|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,
che ne pensate dell'NZXT Avatar e del Roccat Kone ? credo di essere un "high" Come vi sembrano questi due mouse? |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve.
Venerdì sera mi è morto il topo e sto cercando una valida alternativa al Mighty Mouse della Apple (che per la cronaca fa abbastanza schifo). Essendo estremamente ignorante in materia ho consultato qua e là questo topic, ma non ho trovato consigli specifici per la mia situazione. Prima di tutto non ho particolari pretese prestazionali. Non utilizzo il mouse né per giocare né per programmi di grafica, quindi non mi serve una particolare precisione. Ho già troppi cavi sparsi per la scrivania e preferisco i topi senza coda. Se il sensore ottico riesce a funzionare anche sulla scrivania (bianca, semi opaca) senza pad sarebbe meglio. Compatibilità Mac. E direi che così a occhio sono un highsenser visto che muovo veramente poco la mano... Qualche consiglio? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
Il piu' economico mouse wireless usb fa al caso tuo.
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dopo 9 anni di onorato servizio il mio topino ottico Logitech entry level M-BT58 comincia a mostrare segni di cedimento ed è ora di sostituirlo. Sono un highsenser e nel tempo le dita si predispongono naturalmente qualsiasi mouse mi capiti sottomano, in questo modo: pollice e mignolo poggiati sui rispettivi lati, indice sul primo tasto, medio sulla rotellina e anulare sul secondo tasto. Caratteristiche:
- highsenser - ergonomico (non deve stancare) - misure simili al vecchio topastro (mm 118-60-35) - peso anoressico tipo il precedente (90 gr): non sposto più di 4 cm il mouse sull'asse cartesiano e sono solito fargli provare l'ebbrezza della terza dimensione (lo sollevo) per coprire lo schermo da parte a parte a definizioni + alte) - almeno 1 tasto sul lato sinistro: non sono un gamer ma non c'è posto per 2 dita sindacaliste - budget 30 € So che Logitech e Razer sono tra i migliori produttori ma non disdegno altre marche purchè garantiscano un minimo di qualità. Sotto coi consigli. P.S. Naturalmente non deve essere cordless. |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Member
|
Quote:
Logitech MX518 (37€) Logitech MX400 (27€) Zykon Z1 (31€) A4-Tech X-718BK (19€) A4-Tech X-748K (21€) A4-Tech XL-730K (24€) Il Logitech MX518 oltre ad essere fuori budget ho letto che è indicato per lowsenser. Inoltre il peso (146 gr) non gioca a suo favore per le mie esigenze. ![]() Il Logitech MX400 è a 800 DPI e forse è un pò troppo alto (Lungh.Largh.Alt.= 125x66x43). ![]() Lo Zykon Z1 mi sembrava una buona soluzione ma è decisamente troppo lungo (135x58x38 - 100gr). ![]() Rimangono i 3 modelli A4-Tech. L'unico di cui sono riuscito a sapere le dimensioni è il mod. X-718BK (127-67-38) e pesa 104 gr. X-718BK (ottico) ![]() X-748K (ottico) ![]() XL-730K (laser)
Ultima modifica di Polpo75 : 16-04-2009 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Avevo gia chiesto io il mese scorso, non è piu trafficatissimo sto 3d
Cmq a me piace molto l'mx400, laser, col filo, non troppo grosso e non troppo costoso. Quando mi si schianta l'intellimouse exp.3.0 penso che prenderò quello. Anche se devo fare un osservazione tra logitech e microsoft. I primi sono piu "comodi", con i pulsanti e la rotellina a mio avviso migliori (lo scroller del mo vecchio mx310 non ha paragoni con quello dell'attuale expl.3.0) però i microsoft sono dannatamente resistenti. Dopo 2 anni ancora e qui e non perde un colpo che sia uno, il logitech dopo 2 annetti gia impazziva lo scroller (problema comune nei logitech)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Giudicando solo dalle foto credo che sia il piu' simile a quello che hai in mente...
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
posto anche qui per un consiglio:
ho avuto il coppy per 1 2 anni ma lo tenevo male e mi faceva male il polso dopo un pò di ore di gioco..sono quindi passato al lachesis ma,ora,dopo un anno di uso,posso tranquillamente dire che con la forma(per chi usa il clawgrip,cioè tiene il mouse con le dita)non è il massimo. stavo pensando di tornare al coppy..però ora c'è il diamondback3g(che però pare non abbia l'ultrapolling,confermate?)oppure pensavo al logitech g3..molto spartano però per la mia presa penso potrebbe andare...che dite? |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Secondo me meglio il G3, piu' corto e facile da impugnare in quel modo (che poi sarebbe bene o male il mio) oltre che leggerissimo e dotato di fianchi in gomma anti scivolo.
Visto che hai gia' provato due razer e non ti sei trovato ti consiglio di provare il G3. |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
no no,tutt'altro.col copperhead mi ci trovavo bene(nei risultati nell'online gaming)ma lo tenevo male(senza saperlo,chiaramente)e mi affaticava il polso..allora l'ho venduto a un mio amico e ho preso il lachesis che all inizio tenevo come un low senser..ma poi ho ripreso a tenerlo con le dita e allora...questo mio amico mi ha fatto riprovare il coppy e..mi ci trovo(almeno così pare
)solo ero indeciso tra coppy e diamond xkè il coppy è leggermente più incavato e per l'ultrapolling(che però penso proprio si possa sbloccare anche sul diamond).ora ho venduto il lachesis,prenderò il diamond e se non mi ci trovo andrò sul salmosa che mi sembra molto simile al g3 ma costa meno
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mouse ps2 5tasti
ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
In linea di massima penso che ti tocchi usare l'adattatore.
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
qualche modello mouse almeno 5tasti che non dia problemi col adattatore usb ps2(quindi usato come ps2)??
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qualcuno ha il Microsoft Explorer Mouse e può dire come si trova?
Sul forum non c'è alcuna discussione...
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salute a tutti.
Ritengo che i complimenti a cotanta conoscenza non siano superflui Vorrei aprire un fronte che spero non sia OT Dopo svariati mouse della logitech (MX510, MX518 - 3 pz, G5) a cui sono sempre "saltati" gli switches ho cominciato a rivolgermi ai trust che però come lettori ottici non reggono il confronto. Il mi ultimo tentativo l'ho fatto con il Laser Mini Mouse MI-6600Rp Il lettore imho è una chiavica ma con questo mouse ho trovato il nirvana dell'ergonomìa. Ora la domandina da un milione di dollari: è fantascienza pensare di innestare artigianalmente un lettore ottico migliore su questo mouse? Io mi accontenterei di quello a 1800 dpi dell'MX518 di cui ne ho 2. Grazie |
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Pero` stavo notando che il trust che hai postato come forma e` praticamente uguale al logitech vx revolution (che pero` e` wireless |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao!
Devo sostituire il mio Habu (problema del doppio click, fuori garanzia, già smontato e pulito più volte), ma sono piuttosto indeciso sull'acquisto. Con l'Habu mi sono sempre trovato molto bene, tant'è che sarei quasi tentato di prenderne un altro, ma il problema del double click mi ferma.....gioco moltissimo e quindi i tasti saranno sollecitati allo stesso modo. Dite che col Copperhead potrei avere problemi di adattamento o può essere una soluzione valida? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Il mio mod

)solo ero indeciso tra coppy e diamond xkè il coppy è leggermente più incavato e per l'ultrapolling(che però penso proprio si possa sbloccare anche sul diamond).ora ho venduto il lachesis,prenderò il diamond e se non mi ci trovo andrò sul salmosa che mi sembra molto simile al g3 ma costa meno