|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve a tutti
Se a qualcuno può interessare ho trovato on line una ditta di accessori Hi.tech. dalla quale ho ordinato una custodia fatta apposta per il Samsung P2 che mi sembra molto carina. Il sito lo potete trovare qui Il prezzo pagato è di 40,00 euro comprese iva e spedizione. La custodia dovrebbe arrivarmi tra quache giorno e poi potrò dirvi qualcosa di più. Avrei anche una domanda da farvi: E' possibile inserire le copertine direttamente sui files in SMS ? Ciao |
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
per quanto riguarda sms puoi fare o tasto dx e proprietà o cliccando su I e poi cliccando su cambia cmq devi avere già tu le copertine |
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non lo so, io ho preso quella in pelle perchè chiudendo la custodia il lettore viene comunque protetto. Quando mi arriva ti faccio sapere.
CIAO |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
|
la custodia in silicone non copre il monitor.
Io ne ho prese due su ebay ad un prezzo ridicolo e le consiglio caldamente a tutti. Sono molto sottili e aderiscono intimamente al corpo del p2, quindi lo proteggono da graffi o piccoli traumi senza alterarne più di tanto le dimensioni e l'aspetto. Anzi, vi dirò che a forza di vederlo sempre inguainato nel suo silicone nero mi sembra che sul piano estetico ci abbia addirittura guadagnato Non so, magari è solo una questione psicologica, ma quella superficie opaca e leggermente polverosa conferisce al P2 un aspetto un po' più "vissuto" che non mi dispiace per niente. Inoltre quella sensazione di gommosità è molto confortevole al tatto ed induce automaticamente chi lo tiene in mano a maneggiare il p2 con maggiore disinvoltura, liberandoci da quel continuo stato di apprensione per i graffi, gli urti o le ditate sulla scocca. L'accoppiata migliore secondo me è data da: silicone per il corpo + pellicola adesiva per il monitor. In questo modo non si nota neanche che lo schermo è stato protetto, dato che il bordo della pellicola protettiva rimane completamente nascosto sotto il silicone. Il risultato estetico è notevole, provare per credere! |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
Bè l'accoppiata sembra essere veramente ottima(la migliore che ho visto finora) tuttavia io mi chiedo come mai quelli della samsung o altri non abbiano pensato di fare un custodia con tutte le carattteristiche di protezione che le hai dato tu:cioè contro graffi,polvere, e riparando scocca,monitor ecc
Inoltre così come è nel tuo caso,mi sembra che il lettore è vero sia efficaciemente protetto e sicuro,ma mi sembra anche un po inbacucchiato,Non Trovi?? Insomma,è tanto chiedere una protezione efficiente!penso che però probabilmente se non ci sarà nulla di nuovo,seguirò il tuo consiglio!grazie mille |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
|
Ma invece guarda che il risultato finale è molto più naturale di quanto non sembri dalla descrizione che ne ho fatto, credimi
Il bello sta proprio nel fatto che alla fine tu hai una buona protezione, ma al tempo stesso conservi quasi intatta la forma del lettore. Quanto alla pellicola protettiva, usata da sola è certamente antiestetica perchè i bordi restano sporgenti, mentre acoppiata al silicone diventa praticamente invisibile. E tende anche a sporcarsi molto meno rispetto allo schermo nudo. X TUTTI: ma da voi c'è la funzione RDS associata alla radio? Io ho aggiornato al 3.07, ma non riesco a trovarla... aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve.
Stamattina mi è appena arrivato questo gioiellino (versione YPP2JAB) con firmware 1.16 EU aggiornato subito a 2.08. La funzione RDS c'è, e non ho dovuto fare niente per applicarla. Probabilmente si attiva solo con gli auricolari in dotazione (che fungono sia da antenna che da ricettore RDS). Ma è solo un'ipotesi. Una domanda: con voi il Samsung Media Studio ci sta sempre tanto ad aggiornare le info di un brano? A me sì. Tanto che nel task manager di Windows mi risulta "Non risponde" ma dopo un po' si sblocca. Sia quando modifico manualmente le info, sia quando le prendo da Gracenote. P.S. carina, la funzione di ascoltare le chiamate del cellulare con il lettore tramite bluetooth! :P |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Member
|
La lentezza di SMS nell'aggiornamento delle info dipende dalla lunghezza della playlist, dato che ogni volta che modifichi le info di un brano SMS è costretto a leggere tutti gli altri per stabilire la sua nuova collocazione. Se hai caricata una playlist molto lunga, cancellala e inserisci poche cartelle per volta, magari solo quelle che devi modificare nel corso della stessa sessione.
Scusa, ma come fai a dire che sul tuo c'è l'RDS? In che modo si manifesta? In quale parte dello schermo ti appare? Io comunque non la trovavo neanche nella versione 2.08, può dipendere dalla nazionalità del firmware? Ultima modifica di travis88 : 15-02-2008 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
@travis: lo dico perchè leggo le informazioni RDS!
Sono scritte sotto la frequenza della radio (es. 102.00 MHz). Anzi, sotto la frequenza ci sono i PTY (Varied, News ecc... oppure None se la radio non ne ha) e sotto i PTY scorre l'RDS. Stasera, dopo la palestra, lo fotografo e posto il link. P.S. la mia playlist è lunghissima... Grazie per la dritta. Altra domanda: avete mai trasferito un file AVI compresso in DiVX/XviD? Se sì, vi si blocca il motore di conversione (cioè il programmino che si apre per convertire i file)? E avete installato i codec che consiglia? Io no, perchè cercando su Internet ho trovato che contengono adware (eliminabili, ma... |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
C'ho ripensato, posto ora il materiale. Solo che non è una foto, ma un video, perchè la foto veniva troppo male e non si capiva niente.
Il video è fatto con il cellulare in 3GP. Le info RDS sono 2 righe sotto la frequenza: le noti perchè (se ci fai caso) sono le uniche didascalie a cambiare (vedrai, infatti, la scritta muoversi, perchè la radio su cui mi sono sintonizzato aveva più info RDS che scorrevano). Ecco il link per scaricare il video: video RDS on P2. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Member
|
Dal video che mi hai postato ho capito dove dovrebbe apparirmi, ma sul mio non si vede niente!
Mi faresti una cortesia? fammi scaricare la cartella compressa con il firmware che hai installato, così vedo se installandolo sul mio ottengo qualcosa di nuovo. |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Anche sul mio ci sono 2 righe sotto la frequenza dove sono indicate il tipo di musica e la stazione radio. Firmware 2.08 scaricato ieri sera dal sito samsung
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
ciao,potreste aiutarmi??un po come tutti penso,ho la versione 2.08 e questa sera stavo mettendo le copertine a tutti le canzoni che ho poi spostato sul p2 ma tra tutte queste,solo quelle di un album non visualizzano la copertina,io penso possa dipendere dalla risoluzione che è 300x300 dell'immagine!!!boh
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Member
|
La risoluzione non ha nessuna importanza, SMS ridimensiona qualsiasi copertina. Piuttosto assicurati che il formato sia jpeg, che è l'unico formato di immagini supportato dal p2.
Se non dipende dal formato è molto probabile che tu abbia taggato male qualche file: in questo caso cerca per prima cosa di rendere il più possibile omogenee le indicazioni su album, artista, genere e numerazione delle tracce (fondamentale quest'ultima, sarebbe il numerino tra parentesi nella casella "album"), dopodichè inserisci la copertina in tutte le tracce selezionate contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
|
Vabbe', parlavo di cartella compressa in senso generico (io uso winrar
Il 2.08 del sito samsung ce l'avevo anch'io in versione JCB ed era senza rds. Non sono sicuro che la JAB possa essere installata sul mio... |
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Villo: il problema DRM te lo dà quando aggiorni il programma o la lista di file? Hai brani protetti? |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Al momento me lo da solo una volta,aperto il programma qualsiasi cosa faccia o dove clicchi,dall'ascoltare una canzone,al modificarle il titolo,al mettere la copertina!!!ma sai perchè lo fa??perchè prima di aggiornarlo non lo faceva??
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
Bella domanda...
Per caso hai scaricato la versione 5.2.1.2 dal sito Samsung? Se sì, prova a ritornare con la versione che hai trovato con il CD allegato al lettore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.