Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 15:45   #481
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vabbè sono un giovane vecchio... 43 anni
e cmq + giovane e ribbbelle dentro di chi si sottomette pecorescamente alle imposizioni di MS-win10
Old 18-05-2018, 15:48   #482
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
no, su linux funzionano tante cose e ci puoi fare di tutto e di più ma non è al livello di Windows per il lavoro in azienda e soprattutto per il lavoro in team (e per lavoro in team non intendo scambiarsi emails, files, o chattare)
cioè secondo te un sw NATO dalla collaborazione di gente sparsa in tutto il mondo e cresciuto fino a diventare il 1° sistema per server e per mobile non è adatto "per il lavoro in team"?!?

LOL, che cazzata storica
Old 18-05-2018, 16:43   #483
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
visto che la macchina è MIA, e fino a prova contraria sono io che decido cosa fare della mia roba, È un peggioramento.

la macchina è tua, l'OS no
Old 18-05-2018, 16:45   #484
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
eh, il 'peccato originale' della licenza d'uso
va bè, latte ormai versato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 17:02   #485
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
btw semiot, nvidia sempre impeccabile con i moduli (chiusi) per pinguino, ogni volta tocca aspettare di vedere come va prima di confermare e/o smanettare quel minimo
diciamo vita da rolling, tanto per stare a tema win10, va

ps: cmq bisogna ammettere che stavolta è stata rapida a sistemare (le ultime due v del modulo)

Ultima modifica di s-y : 18-05-2018 alle 17:05.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 17:47   #486
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
su Linux uso da anni Bleachbit (come root) che fa da pulitore disco, rimuovendo roba inutile e che occupa spazio.
MAI avuto UN problema.
forse perchè essendo open i pulitori sanno cosa fare? e perchè -per lo stesso motivo- c'è meno ciarpame da pulire?
Mi pare un tantino diverso. Pulisce file di log, file temporanei dei browser, file di backup, ecc. ma non va ad eliminare chiavi di registro.
Se è per questo uso CCleaner da tempo senza problemi* (esclusivamente la sezione pulizia che fa bene o male le stesse cose, la parte relativa al registro non la tocco neanche con un bastone anche perchè non velocizzerebbe niente, eventualmente potrebbe solo creare problemi da 7 in poi).
Come non uso tools di pulizia dei driver consigliati in continuazione non so per quale motivo. Sono anni che installo i driver video sopra i precedenti senza alcun problema, non so perchè la gente si complichi la vita inutilmente.
Idem per i driver audio della Xonar Essence (con Creative il discorso cambia) che nonostante diversi upgrade non ho mai toccato. Questi non li ho nemmeno reinstallati dopo un upgrade e la scheda funziona come prima.
Questi tool (tipo DDU) van usati esclusivamente se si han problemi altrimenti si rischia di crearli.

*anche se ho il dubbio che sputtani la cache delle anteprime dei file immagine e video anche solo utilizzando la sezione pulizia. Ad ogni riavvio e non solo le perde e le ricarica ogni volta. Devo ancora verificare che sia lui il problema comunque.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-05-2018 alle 17:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 17:58   #487
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
no, su linux funzionano tante cose e ci puoi fare di tutto e di più ma non è al livello di Windows per il lavoro in azienda e soprattutto per il lavoro in team (e per lavoro in team non intendo scambiarsi emails, files, o chattare)
Dipende da cosa ci fai e quali software usi. Per una società di sviluppo software, Linux è un'ottima soluzione. Parecchie preferiscono Mac...

I software...ormai siamo nell'era di Electron e del multipiattaforma in ogni salsa. Ci sono software che mancano su Linux? Hai voglia. Ma ogni giorno che passa la situazione migliora notevolmente.

Un esempio? Slack, usatissimo in ambito aziendale, esiste per Linux ( grazie ad Electron ).

E il backend? Ormai si va verso il cloud, che sia pubblico o privato, stiamo andando verso soluzioni service-based e quindi interoperabili.

Poi vabbè c'è da dire parecchio sulle architetture VDI ( la virtualizzazione ).

In sostanza non c'è nessuno show stopper per l'adozione di Linux nel mondo enterprise. Al massimo qualcosa lato hardware, ma l'hardware ogni certo tempo anche si cambia

Il tempo è galantuomo...
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 12:48   #488
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
e cmq + giovane e ribbbelle dentro di chi si sottomette pecorescamente alle imposizioni di MS-win10
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:05   #489
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ah stai parlando di telegram
esiste per ogni OS in versione desktop
Old 21-05-2018, 09:07   #490
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
cioè secondo te un sw NATO dalla collaborazione di gente sparsa in tutto il mondo e cresciuto fino a diventare il 1° sistema per server e per mobile non è adatto "per il lavoro in team"?!?

LOL, che cazzata storica
hai detto bene, per server

non mi risulta sia team working.

vabbè probabilmente avete a che fare con "tante" aziende in cui i dipendenti usano tutti linux.
Mi piacerebbe poter visitare una di queste "tante" aziende, almeno una volta nella mia vita, purtroppo ovunque vada vedo solo sistemi Windows, in Italia come all'estero, eppure strano, da quanto dite dovrebbe essere diffusissimo come OS aziendale. Non capisco...

Ultima modifica di maxnaldo : 21-05-2018 alle 09:13.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:52   #491
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:

il sw open source viene tutto realizzato mediante lavoro di gruppo di gente sparsa in mezzo mondo che magari non s'è manco mai vista di persona.
se non è "team working" questo, hai bisogno di un vocabolario
a meno che tu intenda "team working" = "giocare con microfoni e webcam per raccontarsi cazzate"...
Old 21-05-2018, 09:55   #492
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
il sw open source viene tutto realizzato mediante lavoro di gruppo di gente sparsa in mezzo mondo che magari non s'è manco mai vista di persona.
se non è "team working" questo, hai bisogno di un vocabolario
a meno che tu intenda "team working" = "giocare con microfoni e webcam per raccontarsi cazzate"...
si è vero, dal vocabolario: "team working = inviare emails in tutto il mondo"

Old 21-05-2018, 10:50   #493
LukeIlBello
Bannato

Quote:

vabbè probabilmente avete a che fare con "tante" aziende in cui i dipendenti usano tutti linux.
Mi piacerebbe poter visitare una di queste "tante" aziende, almeno una volta nella mia vita, purtroppo ovunque vada vedo solo sistemi Windows, in Italia come all'estero, eppure strano, da quanto dite dovrebbe essere diffusissimo come OS aziendale. Non capisco...
beh è normale, considerando che il 90% delle imprese italiane è roba di s.r.l. con 10k euro di capitale
si prendono i peggio sistemisti che si sono "eruditi" con radio elettra o dal cugggino...
vieni in sogei almaviva lottomatica, e dimmi quanti win10 trovi e soprattutto, quanti SERVER linux
Old 21-05-2018, 10:59   #494
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
beh è normale, considerando che il 90% delle imprese italiane è roba di s.r.l. con 10k euro di capitale
si prendono i peggio sistemisti che si sono "eruditi" con radio elettra o dal cugggino...
vieni in sogei almaviva lottomatica, e dimmi quanti win10 trovi e soprattutto, quanti SERVER linux
Se è vero quello che dici, ovvero che gli aggiornamenti Windows update, vi bloccano la rete, mi sa che anche voi avete qualche sistemista amico del cugino di qualcuno che conta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:03   #495
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se è vero quello che dici, ovvero che gli aggiornamenti Windows update, vi bloccano la rete, mi sa che anche voi avete qualche sistemista amico del cugino di qualcuno che conta.
ma guarda che non lavoro al ministero
sono società grosse ma SPA private..
assumono sia tramite concorso (e in effetti qualche raccomandato ci sta sempre), ma soprattutto tramite regolari colloqui come tutte le aziende private

e tali raccomandati di solito occupano posizioni più "alte", non li mettono a fare danni sul tecnico
anche perchè se me ne capita uno, raccomandato o meno, lo mando a quel paese
Old 21-05-2018, 11:34   #496
LukeIlBello
Bannato

Quote:
si è vero, dal vocabolario: "team working = inviare emails in tutto il mondo"

team working oggi si fa col cloud..
i vecchi exchange aziendali, lavagna di msn e tutti gli strumentini buoni
per i nabbi in giacca e cravatta , oggi fortunatamente stanno scomparendo in nome della totale interoperabilità..
quindi non ce stanno più applicazioni COM distribuite, RPC aperte per i peggiori bug, CORBA ecc...
si va di web service rest che prescinde dall'OS interrogante

e questo fortunatamente implica che puoi usare qualsiasi OS, persino quell'esperimento dal poco successo chiamato win10
Old 21-05-2018, 12:15   #497
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
boh, non saprei dirti per le piccole imprese, io di solito bazzico in quelle grandine, e si, hanno tutte sistemi server linux ma anche windows server, però fuori dalla sala server di linux non ne vedo.

sarò cecato
Old 21-05-2018, 12:33   #498
LukeIlBello
Bannato

Quote:

sarò c(i)ecato
per ora sei italiano
Old 21-05-2018, 12:41   #499
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ma guarda che non lavoro al ministero
sono società grosse ma SPA private..
assumono sia tramite concorso (e in effetti qualche raccomandato ci sta sempre), ma soprattutto tramite regolari colloqui come tutte le aziende private
Quindi immagino che tra le domande che sono state poste, non ci sia stato:
lei sa installare WSUS ?

Quote:
e tali raccomandati di solito occupano posizioni più "alte", non li mettono a fare danni sul tecnico
anche perchè se me ne capita uno, raccomandato o meno, lo mando a quel paese
Luke, pensaci tu dai !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:58   #500
bannour
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Ragazzi ho un problema pure io con l'aggiornamento... l'ho fatto per sbaglio stamattina e ora non mi parte più Windows....si continua a riavviare e mi si ferma alla schermata di scelta della lingua e poi nelle impostazioni di ripristino.. .ho provato di tutto ma non mi fa ripristinare niente e nemmeno tornare alla versione precedente....ho provato anche ad aprire la sessione provvisoria ma nn mi parte ...che devo fare.. aiutemi per favore.
bannour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian