Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2017, 10:02   #5001
ced
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Io sto vendendo la mia a 349€ con due controller e non la vuole nessuno... Finora sta pro è un fail
è il prezzo per l'usato il fail. Stai facendo il prezzo del nuovo, spesso del secondo controller non frega una mazza a nessuno.

Su ebay poche ps4 pro usate in vendita e quelle poche stanno a 100 euro in meno.
ced è offline  
Old 05-05-2017, 10:10   #5002
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
è il prezzo per l'usato il fail. Stai facendo il prezzo del nuovo, spesso del secondo controller non frega una mazza a nessuno.

Su ebay poche ps4 pro usate in vendita e quelle poche stanno a 100 euro in meno.
Davvero?! La ps4 normale l' ho venduta a 270 quando costava 299€ in negozio in 6 ore con 8 richieste
PERPAX è offline  
Old 05-05-2017, 10:14   #5003
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, leggendo questo articolo (di qualche anno fa) e anche altri , si evince che a parità di caratteristiche tutti i cavi sono uguali.

https://www.cnet.com/news/why-all-hd...-are-the-same/

Sempre i vari articoli che ho letto rapidamente spiegano che la differenza sta (a parte l'estetica) nella costruzione e nelle percentuali di pezzi difettosi.

In ogni caso la tesi è che un cavo o va oppure non va, non ci sono cavi che vanno "meglio".

Hanno scritto cose non esatte ? Lo chiedo perché mi interessa​il tema, se hai qualche link che dica il contrario sarei interessato ad approfondire.

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Non mi sembra ci sia molto da aggiungere a quegli articoli a meno di non voler sovvertire la scienza e la tecnica.

Se la banda di un cavo (o switch hdmi 2.0) è 18gbps trattandosi di segnale digitale DEVE ANDARE e senza perdite, ovviamente in questi casi si parla di collegamenti sorgente-tv per lunghezze che molto di rado superano i 2 metri di lunghezza e il pezzo deve rispettare le specifiche, ovvio.

Se non va non è perché è scarso il cavo/pezzo ma o è rotto o non rispetta le specifiche dichiarate ( e qui però siamo in altri ambiti ).

Il cavo hdmi 2.0 premium da 9 euro da 1,5m fa lo stesso sporco lavoro del cavo esoterico () da 100 euro da 1.5m. il quale a mio avviso è una bella fregatura ( con buona pace di chi lo piglia, appassionato o meno ).

Poi ok che può essere meglio comprare invece che un cavo o switch base uno di qualità costruttiva leggermente migliore, ma non perchè il base, a parità di specifiche, non vada, ma per avere una maggiore durata dell'oggetto prima che si rompa ( discorso più che altro per gli switch, i cavi la vedo più dura che si possano rompere anche dopo diverso tempo, o vanno o non vanno, per me, in genere )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 05-05-2017 alle 10:16.
il menne è offline  
Old 05-05-2017, 10:42   #5004
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non mi sembra ci sia molto da aggiungere a quegli articoli a meno di non voler sovvertire la scienza e la tecnica.

Se la banda di un cavo (o switch hdmi 2.0) è 18gbps trattandosi di segnale digitale DEVE ANDARE e senza perdite, ovviamente in questi casi si parla di collegamenti sorgente-tv per lunghezze che molto di rado superano i 2 metri di lunghezza e il pezzo deve rispettare le specifiche, ovvio.

Se non va non è perché è scarso il cavo/pezzo ma o è rotto o non rispetta le specifiche dichiarate ( e qui però siamo in altri ambiti ).

Il cavo hdmi 2.0 premium da 9 euro da 1,5m fa lo stesso sporco lavoro del cavo esoterico () da 100 euro da 1.5m. il quale a mio avviso è una bella fregatura ( con buona pace di chi lo piglia, appassionato o meno ).

Poi ok che può essere meglio comprare invece che un cavo o switch base uno di qualità costruttiva leggermente migliore, ma non perchè il base, a parità di specifiche, non vada, ma per avere una maggiore durata dell'oggetto prima che si rompa ( discorso più che altro per gli switch, i cavi la vedo più dura che si possano rompere anche dopo diverso tempo, o vanno o non vanno, per me, in genere )
in effetti è la tesi di questi articoli.

Da quello che ho capito ci dovrebbero essere 4 tipi di cavo, "normale" o "high speed" con o senza ethernet.
Old 05-05-2017, 10:53   #5005
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in effetti è la tesi di questi articoli.

Da quello che ho capito ci dovrebbero essere 4 tipi di cavo, "normale" o "high speed" con o senza ethernet.
Quelle definizioni sono ormai superate, perché di fatto definivano cavi rispondenti a vecchie specifiche hdmi ( con banda da minore a maggiore ).

Adesso i cavi hdmi 2.0 ( più nel dettaglio hdmi 2.0a ossia il supporto a hdr, e hdmi 2.0b con supporto anche ad altre tipologie di metadati hdr e non solo hdr-10 ) hanno una banda di 18gbps.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 05-05-2017, 11:01   #5006
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quelle definizioni sono ormai superate, perché di fatto definivano cavi rispondenti a vecchie specifiche hdmi ( con banda da minore a maggiore ).

Adesso i cavi hdmi 2.0 ( più nel dettaglio hdmi 2.0a ossia il supporto a hdr, e hdmi 2.0b con supporto anche ad altre tipologie di metadati hdr e non solo hdr-10 ) hanno una banda di 18gbps.
Credo tu ti stia sbagliando, in quanto leggendo sul sito http://www.hdmi.org trovo informazioni diverse.

Sulla pagina di guida alla scelta dei cavi:
http://www.hdmi.org/consumer/buying_guide.aspx
sono riportate le 4 categorie che citavo prima.

Specifiche HDMI 2.0b a questo link:
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_2_0/index.aspx

E' scritto chiaramente che HDMI 2.0b non definisce nuove specifiche per i cavi. Cito testualmente:
Quote:
HDMI 2.0b does not define new cables or new connectors. Current High Speed cables (Category 2 cables) are capable of carrying the increased bandwidth.
Anche questo articolo di CNET indica che non servono cavi specifici per "HDMI 2.0", bastano i cavi "High speed".

Ultima modifica di megamitch : 05-05-2017 alle 11:06.
megamitch è offline  
Old 05-05-2017, 11:37   #5007
ced
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Davvero?! La ps4 normale l' ho venduta a 270 quando costava 299€ in negozio in 6 ore con 8 richieste
beh ti può sempre andare bene, io ho venduto un gioco a 40 euro quando era scontato sul psnstore a 29

su ebay c'è una ps4 pro nuova , asta a 306 euro con una ventina di persone , se gli va bene salirà ma non andrà oltre le 400... ed è nuova
su trovaprezzi online lo vendono ps4 pro nuova 1tb a 349
ced è offline  
Old 05-05-2017, 11:37   #5008
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

@megamitch
Stiamo dicendo la stessa cosa, evidentemente non mi sono spiegato bene, a parte che ognuno sul web le scrive un poco come gli pare, visto anche che le specs hdmi sono in divenire con evoluzioni varie

Anzi adesso i cavi hdmi 2.0 vengono definiti come "premium".

Naturalmente il CURRENT high speed cables di hdmi.org sta a significare i cavi hdmi che devono rispondere alle specifiche di 18gbps di bandwidth, è chiaro che i cavi cd "high speed" esistenti quando lo standard 2.0 non c'era ma il 1.4 e precedenti non possono essere i soliti di oggi in quanto la banda era 10gb e rotti.

Se uno piglia un cavo hdmi high speed risalente allo standard 1.4 non andrà con gli standard hdmi 2.0.

Ormai di fatto pur teoricamente esistendo le vecchie classificazioni i cavo cd hdmi standard io in commercio non li vedo, vedo son rimasti i vecchi high speed ( 1.4 hdmi ) e i nuovi hdmi 2.0 o premium.
il menne è offline  
Old 05-05-2017, 13:52   #5009
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
@megamitch
Stiamo dicendo la stessa cosa, evidentemente non mi sono spiegato bene, a parte che ognuno sul web le scrive un poco come gli pare, visto anche che le specs hdmi sono in divenire con evoluzioni varie

Anzi adesso i cavi hdmi 2.0 vengono definiti come "premium".

Naturalmente il CURRENT high speed cables di hdmi.org sta a significare i cavi hdmi che devono rispondere alle specifiche di 18gbps di bandwidth, è chiaro che i cavi cd "high speed" esistenti quando lo standard 2.0 non c'era ma il 1.4 e precedenti non possono essere i soliti di oggi in quanto la banda era 10gb e rotti.

Se uno piglia un cavo hdmi high speed risalente allo standard 1.4 non andrà con gli standard hdmi 2.0.

Ormai di fatto pur teoricamente esistendo le vecchie classificazioni i cavo cd hdmi standard io in commercio non li vedo, vedo son rimasti i vecchi high speed ( 1.4 hdmi ) e i nuovi hdmi 2.0 o premium.
Esatto. Oltretutto la maggior parte degli accessori compatibili con HDMI 2.0 e non supportano l'HDR, perchè subbentrato dalla versione 2.0a.
Old 05-05-2017, 14:45   #5010
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Se vogliamo essere ancora più precisi, la brochure di hdmi.org sull'hdmi 2.0 dice che tutti i cavi high speed della versione 1.4 hdmi possono raggiungere le specs dell'hdmi 2.0.

Beh probabilmente danno per scontato che si intenda quelli "certificati" cosa che per alcuni prodotti commercializzati in Europa ai tempi di hdmi 1.4 era assai vaga.

Il Risultato reale è che ALCUNI cavi hdmi 1.4 arrivano alle specifiche di hdmi premium. Pochi. Una parte sono cavi molto cari che però pur essendo 1.4 avevano specifiche superiori ai 10.2 gbps di banda di hdmi 1.4. Poi c'è ne sono tantissimi anche di medio prezzo che non vanno alle specifiche hdmi 2.0.

Quando ho fatto l'upgrade del TV a 4k e con le vga hdmi 2.0 980 ho provato con i cavi hdmi 1.4 in mio possesso che non erano cavi base eh ma cavi hdmi 1.4 hdmi high speed with Ethernet che pagai tra i 30 i 40 euro all'epoca ( non erano cavi esoterici ma neppure cavi base ) e ne ho provati ben tutti e tre quelli che avevo e ho tuttora, e NON andavano in nessuna maniera, non potevo selezionare i 4k a 60 Hz in 4:4:4 o mettevo 30hz o mettevo 4:2:0 colore con colore "native" (rec2020).

Per fare proprio la prova comprai un cavo hdmi 2.0 da 6 euro al media world e tutto funzionava alla perfezione.

Quindi la realtà non è proprio come da brochure patinate, ma queste son cose abbastanza note da tempo. Infatti quando uscì hdmi 2.0 prima di comprare nuovi cavi si sapeva che si doveva prima provare quelli che si aveva per vedere se andavano, perché in alcuni casi vanno.

Ps: per la questione hdr ossia hdmi 2.0a ( hdr 10 ) e 2.0b ( altri metadati hdr ) NON c'è un aumento di banda che resta a 18gbps quindi tutti i cavi hdmi 2.0 con la bandwidth quindi di 18gbps funzionano, infatti proprio per evitare questa confusione hanno creato una unica categoria senza sigle numeriche: cavi hdmi premium.
Naturalmente perché hdr funzioni deve essere supportato da tutto il resto della filiera, ossia ad esempio lettore uhd hdr come sorgente partendo da media uhd hdr arrivando al TV che deve parimenti essere hdr capable. Se media/sorgente/tv sono hdr capable poi con un cavo da 18gbps reali ( stessa cosa per eventuali switch ) hdr funziona perfettamente.

Pss: scusate se mi sono dilungato ma questa questione mi sembrava meritevole di essere approfondita, per quanto il cavo premium che viene con la PS4/pro è ridondante in bandwidth per le specifiche hw anche della pro, che in hdr ( oltre al fake 4k) non va oltre lo yuv 4:2:0.

Ultima modifica di il menne : 05-05-2017 alle 15:18.
il menne è offline  
Old 06-05-2017, 02:05   #5011
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
in media sono più alti i prezzi
san80d è offline  
Old 07-05-2017, 19:44   #5012
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Quando ho fatto l'upgrade del TV a 4k e con le vga hdmi 2.0 980 ho provato con i cavi hdmi 1.4 in mio possesso che non erano cavi base eh ma cavi hdmi 1.4 hdmi high speed with Ethernet che pagai tra i 30 i 40 euro all'epoca ( non erano cavi esoterici ma neppure cavi base ) e ne ho provati ben tutti e tre quelli che avevo e ho tuttora, e NON andavano in nessuna maniera, non potevo selezionare i 4k a 60 Hz in 4:4:4 o mettevo 30hz o mettevo 4:2:0 colore con colore "native" (rec2020).

Per fare proprio la prova comprai un cavo hdmi 2.0 da 6 euro al media world e tutto funzionava alla perfezione.
Sì, stessa cosa che è successa a me quando sono passato al TV 4K. I miei cavi certificati hdmi 1.4 (anche di buona qualità) non funzionavano con contenuti 4K e ho dovuto sostituirli con cavi hdm certificati premium
Old 07-05-2017, 19:57   #5013
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ma il fatto che un Tv abbia porte Hdmi 2.0,non si sa se a o b,dichiara il fatto d'aver Hdr o non è detto?Nelle specs del Tv non è riportata voce Hdr ma hdmi 2.0.
abellodenonna è offline  
Old 07-05-2017, 22:35   #5014
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma il fatto che un Tv abbia porte Hdmi 2.0,non si sa se a o b,dichiara il fatto d'aver Hdr o non è detto?Nelle specs del Tv non è riportata voce Hdr ma hdmi 2.0.
Guarda, il fatto di avere porte hdmi 2.0 non implica necessariamente che il tv sia hdr capable.

Specie se è un modello non recentissimo.

Di più, siccome l'hdr è una feature che tira le vendite, mi pare strano che un modello di tv non la dichiari se la ha, quindi propendo nel pensare che non sia hdr capable.

Ma per esserne certi, di che modello di tv si tratta?
il menne è offline  
Old 08-05-2017, 08:17   #5015
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Grazie Menne.
Si tratta di questo cessosissimo 55" 4kakka che,a 400 euro da Auchan,per me se fosse HDR diventerebbe bellissimo:
http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-55-pollici
abellodenonna è offline  
Old 08-05-2017, 08:27   #5016
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie Menne.
Si tratta di questo cessosissimo 55" 4kakka che,a 400 euro da Auchan,per me se fosse HDR diventerebbe bellissimo:
http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-55-pollici
Non è HDR, questo invece è HDR
http://www.thomsontv.it/televisori-s...-tv-65-pollici

In pratica se trovi scritto HDR è HDR se no, no
Old 08-05-2017, 08:41   #5017
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Torno con qualche news riguardo PS4 Pro / HDR / Switch.

Ho scritto direttamente alla Ligawo e mi hanno consigliato questo switch:
LIGAWO 3080026

Ora mi domando: perchè non dovrebbe andare bene anche questo? Visto che c'è una scritta enorme HDR sopra?
LIGAWO 3090063

Ai posteri l'ardua sentenza.
Old 08-05-2017, 09:12   #5018
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da M3TROPOL1S Guarda i messaggi
Torno con qualche news riguardo PS4 Pro / HDR / Switch.

Ho scritto direttamente alla Ligawo e mi hanno consigliato questo switch:
LIGAWO 3080026

Ora mi domando: perchè non dovrebbe andare bene anche questo? Visto che c'è una scritta enorme HDR sopra?
LIGAWO 3090063

Ai posteri l'ardua sentenza.
Perchè il primo costa il doppio? ...
Scherzi a parte, se ti bastano tre porte, va bene anche il secondo
Old 08-05-2017, 09:30   #5019
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Perchè il primo costa il doppio? ...
Scherzi a parte, se ti bastano tre porte, va bene anche il secondo
Ho pensato la stessa cosa anche io.

Ma credo che qualche differenza nelle specifiche ci sia, ma non so se possono influire sul funzionamento dell'HDR.
Old 08-05-2017, 09:45   #5020
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da M3TROPOL1S Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa cosa anche io.

Ma credo che qualche differenza nelle specifiche ci sia, ma non so se possono influire sul funzionamento dell'HDR.
Assolutamente NO. Hdr è del tutto passivo per un cavo o uno switch, sono metadati che passano nei 18gbps della banda. Peraltro passano in qualsiasi switch con bandwitdh 18gbps anche se non c'è scritto hdr. Importante è che il resto della filiera sia hdr. (media-sorgente-tv).

Lo switch più caro dei due costa di più in primis perché ha una porta in più poi ha delle features supplementari per quanto riguarda l'audio, che possono essere utili o meno a seconda delle esigenze o configurazioni, ma se a uno interessano le sole funzioni di switch hdmi e bastano tre porte va benissimo anche lo switch meno caro.
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian