Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 20:02   #481
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi ho la scheda in questione ed è da un paio di giorni che ho tolto la vga discreta (hd6950) rimanendo con la vga integrata della cpu 2500k. 3/4 accensioni sembrava aposto. poi improvvisamente non caricava più windows. arrivava all'animazione di windows7 e poi bsod ogni volta, che mi diceva bad config system info. ho ripreso allora il dvd di windows per reinstallare. purtroppo arrivato al momento di fare il primo avanti non mi faceva usare niente ne tastiera ne mouse, ho una g15 e ho notato che prima di spegnersi le luci lampeggiavano un pochino come se ci fossero dei cali di tensione. ho provato a cambiare ram,psu, tastiere e mouse,hdd togliendo tutte le periferiche , ho aggiornato il bios fatto cmos ma niente. riesco a entrare nel bios con F2, ma poi se devo caricare qualcosa non me lo fa fare, manco il cd di emergenza di acronis. dovrei fare un rma?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:07   #482
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ragazzi ho la scheda in questione ed è da un paio di giorni che ho tolto la vga discreta (hd6950) rimanendo con la vga integrata della cpu 2500k. 3/4 accensioni sembrava aposto. poi improvvisamente non caricava più windows. arrivava all'animazione di windows7 e poi bsod ogni volta, che mi diceva bad config system info. ho ripreso allora il dvd di windows per reinstallare. purtroppo arrivato al momento di fare il primo avanti non mi faceva usare niente ne tastiera ne mouse, ho una g15 e ho notato che prima di spegnersi le luci lampeggiavano un pochino come se ci fossero dei cali di tensione. ho provato a cambiare ram,psu, tastiere e mouse,hdd togliendo tutte le periferiche , ho aggiornato il bios fatto cmos ma niente. riesco a entrare nel bios con F2, ma poi se devo caricare qualcosa non me lo fa fare, manco il cd di emergenza di acronis. dovrei fare un rma?
Hai modo di rimettere la scheda video discreta che avevi prima? I driver della scheda video interna li hai installati e sono aggiornati?

Hai provato a far caricare solo cd o anche penne usb con qualche live di linux?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:48   #483
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

i driver sono inutili visto che non carica manco windows,provando ad avviare da cd si spegne subito
Old 30-03-2012, 14:47   #484
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
un bel reset cmos l'hai fatto?
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:27   #485
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Quote:
i driver sono inutili visto che non carica manco windows,provando ad avviare da cd si spegne subito
Beh si, intendevo di rimettere la scheda discreta e poi installare i driver.

Anche da usb si spegne subito?

Cmq, visto che hai cambiato tutto tranne 2 componenti, o è la mobo o la cpu (sono un maestro di ovvietà )

Se non l'hai già fatto, prova ad andare sul sito del asrock e leggere le discussioni relative a questa scheda madre. Quando torno a casa ci provo anche io.

trattative
Old 30-03-2012, 18:16   #486
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

il reset cmos è una delle prime cose che ho fatto, non risolvendo nulla. la cpu pensa che se fosse danneggiata o qualcos'altro manco si accenderebbe o cmq mi dava un qualche codice sulla mainboard. penso sia la mainboard, ora guardo sui forum che mi avete consigliato magari qualcosa trovo
*edit ,trovato meno di niente intanto ho aperto l'rma al negozio dove l'ho presa assieme alla cpu e gli 8gb di ram. è uno shop di napoli, saitech**formatica. speriamo vada bene

Ultima modifica di qboy : 30-03-2012 alle 18:26.
Old 01-04-2012, 18:52   #487
Prokofev
Senior Member

Che driver scaricare?

Son in attesa chi arrivi a breve e già una domanda per i possessori.
Ho fatto un salto sul sito Asrock della scheda e mi domando quali driver basti installare di quelli presenti di modo da avere un SO pulito da roba inutile.

Thanks!
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 19:35   #488
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Son in attesa chi arrivi a breve e già una domanda per i possessori.
Ho fatto un salto sul sito Asrock della scheda e mi domando quali driver basti installare di quelli presenti di modo da avere un SO pulito da roba inutile.

Thanks!
Innanzitutto benvenuto tra di noi .....per la tua domanda hai dato un'occhiata alla prima pagina??

c'è un elenco di tutti i driver più aggiornati per win7 64bit........i 3 xfast,il virtu e le utility puoi non installarli se non li usi...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 01-04-2012 alle 19:50.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:05   #489
Prokofev
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Innanzitutto benvenuto tra di noi .....per la tua domanda hai dato un'occhiata alla prima pagina??

c'è un elenco di tutti i driver più aggiornati per win7 64bit........i 3 xfast,il virtu e le utility puoi non installarli se non li usi...
Si si avevo letto il primo post, tra l'altro veramente ben fatto. Volevo appunto sapere se c'era qualcosa che si poteva evitare di installare ... ed ho avuto risposta.

Dovrebbe arrivarmi oggi
Old 02-04-2012, 13:02   #490
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Si si avevo letto il primo post, tra l'altro veramente ben fatto. Volevo appunto sapere se c'era qualcosa che si poteva evitare di installare ... ed ho avuto risposta.

Dovrebbe arrivarmi oggi

mi raccomando, se non ti da problemi non aggiornare il bios, e nelle impostazioni di storage ricorda di mettere ahci e non ide o raid, altrimenti non parte windows
Old 02-04-2012, 16:01   #491
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
mi raccomando, se non ti da problemi non aggiornare il bios, e nelle impostazioni di storage ricorda di mettere ahci e non ide o raid, altrimenti non parte windows
guarda io la prima cosa che ho fatto prima di installare win7 è stato proprio aggiornare il bios alla versione 1.30 tramite usb.....poi dopo ho messo in ahci e installato win7.

Penso sia sempre meglio installare il bios prima che dopo...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 23:01   #492
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

io non ho mai aggiornato il bios se non riscontravo problemi o incompatibilità
Old 03-04-2012, 16:09   #493
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Quote:
il reset cmos è una delle prime cose che ho fatto, non risolvendo nulla. la cpu pensa che se fosse danneggiata o qualcos'altro manco si accenderebbe o cmq mi dava un qualche codice sulla mainboard. penso sia la mainboard, ora guardo sui forum che mi avete consigliato magari qualcosa trovo
*edit ,trovato meno di niente intanto ho aperto l'rma al negozio dove l'ho presa assieme alla cpu e gli 8gb di ram. è uno shop di napoli, saitech**formatica. speriamo vada bene
Sei riuscito a risolvere o alla fine hai aperto l'rma?

Quote:
io non ho mai aggiornato il bios se non riscontravo problemi o incompatibilità
In realtà in questo caso conviene farlo.
Questa mobo può avere qualche problema con le periferiche usb nel bios. La versione 1.3 dovrebbe risolvere in parte questi problemi, inoltre c'è un ulteriore versione BETA, che non ho provato, che dovrebbe ulteriormente risolvere i problemi di periferiche usb nel bios.

Io nel bios uso quasi sempre la tastiera, che è ps/2, non sono abituato al mouse, ma dettagli

trattative
Old 03-04-2012, 18:25   #494
Prokofev
Senior Member

Appena montata e subito aggiornato al bios 1.3 visto il futuro overclock.

Nel montaggio tutto ok a parte che la scheda video, una gainward gtx 460, non ne voleva sapere di entrare alla perfezione nello slot e la vite di fissaggio al case è tutta storta.
Comumnque funziona tutto per ora.

Tengo le dita incrociate.

Quote:
Fatto, ma che differenza c'è tra le altre due modalità? Al momento monto 3 HD.
Old 03-04-2012, 22:15   #495
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Con l'ide proprio gli hdd non vengono rilevati-.- con il raid invece puoi metterli in raid ma non l'ho mai fatto, l'altro ahci lo consiglia anche l'asrock quindi..
* aggiornamento rma: per adesso il negozio ha confermato il guasto, quindi sarà spedita al produttore

Ultima modifica di qboy : 04-04-2012 alle 17:53.
Old 04-04-2012, 18:31   #496
Prokofev
Senior Member

Domanda: nel bios ho settato il Vcore fisso a 1.235, ma durante i test Cpu-z mi da come Core Voltage 1.145

Lo stesso con altri valori, insomma qual'è quello effettivo? E perchè differiscono?

Thanks!
Old 06-04-2012, 12:08   #497
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
.i 3 xfast,il virtu e le utility puoi non installarli se non li usi...
A cosa servono i 3 xfast ed il virtu?io per il momento non li ho installati non sapendo a cosa servissero...
Old 06-04-2012, 12:29   #498
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
A cosa servono i 3 xfast ed il virtu?io per il momento non li ho installati non sapendo a cosa servissero...
mi associo alla domanda
Old 06-04-2012, 13:19   #499
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Ma un pò di spirito di iniziativa no? c'è tutto sul sito AsRock...

http://www.asrock.com/mb/overview.as...xtreme3%20Gen3
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:44   #500
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma un pò di spirito di iniziativa no? c'è tutto sul sito AsRock...

http://www.asrock.com/mb/overview.as...xtreme3%20Gen3
troppo facile cosi...a me non interessa cosa ipoteticamente fanno...ma se effettivamento servono e funzionano....sai bene che tra le specifiche scritte nel sito e quelle che effettivamente performano non c'è sempre rapporto 1:1

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian