|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ragazzi ho la scheda in questione ed è da un paio di giorni che ho tolto la vga discreta (hd6950) rimanendo con la vga integrata della cpu 2500k. 3/4 accensioni sembrava aposto. poi improvvisamente non caricava più windows. arrivava all'animazione di windows7 e poi bsod ogni volta, che mi diceva bad config system info. ho ripreso allora il dvd di windows per reinstallare. purtroppo arrivato al momento di fare il primo avanti non mi faceva usare niente ne tastiera ne mouse, ho una g15 e ho notato che prima di spegnersi le luci lampeggiavano un pochino come se ci fossero dei cali di tensione. ho provato a cambiare ram,psu, tastiere e mouse,hdd togliendo tutte le periferiche , ho aggiornato il bios fatto cmos ma niente. riesco a entrare nel bios con F2, ma poi se devo caricare qualcosa non me lo fa fare, manco il cd di emergenza di acronis. dovrei fare un rma?
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Quote:
Hai provato a far caricare solo cd o anche penne usb con qualche live di linux?
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
|
i driver sono inutili visto che non carica manco windows,provando ad avviare da cd si spegne subito
![]() |
#484 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
un bel reset cmos l'hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche da usb si spegne subito? Cmq, visto che hai cambiato tutto tranne 2 componenti, o è la mobo o la cpu (sono un maestro di ovvietà ![]() Se non l'hai già fatto, prova ad andare sul sito del asrock e leggere le discussioni relative a questa scheda madre. Quando torno a casa ci provo anche io.
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
|
il reset cmos è una delle prime cose che ho fatto, non risolvendo nulla. la cpu pensa che se fosse danneggiata o qualcos'altro manco si accenderebbe o cmq mi dava un qualche codice sulla mainboard. penso sia la mainboard, ora guardo sui forum che mi avete consigliato magari qualcosa trovo
*edit ,trovato meno di niente intanto ho aperto l'rma al negozio dove l'ho presa assieme alla cpu e gli 8gb di ram. è uno shop di napoli, saitech**formatica. speriamo vada bene
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 30-03-2012 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
Che driver scaricare?
Son in attesa chi arrivi a breve e già una domanda per i possessori.
Ho fatto un salto sul sito Asrock della scheda e mi domando quali driver basti installare di quelli presenti di modo da avere un SO pulito da roba inutile. Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() c'è un elenco di tutti i driver più aggiornati per win7 64bit........i 3 xfast,il virtu e le utility puoi non installarli se non li usi... Ultima modifica di Kevin[clod] : 01-04-2012 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe arrivarmi oggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando, se non ti da problemi non aggiornare il bios, e nelle impostazioni di storage ricorda di mettere ahci e non ide o raid, altrimenti non parte windows
![]() |
![]() |
#491 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Penso sia sempre meglio installare il bios prima che dopo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
io non ho mai aggiornato il bios se non riscontravo problemi o incompatibilità
![]() |
#493 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa mobo può avere qualche problema con le periferiche usb nel bios. La versione 1.3 dovrebbe risolvere in parte questi problemi, inoltre c'è un ulteriore versione BETA, che non ho provato, che dovrebbe ulteriormente risolvere i problemi di periferiche usb nel bios. Io nel bios uso quasi sempre la tastiera, che è ps/2, non sono abituato al mouse, ma dettagli ![]()
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Appena montata e subito aggiornato al bios 1.3 visto il futuro overclock.
Nel montaggio tutto ok a parte che la scheda video, una gainward gtx 460, non ne voleva sapere di entrare alla perfezione nello slot e la vite di fissaggio al case è tutta storta. Comumnque funziona tutto per ora. Tengo le dita incrociate. Fatto, ma che differenza c'è tra le altre due modalità? Al momento monto 3 HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
Con l'ide proprio gli hdd non vengono rilevati-.- con il raid invece puoi metterli in raid ma non l'ho mai fatto, l'altro ahci lo consiglia anche l'asrock quindi..
* aggiornamento rma: per adesso il negozio ha confermato il guasto, quindi sarà spedita al produttore
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 04-04-2012 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
Domanda: nel bios ho settato il Vcore fisso a 1.235, ma durante i test Cpu-z mi da come Core Voltage 1.145
![]() Lo stesso con altri valori, insomma qual'è quello effettivo? E perchè differiscono? Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
A cosa servono i 3 xfast ed il virtu?io per il momento non li ho installati non sapendo a cosa servissero...
![]() |
#498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#499 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma un pò di spirito di iniziativa no? c'è tutto sul sito AsRock...
![]() http://www.asrock.com/mb/overview.as...xtreme3%20Gen3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.