|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il P9 lite se vuoi espandere la memoria sei vincolato ad usare solo 1 sim, in quanto è presente un solo slot condiviso tra la seconda sim e la scheda SD
|
|
|
|
#5062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
moto g ti offre un'esperienza android molto simile alla versione stock. inoltre, è più grande e, immagino, maggiormente seguito dalla comunità nel caso tu volessi cambiare rom o altro... il p9 lite è più stiloso, più piccolo e con android profondamente rielaborato. questo è quello che mi sento di dirti al volo, non avendo nessuno dei due dispositivi
|
|
|
|
#5063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Moto G4 se vuoi schermo più grande, dual sim + espansione memoria (necessaria) e android stock con aggiornamenti fino ad android O. Per il resto sembra meglio il P9 lite.
|
|
|
#5064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie per i consigli.
Premesso che no ho due sim, sostanzialmente quel che cerco è uno smartphone rock solid diciamo così, che non soffra di blocchi, rallentamenti, riavvii, surriscaldamenti, batteria che duri l'intera giornata. Una domanda infine: vi siete sofefrmati sulle personalizzazioni android del Huawai (tipo samsung?) e sugli slot sim, ma sui 3Gb di ram del P9lite vs i 2Gb del Moto G nessuno dice nulla: non hanno influenza? Grazie
|
|
|
#5065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se non ti serve dual sim le scelte sono talmente tante che ti conviene andare sul thread apposito. Per quanto mi riguarda se non avessi bisogno di un dual sim con espansione di memoria ad un prezzo contenuto avrei preso un altro telefono più piccolo al posto del moto g4 plus Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la maggior personalizzazione di huawei comporta una maggior esosità di ram, quindi, 3 gb di ram del p9 lite potrebbero corrispondere (o essere addirittura meno) delle 2 di moto g4
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 20-09-2016 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#5067 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Tuttavia l'idea di avere un dual sim che all'occorrenza possa tornarmi utile mi piace. Sulla dimensione...dicevo richieste paradossali perchè a me non piacciono gli smartphone grandi ma obtorto collo devo prenderne uno così perchè sul moto E non vedo una cippa Quote:
So che ci sono 3d specifici, ma purtroppo li capita di venire ignorati, o ci si perde in discorsi troppo fumosi, piuttosto che incrociare il solito malmostoso pronti a sfogarsi e così ho pensato di evitare...
|
|
|
|
#5068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia risposta voleva essere cortese e chiara ma, al tempo stesso, doveva essere necessariamente succinta! fai benissimo a chiedere ed io faccio lo stesso a mia volta, ti assicuro! realmente, secondo me, sono due ottimi prodotti e non potrai che cadere in piedi scegliendo uno dei due! se riesci, cerca di darti delle priorità per megli scegliere quello a te più adatto! banalmente: meglio rom stock (scarna) o completa e rivisitata? non è facile, lo so! non lo è mai, in genere!
|
|
|
|
#5069 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
ciao amici, ho un problema con il MotoG, improvvisamente ora quando lo collego con il cavo al PC me lo vede come "XT101072 Lettore multimediale portatile" senza darmi la possibilità di fare niente.
Vorrei copiarmi tutte le foto che ho fatto, ma se lo apro risulta vuoto. Possibili soluzioni? |
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5071 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il software e il sistema operativo sono quelli originali e tirando giù la tendina non c'e' nessuna voce USB, c'è solo wi-fi e Bluetooth. Comunque è una cosa nuova, mi ha sempre funzionato soltanto collegando il cavo. Attendo suggerimenti. |
|
|
|
|
|
|
#5072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
per vedere che versione di android hai installato vai in impostazioni/info su telefono, comunque quando colleghi la usb, se apri la tendina delle notifiche, dovrebbe comparirne una che ti dice con che modalità collegarti, di base dovrebbe essere solo ricarica
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#5073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Ma sbaglio o dopo l'ultimo aggiornamento i famosi effetti di calore del moto G4 (e Plus) sono scomparsi?
|
|
|
|
#5074 | |
|
Bannato
|
Quote:
Versione di Android 6.0 Numero modello: Moto G (seconda generazione) con 4G LTE Capito forse nel menù tendina vedo USB solo ricarica, ora provo a vedere che succede mettendo le altre 3 opzioni disponibili. Allora mettendo trasferisci file (MTP), posso finalmente accedere di nuovo al telefono anche se stranamente le cartelle Pictures e Movie sono vuote ! Ultima modifica di GigoBoso : 26-09-2016 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#5075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Momentaneamente puoi risolvere trasferendo i file in modalità wifi (se sei sulla stessa rete del pc) con l'app File Manager.
|
|
|
#5076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5077 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
DCIM solitamente quelle fatte dalla camera, dalle app tipo whatsapp vanno a finire nella relativa cartella
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#5079 | |
|
Bannato
|
Quote:
memoria interna/DCIM/camera Rimangono i misteri del perché l'USB era diventato solo ricarica e il motivo dell'esistenza di quella cartella pictures vuota. Infine una curiosità, mi avevate chiesto quale sistema operativo ho, era riferito agli aggiornamenti o al fatto che esistano varie versioni di android? Ultima modifica di GigoBoso : 26-09-2016 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#5080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.