Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 19:23   #481
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti

Se a qualcuno può interessare ho trovato on line una ditta di accessori Hi.tech.
dalla quale ho ordinato una custodia fatta apposta per il Samsung P2 che mi sembra molto carina. Il sito lo potete trovare qui
Il prezzo pagato è di 40,00 euro comprese iva e spedizione.
La custodia dovrebbe arrivarmi tra quache giorno e poi potrò dirvi qualcosa di più.

Avrei anche una domanda da farvi: E' possibile inserire le copertine direttamente sui files in SMS ?

Ciao
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:43   #482
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Salve a tutti

Se a qualcuno può interessare ho trovato on line una ditta di accessori Hi.tech.
dalla quale ho ordinato una custodia fatta apposta per il Samsung P2 che mi sembra molto carina. Il sito lo potete trovare qui
Il prezzo pagato è di 40,00 euro comprese iva e spedizione.
La custodia dovrebbe arrivarmi tra quache giorno e poi potrò dirvi qualcosa di più.

Avrei anche una domanda da farvi: E' possibile inserire le copertine direttamente sui files in SMS ?

Ciao
hey sai xkaso se una di quelle custodie tra quella in silicone e quella lì in pelle copre anke il monitor??
per quanto riguarda sms puoi fare o tasto dx e proprietà o cliccando su I e poi cliccando su cambia cmq devi avere già tu le copertine
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 00:11   #483
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non lo so, io ho preso quella in pelle perchè chiudendo la custodia il lettore viene comunque protetto. Quando mi arriva ti faccio sapere.

CIAO
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:00   #484
travis88
Member

L'Avatar di travis88

la custodia in silicone non copre il monitor.
Io ne ho prese due su ebay ad un prezzo ridicolo e le consiglio caldamente a tutti. Sono molto sottili e aderiscono intimamente al corpo del p2, quindi lo proteggono da graffi o piccoli traumi senza alterarne più di tanto le dimensioni e l'aspetto. Anzi, vi dirò che a forza di vederlo sempre inguainato nel suo silicone nero mi sembra che sul piano estetico ci abbia addirittura guadagnato
Non so, magari è solo una questione psicologica, ma quella superficie opaca e leggermente polverosa conferisce al P2 un aspetto un po' più "vissuto" che non mi dispiace per niente. Inoltre quella sensazione di gommosità è molto confortevole al tatto ed induce automaticamente chi lo tiene in mano a maneggiare il p2 con maggiore disinvoltura, liberandoci da quel continuo stato di apprensione per i graffi, gli urti o le ditate sulla scocca.
L'accoppiata migliore secondo me è data da: silicone per il corpo + pellicola adesiva per il monitor. In questo modo non si nota neanche che lo schermo è stato protetto, dato che il bordo della pellicola protettiva rimane completamente nascosto sotto il silicone.
Il risultato estetico è notevole, provare per credere!
travis88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:29   #485
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Bè l'accoppiata sembra essere veramente ottima(la migliore che ho visto finora) tuttavia io mi chiedo come mai quelli della samsung o altri non abbiano pensato di fare un custodia con tutte le carattteristiche di protezione che le hai dato tu:cioè contro graffi,polvere, e riparando scocca,monitor ecc
Inoltre così come è nel tuo caso,mi sembra che il lettore è vero sia efficaciemente protetto e sicuro,ma mi sembra anche un po inbacucchiato,Non Trovi?? un po come il bambino vestito a più strati, contro il freddo, nella pubblicità dello yogurt o chesia che ti alza le difese immunitarie!!!
Insomma,è tanto chiedere una protezione efficiente!penso che però probabilmente se non ci sarà nulla di nuovo,seguirò il tuo consiglio!grazie mille
Old 15-02-2008, 15:38   #486
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Ma invece guarda che il risultato finale è molto più naturale di quanto non sembri dalla descrizione che ne ho fatto, credimi Questo perchè, come ho già detto prima, la custodia è veramente molto sottile, e lo diventa ancora di più quando la inserisci perchè essendo elastica tende anche un po' a stirarsi a contatto con la scocca. L'effetto "imbacuccamento" non c'è, ti assicuro.
Il bello sta proprio nel fatto che alla fine tu hai una buona protezione, ma al tempo stesso conservi quasi intatta la forma del lettore.
Quanto alla pellicola protettiva, usata da sola è certamente antiestetica perchè i bordi restano sporgenti, mentre acoppiata al silicone diventa praticamente invisibile. E tende anche a sporcarsi molto meno rispetto allo schermo nudo.

X TUTTI: ma da voi c'è la funzione RDS associata alla radio? Io ho aggiornato al 3.07, ma non riesco a trovarla... aiutatemi!!!
Old 15-02-2008, 16:05   #487
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Salve.

Stamattina mi è appena arrivato questo gioiellino (versione YPP2JAB) con firmware 1.16 EU aggiornato subito a 2.08.
La funzione RDS c'è, e non ho dovuto fare niente per applicarla. Probabilmente si attiva solo con gli auricolari in dotazione (che fungono sia da antenna che da ricettore RDS). Ma è solo un'ipotesi.

Una domanda: con voi il Samsung Media Studio ci sta sempre tanto ad aggiornare le info di un brano? A me sì. Tanto che nel task manager di Windows mi risulta "Non risponde" ma dopo un po' si sblocca. Sia quando modifico manualmente le info, sia quando le prendo da Gracenote.

P.S. carina, la funzione di ascoltare le chiamate del cellulare con il lettore tramite bluetooth! :P
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:26   #488
travis88
Member

L'Avatar di travis88

La lentezza di SMS nell'aggiornamento delle info dipende dalla lunghezza della playlist, dato che ogni volta che modifichi le info di un brano SMS è costretto a leggere tutti gli altri per stabilire la sua nuova collocazione. Se hai caricata una playlist molto lunga, cancellala e inserisci poche cartelle per volta, magari solo quelle che devi modificare nel corso della stessa sessione.

Scusa, ma come fai a dire che sul tuo c'è l'RDS? In che modo si manifesta? In quale parte dello schermo ti appare? Io comunque non la trovavo neanche nella versione 2.08, può dipendere dalla nazionalità del firmware?

Ultima modifica di travis88 : 15-02-2008 alle 16:29.
Old 15-02-2008, 18:18   #489
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

@travis: lo dico perchè leggo le informazioni RDS!

Sono scritte sotto la frequenza della radio (es. 102.00 MHz). Anzi, sotto la frequenza ci sono i PTY (Varied, News ecc... oppure None se la radio non ne ha) e sotto i PTY scorre l'RDS. Stasera, dopo la palestra, lo fotografo e posto il link.

P.S. la mia playlist è lunghissima... Grazie per la dritta.

Altra domanda: avete mai trasferito un file AVI compresso in DiVX/XviD? Se sì, vi si blocca il motore di conversione (cioè il programmino che si apre per convertire i file)? E avete installato i codec che consiglia? Io no, perchè cercando su Internet ho trovato che contengono adware (eliminabili, ma... ).
Old 15-02-2008, 18:53   #490
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

C'ho ripensato, posto ora il materiale. Solo che non è una foto, ma un video, perchè la foto veniva troppo male e non si capiva niente.

Il video è fatto con il cellulare in 3GP. Le info RDS sono 2 righe sotto la frequenza: le noti perchè (se ci fai caso) sono le uniche didascalie a cambiare (vedrai, infatti, la scritta muoversi, perchè la radio su cui mi sono sintonizzato aveva più info RDS che scorrevano).

Ecco il link per scaricare il video: video RDS on P2.

Old 15-02-2008, 21:00   #491
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Dal video che mi hai postato ho capito dove dovrebbe apparirmi, ma sul mio non si vede niente!
Mi faresti una cortesia? fammi scaricare la cartella compressa con il firmware che hai installato, così vedo se installandolo sul mio ottengo qualcosa di nuovo.
Old 15-02-2008, 21:41   #492
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Anche sul mio ci sono 2 righe sotto la frequenza dove sono indicate il tipo di musica e la stazione radio. Firmware 2.08 scaricato ieri sera dal sito samsung
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 00:38   #493
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

ciao,potreste aiutarmi??un po come tutti penso,ho la versione 2.08 e questa sera stavo mettendo le copertine a tutti le canzoni che ho poi spostato sul p2 ma tra tutte queste,solo quelle di un album non visualizzano la copertina,io penso possa dipendere dalla risoluzione che è 300x300 dell'immagine!!!boh
Old 16-02-2008, 12:23   #494
travis88
Member

L'Avatar di travis88

La risoluzione non ha nessuna importanza, SMS ridimensiona qualsiasi copertina. Piuttosto assicurati che il formato sia jpeg, che è l'unico formato di immagini supportato dal p2.
Se non dipende dal formato è molto probabile che tu abbia taggato male qualche file: in questo caso cerca per prima cosa di rendere il più possibile omogenee le indicazioni su album, artista, genere e numerazione delle tracce (fondamentale quest'ultima, sarebbe il numerino tra parentesi nella casella "album"), dopodichè inserisci la copertina in tutte le tracce selezionate contemporaneamente.
Old 16-02-2008, 12:43   #495
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Usi ancora le cartelle compresse di Win? Usa 7zip!

Comunque da qui scarichi il firmware che ho io. Stai attento che il nome sia:
20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP
Old 16-02-2008, 13:08   #496
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Vabbe', parlavo di cartella compressa in senso generico (io uso winrar ) pensando che l'avresti caricata su rapidshare.
Il 2.08 del sito samsung ce l'avevo anch'io in versione JCB ed era senza rds.
Non sono sicuro che la JAB possa essere installata sul mio...
Old 16-02-2008, 13:13   #497
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da travis88 Guarda i messaggi
La risoluzione non ha nessuna importanza, SMS ridimensiona qualsiasi copertina. Piuttosto assicurati che il formato sia jpeg, che è l'unico formato di immagini supportato dal p2.
Se non dipende dal formato è molto probabile che tu abbia taggato male qualche file: in questo caso cerca per prima cosa di rendere il più possibile omogenee le indicazioni su album, artista, genere e numerazione delle tracce (fondamentale quest'ultima, sarebbe il numerino tra parentesi nella casella "album"), dopodichè inserisci la copertina in tutte le tracce selezionate contemporaneamente.
Fatto,e l'immagine è Jpeg però il p2 non la legge uguale!!non è che i files potrebbero essere in qualche modo danneggiati,infatti non su tutti i files riesco a mettere la foto,o perlomeno io faccio il passaggio e poi nulla!!Inoltre sono convinto che sia colpa di sms che in seguito all'aggiornamentodà un errore "drm" ogni volta che faccio partire una canzone o entro in proprietà,e questo problema non lo risolvo nemmeno reinstallando il programma!!sapete come risolvere??
Old 16-02-2008, 13:16   #498
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da travis88 Guarda i messaggi
Vabbe', parlavo di cartella compressa in senso generico (io uso winrar ) pensando che l'avresti caricata su rapidshare.
Il 2.08 del sito samsung ce l'avevo anch'io in versione JCB ed era senza rds.
Non sono sicuro che la JAB possa essere installata sul mio...
Probabilmente da JAB a JCB cambia... Ma la JCB è lo stesso però da 8GB?

@Villo: il problema DRM te lo dà quando aggiorni il programma o la lista di file? Hai brani protetti?
Old 16-02-2008, 13:22   #499
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Al momento me lo da solo una volta,aperto il programma qualsiasi cosa faccia o dove clicchi,dall'ascoltare una canzone,al modificarle il titolo,al mettere la copertina!!!ma sai perchè lo fa??perchè prima di aggiornarlo non lo faceva??
Old 16-02-2008, 13:26   #500
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Bella domanda...

Per caso hai scaricato la versione 5.2.1.2 dal sito Samsung? Se sì, prova a ritornare con la versione che hai trovato con il CD allegato al lettore.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian