Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 10:49   #481
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
sarà che non ci capisco tanto, ho provato il 75 con i cerchi da 15" (io la prendo con i 17"), ma non mi sembrava andare tanto male, diciamo per un uso abbastanza tranqullo, non è che ci faccio le sparate, immagino quindi che il 90cv vada un pò meglio, ma poi sta revisione quando deve uscire??
Io ce l'ho la 90cv sport, non è che parlo a caso
Sotto i 2000 giri è parecchio pigra, poi sopra si comporta bene, ma sotto tale soglia è davvero critica....questo lo paghi in partenza, specialmente nel traffico, è nervosa e poco fluida nell'erogazione.
Io ti consiglio di aspettare la nuova versione, se invece vuoi puntare sulla 90cv fai un test drive e te ne rendi conto.
Se possibile, provane una con più di 10.000km sul groppone.
Old 06-10-2008, 11:51   #482
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
alla fine non ho resistito e l'ho presa, sono sempre stato uno impulsivo

a 14800€+ bravo a benzina del 1999 (valore 4 ruote: 200€ )
1.3mjet 90cv 3 porte sport con blu&me, sky dome, radio mp3, bracciolo portaoggetti, ruotino e cerchi take off, anche se ultimamente ho visto che, probabilmente complice la pubblicità, è l'allestimento che va per la maggiore.

bhe, la concessionaria ha detto che tra un mese in mese e mezzo arriva (speram), però l'attesa sarà snervante già lo so, intanto mi godo gli ultimi km sul benzina
Old 06-10-2008, 12:10   #483
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Mmm, ma non ti dovrebbero dare 700 euri a rottamarla?
Old 06-10-2008, 13:05   #484
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Gli incentivi sono finiti
Old 06-10-2008, 13:06   #485
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

1.3mjet 90cv 3 porte sport con blu&me, sky dome, radio mp3, bracciolo portaoggetti, ruotino e cerchi take off, anche se ultimamente ho visto che, probabilmente complice la pubblicità, è l'allestimento che va per la maggiore.

bhe, la concessionaria ha detto che tra un mese in mese e mezzo arriva (speram), però l'attesa sarà snervante già lo so, intanto mi godo gli ultimi km sul benzina
Prima che inizi a lamentarti, fiat fa schifo e altre cose di questo tipo, ti avverto che per i primi 5000km la macchina non andrà un cazzo
Col tempo migliorerà piano piano, poi a 20.000km la macchina darà il massimo
Old 06-10-2008, 13:14   #486
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Gli incentivi sono finiti
No.
http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=136587
Quote:
Originariamente inviato da Quattroruote
Nel caso in cui ci si rechi da un concessionario per acquistare una vettura nuova trasformata a gpl/metano (cioè non omologata all'origine per l'alimentazione a gas), oppure da un installatore convenzionato per convertire una macchina già immatricolata, l'unica speranza è nella lista d'attesa che rimarrà istituita sino al 30 giugno: solo nel caso in cui qualcuno rinunci alla trasformazione precedentemente prenotata, si potrà usufruire dello sconto di 350 euro (o di 500 per i più costosi impianti a metano).

Nessun problema, invece, per chi vorrà acquistare auto nuove già omologate a gas. In questo caso i fondi stanziati dallo Stato per il 2008 sono illimitati. L'incentivo è di ben 1500 euro e sale a 2000 se si acquista una vettura con emissioni di anidride carbonica (CO2) inferiore a 120 g/km. Nel caso di vetture omologate a gas il dato sulle emissioni a cui fare riferimento è quello relativo alle emissioni di gas, più basso rispetto a quelle di benzina o gasolio.
Quelli finiti sono gli incentivi alla trasformazione di auto normali in auto bi-fuel.
Quelli per il nuovo (sia bi-fuel che normali) non hanno limiti.
Old 06-10-2008, 13:16   #487
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
No.
http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=136587

Quelli finiti sono gli incentivi alla trasformazione di auto normali in auto bi-fuel.
Quelli per il nuovo (sia bi-fuel che normali) non hanno limiti.

Ma lui ha preso un'auto a gasolio
Edit: rientra nelle emissioni di CO2, allora perchè niente contributo?
ReEdit: certo che gli hanno dato il contributo, hanno fatto più di 1000€ sul prezzo già scontato, di listino viene più di 17.000€

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 06-10-2008 alle 13:23.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:26   #488
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ma lui ha preso un'auto a gasolio
Edit: rientra nelle emissioni di CO2, allora perchè niente contributo?
ReEdit: certo che gli hanno dato il contributo, hanno fatto più di 1000€ sul prezzo già scontato, di listino viene più di 17.000€
Anche perché la Punto G. NP non c'è ancora.
Dovrebbe uscire questo mese...a metà Settembre hanno mandato una circolare (per altro decisamente ben fatta) ai concessionari Fiat per istruirli sul nuovo modello.
La Punto G. NP avrà il 1.4 8cv da 77cv e le bombole (per fortuna) saranno posizionate sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimarrà intatto.
Old 06-10-2008, 13:29   #489
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Anche perché la Punto G. NP non c'è ancora.
Dovrebbe uscire questo mese...a metà Settembre hanno mandato una circolare (per altro decisamente ben fatta) ai concessionari Fiat per istruirli sul nuovo modello.
La Punto G. NP avrà il 1.4 8cv da 77cv e le bombole (per fortuna) saranno posizionate sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimarrà intatto.
potrebbero fare anche una versione col TJET 120cv, venderebbe penso parecchio. e sarebbe ottimo anche sulle altre auto della gamma, bravo in primis.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:36   #490
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Prima che inizi a lamentarti, fiat fa schifo e altre cose di questo tipo, ti avverto che per i primi 5000km la macchina non andrà un cazzo
Per curiosità, adesso che hai 51.000km quanto km hai con un litro? Io ho passato da poco i 20.000 e sono sempre fermo a 18.3km/l, non che abbia da lamentarmi, però a questo punto speravo di fare qualcosa di meglio.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:40   #491
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
potrebbero fare anche una versione col TJET 120cv, venderebbe penso parecchio. e sarebbe ottimo anche sulle altre auto della gamma, bravo in primis.
Quoto .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:40   #492
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Da quanto ho capito già la NP dovrebbe costare circa 2500 euro a parità d'allestimento (1500 te li "abbuona" lo stato), montarlo su una T-Jet significherebbe portare il prezzo a quota 17k euri incentivata. Mentre il 1.4 da 77cv è il più "potente" in grado di usufruire degli ecoincentivi rottamazione (a quanto ho capito si dovrebbe porter sommarli ai 1500 del metano), oltre a costare di meno.

Adattare un motore turbo al metano probabilmente richiede più tempo. Opel qualche mese fa ha annunciato soluzioni simili per la Zaffira ( http://www.quattroruote.it/auto_novi...?codice=136447 ) ma fino all'anno prox. non se ne fa nulla.

Ultima modifica di Burrocotto : 06-10-2008 alle 13:44.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:46   #493
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Per curiosità, adesso che hai 51.000km quanto km hai con un litro? Io ho passato da poco i 20.000 e sono sempre fermo a 18.3km/l, non che abbia da lamentarmi, però a questo punto speravo di fare qualcosa di meglio.
La mia media si assesta intorno ai 19 - 19.5, purtroppo faccio come minimo 20 minuti di colonna ogni santissima mattina, altrimenti farei di più.
Il tragitto comprende extraurbano, autostrada e l'ultimo tratto malefico.
Però per superare i 20 devi stare accorto con l'acceleratore, altrimenti si fa presto a scendere.
Quello che mi frega sono i cerchi da 17, in fase di accelerazione si fanno sentire.
Old 06-10-2008, 13:50   #494
dibe
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito già la NP dovrebbe costare circa 2500 euro a parità d'allestimento (1500 te li "abbuona" lo stato), montarlo su una T-Jet significherebbe portare il prezzo a quota 17k euri incentivata. Mentre il 1.4 da 77cv è il più "potente" in grado di usufruire degli ecoincentivi rottamazione (a quanto ho capito si dovrebbe porter sommarli ai 1500 del metano), oltre a costare di meno.

Adattare un motore turbo al metano probabilmente richiede più tempo. Opel qualche mese fa ha annunciato soluzioni simili per la Zaffira ( http://www.quattroruote.it/auto_novi...?codice=136447 ) ma fino all'anno prox. non se ne fa nulla.
non hanno iniziato a vendere il 1400 tjet in brasile? se lo fanno li flexi fuel vuoi non farlo qua a metano?

secondo me è solo questione di volontà, mercato per soluzioni del genere ce ne sarebbe....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 06-10-2008, 14:08   #495
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
non hanno iniziato a vendere il 1400 tjet in brasile? se lo fanno li flexi fuel vuoi non farlo qua a metano?

secondo me è solo questione di volontà, mercato per soluzioni del genere ce ne sarebbe....
T-Jet in Brasile? Un mercato che acquista ancora le Uno non è degno di tale motore.
La la Punto G. ha un 1.4 da 85 cv (non so se sia lo stesso che c'è da noi un po' più potente per via di norme anti inquinamento meno restrittive) e un 1.8 8v da 115 cv (non so da dove salti fuori, l'ultimo 1.8 8v prodotto da Fiat qua in Europa era montato sulla Tipo).
Bisognerebbe chiedere alla Magneti Marelli se il TetraFuel (il Flexi è così demodé ) va bene anche sui T-Jet.
Quando, tra 20 anni, li venderanno anche in Brasile.
(se mi sentono quelli del Team Brasile che lavoran da noi mi fanno a pezzi ).
Old 06-10-2008, 14:10   #496
dibe
Senior Member

Quote:
T-Jet in Brasile? Un mercato che acquista ancora le Uno non è degno di tale motore.
La la Punto G. ha un 1.4 da 85 cv (non so se sia lo stesso che c'è da noi un po' più potente per via di norme anti inquinamento meno restrittive) e un 1.8 8v da 115 cv (non so da dove salti fuori, l'ultimo 1.8 8v prodotto da Fiat qua in Europa era montato sulla Tipo).
Bisognerebbe chiedere alla Magneti Marelli se il TetraFuel (il Flexi è così demodé ) va bene anche sui T-Jet.
Quando, tra 20 anni, li venderanno anche in Brasile.
(se mi sentono quelli del Team Brasile che lavoran da noi mi fanno a pezzi ).
non hanno iniziato a venderlo, ma hanno presentato un "concept". Gpunto 1400 tjet flexifuel.

http://www.autoblog.it/post/14033/fi...ivi-brasiliani

edit: presto inizieranno a vendere la linea TJET .... http://www.autoblog.it/post/15693/fi...n-nuovi-motori

Ultima modifica di dibe : 06-10-2008 alle 14:15.
Old 06-10-2008, 14:14   #497
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
non hanno iniziato a venderlo, ma hanno presentato un "concept". Gpunto 1400 tjet tetra fuel.

http://www.autoblog.it/post/14033/fi...ivi-brasiliani
Me l'ero persa.
Non sarebbe male in vendita (ammesso che il concept funzioni veramente ): ci metterei il Felipe come testimonial.
Old 06-10-2008, 14:37   #498
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La mia media si assesta intorno ai 19 - 19.5, purtroppo faccio come minimo 20 minuti di colonna ogni santissima mattina, altrimenti farei di più.
Il tragitto comprende extraurbano, autostrada e l'ultimo tratto malefico.
Però per superare i 20 devi stare accorto con l'acceleratore, altrimenti si fa presto a scendere.
Quello che mi frega sono i cerchi da 17, in fase di accelerazione si fanno sentire.

Io sono ancora sui 9000, però non mi schiodo dai 12-12,5 (benza 95cv)
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:45   #499
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
le auto che si rottamano sono quelle costruite fino al 1996, la mia è del 1999, purtroppo ho la sfiga di avere un auto che si trova proprio a metà strada, il prossimo anno poi dovrebbero allungare la rottamazione fino al 1997 massimo 1998 quindi niente

Quote:
già mi hanno istruito in materia , comunque noi a casa quasi sempre fiat abbiamo avuto, apparte i fuoristrada (veri) di mio padre , e non si è mai lamentato nessuno

Ultima modifica di bob.malone : 06-10-2008 alle 14:50.
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:56   #500
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
le auto che si rottamano sono quelle costruite fino al 1996, la mia è del 1999, purtroppo ho la sfiga di avere un auto che si trova proprio a metà strada, il prossimo anno poi dovrebbero allungare la rottamazione fino al 1997 massimo 1998 quindi niente
Urka, è vero, fino a quest'anno rottamano al 1997.
Beh, se ti danno 200 euro, ti conviene cercare di venderla da privato...magari quegli 1500-2000 euri ce li tiri su.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?...&zipc=I&desc=1
Non mi pare che questi si facciano molti problemi a sparare cifre.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian