Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 12:51   #481
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jafet
ho una domanda da fare, anche io vorrei acquistare questo portatile, ma non capisco una cosa. Mi ricordo di aver letto una recensione che diceva chiaramente che il modello "base" il 1743 non montava in sintonizzatore tv...ma lo montava solo il 177D. E' giusta questa informazione?

no quello che non ha il sintoniz. tv e' il W1726NUH credo che sia fuori produzione, mentre quello che c'e' adesso e'

il W1743NAUH ha tutto queste cose di serie:

Intel® Pentium® M 725 con tecnologia Intel Centrino
(1.60 GHz, bus frontale da 400 MHz, cache L2 da 2 MB),
Schermo SWXGA 15,4" (Risoluzione massima 1680 X 1050),
ATI MOBILITY™ Radeon™ 9600 Pro con 64 MB di memoria,
Ram 512 Mb (2 X 256), Hard Disk 60 GB,
Masterizzatore DVD -/+ R/RW DUAL STANDARD,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, TV TUNER integrato, Irda Remote Controller, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Microsoft® Windows® XP HOME,
Borsa per il trasporto, Peso 3.2 Kg,
Garanzia 2 Anni

il top e' il W1770NAUP che ha:

Intel® Pentium® M 745 con tecnologia Intel Centrino
(1.80 GHz, bus frontale da 400 MHz, cache L2 da 2 MB),
Schermo SWXGA+ 15,4" (Risoluzione massima 1680 X 1050),
ATI MOBILITY™ Radeon™ 9600 Pro con 64 MB di memoria,
Ram 512 Mb, Hard Disk 80 GB,
Masterizzatore DVD -/+ R/RW DUAL STANDARD,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, TV TUNER integrato, Irda Remote Controller, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Microsoft® Windows® XP PROFESSIONAL,
Borsa per il trasporto, Peso 3.2 Kg,
Garanzia 2 Anni
mark 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:54   #482
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
perchè in entrambi c'è scritto tv tuner integrato?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:00   #483
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Quote:
perchè in entrambi c'è scritto tv tuner integrato?
perche e' un modulo interno una schedina della philips
se guardi il mio www qui sotto vedrai le vari foto...comprese quelle delle schede interne.
Old 27-09-2004, 13:02   #484
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
confermi che l'HD è da 5400?
è tanto pesante ?trovi sia scomodo portarlo tutti i giorni avanti e indietro dal lavoro?
il mio dubbio sta nella garanzia asus tu che ne pensi?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:03   #485
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

ma quindi hanno sia il 1743 che il 1770 la tv integrata? Altrimenti a cosa serve il tv tuner?
Old 27-09-2004, 13:17   #486
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Quote:
ma quindi hanno sia il 1743 che il 1770 la tv integrata? Altrimenti a cosa serve il tv tuner?

yes
Old 27-09-2004, 14:14   #487
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

ok, mi sono quasi convinto...
Old 27-09-2004, 14:41   #488
stripes
Member

L'Avatar di stripes

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980
confermi che l'HD è da 5400?
è tanto pesante ?trovi sia scomodo portarlo tutti i giorni avanti e indietro dal lavoro?
il mio dubbio sta nella garanzia asus tu che ne pensi?
si, è da 5400 rpm.
x quanto riguarda il peso diciamo che volendo se ne trovano di più leggeri...ma cmq con batteria e tutto al max pesa 3,3 kg....si portano tranquillamente!!
discorso garanzia....non so...non ho ancora avuto modo di provare (spero di non averne bisogno!! )
stripes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:52   #489
voyager78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ragazzi ce l'ho tra le mani......

E' un mostro, non ricordo (anzi ne sono certo) di aver mai visto un notebook così bello.
A caldo i primi pareri (è ancora sotto ricarica)
Al tatto è robusto, la chiusura del monitor è a scatto senza molle cosa che mi piace parecchio.

Il suono è veramente notevole per un notebook, bellissima la parte di configurazione 3D del suono che simula il sorround in ogni tipo di locale. La risoluzione è ottima e anche settandola in 1024 X 768
il video non risulta distorto (in confronto ad altri video wide). La batteria pesa un po, ma come pro il caricabatterie è veramente piccolo e leggero.
Stupendo il mouse in tinta con la scocca del pc, leggerissimo sembra quasi di non averlo tra le mani.
Ottime le cuffie che permettono di sentire anxche in modalita 4:1.
La ventola sembra che non ci sia e il notebook non scalda molto (sono tre ore che è acceso).

Ottimo il corredo degli accessori in dotazione, oltre a mouse e cuffie, ci sono adattori per il TV-tuner cd con Win XP, MS Works, tre cd con giochi, cd di recovery e cd con software vari.

Il peso è vero si aggira intorno ai 3,2-3,3 Kg ma grazie alla borsa in dotazione (bellissima) possiamo portarlo sulle due spalle come un semplice zainetto.

Penso per ora di aver speso bene i miei soldi. Vedremo in futuro, ma la mia domanda sorge spontanea?

Chi denigra questo notebook ne capisce veramente di pc? :-)

A breve recensione sulle perfomance e magari qualche foto.
voyager78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:51   #490
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Cofermo la sensazione di bellezza assoluta data da questa meravigliosa macchina della Asus. Davvero niente da invidiare ai meravigliosi Powerbook. Non avrei mai immaginato che sarebbe uscito un Notebook più bello dei Powerbook.
Old 27-09-2004, 23:41   #491
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Originariamente inviato da maxsanty
Chissa se questa week è quella buona...

Bye
m.
Se ci regge il culo potrebbe essere quella giusta ... non sò più che dire .. che Dio ce la mandi bona ... e bionda ...
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:58   #492
maxsanty
Member

L'Avatar di maxsanty

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
Ahh, un altro giorno è cominciato e di notebook non se ne sente parlare. Ma pensa che bello sentire che neanche oggi è la giornata buona.

Cmq ho letto ieri su questa news che altri personaggi come noi sono vittime del ritardo asus. Che facciamo? Fissiamo un estremo superiore dopodichè cominciamo a spedire 100000 mail al minuto al sito asus?
Suggerimenti sono accolti.

Bye
m.
maxsanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:16   #493
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Originariamente inviato da maxsanty
Ahh, un altro giorno è cominciato e di notebook non se ne sente parlare. Ma pensa che bello sentire che neanche oggi è la giornata buona.

Cmq ho letto ieri su questa news che altri personaggi come noi sono vittime del ritardo asus. Che facciamo? Fissiamo un estremo superiore dopodichè cominciamo a spedire 100000 mail al minuto al sito asus?
Suggerimenti sono accolti.

Bye
m.

Si è fantastico ... tutto questo ritardo mi lascia pensare .... che forse era meglio lasciar perdere e non acquistare un notebook .... bisogna saper interpretare i segni del destino per evitare citrioli.
Old 28-09-2004, 16:25   #494
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Errata Corrige : CETRIOLI
Old 28-09-2004, 17:42   #495
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Sembra proprio che W1743NAUH sia introvabile..... forse ne hanno prodotti 2 o 3..... è introvabile chi dice 20 giorni chi 30.

A questo punto bisogna augurarsi che Asus non cambi i modelli perche' altrimenti i tempi si allungano.....

Sicuramente sara' uno dei pochi note che lasceranno il segno, questo w1n l'asus lo considera la punta di diamante della gamma note, dipendera' forse da questo il successo il fatto che non se ne trova uno?

Tutti su i loro listini lo hanno ma solo su ordinazione!!!!!

Io aspetto ormai sono in fissa ma 700-800 € in piu' per il 1770 non le voglio spendere...... mi sembrano eccessive come differenza tra i due modelli.

ciao a tutti quelli che come me aspettano!!!!

Old 28-09-2004, 21:39   #496
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
ne ho ordinato uno per una cliente lo scorso fine settimana: arrivato ieri. Non ho visto 'sta gran penuria. tra l'altro al fornitore ne sono arrivati una quarantina in due scaglioni a distanza di 10 giorni
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:42   #497
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Originariamente inviato da mark 71
Sembra proprio che W1743NAUH sia introvabile..... forse ne hanno prodotti 2 o 3..... è introvabile chi dice 20 giorni chi 30.

A questo punto bisogna augurarsi che Asus non cambi i modelli perche' altrimenti i tempi si allungano.....

Sicuramente sara' uno dei pochi note che lasceranno il segno, questo w1n l'asus lo considera la punta di diamante della gamma note, dipendera' forse da questo il successo il fatto che non se ne trova uno?

Tutti su i loro listini lo hanno ma solo su ordinazione!!!!!

Io aspetto ormai sono in fissa ma 700-800 € in piu' per il 1770 non le voglio spendere...... mi sembrano eccessive come differenza tra i due modelli.

ciao a tutti quelli che come me aspettano!!!!

Non ci crederete mai ma oggi alle 18:45, mentre io ero sulla strada del ritorno a casa dopo una giornata di lavoro molto blanda, nei pressi della periferia di Roma è avvenuto un miracolo .... esatto, avete indovinato .... mi è stato recapitato il pupo nomato W1743NAUH .... 0 dead pixel ... audio da far rizzare le orecchie ... schermo favoloso ... ho provato la TV ed è stato un piacere (già mi immagino tra poco più di 1 anno e mezzo a vedere i mondiali mentre sono al lavoro con in mano una birra e intorno i miei colleghi ... che spettacolo !).
Purtroppo non ho avuto modo di vedere molto, ma per quel poco che ho visto mi basta per poter affermare che non potrei aver potuto scegliere di meglio acquistando questo ASUS W1743 come primo notebook.
La borsa in dotazione è fantastica, ci sono un pacco di scompartimenti, le bretelle per poterlo indossare "anche" come zaino, anche il mouse è simpatico poichè si abbina alla perfezione al metallo satinato del notebook.
Gli ho dato la prima poppata per potersi ricaricare un pochino, spero di aver tempo in questi giorni di poter fare qualche altro test ..... certo che dover sdraiare il sistema operativo (XP HOME) un pò mi dà fastidio, è già tutto configurato !
Però volente o nolente dovrò farlo .... c'è un pò di sozzeria che non gradisco.
Cosa dire di più ?
Sono contento come uno scolaretto nel giorno in cui gli viene comperato il primo zaino INVICTA ... troppo bello, mi sembra di sognare.... vabè adesso non esageriamo, stò a cacà fori dal vasetto ...
Old 28-09-2004, 22:43   #498
asux
Member

arrivatOo 1 pixel andato!
w asus
asux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:44   #499
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Cofermo la sensazione di bellezza assoluta data da questa meravigliosa macchina della Asus. Davvero niente da invidiare ai meravigliosi Powerbook. Non avrei mai immaginato che sarebbe uscito un Notebook più bello dei Powerbook.

Ti straquoto caro Jeeg... solo una domanda .... ma come si fà ad utilizzare il lettore CD a note spento ?
TNX !
Old 29-09-2004, 00:04   #500
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

El Watusi, sono felice che ti sia arrivato il gioiello. Hai visto che bello? Proprio vero che le foto non gli rendono giustizia. Dal vivo sembra un portatile arrivato direttamente dal futuro.
Per quanto riguarda la possibilità di ascoltare CD audio a Note spento posso confermarti che non esiste. Non ci sono, infatti, tasti per comandare il lettore a PC spento e il telecomando non funziona.
Tutto di questo meraviglioso note richiama al futuro. Asus ha fatto davvero un salto da gigante rispetto alla concorrenza.
Per quanto riguarda l'assistenza state tranquilli. Asus ha pure predisposto un canale preferenziale per la serie W1
Confermato da altri possessori e provato personalmente per diretta esperienza (sostituzione unità DVD in 4 gg lavorativi).
Quando si dice fare le cose in grande!
Credo che più di questo non si possa chiedere ad un portatile!
Se avete domande fate pure.
Buonanotte a tutti i felici possessori dell'incredibile W1

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian