|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
eeeem direi che non me la sento p.s. ho una vecchia tastiera dell'hp...mi sa che mi tengo quella
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
La resistenza imho è simile, tieni conto però di due cose: 1) l'attuazione degli switch non avviene a fine corsa, quindi non sei obbligato ad arrivare a fine corsa per ogni pressione. Io all'inizio ad es arrivavo sempre in fondo nei primi giorni, ora mi sto accorgendo (anche digitando questo testo) che tendo sempre più ad avere una digitazione più leggera e veloce arrivando sempre meno frequentemente al fondo corsa dei tasti. 2) la resistenza che oppone una tastiera meccanica (a prescindere dal tipo di switch) è infinitamente più uniforme di qualsiasi tastiera a membrana. La resistenza degli switch black può sembrare simile a quella di una tastiera a membrana, ma solo quando quest'ultima è nuova e appena tolta dalla confezione; anche dopo uno o due mesi di utilizzo la resistenza sui singoli tasti cambia drasticamente e perdi totalmente quella uniformità di comportamento che invece la meccanica mantiene nel tempo. Dopo il periodo iniziale poi in molte tastiere a membrana (la G510 ad esempio soffre molto di questo difesso) i tasti sembrano quasi incastrarsi a metà della corsa, sulla meccanica non esiste nulla di questo tipo, almeno che mi sia capitato di sperimentare fin'ora.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
Poi vale il discorso che lo switch stacca prima, e quindi con una minima pressione, ma ben percepita a differenza delle tastierette, e poca corsa attivi il tasto. purtroppo non ho ancora provato lunghe sessioni...
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La pressione di uno switch black richiede dai 40 g iniziali agli 80 g di fine corsa ed essendo uno switch lineare la crescita della resistenza è costante ed appunto lineare. All'attuazione, cioè all'invio del segnale di "avvenuta pressione" del tasto, la forza richiesta è pari a 60 g, non molto diversa dai 50/55 g richiesti per la fine corsa di una tastiera a membrana. Quando si fa riferimento agli switch black come duri e stancanti è perché si digita in modo sbagliato arrivando fino a fine corsa, come ti ha fatto notare anche Tasslehoff e Budiulik |
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ok grazie per le precisazioni
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Nuova Tastiera dalla Cherry
Nel prossimo anno uscirà la G80-3000 MX3.0 con tasti multimediali, cavo rimuovibile e tasti ribassati. Probabilmente verso la fine del 2013 uscirà anche una tastiera da gaming (sponsorizzano pure un certo Team Enigma) http://deskthority.net/keyboards-f2/...tch-t3947.html |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il software, dopo un primo momento di smarrimento lo trovo ottimo. Qualità costruttiva ai massimi livelli, il poggiapolsi tutto di plastica rigida sembra un po' "poverino" ma non so ancora se sia meglio o peggio di quello in "vera finta pelle" della reclusa. Tasti Black, la precisione è notevole, come il rumore purtroppo. Che poi, non da fastidio l'intensità, ma proprio al frequenza (un po' metallica) Confido però che presto mi abituerò a non doverli premere fino a battuta, cosa che in effetti è inutile in quanto il comando lo prende sempre dopo un paio di mm. Confermo che anche io ho trovato il tasto A troppo vicino al Bloc Maiusc Prese USB, io le trovo comode, anche se montate un po' alla CdC (in una faccio fatica ad infilarci l'USB da quanto è storta rispetto al foro) ma IMHO sono cose perdonabili. Luce del tasto BLOC NUM, io non la trovo fastidiosa stando seduto davanti al pc, è vero che come ti alzi in piedi ti "sparaflesha" precisa in un occhio :-)
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Zalman ZM-K500
http://www.ask-corp.jp/products/zalm...d/zm-k500.html ![]() La Zalman rimarchia una economica Rapoo ![]() con switch Cherry finti |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Un saluto a tutti e chiedo scusa se chiedo subito qualcosa, ma non riesco ora a leggermi tutte le 26 pagine del thread. Sto cercando una tastiera nuova, dato che la mia Microsoft/Razer Reclusa sta "partendo".
Cerco una tastiera che permetta di premere almeno 6/7 tasti contemporaneamente, non posso permettermi di fare troppo rumore (la stanza PC è condivisa con la TV), non mi interessa la retroilluminazione, il layout preferisco italiano ma non è essenziale (la preferenza è perché non sono l'unico ad usare il PC, fosse per me andrebbero bene tutti i layout), ma "pretendo" una tastiera completa - niente versioni senza tastierino numerico ad esempio. Sono abituato a scrivere su tastiere a membrana, anche piuttosto rapidamente, e come utilizzo beh, sia per gioco che per scrittura. Come titoli (da tastiera) principalmente gioco mmo, rpg e fps, per gli action e simili ho il gamepad. Chiedo ancora scusa per il papiro e... consigli? P.S. il grosso "dubbio" lo ho anche sul tipo di switch, perché non mi rendo conto di quanta pressione metta nello scrivere, e non ho modo di provare nessuna tastiera meccanica attuale, fra chi conosco non ce l'ha nessuno.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
nella speranza che resti immutata nel tempo |
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve,
scrivo per diletto e per lavoro, mi servirebbe quindi una tastiera robusta, con pochi fronzoli, stile le care vecchie tastiere ibm si trova sempre (ad un costo ragionevole, chiaramente)?
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sarebbe stata rumorosa era chiaro da subito! ;-)
|
|
|
|
|
|
#496 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La questione rumore purtroppo è la nota dolente: una meccanica è mediamente più rumorosa di una membrana in qualsiasi circostanza. Anche le più silenziose che riuscirai a trovare faranno comunque più rumore. A parte questo escluderei gli switch blue che sono molto rumorosi e mi orienterei verso switch lineari black o red (se devi scrivere meglio black imho, i red troppo sensibili) o brown. |
|||
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Grosse, pochi fronzoli, robuste e non ti devi svenare come per una Filco. Io ne stavo cercando una con layout italiano e switch brown però purtroppo non ne ho trovate
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Quote:
) ma ora non ho presente con le attuali quanto sia più sonora la tastiera, 2) Stesso dicasi per gli switch, capisco che quelli possono andarmi bene ma siccome la tastiera è "personale" come tocco, non è possibile rendersi conto della differenza sugli stessi via internet, e in negozio fisicamente non ne ho mai trovate (ma in genere sono poche le tastiere oltre i 60 euro). Ora taglio che devo uscire di corsa, se mai integro 'stasera ^^grazie intanto per le risposte
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
io ne ho due di care e vecchie tastiere IBM, pure marchiate e rigorosamente PS2 con cavo elicoidale staccabile lato tastiera.
Non spedisco ma a chi vuole venirsela a prendere una la regalo. Grazie al thread e alle Vs considerazioni mi sono preso una corsair veneagance K60, dopo aver cestinato una Logitech G15 a membrana, poi da un rivenditore di accessori moto/auto mi son preso degli o-ring da mettere sotto i tasti, adesso e' abbastanza silenziosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

) ma ora non ho presente con le attuali quanto sia più sonora la tastiera, 2) Stesso dicasi per gli switch, capisco che quelli possono andarmi bene ma siccome la tastiera è "personale" come tocco, non è possibile rendersi conto della differenza sugli stessi via internet, e in negozio fisicamente non ne ho mai trovate (ma in genere sono poche le tastiere oltre i 60 euro). Ora taglio che devo uscire di corsa, se mai integro 'stasera ^^