Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 16:04   #5061
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
"Non chiedere mai all'oste com'è il vino...", io invece confidando nella onestà intelletuale dei presenti chiedo un po' brutalmente : Moto g 2/16 4gen o Huawai P9 lite 3/16?
se ti serve usare 2 sim meglio motoG, ha due slot per le sim lo slot dedicato per la SD

il P9 lite se vuoi espandere la memoria sei vincolato ad usare solo 1 sim, in quanto è presente un solo slot condiviso tra la seconda sim e la scheda SD
Old 19-09-2016, 16:10   #5062
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
"Non chiedere mai all'oste com'è il vino...", io invece confidando nella onestà intelletuale dei presenti chiedo un po' brutalmente : Moto g 2/16 4gen o Huawai P9 lite 3/16?
dipende molto da quello che cerchi...

moto g ti offre un'esperienza android molto simile alla versione stock.
inoltre, è più grande e, immagino, maggiormente seguito dalla comunità nel caso tu volessi cambiare rom o altro...

il p9 lite è più stiloso, più piccolo e con android profondamente rielaborato.

questo è quello che mi sento di dirti al volo, non avendo nessuno dei due dispositivi
Old 19-09-2016, 22:04   #5063
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Moto G4 se vuoi schermo più grande, dual sim + espansione memoria (necessaria) e android stock con aggiornamenti fino ad android O. Per il resto sembra meglio il P9 lite.
Old 20-09-2016, 10:45   #5064
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Grazie per i consigli.
Premesso che no ho due sim, sostanzialmente quel che cerco è uno smartphone rock solid diciamo così, che non soffra di blocchi, rallentamenti, riavvii, surriscaldamenti, batteria che duri l'intera giornata.
Una domanda infine: vi siete sofefrmati sulle personalizzazioni android del Huawai (tipo samsung?) e sugli slot sim, ma sui 3Gb di ram del P9lite vs i 2Gb del Moto G nessuno dice nulla: non hanno influenza?
Grazie

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:15   #5065
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie per i consigli.
Premesso che no ho due sim, sostanzialmente quel che cerco è uno smartphone rock solid diciamo così, che non soffra di blocchi, rallentamenti, riavvii, surriscaldamenti, batteria che duri l'intera giornata.
Una domanda infine: vi siete sofefrmati sulle personalizzazioni android del Huawai (tipo samsung?) e sugli slot sim, ma sui 3Gb di ram del P9lite vs i 2Gb del Moto G nessuno dice nulla: non hanno influenza?
Grazie
Hai messo a confronto due telefoni dual sim, pensavo ti servisse questa funzione.

Se non ti serve dual sim le scelte sono talmente tante che ti conviene andare sul thread apposito.

Per quanto mi riguarda se non avessi bisogno di un dual sim con espansione di memoria ad un prezzo contenuto avrei preso un altro telefono più piccolo al posto del moto g4 plus

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2016, 11:41   #5066
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Grazie per i consigli.
Grazie
diciamo che mi ero implicitamente soffermato ma ammetto di non averlo evidenziato a sufficienza (ti ricordo che non ho nessuno dei due modelli in oggetto):

la maggior personalizzazione di huawei comporta una maggior esosità di ram, quindi, 3 gb di ram del p9 lite potrebbero corrispondere (o essere addirittura meno) delle 2 di moto g4

Ultima modifica di RandoM X : 20-09-2016 alle 11:44.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:12   #5067
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hai messo a confronto due telefoni dual sim, pensavo ti servisse questa funzione.

Se non ti serve dual sim le scelte sono talmente tante che ti conviene andare sul thread apposito.

Per quanto mi riguarda se non avessi bisogno di un dual sim con espansione di memoria ad un prezzo contenuto avrei preso un altro telefono più piccolo al posto del moto g4 plus
Le mie sono richieste un po' particolari. Quasi paradossali, sono il primo ad ammetterlo
Tuttavia l'idea di avere un dual sim che all'occorrenza possa tornarmi utile mi piace. Sulla dimensione...dicevo richieste paradossali perchè a me non piacciono gli smartphone grandi ma obtorto collo devo prenderne uno così perchè sul moto E non vedo una cippa

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
diciamo che mi ero implicitamente soffermato ma ammetto di non averlo evidenziato a sufficienza (ti ricordo che non ho nessuno dei due modelli in oggetto):

la maggior personalizzazione di huawei comporta una maggior esosità di ram, quindi, 3 gb di ram del p9 lite potrebbero corrispondere (o essere addirittura meno) delle 2 di moto g4
L'idea del moto G 2/16 IV gen è stata la prima che m'è venuta dopo l'ennesimo ingiustificato riavvio del moto E. Poi ho letto e sentito un po' in giro e molti parlano bene del P9lite ed allora ho chiesto a voi che siete sempre così gentili e precisi (grazie ancora).

So che ci sono 3d specifici, ma purtroppo li capita di venire ignorati, o ci si perde in discorsi troppo fumosi, piuttosto che incrociare il solito malmostoso pronti a sfogarsi e così ho pensato di evitare...

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:24   #5068
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Le mie sono richieste un po' particolari. Quasi paradossali, sono il primo ad ammetterlo
Tuttavia l'idea di avere un dual sim che all'occorrenza possa tornarmi utile mi piace. Sulla dimensione...dicevo richieste paradossali perchè a me non piacciono gli smartphone grandi ma obtorto collo devo prenderne uno così perchè sul moto E non vedo una cippa

L'idea del moto G 2/16 IV gen è stata la prima che m'è venuta dopo l'ennesimo ingiustificato riavvio del moto E. Poi ho letto e sentito un po' in giro e molti parlano bene del P9lite ed allora ho chiesto a voi che siete sempre così gentili e precisi (grazie ancora).

So che ci sono 3d specifici, ma purtroppo li capita di venire ignorati, o ci si perde in discorsi troppo fumosi, piuttosto che incrociare il solito malmostoso pronti a sfogarsi e così ho pensato di evitare...
ti ho risposto al volo dall'ufficio!
la mia risposta voleva essere cortese e chiara ma, al tempo stesso, doveva essere necessariamente succinta!

fai benissimo a chiedere ed io faccio lo stesso a mia volta, ti assicuro!

realmente, secondo me, sono due ottimi prodotti e non potrai che cadere in piedi scegliendo uno dei due!
se riesci, cerca di darti delle priorità per megli scegliere quello a te più adatto!
banalmente:
meglio rom stock (scarna) o completa e rivisitata?
non è facile, lo so!
non lo è mai, in genere!
Old 24-09-2016, 09:46   #5069
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
ciao amici, ho un problema con il MotoG, improvvisamente ora quando lo collego con il cavo al PC me lo vede come "XT101072 Lettore multimediale portatile" senza darmi la possibilità di fare niente.

Vorrei copiarmi tutte le foto che ho fatto, ma se lo apro risulta vuoto.

Possibili soluzioni?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:30   #5070
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ciao amici, ho un problema con il MotoG, improvvisamente ora quando lo collego con il cavo al PC me lo vede come "XT101072 Lettore multimediale portatile" senza darmi la possibilità di fare niente.

Vorrei copiarmi tutte le foto che ho fatto, ma se lo apro risulta vuoto.

Possibili soluzioni?
Se hai marshmallow dopo che lo colleghi dallo smartphone devo tirare giù la tendina notifiche, cliccare su "USB connessa modalità ricaroca"(o qualcosa di simile) e poi cliccare su" modalità scambio file"
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:39   #5071
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Se hai marshmallow dopo che lo colleghi dallo smartphone devo tirare giù la tendina notifiche, cliccare su "USB connessa modalità ricaroca"(o qualcosa di simile) e poi cliccare su" modalità scambio file"
Non di preciso cosa ho so che è il MotoG di 2 generazione.
Il software e il sistema operativo sono quelli originali e tirando giù la tendina non c'e' nessuna voce USB, c'è solo wi-fi e Bluetooth.
Comunque è una cosa nuova, mi ha sempre funzionato soltanto collegando il cavo.
Attendo suggerimenti.
Old 24-09-2016, 15:08   #5072
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
per vedere che versione di android hai installato vai in impostazioni/info su telefono, comunque quando colleghi la usb, se apri la tendina delle notifiche, dovrebbe comparirne una che ti dice con che modalità collegarti, di base dovrebbe essere solo ricarica
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:07   #5073
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Ma sbaglio o dopo l'ultimo aggiornamento i famosi effetti di calore del moto G4 (e Plus) sono scomparsi?
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:39   #5074
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
per vedere che versione di android hai installato vai in impostazioni/info su telefono, comunque quando colleghi la usb, se apri la tendina delle notifiche, dovrebbe comparirne una che ti dice con che modalità collegarti, di base dovrebbe essere solo ricarica
Vorrei proprio risolvere il problema perché avevo fatto delle belle foto. In info telefono ho:
Versione di Android 6.0
Numero modello: Moto G (seconda generazione) con 4G LTE

Capito forse nel menù tendina vedo USB solo ricarica, ora provo a vedere che succede mettendo le altre 3 opzioni disponibili.

Allora mettendo trasferisci file (MTP), posso finalmente accedere di nuovo al telefono anche se stranamente le cartelle Pictures e Movie sono vuote !

Ultima modifica di GigoBoso : 26-09-2016 alle 10:44.
Old 26-09-2016, 10:48   #5075
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Momentaneamente puoi risolvere trasferendo i file in modalità wifi (se sei sulla stessa rete del pc) con l'app File Manager.
Old 26-09-2016, 11:20   #5076
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Vorrei proprio risolvere il problema perché avevo fatto delle belle foto. In info telefono ho:
Versione di Android 6.0
Numero modello: Moto G (seconda generazione) con 4G LTE

Capito forse nel menù tendina vedo USB solo ricarica, ora provo a vedere che succede mettendo le altre 3 opzioni disponibili.

Allora mettendo trasferisci file (MTP), posso finalmente accedere di nuovo al telefono anche se stranamente le cartelle Pictures e Movie sono vuote !
Dalla galleria del telefono le vedi?
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:19   #5077
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Dalla galleria del telefono le vedi?
si le vedo c'è solo da capire in quale cartella le salva
Old 26-09-2016, 12:48   #5078
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
DCIM solitamente quelle fatte dalla camera, dalle app tipo whatsapp vanno a finire nella relativa cartella

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:58   #5079
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
DCIM solitamente quelle fatte dalla camera, dalle app tipo whatsapp vanno a finire nella relativa cartella

by Tapaparla®©
grazie infatti erano in :

memoria interna/DCIM/camera

Rimangono i misteri del perché l'USB era diventato solo ricarica e il motivo dell'esistenza di quella cartella pictures vuota.
Infine una curiosità, mi avevate chiesto quale sistema operativo ho, era riferito agli aggiornamenti o al fatto che esistano varie versioni di android?

Ultima modifica di GigoBoso : 26-09-2016 alle 13:04.
Old 26-09-2016, 22:57   #5080
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
grazie infatti erano in :

memoria interna/DCIM/camera

Rimangono i misteri del perché l'USB era diventato solo ricarica e il motivo dell'esistenza di quella cartella pictures vuota.
Infine una curiosità, mi avevate chiesto quale sistema operativo ho, era riferito agli aggiornamenti o al fatto che esistano varie versioni di android?
La domanda era riferita al fatto che esistono varie versioni di Android; le ultime hanno una gestione leggermente differente della memoria interna e della eventuale microSD, quindi per indirizzarti meglio ti è stata chiesta la versione sul tuo MotoG ;-)
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian