Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 23:31   #481
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ho un divx formato da due cd con l'audio molto molto basso.pensate che devo mettere il volume delle casse al max x sentire un po.
come faccio ad aumentare l'audio del film?
in quale formato è l'audio?
in ogni caso devi unire i due avi, poi estrarre l'audio e aumentare il volume o il punch con un sw di editing audio (AdobeAudition, SoundForge)
x una cosa + rapida puoi anche affidarti a DFX per winamp che restituisce all'audio un po della dinamica e della cristallinità persa con la compressione...
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 23:34   #482
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
mi spiace adric ma devo dar ragione ad andreagiusti
l'unificazione è stata sbagliata per due motivi....il primo che è il + importante è quello detto dallo stesso andrea...lui per poter fare la recensione dei vari soft ha impiegato molto tempo nn è stata una cosa fatta da un giorno a l'altro.in questo modo hai unificato un lavoro "sudato"con uno meno "impegnato"
il secondo motivo (forse un po banale ma non credo)è che questo 3d era diventato un punto di riferimento per i vari partecipanti che sapevano perfettamente in che pagina andare se gli serviva una determinata cosa mentre ora bisogna leggere tutte le pag o rifare le stesse domande appesantendo il forum e andando contro il motivo principe di questa unificazione.

naturalmente queste sono mie considerazioni.
Sono daccordo con snake, è vero che quel thread ha lo stesso argomento, ma è anche vero che non era stato più aggiornato e sicuramente molto meno ricco di prove e guide, tra l'altro fermo anche a molte settimane fa.
Non mi sembra giusto ridimensionare così il lavoro di Andrea e la nostra collaborazione sull'argomento ormai diventato un punto di riferimento per molti utenti, quel thread l'aveva creato lui e suo doveva rimanere (in senso metaforico logico) non discuto l'operato di Adric persona intelligente esperta e responsabile, ma questa volta non mi sembra giusta questa unificazione e capisco pure la rabbia di Andrea (si poteva almeno rimanere il nome originale del suo thread)...questa cmq è solo la mia opinione personale!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 23:39   #483
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
ho un divx formato da due cd con l'audio molto molto basso.pensate che devo mettere il volume delle casse al max x sentire un po.
come faccio ad aumentare l'audio del film?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...are+audio+divx
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 17-05-2005, 23:48   #484
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ora do un occhiata e v fo saxe
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 00:29   #485
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Uff, ho un paio di problemi...
Ho due video da convertire, e mi danno degli errori con NVE.
Il primo, quando arriva ad un certo punto (ho fatto una prova con la doppia passata e si ferma a circa 17 minuti di video e un'altra prova in singola passata e si ferma a 30 minuti...) mi dà errore nell'esportazione e si ferma. Ho passato il file con DivFix, non rileva errori e di conseguenza non so come fare...
Un altro file, invece, non viene nemmeno importato, DivFix ad aprirlo dà errore e non fa nulla... ma il file si vede bene.
L'unico denominatore comune di questi due file è che sono stati fatti unendo più file video con virtualdub.
Qualche suggerimento su come muovermi?
Old 18-05-2005, 03:17   #486
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
In considerazione
a) del numero elevato di thread su questo argomento che ha determinato l'unificazione assolutamente necessaria dei due thread
b) delle vostre proteste e dell'utilità del post di andreagiusti

1) il thread viene messo in rilievo
2) il post di andreagiusti l'ho incluso citandolo come autore anche nel primo post della discussione unificata, visto che non intendevo certo sminuirne il lavoro.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 07:36   #487
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
complimenti adric.ora sn d'accordo.
provvedimento giusto e saggio.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 08:56   #488
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

azz non mi ero accorto dei casini di ieri... uhm
si e tutto risolto in modo equo, mi fa piacere
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 18-05-2005, 09:08   #489
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Uff, ho un paio di problemi...
Ho due video da convertire, e mi danno degli errori con NVE.
Il primo, quando arriva ad un certo punto (ho fatto una prova con la doppia passata e si ferma a circa 17 minuti di video e un'altra prova in singola passata e si ferma a 30 minuti...) mi dà errore nell'esportazione e si ferma. Ho passato il file con DivFix, non rileva errori e di conseguenza non so come fare...
Un altro file, invece, non viene nemmeno importato, DivFix ad aprirlo dà errore e non fa nulla... ma il file si vede bene.
L'unico denominatore comune di questi due file è che sono stati fatti unendo più file video con virtualdub.
Qualche suggerimento su come muovermi?
Ciao, guarda per essere certi che non siano problemi dei divx inizierei a provare con un altro encoder...cce o qenc
se ti va dai un'occhiata alla mia guida o quella di andrea giusti che che come tempi è di certo più rapida
ByE
Trattative HWU
Old 18-05-2005, 09:13   #490
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao, guarda per essere certi che non siano problemi dei divx inizierei a provare con un altro encoder...cce o qenc
se ti va dai un'occhiata alla mia guida o quella di andrea giusti che che come tempi è di certo più rapida
ByE
Hm, è che speravo di restare su NVE, anche perchè sono video di dimensioni un po' strane e lui li converte bene in formato 16:9... Non c'è comunque un programma per controllare i divx e verificare se sono danneggiati ed eventualmente sistemarli, tipo VisualReDo per gli mpeg tanto per intenderci? Comunque inizio a vedere dove procurarmi questi altri encoder, magari... Oppure posso provare con tmpgenc, che ne dici? Potrei passare in mpeg senza cambiare le dimensioni poi farlo rielaborare con NVE per sistemare le proporzioni, in effetti.
Old 18-05-2005, 09:42   #491
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Hm, è che speravo di restare su NVE, anche perchè sono video di dimensioni un po' strane e lui li converte bene in formato 16:9... Non c'è comunque un programma per controllare i divx e verificare se sono danneggiati ed eventualmente sistemarli, tipo VisualReDo per gli mpeg tanto per intenderci? Comunque inizio a vedere dove procurarmi questi altri encoder, magari... Oppure posso provare con tmpgenc, che ne dici? Potrei passare in mpeg senza cambiare le dimensioni poi farlo rielaborare con NVE per sistemare le proporzioni, in effetti.
Oltre a DivFix c'è DivX Repair magari prova con questo...
Se ti va puoi provare con tmpgenc ma se poi lo ripassi a nve ricomprimi di nuovo e perdi ulteriore qualità
a questo punto fai l'encoding solo con tmpgenc ma tieni cmq presente che è lento questo encoder...
Trattative HWU
Old 18-05-2005, 09:44   #492
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Oltre a DivFix c'è DivX Repair magari prova con questo...
Se ti va puoi provare con tmpgenc ma se poi lo ripassi a nve ricomprimi di nuovo e perdi ulteriore qualità
a questo punto fai l'encoding solo con tmpgenc ma tieni cmq presente che è lento questo encoder...
A me lo dici che è lento?
Comunque, se setti una bitrate superiore a quella del file mpeg originale, non dovrebbe perdere di qualità ma solo sitemare le proporzioni del video... Comunque, il problema è che non posso convertirlo solo con tmpgenc, perchè è uno di quei video lunghi e stretti e ho bisogno del programmino che me lo metta in 16:9...
Adesso cerco quel DivX Repair... è freeware, shareware o cosa?
Old 18-05-2005, 09:53   #493
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Adric
In considerazione
a) del numero elevato di thread su questo argomento che ha determinato l'unificazione assolutamente necessaria dei due thread
b) delle vostre proteste e dell'utilità del post di andreagiusti

1) il thread viene messo in rilievo
2) il post di andreagiusti l'ho incluso citandolo come autore anche nel primo post della discussione unificata, visto che non intendevo certo sminuirne il lavoro.
Perfetto Adric decisione giusta e saggia, d'altronde ero sicuro che avresti ovviato per una soluzione equa, credo a questo punto che anche Andreagiusti sia daccordo!
Old 18-05-2005, 10:12   #494
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
A me lo dici che è lento?
Comunque, se setti una bitrate superiore a quella del file mpeg originale, non dovrebbe perdere di qualità ma solo sitemare le proporzioni del video... Comunque, il problema è che non posso convertirlo solo con tmpgenc, perchè è uno di quei video lunghi e stretti e ho bisogno del programmino che me lo metta in 16:9...
Adesso cerco quel DivX Repair... è freeware, shareware o cosa?
Guarda io sono contrario a troppe compressioni, in ogni caso vedi che anche tmpgenc permette il 16:9, almeno tmpgenc xpress, basta che nel resize selezioni "center (custom size)" e gli dai come dimensione orizzontale 720 e verticale il risultato del rapporto tra 720 e quello delle dimensioni del divx originale...ovviamente come output selezioni il 16:9

DivxRepair è freeware
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 18-05-2005 alle 10:16.
Old 18-05-2005, 12:04   #495
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Guarda io sono contrario a troppe compressioni, in ogni caso vedi che anche tmpgenc permette il 16:9, almeno tmpgenc xpress, basta che nel resize selezioni "center (custom size)" e gli dai come dimensione orizzontale 720 e verticale il risultato del rapporto tra 720 e quello delle dimensioni del divx originale...ovviamente come output selezioni il 16:9

DivxRepair è freeware
Ok, grazie, dopo provo
Old 18-05-2005, 18:29   #496
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Allora quale software consigliate per convertire i Divx .avi in DVD Video?
Il risultato finale è buono?

Grazie!
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 19:21   #497
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Divx Repair non mi dà alcun errore per nessuno dei due file... mah... Dopo proverò con tmpgenc per vedere se ottengo qualcosa...
Old 18-05-2005, 20:35   #498
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Salve,

avrei bisogno di un aiutino!
Ho dei filmati in divx di telefilm che registo in tv, e volevo registrarli su dvd in modo da poterli vedere nel lettore dvd da tavolo (non legge divx) !!!
Ho provato con Nero Vision, creando anche il menù, ma dopo aver masterizzato il dvd e inserito dentro al lettore, tutte le tracce (i filmati) si sono fusi insieme e in modo casuale!!
Come posso fare per risolvere questo problema ???

Grazie Tommy.....
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 22:03   #499
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Io converto con Nero Vision Express e uso DVDLab-pro per creare il dvd, che è secondo me un programma ottimo...
Old 18-05-2005, 22:05   #500
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Allora quale software consigliate per convertire i Divx .avi in DVD Video?
Il risultato finale è buono?

Grazie!
Dipende un pò da quello che vuoi... praticità, velocità, qualità...elementi che spesso non vanno a braccetto
per la praticità e velocità direi NVE, se invece vuoi la qualità con una discreta velocità e lasciando stare la praticità ti consiglio CCE o Qenc...
dai un occhio alla mia guida o quelle di andragiusti o mark77....

se dai un'occhiata qualche pag indietro c'è una classifica tra i vari encoder
ByE
Trattative HWU
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian