Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 12:22   #5041
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Addirittura?! Andiamo bene...
Eh si imho la Ps3 è un pezzo di tecnologia così avanzata che quando uscì in america le tv compatibili con hdmi 1.3 si contavano sulle dita di una mano...è un prodotto destinato a rimanere sul mercato per molto tempo.

Cmq, avevo letto così ma magari sbaglio...certo è che più probabile come dice Lelogas

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Più che rovinare la TV penso avrai grossi problemi di visualizzazione....
Old 02-05-2008, 13:21   #5042
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
c'era una vecchio post semi leggendario che diceva che staccando cose (apparentemente inifluenti) come queste si aveva un aumento del frame rate
Ma funziona davvero?

No, perchè se funziona davvero, allora console = PC -> confermato, nel senso che solo gli utenti PC finora dovevano disattivare filtri per aumentare il framerate
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:33   #5043
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
.

Ultima modifica di Plax86 : 12-07-2010 alle 21:43.
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:02   #5044
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
A questo signore non importa nemmeno nulla se quello che vede è leggermente inferiore a quello che vedrebbe con un'altra console. Quindi le prove vanno fatte con le console calibrate in modo coretto.... fotte niente se la X360 queste opzioni non le ha... su PS3 ci sono e vanno regolate
Sì ma...il fatto che una console vada calibrata è di suo "discutibile"...che poi abbia molte features per la visione di contenuti HD buone o meno siamo daccordo ma che alcune vadano addirittura disabilitate per trarne benefici nei giochi è a mio modo di vedere un difetto della programmazione dell'OS della console.

Quindi il discorso di Max è imho la visione più giusta della cosa.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:20   #5045
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
meglio affidarsi a fanboy secondo te?

un video in alta risoluzione puo' essere la cosa migliore ... le differenze si notano... poi date retta a chi volete... ma dal video le diff ci sono punto....

se poi uno dice di no l'altro di si uno meglio ps3 l'altro 360 ok...ognuno porta l'acqua al suo mulino...pero' da un video HD c'è poco da dire...
lol.. io sarei un fanboy?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:26   #5046
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi

e di quelli pesanti pure sonaro che non sei altro

kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:28   #5047
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:

...brutto brutto...sei un fanboy BMW.....

Io Audi
Old 02-05-2008, 16:34   #5048
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Intervengo per un' ammonizione generale per quanto successo in questo thread nei post passati.

Invito gli utenti (tra i quali cito : UnReAl BoY, Eriol the real, LELEK68) a sfruttare gli strumenti messi a disposizione nel miglior modo ricordandosi che il forum non è una chat.

Ricordo che la libera discussione è un diritto di tutti purchè sia posta entro certi limiti stabiliti dal buon senso oltre che da regolamento generale e di sezione
Interventi con tono saccente, acceso non puo' portar altro che a flame e discussioni non propriamente pacifiche.

Nel caso in cui questo non venga nuovamente rispettato mi vedrò costretto ad applicare sanzioni che preannuncio saranno triplicate nella loro quantificazione.

Mi riservo inoltre la possibilità di applicare sanzioni qualora mi fosse sfuggito qualche post pesante.

Dopo questo post spero di non dover applicare quanto detto su e sopratutto non voglio repliche e nemmeno quotature per errore di sintassi che si possono tranquillamente inviare in pvt.

Buon proseguimento

P.s. Stop con gli OT

P.s. 2 attualmente il thread rimarrà chiuso per una maggiore visibilità
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P

Ultima modifica di Lins : 02-05-2008 alle 16:39.
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:42   #5049
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Riaperta .
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:51   #5050
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
nono..non ci siamo capiti..io non ho la ps3 ma sono sicuro che queste opzioni siano effettivamente utili per una migliore resa video,non capisco solo come fai a essere sicuro che quelli di gametrailers non impostino in questo modo(e perche') la console dato che mi pare essere una consuetudine tra chi ne capisce un po'.
Lo hanno detto loro stessi:

Quote:
We don't create these videos for the fanboys. That's not the point. We create them so that people who own both systems can be a little more informed on which version to buy. It's the fanboys that turn the comments section for these videos into a debacle.

As for using RGB or adjusting the white levels on the PS3, that completely defeats the point of these videos. We play both systems on default settings with the same cabling. If we were to adjust the settings on the PS3 to make it look better then we'd be sacrificing the integrity of the video. It's not the other way around.
http://forums.gametrailers.com/showt...=283036&page=1
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:54   #5051
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
ok fare i video con i settaggi default...ma usassero un algoritmo di compressione un pò + decente...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:23   #5052
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
Quoto. Senza full rgb la ps3 perde molto
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:32   #5053
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Quoto. Senza full rgb la ps3 perde molto
Concordo,

Ed aggiungo che allora devo leggere tutti i verdetti di questo thread al contrario

Ovvero tutti i multipiattia sono migliori su Ps3
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:45   #5054
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Concordo,

Ed aggiungo che allora devo leggere tutti i verdetti di questo thread al contrario

Ovvero tutti i multipiattia sono migliori su Ps3

bummmm !
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:47   #5055
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ah, per chi fosse interessato, notiziona: oggi per festeggiare l' acquisto della nuova auto mia moglie me lo ha regalato !

In Limited Edition per giunta (ma dico io: 90 euro per un gioco ).

PS: io ho speso 12mila euro di auto a lei, lei 90 euro di gioco a me: dov' è la fregatura ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:55   #5056
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ah, per chi fosse interessato, notiziona: oggi per festeggiare l' acquisto della nuova auto mia moglie me lo ha regalato !

PS: io ho speso 12mila euro di auto a lei, lei 90 euro di gioco a me: dov' è la fregatura ?
è una donna

la limited l'avrei presa per la colonna sonora, veramente molto bella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:58   #5057
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
è una donna

la limited l'avrei presa per la colonna sonora, veramente molto bella
le canzoni nel cd della limited.. fanno abbastanza schifo..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:59   #5058
Nerocielo

Quote:
le canzoni nel cd della limited.. fanno abbastanza schifo..
si? peccato perchè la colonna sonora a me piace, anche alcune canzoni alla radio me le godo proprio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 00:18   #5059
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Massima solidarietà.... con le donne è sempre così
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:10   #5060
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
trovato il tuo post..... rispondo a braccio

Burnout Paradise - sono identici...

DMC - AA texture migliori

VF5 - AA texture migliori

GRAW- AA texture migliori

ASSASSINS - bè.... qui sono tutto fuori che identici...

dico una cosa e poi mi ritiro..... mi sembra che anche DMC-4 sia stato messo in identici (giustamente) nonostante la versione 360 sia tecnicamente migliore.... x che su schermo occhio e croce sono uguali (in movimento aliasing e le texture si notano poco e nulla provate entrambe le versioni)

credo che questo paragone serva anche x GTA...

quindi di cosa stiamo a discutere?
Si parla di peddu come boxaro ma questa lista l'ha fatta un super fanboy sonaro!Che bella obbietività
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian