|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ahhhh rinizia stasera
nn lo sapevo
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
yu-uuuuu
nel frattempo io ho iniziato a vedere sg1 dalla prima stagione, non avevo mai visto, ma sinceramente mi fa pietà rispetto a universe
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma non mi gusta
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
più le puntate passano e più tasselli vengono aggiunti alla trama, scoperte tecnologie, e misteri del passato, conosciuti nuovi alleati, vinte guerre, etc.etc. ce n'è per tutti i gusti Stargate Universe per ora non mi ha colpito particolarmente, restano cento volte meglio Stargate Sg-1 e Stargate Atlantis p.s. e poi il personaggio di Richard Dean Anderson (per gli amici Riccardino) mi fa morire dal ridere, interpretazione magistrale del colonnello O'Neill Ultima modifica di Er Monnezza : 28-09-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al rogo !!!! Al rogo !!!! Al rogo !!!! Al rogo !!!!
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) che se è durata 10 stagioni probabilmente le serie successive il budget si sarà alzato e avran ricamato qualcosa di interessante, però cacchio, sti primi 5-6 episodi che ho visto mi han lasciato veramente perplesso, ogni tanto mi son ritrovato così perchè mi pareva di aver perso pezzi della trama, mi son anche chiesto "ma cazz, ho saltato un episodio??!" e invece no Unica nota, stavo mangiando mentre ho messo su l'episodio pilota, e quando è arrivata la scena di nudo integrale inaspettato robe che sputo quello che ho in bocca, ah ah ho capito ho capito, vado avanti con gli episodi non vi preoccupate per stargate universe invece tornando in topic quando è prevista la trasmissione in italia della nuova serie?
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
SG1 l'avevo iniziata due volte a guardare ma non ce la facevo, troppo pallosa, assolutamente inguardabile. Hanno dovuto insistere parecchio qui sul forum per farmela vedere... alla fine non me ne staccavo più
Vale la pena, sopporta le prime stagioni
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa piu bella di sg-1 era il riprendere episodi apparentemente slegati anche a distanza di un anno intrecciarli con la trama e dar loro un senso e una fine....antilostiana concezione ![]() io adoro alla follia la coppia sheppard rodney li rivoglio cazzo
|
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nemmeno il mio barbiere è cosi tardo. |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Faccio parte anch'io di questo gruppo: all'inizio chiamavo la serie Star-ca-gate, col passare delle stagioni mi è sembrata la più degna erede della tradizione di Star Trek!
|
|
|
#496 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
comunque, se nell'attesa di Stargate Universe o del film che concluderà Stargate Atlantis non sapete che guardare, vi consiglio la serie Andromeda, ideata nientemeno che da Gene Roddenberry, il padre di Star Trek
all'inizio ero scettico per il fatto che il protagonista fosse Kevin Sorbo (ex Hercules), però c'è da dire che la serie diventa sempre più interessante man mano che procede http://it.wikipedia.org/wiki/Androme..._televisiva%29 |
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I traduttori dei dialoghi hanno a volte compiuto errori grossolani di traduzione. Uno degli errori più eclatanti è quello compiuto nell'episodio Moebius, che ha fatto credere ai telespettatori italiani che Jack e Samantha si fossero fidanzati, cosa che non accadeva nella versione originale. Sempre nel medesimo episodio, ad esempio, la frase "This is the ship SG1 used to...", ossia "Questa è la nave che l'SG1 ha usato per...", è stata resa con "questa è l'SG1 usata per...", come se l'SG1 fosse una nave, mentre in realtà il termine SG1 si riferisce alla squadra che dà il titolo alla serie. Un altro errore grossolano di traduzione si è verificato nel quattordicesimo episodio della decima stagione The Shroud: la frase di Adria rivolta a Daniel "In our time together, I've really come to see in you what draws mother's affection" (che significa letteramente "Durante il tempo passato insieme, sono giunta a vedere in te cosa ha attirato l'affetto di mia madre") è stata resa con "Durante il tempo passato insieme, hai stimolato il mio senso materno", stravolgendo il senso della frase. Inoltre Jack nell'episodio "La Città Perduta" paragona il Signor Burns (personaggio dei Simpson di cui Jack è un grande fan) a un Goauld, ma in italiano questa battuta è stata persa in quanto Burns è stato tradotto con brucia. In originale Jack dice a Teal'c "You are so wrong. It's a perfect analogy: Burns as Goa'uld" che in italiano è stato tradotto "Ti sbagli. È una analogia perfetta: BRUCIA come i Goauld" invece di "Burns è come i Goauld" non facendo capire ai telespettatori di cosa stiano parlando. Inoltre lo stesso errore è stato fatto nell'episodio "Cittadino Joe" dell'ottava stagione in cui Dan Castellaneta (Homer Simpson nella versione originale), dando ragione a jack, dice "Between you and me, I totally see the analogy. Burns as Goa'uld" che in italiano è stato tradotto erroneamente (e per la seconda volta) "detto tra noi, io vedo pienamente l'analogia. BRUCIA come i Goauld" (invece di "Burns è come i Goauld"). Spesso, inoltre, gli adattatori hanno compiuto una traduzione frettolosa, travisando il senso di alcune parole: per esempio "scholar" (riferito allo studioso Daniel Jackson), che in inglese significa studioso, è stato tradotto come "scolaro"; l'"Event horizon" in qualche puntata è diventato, invece che orizzonte degli eventi, "evento orizzonte"; nell'episodio 10x09, le "neutron star", stelle di neutroni, vengono chiamate "stelle neutroniche"; "sublight", ossia subluce, è stato reso con un improbabile "subleggeri"; Beast of Burden, titolo di un episodio della quinta stagione, è stato tradotto con un avventato La bestia di Burden, mentre in realtà l'espressione significa "bestia da soma"; un episodio della quarta stagione, Double Jeopardy, che vuol dire "doppio rischio", "doppio pericolo", e può far riferimento alla cosiddetta "double jeopardy clause", viene riportato come Doppia identità, travisando anche il senso della storia in quanto non appaiono in essa doppie identità ma, al contrario, coppie di personaggi che condividono la stessa identità pur trattandosi di differenti entità (umana e artificiale); nel sesto episodio terza stagione, Punto di vista, l'espressione "change of heart" è stata tradotta in italiano con "trapianto di cuore", mentre significa "cambiare idea". E ancora: all'inizio della settima stagione gli Antichi vengono chiamati Arcaici e alcune volte sempre nella traduzione italiana il minerale alieno naquadah viene confuso col naquadriah. Nell'episodio 2x21 Viaggio nel tempo (1969), si parla di un fantomatico "razzo solare", che in realtà altro non è che un'erronea traduzione di "solar flare", ovvero un flare (o brillamento) solare. Nel secondo episodio della decima stagione gli ascesi sono chiamati "ascendenti". |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
eeeeeee ma che vuoi che sia!!! si è visto ben di peggio!!
ma per fortuna noi siamo così intelligenti che siamo in grado di capire ugualmente quello che lo script originale intendesse
|
|
|
|
|
#500 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
hanno "brillantemente" risolto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

perchè mi pareva di aver perso pezzi della trama, mi son anche chiesto "ma cazz, ho saltato un episodio??!" e invece no