|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Su ebay poche ps4 pro usate in vendita e quelle poche stanno a 100 euro in meno. |
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Davvero?! La ps4 normale l' ho venduta a 270 quando costava 299€ in negozio in 6 ore con 8 richieste
|
|
#5003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se la banda di un cavo (o switch hdmi 2.0) è 18gbps trattandosi di segnale digitale DEVE ANDARE e senza perdite, ovviamente in questi casi si parla di collegamenti sorgente-tv per lunghezze che molto di rado superano i 2 metri di lunghezza e il pezzo deve rispettare le specifiche, ovvio. Se non va non è perché è scarso il cavo/pezzo ma o è rotto o non rispetta le specifiche dichiarate ( e qui però siamo in altri ambiti ). Il cavo hdmi 2.0 premium da 9 euro da 1,5m fa lo stesso sporco lavoro del cavo esoterico ( ) da 100 euro da 1.5m. il quale a mio avviso è una bella fregatura ( con buona pace di chi lo piglia, appassionato o meno ). Poi ok che può essere meglio comprare invece che un cavo o switch base uno di qualità costruttiva leggermente migliore, ma non perchè il base, a parità di specifiche, non vada, ma per avere una maggiore durata dell'oggetto prima che si rompa ( discorso più che altro per gli switch, i cavi la vedo più dura che si possano rompere anche dopo diverso tempo, o vanno o non vanno, per me, in genere )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 05-05-2017 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#5004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Da quello che ho capito ci dovrebbero essere 4 tipi di cavo, "normale" o "high speed" con o senza ethernet.
|
|
|
#5005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso i cavi hdmi 2.0 ( più nel dettaglio hdmi 2.0a ossia il supporto a hdr, e hdmi 2.0b con supporto anche ad altre tipologie di metadati hdr e non solo hdr-10 ) hanno una banda di 18gbps.
|
|
|
#5006 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sulla pagina di guida alla scelta dei cavi: http://www.hdmi.org/consumer/buying_guide.aspx sono riportate le 4 categorie che citavo prima. Specifiche HDMI 2.0b a questo link: http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_2_0/index.aspx E' scritto chiaramente che HDMI 2.0b non definisce nuove specifiche per i cavi. Cito testualmente: Quote:
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 05-05-2017 alle 11:06. |
||
|
|
|
|
#5007 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
su ebay c'è una ps4 pro nuova , asta a 306 euro con una ventina di persone , se gli va bene salirà ma non andrà oltre le 400... ed è nuova su trovaprezzi online lo vendono ps4 pro nuova 1tb a 349 |
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Senior Member
|
@megamitch
Stiamo dicendo la stessa cosa, evidentemente non mi sono spiegato bene, a parte che ognuno sul web le scrive un poco come gli pare, visto anche che le specs hdmi sono in divenire con evoluzioni varie Anzi adesso i cavi hdmi 2.0 vengono definiti come "premium". Naturalmente il CURRENT high speed cables di hdmi.org sta a significare i cavi hdmi che devono rispondere alle specifiche di 18gbps di bandwidth, è chiaro che i cavi cd "high speed" esistenti quando lo standard 2.0 non c'era ma il 1.4 e precedenti non possono essere i soliti di oggi in quanto la banda era 10gb e rotti. Se uno piglia un cavo hdmi high speed risalente allo standard 1.4 non andrà con gli standard hdmi 2.0. Ormai di fatto pur teoricamente esistendo le vecchie classificazioni i cavo cd hdmi standard io in commercio non li vedo, vedo son rimasti i vecchi high speed ( 1.4 hdmi ) e i nuovi hdmi 2.0 o premium.
|
|
#5009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#5010 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo essere ancora più precisi, la brochure di hdmi.org sull'hdmi 2.0 dice che tutti i cavi high speed della versione 1.4 hdmi possono raggiungere le specs dell'hdmi 2.0.
Beh probabilmente danno per scontato che si intenda quelli "certificati" cosa che per alcuni prodotti commercializzati in Europa ai tempi di hdmi 1.4 era assai vaga. Il Risultato reale è che ALCUNI cavi hdmi 1.4 arrivano alle specifiche di hdmi premium. Pochi. Una parte sono cavi molto cari che però pur essendo 1.4 avevano specifiche superiori ai 10.2 gbps di banda di hdmi 1.4. Poi c'è ne sono tantissimi anche di medio prezzo che non vanno alle specifiche hdmi 2.0. Quando ho fatto l'upgrade del TV a 4k e con le vga hdmi 2.0 980 ho provato con i cavi hdmi 1.4 in mio possesso che non erano cavi base eh ma cavi hdmi 1.4 hdmi high speed with Ethernet che pagai tra i 30 i 40 euro all'epoca ( non erano cavi esoterici ma neppure cavi base ) e ne ho provati ben tutti e tre quelli che avevo e ho tuttora, e NON andavano in nessuna maniera, non potevo selezionare i 4k a 60 Hz in 4:4:4 o mettevo 30hz o mettevo 4:2:0 colore con colore "native" (rec2020). Per fare proprio la prova comprai un cavo hdmi 2.0 da 6 euro al media world e tutto funzionava alla perfezione. Quindi la realtà non è proprio come da brochure patinate, ma queste son cose abbastanza note da tempo. Infatti quando uscì hdmi 2.0 prima di comprare nuovi cavi si sapeva che si doveva prima provare quelli che si aveva per vedere se andavano, perché in alcuni casi vanno. Ps: per la questione hdr ossia hdmi 2.0a ( hdr 10 ) e 2.0b ( altri metadati hdr ) NON c'è un aumento di banda che resta a 18gbps quindi tutti i cavi hdmi 2.0 con la bandwidth quindi di 18gbps funzionano, infatti proprio per evitare questa confusione hanno creato una unica categoria senza sigle numeriche: cavi hdmi premium. Naturalmente perché hdr funzioni deve essere supportato da tutto il resto della filiera, ossia ad esempio lettore uhd hdr come sorgente partendo da media uhd hdr arrivando al TV che deve parimenti essere hdr capable. Se media/sorgente/tv sono hdr capable poi con un cavo da 18gbps reali ( stessa cosa per eventuali switch ) hdr funziona perfettamente. Pss: scusate se mi sono dilungato ma questa questione mi sembrava meritevole di essere approfondita, per quanto il cavo premium che viene con la PS4/pro è ridondante in bandwidth per le specifiche hw anche della pro, che in hdr ( oltre al fake 4k) non va oltre lo yuv 4:2:0.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 05-05-2017 alle 15:18. |
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in media sono più alti i prezzi
|
|
|
|
|
#5012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
#5013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Ma il fatto che un Tv abbia porte Hdmi 2.0,non si sa se a o b,dichiara il fatto d'aver Hdr o non è detto?Nelle specs del Tv non è riportata voce Hdr ma hdmi 2.0.
|
|
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie se è un modello non recentissimo. Di più, siccome l'hdr è una feature che tira le vendite, mi pare strano che un modello di tv non la dichiari se la ha, quindi propendo nel pensare che non sia hdr capable. Ma per esserne certi, di che modello di tv si tratta?
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Grazie Menne.
Si tratta di questo cessosissimo 55" 4kakka che,a 400 euro da Auchan,per me se fosse HDR diventerebbe bellissimo: http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-55-pollici |
|
|
|
|
#5016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-65-pollici In pratica se trovi scritto HDR è HDR se no, no
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
|
Torno con qualche news riguardo PS4 Pro / HDR / Switch.
Ho scritto direttamente alla Ligawo e mi hanno consigliato questo switch: LIGAWO 3080026 Ora mi domando: perchè non dovrebbe andare bene anche questo? Visto che c'è una scritta enorme HDR sopra? LIGAWO 3090063 Ai posteri l'ardua sentenza.
|
|
#5018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, se ti bastano tre porte, va bene anche il secondo
|
|
|
#5019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma credo che qualche differenza nelle specifiche ci sia, ma non so se possono influire sul funzionamento dell'HDR.
|
|
|
#5020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo switch più caro dei due costa di più in primis perché ha una porta in più poi ha delle features supplementari per quanto riguarda l'audio, che possono essere utili o meno a seconda delle esigenze o configurazioni, ma se a uno interessano le sole funzioni di switch hdmi e bastano tre porte va benissimo anche lo switch meno caro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

) da 100 euro da 1.5m. il quale a mio avviso è una bella fregatura ( con buona pace di chi lo piglia, appassionato o meno ).
abbellodenonna