Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2014, 10:36   #5041
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Ragazzi ma le app installate dallo Store dove si installano?
Posso cambiare il path di installazione?
L hub con ethernet più economico dove lo acquisto?

Grazie
Mi fare in c>windows>apps

No, faceva solo con win8, hanno corretto questo 'bug' nella 8.1
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:39   #5042
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se fanno un 10" con core M e 4gb di ram sotto i 500€ mio al day one
Il problema è che nel T100 chi (che penso abbia un prezzo inferiore ai 500€) mancano le USB full, perchè è molto sottile.
Io invece aspetterò un modello da 12/13"
Old 31-12-2014, 12:12   #5043
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
con questi core m? no grazie...magari le versioni che verranno saranno migliori, ma quelli montati nel lenovo pro 3 e nell'asus t300 fanno davvero pena...prestazioni inferiori ad un i3 e durata della batteria mediocre...meglio i bay trail a questo punto
Dipende molto dall'implementazione del produttore: sembra che Dell abbia fatto un ottimo lavoro.
Inoltre sono ormai disponibili le nuove cpu rivedute e corrette.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 15:00   #5044
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
In realtà sono esattamente quanto lo schermo, ciò vuol dire che è impossibile centrala, ma si risolve facilmente ritagliando un paio di millimetri su 2 lati come ho fatto io.
Bhe, ma il risultato penso sia orrendo...
Old 31-12-2014, 15:17   #5045
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Dipende molto dall'implementazione del produttore: sembra che Dell abbia fatto un ottimo lavoro.
Inoltre sono ormai disponibili le nuove cpu rivedute e corrette.
quello di dell non l'ho visto...intendi la revisione del dell 11 pro?
Old 31-12-2014, 15:37   #5046
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Iscritto dal: Aug 2005
Io finora, complici le feste, ho ordinato solo il raccordo OTG base (da 2€).
Sto invece attendendo per ordinare la pellicola e soprattutto la custodia, anche perché su Amazon non è più attualmente disponibile il mouse Bluetooth.
A questo riguardo, l'ho ritrovato a prezzo migliore sulla baia, ma con spedizione lenta dall'oriente, per cui mi viene in mente di abbinare QUESTO o QUEST'ALTRO cavo HDMI, dai costi irrisori, ma chiedo ai più esperti se possono essere compatibili con il nostro T100...

Circa il funzionamento, a parte la mancanza di un'applicazione Facebook in italiano, sembra tutto ok ma non mi è chiaro se esiste una modalità di "ibernazione" o se convenga ogni volta arrestare il sistema. Ho infatti constatato che la semplice chiusura corrisponde allo standby ma di fatto la durata della batteria risulta in tal modo abbastanza limitata e diventa obbligatorio ricaricare almeno giornalmente.

Ultima modifica di PPL : 31-12-2014 alle 15:40.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 16:03   #5047
conan_75
Senior Member

Come mouse alla fine ho scelto lo sculpt h3s della Microsoft.
Costa qualcosa in più però vado a colpo sicuro sulla qualità, oltre che per lavoro il tasto touch programmabile mi verrà decisamente comodo.
Old 31-12-2014, 16:06   #5048
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
quello di dell non l'ho visto...intendi la revisione del dell 11 pro?
Esatto, se ne parla molto bene: prestazioni simili al core i3 del surface pro 3 in un sistema fanless.
Old 31-12-2014, 18:00   #5049
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
ciao non mi va la rotellina del mouse da oggi

qualche suggerimento?

edit, come non detto, sganciato e riagganciato il tablet ed è ripartito, mistero fitto

buon anno

Ultima modifica di antocomo : 31-12-2014 alle 18:05.
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 18:20   #5050
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Esatto, se ne parla molto bene: prestazioni simili al core i3 del surface pro 3 in un sistema fanless.
Presto esce la recensione da un sito italiano concorrente...aspetto quella...se é come dici tu allora mi torna la speranza
Old 01-01-2015, 00:36   #5051
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Bhe, ma il risultato penso sia orrendo...
Assolutamente no, perché mai. Se fatto bene con un taglierino e una squadra viene perfetto. Mi sono arrivate 3 pellicole, la prima è andata bruciata, poi la seconda ho capito e ho fatto
Old 01-01-2015, 11:46   #5052
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Ok, per la pellicola quindi abbiamo capito che richiede un po' di attenzione ma ne vale la pena. Qualche altra risposta?
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Io finora, complici le feste, ho ordinato solo il raccordo OTG base (da 2€).
Sto invece attendendo per ordinare la pellicola e soprattutto la custodia, anche perché su Amazon non è più attualmente disponibile il mouse Bluetooth.
A questo riguardo, l'ho ritrovato a prezzo migliore sulla baia, ma con spedizione lenta dall'oriente, per cui mi viene in mente di abbinare QUESTO o QUEST'ALTRO cavo HDMI, dai costi irrisori, ma chiedo ai più esperti se possono essere compatibili con il nostro T100...

Circa il funzionamento, a parte la mancanza di un'applicazione Facebook in italiano, sembra tutto ok ma non mi è chiaro se esiste una modalità di "ibernazione" o se convenga ogni volta arrestare il sistema. Ho infatti constatato che la semplice chiusura corrisponde allo standby ma di fatto la durata della batteria risulta in tal modo abbastanza limitata e diventa obbligatorio ricaricare almeno giornalmente.
BUON 2015 A TUTTI!
Old 01-01-2015, 16:35   #5053
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Avete provato a caricare il T100 con un caricabatteria alternativo tipo quelli a più uscite USB che hanno anche i 2A ? Ho letto in alcuni forum esteri che per caricare "velocemente" il T100 vuole il suo originale, mentre io ne volevo uno da viaggio/emergenza con cui caricare più dispositivi. Grazie e Buon Anno !
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:10   #5054
Panic-dontre
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da XJ55 Guarda i messaggi
Attento al modello! Di solito Euronics e co. spacciano il modello vecchio per nuovo! Quello nuovo ha CPU, GPU e Display migliori ed è la DK023H. Gli altri in vendita ( ad esempio DK002H) sono le vecchie che non conviene comprarli neanche a 270€, visto che il modello nuovo si trova ( o comunque è stato disponibile) tra i 190€ e i € online!
Grazie del consiglio per fortuna sono stato fortunato! ieri alla fine sono andato a prenderlo ( conoscendomi e sapendo che la scimmia mi sarebbe salita a due mila se non lo prendevo perchè oggi sono chiusi tutti i centri commerciali ) ieri sera ho fatto un salto da bruno euronics e per fortuna ne ho trovato uno, l'ultimo tra l'altro che il dipendente non voleva nemmeno prendermi ahahhaha adesso vi scrivo dal mio nuovo piccolo bestiolino tutto fare ahahhah davvero carino e veloce mi piace davvero tanto anche se la tastiera mi risulta un pò scomoda e piccolina per le mie manone sinceramente ahahah
però vabbe ci farò l'abitudine niente di preoccupante Adesso sto già pensando ad ampliare la memoria magari mettendo per il momento una micro sd 16gb samsung che avevo già nello smartphone.
Ho dei piccoli dubbi che man mano vi esporrò :

1- posso installare applicazioni e programmi nella micro sd esterna? la memoria non è tantissima e conoscendomi la farò fuori in pochissimo tempo.

2- qual'ora volessi cambiare sistema operativo o farne uno nuovo in un altra periferica ( tipo usb micro sd o altro ) si può fare? ho visto un video su youtube che facevano girare linux facendolo partire a bios con una chiavetta.

Grazie anticipatamente e augorini a tutti di buon 2015!!
Panic-dontre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:20   #5055
Manuel110
Member

L'Avatar di Manuel110

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Attento al modello! Di solito Euronics e co. spacciano il modello vecchio per nuovo! Quello nuovo ha CPU, GPU e Display migliori ed è la DK023H. Gli altri in vendita ( ad esempio DK002H) sono le vecchie che non conviene comprarli neanche a 270€, visto che il modello nuovo si trova ( o comunque è stato disponibile) tra i 190€ e i 250€ online!
Dov'è che si trova a 190? Io il minimo che ho trovato è stato 270.. Sarebbe fantastico

Buon anno!
Old 01-01-2015, 18:06   #5056
Panic-dontre
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ma veramente anche io ahahhaha 269 appena ho visto in offerta da euronics mi ci sono letteralmente fiondato! sono veramente soddisfatto cioè a questo prezzo è un mostro di notebook e tablet allo stesso tempo.
Era proprio quello che cercavo per portarlo in giro, poter avere qualcosa di comodo da usare ovunque e abbastanza veloce e reattivo, un pò meno soddisfatto per la memoria ma questo è un problema che si può ovviare
Panic-dontre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 21:06   #5057
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Panic-dontre Guarda i messaggi
ma veramente anche io ahahhaha 269 appena ho visto in offerta da euronics mi ci sono letteralmente fiondato! sono veramente soddisfatto cioè a questo prezzo è un mostro di notebook e tablet allo stesso tempo.
Era proprio quello che cercavo per portarlo in giro, poter avere qualcosa di comodo da usare ovunque e abbastanza veloce e reattivo, un pò meno soddisfatto per la memoria ma questo è un problema che si può ovviare
Ti conviene prendere una mocrosd da 32gb o da 64gb, ovviamente classe 10, quella da 16gb sarebbe un paliativo.

Ad ogni modo si puoi installare programmi sulla microsd (per me è uno standard oramai) anche se saranno leggermente più lente. Le app dello store invece verranno installate sulla memoria interna a meno di non fare una junk (trovi le istruzioni per farla in prima pagina).

Linux puoi metterlo, ma richiede una procedura particolare, ma si può fare (anche se ti consiglio l'avvio da chiavetta e di non usarlo come sistema primario).

Per la memoria alla fine tieni conto che ci sta di tutto e di più a meno di non andarci a mettere ogni cosa che salta in mente. Metti i programmi indispensabili sulla memoria interna e gli altri li installi sulla microsd (quindi mettine già una capiente così non avrai necessità di reinstallare se dovessi rimuoverla per cambiarla con un'altra).

Poi io ho ormai comprato parecchi giocattoli per il mio T100, tra cui ultimo un masterizzatore esterno portatile^^ del resto tra 10 giorni compie un anno in mio possesso e mi sembrava corretto fargli un piccolo presente^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 02:55   #5058
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Era un'offerta lampo di amazon a 190€... Ora dovresti trovarlo sicuro a poco più di 250€ online!
Forse su qualche amazon straniero (ci sono anche varianti con 1 solo gb di ram), ma in italia il prezzo più basso è stato 249 su ebay (parlando di venditori affidabili) ...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:36   #5059
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Avete provato a caricare il T100 con un caricabatteria alternativo tipo quelli a più uscite USB che hanno anche i 2A ? Ho letto in alcuni forum esteri che per caricare "velocemente" il T100 vuole il suo originale, mentre io ne volevo uno da viaggio/emergenza con cui caricare più dispositivi. Grazie e Buon Anno !
A me con quello originale ci mette poco più di 8h a caricare, mentre usando quello del oneplus one (2.1A) circa 4h
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:56   #5060
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Chiedo a deynon o ad altri possessori più esperti se sanno rispondere almeno a quanto richiesto sopra sul cavo HDMI:
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
... mi viene in mente di abbinare QUESTO o QUEST'ALTRO cavo HDMI, dai costi irrisori, ma chiedo ai più esperti se possono essere compatibili con il nostro T100...
Grazie
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP