Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 13:18   #481
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Ragazzi siamo andati OT e di brutto. Ho segnalato i post al mod.
ti hanno promesso la promozione ?
Quote:
Il titolo del thread e' chiaro. Se volete fare l'ennesimo thread su windows/mac leggetevi il resto del forum ne troverete tanti gia' belli e pronti, con annesso flame di turno.
si faceva per parlare....dopo 2 post sei gia qui a stressarci con delle cazzate....che fra l altro mi pare che non eravamo OT di brutto come dici tu,se leggessi invece di sperare di fa carriera...
e chi te lo toccca piu' il tuo bel 3D
Quote:
Grazie della comprensione.
e di che'? grazie della tua
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:48   #482
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ti hanno promesso la promozione?
no, ma questo non significa che non abbia ragione
In realtà mi sa che è stato Mauna Kea a divagare un po' per primo... comunque il risultato è questo. Niente di grave dai.
Questo thread comunque è specifico su cosa comprare e quando comprarlo… non per le discussioni generali di filosofia Mac-Win.

Buona giornata
Old 13-03-2008, 14:09   #483
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non sarebbe male se mettessero un singolo modulo da 2Gb, con quello che costa la ram oggi.

così vai in single-channel, quindi hai la metà della bandwidth a disposizione..
è la scelta PEGGIORE in assoluto che potrebbe fare apple.
Old 13-03-2008, 17:22   #484
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Quote:
Ragazzi siamo andati OT e di brutto. Ho segnalato i post al mod.
Il titolo del thread e' chiaro. Se volete fare l'ennesimo thread su windows/mac leggetevi il resto del forum ne troverete tanti gia' belli e pronti, con annesso flame di turno.
Grazie della comprensione.
mi sento chiamato in causa e chiedo scusa se sono andato OT
però non ho saputo resistere: (dopo tanti anni passati a dare sul serio pugni al case...)

mea culpa
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:16   #485
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

così vai in single-channel, quindi hai la metà della bandwidth a disposizione..
è la scelta PEGGIORE in assoluto che potrebbe fare apple.
No cosi' spendi quattro soldi da crucial/kingston ed hai 4gb di memoria. Con il vantaggio di finire di riempire i cassetti di moduli da 256/512/1024 tutto li
Old 14-03-2008, 10:07   #486
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Qui è uscita la notizia che l'Apple WWDC sarà dal 9 al 13 giugno....forse il passaggio dei macbook pro a montevina sarà più rapido di quel che pensavo! Almeno spero ..
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:54   #487
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Qui è uscita la notizia che l'Apple WWDC sarà dal 9 al 13 giugno....forse il passaggio dei macbook pro a montevina sarà più rapido di quel che pensavo! Almeno spero ..
SECONDO ME a giugno ci sarà il passaggio iPhone a 16 e 32 GB, contestualmente al firmware 2.0...
Montevina a Ottobre.

Apriamo le scommesse?
(io voglio l'aggiornamento dell'iMac! )
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 09:21   #488
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
SECONDO ME a giugno ci sarà il passaggio iPhone a 16 e 32 GB, contestualmente al firmware 2.0...
Montevina a Ottobre.
concordo
oltretutto il passaggio a montevina è un'ottima occasione per il tanto atteso restyling (una cosa che non si può improvvisare come per gli speedbump)
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 09:27   #489
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
concordo
oltretutto il passaggio a montevina è un'ottima occasione per il tanto atteso restyling (una cosa che non si può improvvisare come per gli speedbump)
Il restyling di cosa? Solo perche' dal 2006 i MacBook Pro sono sempre uguali come aspetto, non vuol dire che debbano essere cambiati per forza, no?
Oramai e' un classico il design del MBP
Old 15-03-2008, 15:38   #490
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Il restyling di cosa? Solo perche' dal 2006 i MacBook Pro sono sempre uguali come aspetto, non vuol dire che debbano essere cambiati per forza, no?
A chi lo dici! A livello estetico sono innegabilmente i notebook migliori in circolazione....anche se so che il giudizio estetico è molto soggettivo.

Però è possibile che si spostino verso un design tipo mba...che poi in realtà è comunque piuttosto simile.

Comunque ragazzi....io dico ancora giugno per l'aggiornamento a montevina dei mbp! Tanto per il gusto di fare il bastian contrario ! In realtà avevo letto un articolo su notebook italia in cui si parlava del fatto che intel pare abbia deciso di tenere un comportamento piuttosto aggressivo per il passaggio a montevina....tagliando presto la produzione di piattaforme santa rosa refresh.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:11   #491
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
cmq non ho visto; ma mi conviene comprarlo in un apple store o in un grosso centro di distribuzione tipo la Mondadori? o altrove? sono interessato ai nuovi macbook PRO
Old 09-04-2008, 16:21   #492
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

rinnovo la domanda
Old 09-04-2008, 16:51   #493
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
fai anche un pò prima del 2006, i Powerbook erano identici!

@ alenis, io ho sempre comprato su apple store online, i vantaggi di una cosa tipo mondadori sono forse le varie garanzie che si inventano con pochi euro.

però non so se puoi personalizzare allo stesso modo ciò che compri.
Old 09-04-2008, 18:14   #494
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
rinnovo la domanda
Il vantaggio di comperare in uno store "fisico" e' a mio parere, solo il fatto che puoi portare a casa immediatamente il prodotto ( se lo hanno li disponibile).
Visto che stiamo parlando di un MBP e non un Mac Pro, direi che puoi comperare tranquillamente in un negozio fisico, visto che le personalizzazioni si riducono a poco ( ram, hdd, software in bundle).
Old 12-04-2008, 19:58   #495
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

io sono interessato ad un macbook PRO. Alla Mondadori ce li hanno già. Il punto è se voi conoscevate dei resellers che magari facevano offerte speciali ( tipo quelle che fa ESSEDI ; che a volte regala della ram in più )
Old 25-04-2008, 22:19   #496
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Ipod touch o iPhone??

Volevo chiedervi un consiglio: dovrei procedere (nel futuro prossimo) all'acquisto di uno dei due oggetti sopra citati: ipod touch o iphone.
Io possiedo già un palmare con funzione telefono, e pure un ipod... Poichè queste sono le principali funzioni che mi interessano, mi chiedevo cosa mi conviene fare: usare un semplice telefono abbinato ad un ipod touch (che userei come palmare, se si può) oppure puntare direttamente all' iphone??

Due cose mi interessano notevolmente e sulle quali vorrei qualche consiglio particolare: la durata della batteria (usandolo per ascoltar musica un paio di ore al giorno, più un po di tempo in wi-fi ed eventuali smanettamenti) e la possibilità (anche futura, come si vocifera in giro) di poter avere il navigatore installato, magari anche semplicemente con una chiavetta BT...

Mi potete chiarire un po' le idee?? Grazie mille...
Old 26-04-2008, 15:49   #497
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un consiglio: dovrei procedere (nel futuro prossimo) all'acquisto di uno dei due oggetti sopra citati: ipod touch o iphone.
Io possiedo già un palmare con funzione telefono, e pure un ipod... Poichè queste sono le principali funzioni che mi interessano, mi chiedevo cosa mi conviene fare: usare un semplice telefono abbinato ad un ipod touch (che userei come palmare, se si può) oppure puntare direttamente all' iphone??

Due cose mi interessano notevolmente e sulle quali vorrei qualche consiglio particolare: la durata della batteria (usandolo per ascoltar musica un paio di ore al giorno, più un po di tempo in wi-fi ed eventuali smanettamenti) e la possibilità (anche futura, come si vocifera in giro) di poter avere il navigatore installato, magari anche semplicemente con una chiavetta BT...

Mi potete chiarire un po' le idee?? Grazie mille...
L'unica cosa che ti si può dire è di documentarti bene sull'iPhone. Inoltre dovresti chiarire (o chiarirti) che uso fai del cellulare/palmare.
L'iPhone è UN prodotto con pro e contro...e solo a seconda dell'uso può aver senso prenderlo oppure no.
Old 26-04-2008, 17:29   #498
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Inoltre dovresti chiarire (o chiarirti) che uso fai del cellulare/palmare.
Premettendo che sono ancora uno studente universitario con qualche raro lavoretto (quindi non ho chissà quante migliaia di impegni), il palmare attualmente lo utilizzo principalmente come telefono, navigatore e gestore degli impegni; poi, in secondo piano, per navigare tramite wi-fi, per controllare la posta, oppure per usare alcuni programmi utili a gestire alcune attività che non sto qui a specificare.
Inoltre utilizzo abbastanza spesso anche l'ipod...
Per questo mi chiedevo se conviene una o l'altra soluzione...

Quote:
L'unica cosa che ti si può dire è di documentarti bene sull'iPhone.

L'iPhone è UN prodotto con pro e contro...e solo a seconda dell'uso può aver senso prenderlo oppure no.
So che attualmente l'iphone non supporta il navigatore, se non tramite Google maps (sbaglio??), però se non erro si parla già di un probabile supporto nelle versioni future (quelle che di fatto interesserebbero a me, visto che non lo prendo in questi giorni)... Per il resto, a parte il pacchetto office, dovrebbe avere tutto... Sbaglio??

Ultima cosa: in relazione a quanto detto, sulla durata della batteria, che mi dite?? C'è qualcuno che lo usa più o meno come sto facendo io?? Tempo di durata???
Old 26-04-2008, 21:04   #499
xorosho
Senior Member

Ho fatto solo una carica/scarica completa di test...ero per il weekend a Milano...risultato:
Stand by 48h00'
Utilizzo 06h41' (l'iPhone ti dice sia il tempo di standby che di utilizzo attivo dall'ultima carica completa...a patto di non riavviarlo)
Chiamate 01h00' circa
SMS n. 30 circa
iPod-Musica 04h00' (esattamente 4ore, 2h di treno all'andata e 2h di treno al ritorno)
Giochi 00h20' +Sveglia
WIFI 00h10' (solo test)
WAP 00h20'

Carica restante 20%
Old 01-05-2008, 17:00   #500
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
So che attualmente l'iphone non supporta il navigatore, se non tramite Google maps (sbaglio??), però se non erro si parla già di un probabile supporto nelle versioni future (quelle che di fatto interesserebbero a me, visto che non lo prendo in questi giorni)... Per il resto, a parte il pacchetto office, dovrebbe avere tutto... Sbaglio??
Ammesso e non concesso, che in un futuro sia possibile collegare un gps bluetooth al iphone, rimane il fatto che devi avere con te sempre un oggetto in piu' al telefono stesso. A questo punto, conviene puntare su un banale TomTom One XL, dal costo irrisorio e con ergonomia globale migliore.

Quote:
Ultima cosa: in relazione a quanto detto, sulla durata della batteria, che mi dite?? C'è qualcuno che lo usa più o meno come sto facendo io?? Tempo di durata???
Carico l'iphone solo il sabato sera, in settimana uso edge e wifi senza scrupoli ( twitter e google reader, oltre alla normale posta elettronica) e la batteria al sabato sera e' ancora a attorno ad un quarto di carica.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian