Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 00:53   #481
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao,

che ne pensate dell'NZXT Avatar e del Roccat Kone ?

credo di essere un "high" e per ora sto usando un mx300, sono abituato con i tasti laterali uno a dx uno a sx... non so come mi potrei trovare con due tasti entrambi a sx (sotto il pollice), come li ha il roccat.

Come vi sembrano questi due mouse?
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 10:13   #482
il Maggiore
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve.
Venerdì sera mi è morto il topo e sto cercando una valida alternativa al Mighty Mouse della Apple (che per la cronaca fa abbastanza schifo).

Essendo estremamente ignorante in materia ho consultato qua e là questo topic, ma non ho trovato consigli specifici per la mia situazione.
Prima di tutto non ho particolari pretese prestazionali. Non utilizzo il mouse né per giocare né per programmi di grafica, quindi non mi serve una particolare precisione.
Ho già troppi cavi sparsi per la scrivania e preferisco i topi senza coda.
Se il sensore ottico riesce a funzionare anche sulla scrivania (bianca, semi opaca) senza pad sarebbe meglio.
Compatibilità Mac.
E direi che così a occhio sono un highsenser visto che muovo veramente poco la mano...
Qualche consiglio?

Grazie mille.
il Maggiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 23:11   #483
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Il piu' economico mouse wireless usb fa al caso tuo.
Old 14-04-2009, 18:20   #484
Polpo75
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dopo 9 anni di onorato servizio il mio topino ottico Logitech entry level M-BT58 comincia a mostrare segni di cedimento ed è ora di sostituirlo. Sono un highsenser e nel tempo le dita si predispongono naturalmente qualsiasi mouse mi capiti sottomano, in questo modo: pollice e mignolo poggiati sui rispettivi lati, indice sul primo tasto, medio sulla rotellina e anulare sul secondo tasto. Caratteristiche:

- highsenser
- ergonomico (non deve stancare)
- misure simili al vecchio topastro (mm 118-60-35)
- peso anoressico tipo il precedente (90 gr): non sposto più di 4 cm il mouse sull'asse cartesiano e sono solito fargli provare l'ebbrezza della terza dimensione (lo sollevo) per coprire lo schermo da parte a parte a definizioni + alte)
- almeno 1 tasto sul lato sinistro: non sono un gamer ma non c'è posto per 2 dita sindacaliste
- budget 30 €

So che Logitech e Razer sono tra i migliori produttori ma non disdegno altre marche purchè garantiscano un minimo di qualità. Sotto coi consigli.

P.S. Naturalmente non deve essere cordless.
Polpo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:22   #485
il Maggiore
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13 Guarda i messaggi
Il piu' economico mouse wireless usb fa al caso tuo.
E' quello che pensavo anche io, ma è sempre meglio chiedere agli esperti...
il Maggiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:48   #486
Polpo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Polpo75 Guarda i messaggi
Caratteristiche:

- highsenser
- ergonomico (non deve stancare)
- misure simili al vecchio topastro (mm 118-60-35)
- peso anoressico tipo il precedente (90 gr)
- almeno 1 tasto sul lato sinistro:
- budget 30 €

So che Logitech e Razer sono tra i migliori produttori ma non disdegno altre marche purchè garantiscano un minimo di qualità. Sotto coi consigli.

P.S. Naturalmente non deve essere cordless.
Ho effettuato una ricerca tra i modelli disponibili in uno shop-online dove acquisterò i componenti del mio nuovo Pc e il campo si è ristretto ai seguenti:

Logitech MX518 (37€)
Logitech MX400 (27€)
Zykon Z1 (31€)
A4-Tech X-718BK (19€)
A4-Tech X-748K (21€)
A4-Tech XL-730K (24€)

Il Logitech MX518 oltre ad essere fuori budget ho letto che è indicato per lowsenser. Inoltre il peso (146 gr) non gioca a suo favore per le mie esigenze.

Il Logitech MX400 è a 800 DPI e forse è un pò troppo alto (Lungh.Largh.Alt.= 125x66x43).

Lo Zykon Z1 mi sembrava una buona soluzione ma è decisamente troppo lungo (135x58x38 - 100gr).

Rimangono i 3 modelli A4-Tech. L'unico di cui sono riuscito a sapere le dimensioni è il mod. X-718BK (127-67-38) e pesa 104 gr.

X-718BK (ottico)

X-748K (ottico)

XL-730K (laser)

Ultima modifica di Polpo75 : 16-04-2009 alle 00:51.
Old 16-04-2009, 08:55   #487
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Avevo gia chiesto io il mese scorso, non è piu trafficatissimo sto 3d

Cmq a me piace molto l'mx400, laser, col filo, non troppo grosso e non troppo costoso. Quando mi si schianta l'intellimouse exp.3.0 penso che prenderò quello.

Anche se devo fare un osservazione tra logitech e microsoft. I primi sono piu "comodi", con i pulsanti e la rotellina a mio avviso migliori (lo scroller del mo vecchio mx310 non ha paragoni con quello dell'attuale expl.3.0) però i microsoft sono dannatamente resistenti.

Dopo 2 anni ancora e qui e non perde un colpo che sia uno, il logitech dopo 2 annetti gia impazziva lo scroller (problema comune nei logitech)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:38   #488
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Quote:
Ho effettuato una ricerca tra i modelli disponibili in uno shop-online dove acquisterò i componenti del mio nuovo Pc e il campo si è ristretto ai seguenti:

A4-Tech X-718BK (19€)
Giudicando solo dalle foto credo che sia il piu' simile a quello che hai in mente...
Old 16-04-2009, 13:30   #489
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
X-718BK (ottico)
Il "Trust GM-4600" è un X7 rimarchiato. Puoi anche usare i drivers di A4TECH.

Io ce l'ho, mi trovo bene: lo tengo a 2000dpi.
Semplice, pochi fronzoli ma preciso e sensibile: Volantino.

Misure: 12x7x4 (misurato a mano).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:16   #490
Polpo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Il "Trust GM-4600" è un X7 rimarchiato. Puoi anche usare i drivers di A4TECH.

Io ce l'ho, mi trovo bene: lo tengo a 2000dpi.
Semplice, pochi fronzoli ma preciso e sensibile: Volantino.

Misure: 12x7x4 (misurato a mano).
Grazie per le misure (manca il peso però ). Il GM-4600 era nella mia lista di osservati speciali e sapevo fosse un X7 (molto simile all' X-718BK), però non ne hanno in quello shop-online. Faccio un giro in qualche catena informatica e magari riesco anche a testarlo sul campo.
Old 27-04-2009, 15:12   #491
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
posto anche qui per un consiglio:
ho avuto il coppy per 1 2 anni ma lo tenevo male e mi faceva male il polso dopo un pò di ore di gioco..sono quindi passato al lachesis ma,ora,dopo un anno di uso,posso tranquillamente dire che con la forma(per chi usa il clawgrip,cioè tiene il mouse con le dita)non è il massimo.
stavo pensando di tornare al coppy..però ora c'è il diamondback3g(che però pare non abbia l'ultrapolling,confermate?)oppure pensavo al logitech g3..molto spartano però per la mia presa penso potrebbe andare...che dite?
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:42   #492
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Secondo me meglio il G3, piu' corto e facile da impugnare in quel modo (che poi sarebbe bene o male il mio) oltre che leggerissimo e dotato di fianchi in gomma anti scivolo.
Visto che hai gia' provato due razer e non ti sei trovato ti consiglio di provare il G3.
Old 27-04-2009, 20:38   #493
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
no no,tutt'altro.col copperhead mi ci trovavo bene(nei risultati nell'online gaming)ma lo tenevo male(senza saperlo,chiaramente)e mi affaticava il polso..allora l'ho venduto a un mio amico e ho preso il lachesis che all inizio tenevo come un low senser..ma poi ho ripreso a tenerlo con le dita e allora...questo mio amico mi ha fatto riprovare il coppy e..mi ci trovo(almeno così pare)solo ero indeciso tra coppy e diamond xkè il coppy è leggermente più incavato e per l'ultrapolling(che però penso proprio si possa sbloccare anche sul diamond).ora ho venduto il lachesis,prenderò il diamond e se non mi ci trovo andrò sul salmosa che mi sembra molto simile al g3 ma costa meno
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:56   #494
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mouse ps2 5tasti

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio x comprare un mouse solo ps2 con 5 tasti gamer(ho sentito che gli usb possono dare problemi riavvi ecc ecc) ... esiste qualcosa del genere in commercio o devo per forza andare verso un usb coll adattatore ps2 ,anche questo adattatore delle volte non funziona ... come ho detto preferirei ps2 ma guardando in giro ci sono soprattutto usb ,ps2 solo a 3tasti ..Perchè le mobo anche nuove come la mia Gig ep45 hanno 2 ps2 ma in giro mouse ps2 belli non ci sono?che mi consigliate
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:21   #495
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

In linea di massima penso che ti tocchi usare l'adattatore.
Old 08-05-2009, 17:20   #496
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualche modello mouse almeno 5tasti che non dia problemi col adattatore usb ps2(quindi usato come ps2)??
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:47   #497
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Qualcuno ha il Microsoft Explorer Mouse e può dire come si trova?
Sul forum non c'è alcuna discussione...

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:59   #498
roBErto_1615
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salute a tutti.
Ritengo che i complimenti a cotanta conoscenza non siano superflui
Vorrei aprire un fronte che spero non sia OT
Dopo svariati mouse della logitech (MX510, MX518 - 3 pz, G5) a cui sono sempre "saltati" gli switches ho cominciato a rivolgermi ai trust che però come lettori ottici non reggono il confronto.
Il mi ultimo tentativo l'ho fatto con il Laser Mini Mouse MI-6600Rp
Il lettore imho è una chiavica ma con questo mouse ho trovato il nirvana dell'ergonomìa.
Ora la domandina da un milione di dollari: è fantascienza pensare di innestare artigianalmente un lettore ottico migliore su questo mouse? Io mi accontenterei di quello a 1800 dpi dell'MX518 di cui ne ho 2.
Grazie
roBErto_1615 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:11   #499
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da roBErto_1615 Guarda i messaggi
Salute a tutti.
Ritengo che i complimenti a cotanta conoscenza non siano superflui
Vorrei aprire un fronte che spero non sia OT
Dopo svariati mouse della logitech (MX510, MX518 - 3 pz, G5) a cui sono sempre "saltati" gli switches ho cominciato a rivolgermi ai trust che però come lettori ottici non reggono il confronto.
Il mi ultimo tentativo l'ho fatto con il Laser Mini Mouse MI-6600Rp
Il lettore imho è una chiavica ma con questo mouse ho trovato il nirvana dell'ergonomìa.
Ora la domandina da un milione di dollari: è fantascienza pensare di innestare artigianalmente un lettore ottico migliore su questo mouse? Io mi accontenterei di quello a 1800 dpi dell'MX518 di cui ne ho 2.
Grazie
Penso che sia praticamente impossibile riuscire a farlo.. (a meno forse di modificare radicalmente la struttura interna del mouse, ma anche in quel caso dubito :S )
Pero` stavo notando che il trust che hai postato come forma e` praticamente uguale al logitech vx revolution (che pero` e` wireless ), magari ti puo` interessare
Old 02-06-2009, 11:50   #500
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ciao!
Devo sostituire il mio Habu (problema del doppio click, fuori garanzia, già smontato e pulito più volte), ma sono piuttosto indeciso sull'acquisto.
Con l'Habu mi sono sempre trovato molto bene, tant'è che sarei quasi tentato di prenderne un altro, ma il problema del double click mi ferma.....gioco moltissimo e quindi i tasti saranno sollecitati allo stesso modo.
Dite che col Copperhead potrei avere problemi di adattamento o può essere una soluzione valida?
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian