Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 18:02   #481
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
una domanda ragazzi.. ma samsung da una garanzia 0 pixel?

perche nei due shop dove dovrei andare a prenderlo lo ritiro a mano quindi niente recesso..

non vorrei che ci fossero 3 pixel bruciati e poi me li devo tenere..

voi avete avuto pixel morti sui vostri monitor?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:06   #482
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
una domanda ragazzi.. ma samsung da una garanzia 0 pixel?

perche nei due shop dove dovrei andare a prenderlo lo ritiro a mano quindi niente recesso..

non vorrei che ci fossero 3 pixel bruciati e poi me li devo tenere..

voi avete avuto pixel morti sui vostri monitor?
riguardo alla garanzia non so...so che è sfigata quella della lg.. (mi sembra che ci debbano essere tot pixel allineati..) è da ieri che ci guardo superattentamente..il mio li ha tutti funzionanti fortunatamente!
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:09   #483
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
è che non vorrei trovarmi con un prodotto fallato senza la possibilita di fare nulla..

il prodotto lo ritirerei da bow a milano.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:02   #484
[GIS]Orrore
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho ordinato anch'io questo gioiellino.

Solo un pensiero mi preoccupa dovrò collegarlo con VGA, Perde di qualità visiva e in tempi di risposta?

Grazie
[GIS]Orrore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:41   #485
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Ragazzi aspetto anche io con entusiasmo questo LCD.
Non so però quale cavo DVI mi conviene usare per collegarlo alla mia 7800 GTX.
Voi che ne dite???
e la risoluzione nei giochi non può essere impostata con misure più alte rispetto a quelle di default della casa?
Grazie saluti

Ultima modifica di MDG : 17-10-2007 alle 21:07.
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:47   #486
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da MDG Guarda i messaggi
Ragazzi aspetto anche io con entusiasmo questo LCD.
Non so però quale cavo DVI mi conviene usare per collegarlo alla mia 7800 GTX.
Voi che ne dite???
e la risoluzione nei giochi non può essere impostata con misure più alte rispetto a quelle di default della casa?
Grazie
il cavo è compreso nella confezione...la risoluzione massima è 1680*1050....di più non si può
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:51   #487
[GIS]Orrore
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GIS]Orrore Guarda i messaggi
Ho ordinato anch'io questo gioiellino.

Solo un pensiero mi preoccupa dovrò collegarlo con VGA, Perde di qualità visiva e in tempi di risposta?

Grazie
Qualcuno sa darmi una risposta?
[GIS]Orrore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:56   #488
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
ciao,
potete perdere 2 minutini x segnarmi le vostre impressioni su l'uso di qst monitor a risoluzione 1440x900? osservate parekkia perdita di definizione(icone, testi, o addirittura immagini)? se nn ce ne fossero ancora meglio...

grazie.

[GIS]Orrore @ perdi qualita' (nn e' difficile notarli), x i tempi di risp penso di no.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:56   #489
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Secondo me non dovresti accorgerti della differenza, poi non so...cmq sono dell'idea che dovresti aver prima acquistato una scheda video recente (con DVI) per poter sfruttare il monitor a pieno. Facci sapere però.
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:00   #490
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
usa qll ke usiamo tutti:
http://imageshack.us/

grazie ancora

Ciauzzz
Detto fatto

A 1680x1024

A 1440x900

A 1680x1050 con icone e caratteri ingranditi

La foto non rende la qualità a 1680x1050 ma ti accorgi delle lettere non perfette alla ris di 1440x900.

Ciao
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 08:49   #491
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

grazie.

si vede benissimo ke nn sn la stessa cosa... sta a me decidere ora.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 18-10-2007, 10:15   #492
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
grazie.

si vede benissimo ke nn sn la stessa cosa... sta a me decidere ora.

Ciauzzz
immagino che a 1440x990 ci vorrai giocare solamente. a mio parere nei giochi la differenza si dovrebbe vedere di meno rispetto al normale utilizzo desktop, dove la perdita di nitidezza è elevata soprattutto in relazione al testo.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:40   #493
Andyilmatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi è arrivato ieri, ma ho notato da subito che ha dei pixel rovinati in alto a destra.

Sembrano proprio rigati, più che morti, anche se la superficie del pannello non è rigata.

Inoltre oggi è pure saltato fuori uno stuck pixel (blu sul nero) al centro dello schermo. Ho provato qualche programmino per mezz'ora ma non è cambiato niente: dite che se lo lascio andare per diverse ore riuscirà a rimetterlo a posto?
Altrimenti mi tocca già andare di recesso...

Aggiornamento: con un leggero massaggino sono riuscito a riattivare lo stuck pixel. Rimane l'altro problema, anche se è in una zona periferica e potrei anche decidere di tenermelo così: dalla foto il "graffio" sembra molto grande, ma in realtà sono solo 2-3 pixel in diagonale.

Ultima modifica di Andyilmatto : 18-10-2007 alle 10:57.
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:08   #494
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Andyilmatto Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri, ma ho notato da subito che ha dei pixel rovinati in alto a destra.

Sembrano proprio rigati, più che morti, anche se la superficie del pannello non è rigata.

Inoltre oggi è pure saltato fuori uno stuck pixel (blu sul nero) al centro dello schermo. Ho provato qualche programmino per mezz'ora ma non è cambiato niente: dite che se lo lascio andare per diverse ore riuscirà a rimetterlo a posto?

Aggiornamento: con un leggero massaggino sono riuscito a riattivare lo stuck pixel. Rimane l'altro problema, anche se è in una zona periferica e potrei anche decidere di tenermelo così: dalla foto il "graffio" sembra molto grande, ma in realtà sono solo 2-3 pixel in diagonale.
Domanda difficile, dipende da te se vuoi tenerlo così.
Old 18-10-2007, 12:09   #495
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
immagino che a 1440x990 ci vorrai giocare solamente. a mio parere nei giochi la differenza si dovrebbe vedere di meno rispetto al normale utilizzo desktop, dove la perdita di nitidezza è elevata soprattutto in relazione al testo.
Si infatti, nei giochi anche 1280x800 va bene
Old 18-10-2007, 12:18   #496
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Quote:
Originariamente inviato da Andyilmatto Guarda i messaggi

scusa ma come hai fatto a visualizzare lo schermo in quel modo...cioè è tutto bianco?o cosa? perchè i pixel si vedono grandi...a me per poter vedere un pixel mi devo mettere con la lente d'ingrandimento...
Old 18-10-2007, 13:19   #497
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
l'intenzione era proprio qll di tenere i 1440x900 da desktop. ma a quanto pare c'e troppa perdita.

Ciauzzz
Old 18-10-2007, 13:26   #498
Andyilmatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
scusa ma come hai fatto a visualizzare lo schermo in quel modo...cioè è tutto bianco?o cosa? perchè i pixel si vedono grandi...a me per poter vedere un pixel mi devo mettere con la lente d'ingrandimento...
Ho messo lo sfondo bianco e ho fatto una foto in modalità Close Up (praticamente a pochi centimetri) con la mia Nikon Coolpix.

Comunque ho notato che nei giochi si ostina a stretchare l'immagine. Addirittura lo fa anche quando imposto risoluzioni in rapporto 16:10! Questo ad esempio è Flatout a 1280 x 800

Ruote e tachimetro schiacciati (a 1680 x 1050 mi fa lo stesso lavoro...)

Ho provato anche Age of Mythology e si comporta in modo ancora più strano: quando attivo l'opzione windowed mode, se imposto 1024 x 768 me lo fa in finestra (com'è giusto che sia), ma a 1280 x 1024 me lo passa a tutto schermo. Inoltre da 1280 in su se tengo attivato il windowed mode non mi stretcha l'immagine, ma se lo tolgo diventa una cosa inguardabile.
I driver della GeForce FX 5500 sono aggiornati, non so più che fare...
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:25   #499
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Ciao a tutti,
ieri ho comprato questo gran bel monitor a Roma dopo una lungo lavoro di ricerca e paragone con altri LCD su infernet
Vado a casa lo monto e mi accorgo che c'è un pixel bruciato di colore verde chiarissimo in basso a sinistra, in preda alla gioia più impetuosa, entro nel forum di HWupgrade per leggere qualcosa in merito ai bad pixel ed il monitor inizia a fare righe verticali nere e fucsia, molto sottili che vanno e vengono (soprattutto in ambiente windows).
Contento come una pasqua corro da un mio amico che ha una scheda video e configurazione completamente differenti e il problema si ripresenta tale e quale.
Stamattina prendo la macchina, perchè il negozio è mal collegato, carico il monitor(vi premetto che abito a 60 km da dove ho comprato sto maledetto Samsung) e parto per Roma(10 km di fila sull'Olimpica e Salaria), decidendo inoltre di saltare 2 lezioni di russo all'uni.
Arrivo, aspetto mezz'ora prima che il negozio apra, arrivate le 10 del mattino, un cordiale commesso scherza sul fatto delle righe nere e fucsia chiedendomi se fossero divertenti, insomma dimostro a tutti che il monitor aveva il problema da me riscontrato, quindi decidono di cambiarlo, a quel punto chiedo nel modo più gentile possibile e avvertendoli che abito in provincia di Rieti + esattamente a Fara Sabina, di poter provare in negozio il nuovo esemplare di 2032bw che mi stavano per dare al fine di evitare un altro viaggio a Romacon la macchina, ottenendo risposta negativa causa disposizioni della casa madre. Ovvero loro non ti fanno provare il monitor perchè se ci sono dei pixel morti tu non lo compri.(si vabbè ma io i soldi non glieli ho già dati?) Ok assecondo il commesso facendo sì con la testa ostinatamente e cercando di non sentire tutte le idiozie che diceva(tra le quali che se fosse stato rotto anche il secondo sarebbe stato evento da prima pagina dei quotidiani), prendo il monitor e me ne vado augurandomi ad alta voce di non dover tornare + lì.
60 Km di viaggio per giungere di nuovo a casa.
Arrivato a casa, monto il monitor e lo collego, sul momento dell'accensione faccio un profondo respiro, accendo e ad aspettarmi sul monitor c'era (e c'è ancora) una bella linea bianca orizzontale
Invaso dalla letizia chiamo il negozio pettinando via telefono il malcapitato commesso che mi ha risposto, il quale era incredulo e che si prende il mio num di cellulare per farmi richiamare e mi dice che non sa se si può provare nel mio caso li al negozio(però forse nel mio caso lo avrebbero fatto).
Rimaniamo comunque che lunedì lo devo riportare(prima non mi è possibile) e che io da li non me ne andrò se non avrò prima provato il monitor che sto per portare a casa ed essermi assicurato che è perfettamente funzionante.
Tutto ciò, scusate la prolissità, per dire che i negozi ormai fanno come gli pare, le case pure e che mi sono pentito di aver speso 238 euro per un monitor per quanto bello possa essere.

P.S. quanto avrebbero impiegato stamattina i commessi a scartare il secondo monitor e vedere che era più rotto di quello che mi avevano sostituito?

Compulsion
Old 18-10-2007, 15:06   #500
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Compulsion certo che hai avuto una bella sfiga...
anche io mi son fatto 40-50km per andare a prenderlo a Roma, ma ringraziando bartolini e la fortuna, non son dovuto ritonare per riportarglielo
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian