Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 09:48   #5001
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Hanno semplicemente calcolato che sarebbe stata collegata a Tv HD Ready o Full HD e si sono fregati del resto
Old 13-10-2009, 09:49   #5002
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma per questa questione dello scling meglio prendere un plasma Panasonic HDFULL o HDREADY considerando che i giochi sono 720p?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:52   #5003
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

io gioco su un 50" FullHD, la differenza si nota anche se la mia TV dovrebbe avere uno scaler perlomeno decente, per esempio giocando a KZ2 a 720p o 1080p, ma visto che sei a fare la spesa consiglio un FHD, almeno ti puoi vedere i BR per bene. Poi è veramente minima la differenza.
Old 13-10-2009, 10:34   #5004
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Ho fatto lo stesso pensiero.
penso semplicemente se ne siano sbattuti visto che cmq anche al convergenza dei monitor è verso i 16/9.
Per il motivo sopra io non vedo grandi speranze. IMHO se l'avessero voluto fare, l'avrebbero già fatto.
infatti, se fosse possibile, l'avrebbero fatto da tempo.

cmq siamo veramente tanti perchè sia samsung che lg hanno venduto vagonate di questi monitor/tv da 20'' ed io, come penso gli alltri, l'ho acquistato anche perchè offriva tutte le connessioni possibili, anche sul sito samsung, che si può cliccare nella mia firma, c'è tanto di foto con apparecchi collegati, pure la ps3 c'è , dice il max dell'intrattenimento
Old 13-10-2009, 10:36   #5005
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

beh il problema sarebbe di Samsung che farebbe pubblicità ingannevole però, non certo di Sony
Old 13-10-2009, 10:44   #5006
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
beh il problema sarebbe di Samsung che farebbe pubblicità ingannevole però, non certo di Sony
si è vero, però nn voglio dare la colpa a qualcuno ma qualcosa si potrebbe fare, anche se sono passati diversi anni, il problema in questi casi è che se nn si fanno sentire gli utenti in massa se ne fottono.

voglio provare a mettere la 16:9 per vedere se con l'img + piccola la definizione migliora, giusto per disperazione , ho abbassato di molto anche la nitidezza.

ho provato anche a modificare nel menù segreto dei valori che ho trovato sul forum ma il risultato è stato un incupimento generale dello schermo anche se i giochi parevano + definiti, poi ho rimesso gli originali
Old 13-10-2009, 10:50   #5007
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
si è vero, però nn voglio dare la colpa a qualcuno ma qualcosa si potrebbe fare, anche se sono passati diversi anni, il problema in questi casi è che se nn si fanno sentire gli utenti in massa se ne fottono.

voglio provare a mettere la 16:9 per vedere se con l'img + piccola la definizione migliora, giusto per disperazione , ho abbassato di molto anche la nitidezza.

ho provato anche a modificare nel menù segreto dei valori che ho trovato sul forum ma il risultato è stato un incupimento generale dello schermo anche se i giochi parevano + definiti, poi ho rimesso gli originali
ma a che schermo l'hai collegata? Che problemi hai
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:53   #5008
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma per questa questione dello scling meglio prendere un plasma Panasonic HDFULL o HDREADY considerando che i giochi sono 720p?
dicono che con un plasma HDREADY sia hanno otimi risultati

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma a che schermo l'hai collegata? Che problemi hai
ho il monitor/tv in firma e come tutti abbiamo problemi con i giochi 720p, perchè il monitor li scala una chiavica dalla sua risoluzione nativa (1680*1050).

l'img nn è il max della definizione
Old 13-10-2009, 10:53   #5009
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:

eccone un altro entrato nel labirinto del settaggio
Old 13-10-2009, 10:59   #5010
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
eccone un altro entrato nel labirinto del settaggio
... e si rischia seriamente di perdersi, meglio lasciar stare sennò impazzisco, peccato perchè sul forum dove ho preso quei valori avevo letto di "miracoli" ma nn è stato così, quel tono così scuro nn mi piace.
Old 13-10-2009, 11:00   #5011
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

guarda che a volte siamo noi abituati a toni troppo luminosi... te lo dico perchè ne ho avuto esperienza diretta con la mia TV, prova ad usarlo per un po' di tempo ed abituartici, vedrai che al 99% piano piano ne apprezzerai i pregi.
Old 13-10-2009, 11:06   #5012
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
guarda che a volte siamo noi abituati a toni troppo luminosi... te lo dico perchè ne ho avuto esperienza diretta con la mia TV, prova ad usarlo per un po' di tempo ed abituartici, vedrai che al 99% piano piano ne apprezzerai i pregi.
ma hai mod i valori del menù segreto oppure diminuito semplicemente la luminosità?
Old 13-10-2009, 11:09   #5013
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Ho un altro pannello quello che ti direi sarebbe totalmente sbagliato per il tuo, magari cerca il DVD di Meringhi ed usa quello per tarare il tutto, lo puoi scaricare ed è gratis, se non mi sbaglio.
Old 13-10-2009, 11:12   #5014
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Ho un altro pannello quello che ti direi sarebbe totalmente sbagliato per il tuo, magari cerca il DVD di Meringhi ed usa quello per tarare il tutto, lo puoi scaricare ed è gratis, se non mi sbaglio.
si c'è un bel topic sul forum ,ma questo test farà al mio caso? sia come monitor che tv sono molto soddisfatto, il problema è solo con la ps3, dovrei intervenire solo sull'hdmi
Old 13-10-2009, 11:21   #5015
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Prendi il DVD lo metti nella PS3 e calibri luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco e nitidezza
Old 13-10-2009, 11:34   #5016
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Prendi il DVD lo metti nella PS3 e calibri luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco e nitidezza
ok, grazie, vedo di trovare l'occorrente
Old 13-10-2009, 12:55   #5017
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No, purtroppo giochi che andrebbero anche 1080p, vanno a 720p se è selezionata anche quella risoluzione. Tocca cambiare manualmente...
riprendendo il discorso ho fatto un pò di prove e ho "scoperto" che premendo menù sotto c'è la risol dell'img visualizzata al momento, cosa che nn avevo assolutamente notato prima.

posso dire con certezza che spuntando sia 720 che 1080 viene assegnata quella corretta al gioco: unch e re5 la 720p e ninja gaiden la 1080.

se si mette solo la 1080 ecco che i primi due vanno a 576.

questo per dire che almeno si evita di settare a mano ogni volta

Quote:
provato, o nn funziona niente o il monitor fa cagare
Old 13-10-2009, 13:23   #5018
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

E0 probabile la seconda
Old 13-10-2009, 15:16   #5019
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
riprendendo il discorso ho fatto un pò di prove e ho "scoperto" che premendo menù sotto c'è la risol dell'img visualizzata al momento, cosa che nn avevo assolutamente notato prima.

posso dire con certezza che spuntando sia 720 che 1080 viene assegnata quella corretta al gioco: unch e re5 la 720p e ninja gaiden la 1080.

se si mette solo la 1080 ecco che i primi due vanno a 576.

questo per dire che almeno si evita di settare a mano ogni volta
Ci sono purtroppo giochi, come KZ2 nativo a 720p che però puo essere renderizzato anche a 1080p e questo lo puoi ottenere solamente settendo la risoluzione esclusivamente a 1080p, altrimenti il gioco partirà inesorabilmente a 720p. Diciamo che alcuni giochi "fortunati" partono direttamente a 1080p, se disponibile, altri, pur potendo, non lo fanno, se è settata anche la 720p. La cosa certa è che se si imposta solo la 1080p e il gioco funziona solo a 720p, allora partirà inesorabilmente a 576p...
Old 13-10-2009, 15:30   #5020
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ci sono purtroppo giochi, come KZ2 nativo a 720p che però puo essere renderizzato anche a 1080p e questo lo puoi ottenere solamente settendo la risoluzione esclusivamente a 1080p, altrimenti il gioco partirà inesorabilmente a 720p. Diciamo che alcuni giochi "fortunati" partono direttamente a 1080p, se disponibile, altri, pur potendo, non lo fanno, se è settata anche la 720p. La cosa certa è che se si imposta solo la 1080p e il gioco funziona solo a 720p, allora partirà inesorabilmente a 576p...
Tanto posso dire che non si nota differenza su un buon TV tra 1080 e 720, il problema c'è solo sui monitor TN in cui 720p si vede da schifo! Ripeto sui TV addirittura forse è meglio uscire in 720p, ad esempio con il V5500 ho molto meno motion blur a 720 piuttosto che a 1080. Visto che Killzone 2 utilizza blur a manetta, e probabilmente per girare a 1080 ne utilizza anche di più, visto che la play deve upscalare.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian