensabile con schermi più grandi. Mi direte voi che si può collegare a schermi più grandi, certo ma la portabilità va a farsi benedire.

Magari sono pazzo io, mi farebbe piacere capire un punto di vista alternativo che si adatti ad una massa sufficiente a giustificare l'esistenza di un tale dispositivo sul mercato.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:56   #5117
Nix_Zero
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Davvero belle le proposte di Asus. Estetica,aggancio magnetico, finiture davvero buone. Manca solo il trattamento oleofobico, vedendo i primi video, ma il salto in avanti è davvero notevole.

Resta da verificare la risoluzione full hd in modalità desktop. Ma sarebbe anche ora che windows si adattasse a situazioni simili ... del resto microsoft stessa vende un tablet pc con una risoluzione altissima!
il supporto ai pennini attivi synaptic dovrebbe risolvere il problema dell'interfaccia windows scomoda da usare in alta risoluzione/schermi piccoli in modalita' tablet.
per il resto la serie "chi" e' fondamentalmente la versione lusso della attuale, penso che la affianchera' invece di sostituirla.
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 11:00   #5118
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Nix_Zero Guarda i messaggi
il supporto ai pennini attivi synaptic dovrebbe risolvere il problema dell'interfaccia windows scomoda da usare in alta risoluzione/schermi piccoli in modalita' tablet.

per il resto la serie "chi" e' fondamentalmente la versione lusso della attuale, penso che la affianchera' invece di sostituirla.

Sinceramente non ho mai usato dispositivi portatili windows in full hd.

Il pennino aiuterebbe molto, certo, ma software non ottimizzati resterebbero scomodi e quasi inutilizzabili.

Si tratterebbe di copiare la filosofia del retina display sui Mac. Non usare i pixel necessariamente per raddoppiare l'area visualizzata, ma solo per rendere il tutto più nitido.
Old 07-01-2015, 11:17   #5119
conan_75
Senior Member

Bisogna attendere win10 per capire se ci siano novità in tal senso, credo comunque di si visto il trend.
Old 07-01-2015, 12:52   #5120
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh...tieni conto che la "forza" di un disco è basata sui tempi di accesso e sui file 4kb. Se usi file di grandi dimensioni allora potresti anche prendere una normale sd (che cmq va dai 10 ai 20mbs) oppure prendere una sd u3 o una pro. Sempre che non ci siano problemi di compatibilità.
Bhe, diciamo che vorrei usarlo come un estensione delle memoria, per software, file e quant altro....

Tu che SD hai?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian