Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 13:05   #481
Flescio
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una vaccata ma io ho ip pubblico e quindi non dovrei essere sotto nat. È possibile?
Certo, ma allora perché usi adunanza?
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:25   #482
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Perché usando la kad va molto veloce
Old 01-03-2014, 13:26   #483
Flescio
Member

Scusa errore mio, pensavo che avere un ip pubblico non ti faceva connettere, e che la rete kadu fosse solo per quelli con ip interno e privato
Old 01-03-2014, 13:50   #484
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Confermo 100% i primi due settaggi, oggi in tutta la giornata 0 disconnessioni (zero, quasi impossibile da tempo che lo controllo!!!)
Giusto per chiudere la questione,

Direi che SENZA UPNP il problema è totalmente risolto!!!
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:36   #485
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
io ho staccato sto modem e ho rimesso il netgear dgn2200
Old 03-03-2014, 13:00   #486
Flescio
Member

io metterei il DGND3700 (v1) so che il chip è compatibile VDSL ma non trovo un firmware da metterci
Old 03-03-2014, 13:12   #487
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

altri modem vdsl ??
Old 03-03-2014, 13:19   #488
Flescio
Member

Mah spendere sui 130 € per modem di cui non conosco le affidabilità... per ora aspetto, se solo trovassi un modem puro VDSL ci metterei volentieri a seguito un TL-R600VPN con un buon access point dove mi serve il wifi
Old 03-03-2014, 13:27   #489
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
AVM Fritz!Box hanno modem compatibili, qualche utente con Fastweb lo sta usando e si sta trovando molto bene, in più i Fritz!Box hanno il supporto al vectoring così da restare compatibili anche all'attivazione, cosa secondo me fondamentale. Ad esempio da quello che ho letto l'asus N66U è compatibile VDSL, ma non supporta il vectoring
Old 03-03-2014, 13:29   #490
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Mmm.. Friz!box eh .. interessante
Old 04-03-2014, 09:48   #491
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a collegare al Technicolor un vecchio router e usarlo unicamente come switch?
Ve lo chiedo perché volevo farlo io: un tutorial che ho letto suggerisce di:
  • collegare con un cavo ethernet una porta ethernet a caso del Technicolor TG589vn v3 fornito da Fastweb ad una porta ethernet a caso del mio vecchio router Netgear DGN3500 (dotato di 4 porte Gigabit),
  • assegnare al Netgear un indirizzo IP statico appartenente alla stessa subnet del Technicolor ma non nel range di IP assegnati dal suo server DHCP (ad esempio, 192.168.1.1),
  • disabilitargli il server DHCP, il firewall, il NAT, il wireless access point, insomma, praticamente tutti i servizi.
Vantaggi:
  • aumenterei da 4 a 6 il numero di porte ethernet a disposizione
  • il traffico LAN sulle 3 porte utilizzabili del Netgear viaggerebbe a 1000 Mbit/sec
Svantaggi:
  • maggiore consumo di energia elettrica
Rispetto all'opzione di mettere in bridge il Technicolor, la soluzione appena prospettata lascerebbe il lavoro più gravoso al Technicolor (routing, NAT, wireless access point, server DHCP, etc.) e il lavoro "stupido" di switch al vecchio e logoro ma glorioso router.
Da notare che i 3 dispositivi collegati in ethernet al vecchio Netgear prenderebbero gli indirizzi IP dal server DHCP del Technicolor.
Se volessimo riprendere un vecchio slogan della sinistra, potremmo dire: "Lavorare tutti, lavorare meno!".

Ultima modifica di mingotta : 20-03-2014 alle 14:30.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:28   #492
Flescio
Member

Yeah funzionerebbe, una volta usavo un netgear wgr514 proprio come solo switch.
ps puoi lasciare abilitato il wifi se ti servono 2 reti, configuralo (dagli un canale lontano dal canale del technicolor per diminuire le interferenze) prima di disattivare il DHCP perchè nel mio caso non era più raggiungibile la pagina di configurazione in modalità switch, dovevo resettarlo

EDIT lo usavo non con suddetto modem ma con quello Tiscali
Old 04-03-2014, 18:33   #493
Flescio
Member

ragazzuoli scusate se rompo ma è normale?
Qualche buon anima mi spiega il significato di tutti i numeri e paroloni?

Immagine 1
non capisco nulla

Immagine 2
Nota: le strisce lunghe blu sono i miei accessi remoti

Quello che capisco è che ben 2 persone (il 3° dall'alto e il 3° dal basso, che strana coincidenza ) sono passate attraverso una porta che avevo aperto (per poi trovarsi alla schermata di accesso del nas ben protetto da password, non segnala nessun login), sono un po' preoccupato
Old 08-03-2014, 11:48   #494
gallux
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Usarlo con altro provider?

Ciao a tutti, vi chiedo se è possibile usare questo modem con un altro provider.
Ho fatto la procedura di configurazione, ho scelto "router" ho messo pppoe, username e password, e risulto collegato ma non c'è verso di navigare, suggerimenti? Grazie

gallux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 17:23   #495
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
ragazzuoli scusate se rompo ma è normale?
Qualche buon anima mi spiega il significato di tutti i numeri e paroloni?

Immagine 1
non capisco nulla

Immagine 2
Nota: le strisce lunghe blu sono i miei accessi remoti

Quello che capisco è che ben 2 persone (il 3° dall'alto e il 3° dal basso, che strana coincidenza ) sono passate attraverso una porta che avevo aperto (per poi trovarsi alla schermata di accesso del nas ben protetto da password, non segnala nessun login), sono un po' preoccupato
dovrebbe essere normale congestione del traffico web dovuto a ip pubblico.. ma la presenza di quel log "accept" non è rassicurante, sicuro di non essere tu ad avere effettuato l'accesso ?

Quote:
Originariamente inviato da gallux Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo se è possibile usare questo modem con un altro provider.
Ho fatto la procedura di configurazione, ho scelto "router" ho messo pppoe, username e password, e risulto collegato ma non c'è verso di navigare, suggerimenti? Grazie
non saprei dirti, non ho mai provato con altri operatori, dovresti attuare le modifiche da telnet e modificare tutti i parametri, ma non è per niente un operazione semplice..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 19:10   #496
mingotta
Senior Member

Quote:
Beh, a vedere i tuoi screenshot, il tuo router è collegato ad internet, infatti raggiunge i server DNS di Telecom. Quindi immagino che il PC da cui non riesci a navigare non abbia impostati dei server DNS.
Old 08-03-2014, 23:36   #497
Flescio
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
dovrebbe essere normale congestione del traffico web dovuto a ip pubblico.. ma la presenza di quel log "accept" non è rassicurante, sicuro di non essere tu ad avere effettuato l'accesso ?
Sicurissimo, comunque il Nas non ha segnalato nessun login
Old 09-03-2014, 10:54   #498
gallux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Beh, a vedere i tuoi screenshot, il tuo router è collegato ad internet, infatti raggiunge i server DNS di Telecom. Quindi immagino che il PC da cui non riesci a navigare non abbia impostati dei server DNS.
Grazie della risposta, ma come puoi vedere i dns ce li ha.
Sembra tutto a posto, la spia "internet" del modem però resta spenta, è normale?
Non sarà che il firmware impedisce collegamenti ad altri operatori?
C'è modo di aggiornarlo o cambiarlo?

Old 10-03-2014, 16:14   #499
mingotta
Senior Member

Quote:
Grazie della risposta, ma come puoi vedere i dns ce li ha.
Sembra tutto a posto, la spia "internet" del modem però resta spenta, è normale?
Non sarà che il firmware impedisce collegamenti ad altri operatori?
C'è modo di aggiornarlo o cambiarlo?
Vedo, vedo... potrebbe benissimo essere che l'attuale firmware impedisca l'utilizzo con altri provider. Non so darti risposte certe, anche relativamente alla possibilità di flasharlo con un firmware diverso.
Ma hai provato a collegarti in telnet al Technicolor e provare a pingare qualche sito da lì? Perché se il Technicolor è collegato ad internet ma il tuo computer no, forse è un problema di routing o di firewall. Hai provato a disabilitare il firewall? E ad accertarti che il routing funzioni correttamente?
Old 10-03-2014, 17:47   #500
gallux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Vedo, vedo... potrebbe benissimo essere che l'attuale firmware impedisca l'utilizzo con altri provider. Non so darti risposte certe, anche relativamente alla possibilità di flasharlo con un firmware diverso.
Ma hai provato a collegarti in telnet al Technicolor e provare a pingare qualche sito da lì? Perché se il Technicolor è collegato ad internet ma il tuo computer no, forse è un problema di routing o di firewall. Hai provato a disabilitare il firewall? E ad accertarti che il routing funzioni correttamente?
Non sono proprio ferratissimo con telnet però mi baso sul fatto che se stacco il technicolor e collego l'altro router che ho, il dlink, navigo tranquillamente con identiche impostazioni, il firewall interno al router l'ho disabilitato dalla pagina di configurazione...
Navigando ho trovato un blog in cui ci sono istruzioni per flashare il firmware attraverso tftp32, il problema è che uso ubuntu e lì suggeriscono dei tool di windows, a smanettare con qualche programma-clone per linux non mi arrischio... proverò a farmi prestare un portatile col S.O. microsoft e tenterò da lì... o la va o la spacca
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian