|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
anche http://www.canyouseeme.org/ è utile
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Morgan ci sei??
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
scusate, mica avete una guida per impostare le chiavi ed avere quindi l'accesso via ssh senza dover inserire la password? ci sto provando con un client ssh per android che ha la possibilità di generare le chiavi, ma non riesco a capire poi come fare...
grazie in anticipo! edit: ho trovato questa http://oldwiki.openwrt.org/DropbearP...tionHowto.html, provo prima con putty, poi col client android. Ultima modifica di mrgima : 25-03-2011 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Feedback sulla nuova release?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
EDIT:il sonno fa brutti scherzi
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative Ultima modifica di baila : 26-03-2011 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho aggiornato oggi la build.
Devo chiedervi una cosa: qualcuno ha in mente un modo semplice per fare in modo che la webif non chieda la password se accedo da lan e invece lo faccia se accedo dall'esterno? Lo so, sembro deficiente ma vengo da 4 anni di Fastweb dietro nat |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Coatto's fw
Caro rmgima,
Puoi spiegarmi meglio cosa devo fare per vedere se il mio hag fastweb puo' abilitare l'ip pubblico? Sull'interfaccia luci il gateway risulta 10.66.0.1 E' questo l'ip dell'hag? Se no come lo trovo? Ti prego di rispondermi presto perche' entro il 31 Telecom fa il cambio rete gratuito...se non posso abilitare l'hag mollo fastweb Ciao |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Come mai così piccolo il file?
è stato tolto il guest per il wifi? Per quanto riguarda la tua domanda non saprei risponderti
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso di integrare il necessario sul router al prossimo giro EDIT: lo spazio recuperato sulla build non dipende da me, è stata fatta un po' di pulizia dai devs di OpenWrt, direi giusto giusto per integrare la vpn |
|
|
|
|
|
|
#490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non mi sbaglio, ti funziona l'accesso da internet se fastweb ti da ip nella classe 192.168.x.x, nel mio caso ho 128 ip da 192.168.1.128 in poi. Se tu dici che stai nella sottorete 10.66.x.x, forse non puoi ancora accedere da fuori. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
Sto uppando l'ultima build compilata (oggi mi sono dato da fare)
Novità: ho introdotto pptp per realizzare una vpn semplice utilizzabile con qualsiasi dispositivo (iPhone, Mac o PC, Android ecc.) per entrare nel router o meglio, per accedere alla vostra rete locale. Faccio una breve panoramica: il senso di tutto questo è fare in modo che anche se non sei fisicamente all'interno della rete, con una vpn in pratica è come se lo fossi a tutti gli effetti. Viene rilasciato un'indirizzo locale del router al client e quindi si hanno a disposizione le condivisioni, il dlna, transmission, qualsiasi cosa sul router e si può accedere ai vari dispositivi nella propria rete anche in mobilità. Potrete anche fare in modo che tutto il traffico di rete venga passato attraverso la vpn. Unico requisito: avere un ip pubblico (io ce l'ho da qualche giorno, sto letteralmente baciando per terra per l'evento Proprio per questo sto implementando cose che prima non avevo mai preso in considerazione data la grande limitazione. Sul router (e nella fp per chi ha fastweb "pubblico") bisogna aprire la porta 1723 protocollo tcp. Per quanto riguarda il router, nel file di configurazione del firewall è già scritto tutto, dovete solo decommentarlo per abilitare il forwarding. Consideratelo ancora in fase di testing (non so bene se la configurazione è esatta, ma direi di si). Secondo me è una cosa eccezionale, poi non so per voi EDIT: c'è una differenza di dimensioni tra le due versioni (192.x e 10.x) poichè nella seconda non c'è il supporto a partizioni hfs. Me ne sono accorto solo ora di questa differenza, provvederò a toglierlo anche sull'altra. Per il resto non cambia nulla. Ultima modifica di coatto87 : 26-03-2011 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Coatto sai se i problemi con miniDLNA sono stati risolti?
Non ditemi di provare il fw e vedere perché ora non posso! |
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei il primo che ragiona in questo modo: tutti ad aspettare feedback di altri. Da ieri, quando ho aggiornato la build, non ho letto un commento. Io la pubblico soprattutto per sentire opinioni, test, migliorarla, tutti secondo me devono sentirsi "in causa". Invece con questo andazzo, è tutto inutile, tanto vale tenermela per me visto che poi sono io l'unico che la prova e che ci lavora sopra. Ora mi sono stufato quindi questa che trovate online è l'ultima versione che rilascio pubblicamente, se qualcun'altro vuole continuare online nel solito posto trovate tutto. |
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
A me manca il tempo, a te la professionalità (e non c'entra nulla il fatto che è una cosa volontaria!).
Ultima modifica di multiformeingegno : 26-03-2011 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
E poi escludi pure il fatto che lui si fa in 4 per la "comunità" che vuole tutto bello, pronto e funzionante sugli sforzi degli altri! Se non hai tempo, tieni il firmware stock, come già detto mille volte, nessuno è tenuto ad installare OpenWrt. Per installare e magari fare debug di un firmware "custom" si deve sempre perdere tempo, anche troppo magari, ma soprattutto ci vuole lo spirito giusto.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
per quanto riguarda i feed io sono rimasto un pò indietro causa lavoro. Ho avuto una settimana infernale e non ho potuto dedicare tempo per flashare il router. Domani provvedo con l'ultima release, anche se la vpn credo proprio di non usarla causa banda adsl schifosa, specialmente in upload (appena 284 kbps). Per quanto riguarda minidlna mi sono fermato a testarlo da quando non funziona più amule... Non avendo tempo da dedicare ero rimasto incastrato anche con rsget, il quale non mi partiva il demone. Trasmisison avevo notato che aveva la porta chiusa anche con upnp... quindi mi sono preso una settimana sabbatica :-) Dunque domani, o stanotte, monto la rella e testerò un pò di cosucce. Ho notato anche che il wifi è calato un pochino può essere? Attualmente ho la r26229...
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
Serve una build leggera per tutti quelli che hanno il nas.........e insisto un bel tunnel funzionante ipv6...haahahahaha Il problema stà nel fatto che ti devi avvicinare al firmware stock e migliorare la build come efficenza e gestione e banda......io per ora sono tornato al firmware stock ma ricomincio i test sul dd-wrt per una completa compatibilità con il nas....
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Prov. di Vicenza
|
Io ho dei "problemi" con Samba.
Uso Ubuntu 10.04 e quando vado voglio accedere all'HD collegato al router devo dare il percorso a mano su nautilus (per es: smb://192.168.1.1/Public). Se vado in "Vai --- > Rete" mi presenta, tra le altre, anche l'opzione "SMB on OpenWRT" ma se cerco di entrare mi da l'errore "Impossibile montare la posizione". Attualmente uso samba con utenti, ma fin dall'inizio mi ha sempre dato questo problema, anche con il firmware appena installato e senza nessuna personalizzazione. A nessun'altro capita questa cosa? |
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Non so se Coatto abbia ancora voglia di sviluppare il firmware per noi del forum visto le varie critiche,io dico la mia poi ditemi voi se sbaglio.
Io direi che più continuare a buttare fuori aggiornamenti,converrebbe buttarne fuori pochi(anche 1 ogni 2 settimane o più) e stilare una lista di bug con eventuale soluzione per risolverla.Premetto che secondo me siamo a buoni livelli come affidabilità,certo che se mi metto a flashare ogni settimana o un giorno si e uno no è difficile poi trarre delle conclusioni. Le critiche potevano essere mosse se Coatto le facesse a pagamento ste cose....ma visto che lui non è pagato(come pure Morgan) smettiamola di chiedere e basta.Con questo firmware bisogna rimboccarsi le maniche e studiarlo bene,se non si ha la capacità,il tempo lasciate perdere e rimanete con il stock. Sia chiaro che questa è una mia personale opinione e nn voglio imporre niente a nessuno. Se finisce qui lo sviluppo di questo firmware è stato bello finche è durato...e amici come prima
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sinceramente mi sorprendo sempre davanti a queste reazioni risentite.
Ragazzi è ovvio che in un forum di 400.000 e passa utenti registrati si troverà sempre qualcuno che commenta in negativo e non apprezza il lavoro che si fa. E' inevitabile. E' evitabile prendersela ed agire per ripicca alla luce di questo...non ha senso imho. Per un utente che si lamenta ce ne sono 100 che apprezzano il lavoro e lo fanno però senza clamore o gesti plateali. Noi mod dovremmo lasciare la moderazione ad ogni sospensione che dobbiamo comminare date le reazioni di molti utenti.... Bisogna capire che un forum grande è così e non prendersela, alla fine ci rimette solo chi è criticato e chi non critica e si fa il gioco di coloro che si vorrebbero danneggiare agendo di ripicca (cosa che detesto profondamente). Detto questo è ovvio, ed invito a farlo, che c'è bisogno di collaborare allo sviluppo e dare allo sviluppatore feedback utili per aiutarlo e non aspettare la pappetta pronta. E chi nonostante tutto lo fa potrebbe semplicemente limitarsi a lurkare visto che non vuole o non può prendere parte attiva. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

Il mio sito sul meteo