Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2007, 17:54   #481
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
mi sembra che si sia stati quasi costretti a difendere le proprie idee
se hai intenzione di continuare a postare qui,abituati...è la norma
juninho85 è offline  
Old 03-05-2007, 17:55   #482
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Fammi capire il "successo" nei rapporti interpersonali in cosa lo si vede? Nel riuscire a portarsi a letto la bonazza più concupita del locale? Nel portarsi a letto il maggior numero di ragazze? In cosa? Il discorso non mi pare troppo chiaro...
lascia perdere
plut0ne è offline  
Old 03-05-2007, 17:59   #483
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Fammi capire il "successo" nei rapporti interpersonali in cosa lo si vede? Nel riuscire a portarsi a letto la bonazza più concupita del locale? Nel portarsi a letto il maggior numero di ragazze? In cosa? Il discorso non mi pare troppo chiaro...
No, hai ragione tu, il successo è restare a casa davanti al pc a denigrare quelli che escono e si divertono più di te
Old 03-05-2007, 18:00   #484
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma non credi che ci sia una via di mezzo tra il mega nerd che passa le serate davanti a WoW e quello che ha come massima aspirazioni scopare x donne?
plut0ne è offline  
Old 03-05-2007, 18:04   #485
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma non credi che ci sia una via di mezzo tra il mega nerd che passa le serate davanti a WoW e quello che ha come massima aspirazioni scopare x donne?
Sì, la via di mezzo è quello che cerca di nascondersi dietro il "voglio la storia seria" e aspetta un'eternità in completa frustrazione affinchè il suo sogno si realizzi, oppure quello che ce l'ha per grazia ricevuta e crede che non possa esistere altro all'infuori della sua condizione, o ancora quello che dopo aver ricevuto una sonora bastonata dall'altro sesso denigra tutto ciò che non è stato in grado di gestire... come vedi di vie di mezzo ce ne sono a bizzeffe
Old 03-05-2007, 18:09   #486
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
E proprio la media dovrebbe capire che se una persona non va con chiunque ma fa un minimo di selezione trovarsi a 27 anni senza aver mai avuto rapporti completi è possibilissimo. Ho amici che dopo esperienze profondamente negative non hanno più provato vero interesse per una donna per anni. E in queste situazioni ognuno reagisce a suo modo, c'è chi cambia una ragazza al mese chi se ne sta per conto suo, non credo ci sia in questo una decisione giusta e una sbagliata, solo un modo diverso per interiorizzare e metabolizzare quanto successo. La questione sostanziale per come la vedo io è che ridurre tutto il discorso a ho fatto sesso o meno significa considerare un aspetto minimale della questione... una ragazza matura non ti giudicherebbe per questo, cercherebbe anzi di capire e di aiutarti. Qua mi pare invece traspaia da molti la paura di un giudizio che trovo del tutto ingiustificata. A meno che una persona non si consideri sfigata proprio per questo... in tal caso beh si c'è un problema...
scusa, ma continuo a ritenere improbabile che uno arrivi a 30 anni vergine "per selezione", le occasioni e le persone degne comunque capitano, a meno che uno non si rinchiuda in casa a vita...

il rinchiudersi in se stessi dopo le esperienze negative (e mi ci metto personalmente, dato che è uno dei tanti motivi del mio "scarso successo") non è certo un bene.
così come non è un bene non essere in grado di avviare una relazione con una ragazza che ti interessa.
poi ci sono anche quelli che non vogliono avere relazioni di alcun tipo per scelta, ma francamente non penso che siano la maggioranza.

il problema in questi casi non è fronteggiare gli enrico di turno che ti danno del nerd o dello sfigato (non li considero proprio sul forum, figuriamoci nella vita reale), nè curarsi della eventuale reazione del partner, se una mi definisce sfigato perchè sono vergine concludo che non è certamente il mio tipo e me ne libero il prima possibile.

il problema è capire se si è arrivati ad una certa età vergini per propria scelta oppure perchè, anche avendo incontrato persone interessanti, non si è stati in grado, per limiti del proprio carattere, di combinare nulla (inteso non esclusivamente in senso sessuale, ma anche affettivo).
pierodj è offline  
Old 03-05-2007, 18:09   #487
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

@supermarchino
Bhè, vedi, anche con gli altri con i quali si è esattamente sulla medesima lunghezza d'onda, non è che ci si sia scambiati molte parole, perchè appunto ci si è già perfettamente intesi, purtroppo, mi sembra che si sia stati quasi costretti a difendere le proprie idee, quando in realtà, l'obiettivo iniziale era solo quello di dialogare, o almeno da parte mia era così.
[/color]
In effetti è stato piuttosto impegnativo, quando rispondo in "Sicurezza ed Antivirus", o analizzo i logfile di HJT faccio di certo molta meno fatica.

ciao
Ania
[/color]

Ma.. ma.. mi assimili in viola!

Credo che su questi temi sia molto difficile dialogare perché oltre al relativismo che li caratterizza, è inevitabile tendere alla difesa anche della propria storia personale.

Pensa, a me invece fa una gran fatica analizzare quando proprio serve i logs delle mie linux boxes sparse tra casa e studio... mentre passo le giornate, in un certo senso, a sezionare e contestare le affermazioni altrui.

Ciao

Ultima modifica di supermarchino : 03-05-2007 alle 18:11.
supermarchino è offline  
Old 03-05-2007, 18:12   #488
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
il problema in questi casi non è fronteggiare gli enrico di turno che ti danno del nerd o dello sfigato (non li considero proprio sul forum, figuriamoci nella vita reale), nè curarsi della eventuale reazione del partner, se una mi definisce sfigato perchè sono vergine concludo che non è certamente il mio tipo e me ne libero il prima possibile.
Nella vita reale sono loro a non considerare te, e questo è frustrante

P.S: facile dire che una non è il tuo tipo solo perchè non sei alla sua altezza... interessante come idea.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 03-05-2007 alle 18:15.
3NR1C0 è offline  
Old 03-05-2007, 18:21   #489
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
scusa, ma continuo a ritenere improbabile che uno arrivi a 30 anni vergine "per selezione", le occasioni e le persone degne comunque capitano, a meno che uno non si rinchiuda in casa a vita...

il rinchiudersi in se stessi dopo le esperienze negative (e mi ci metto personalmente, dato che è uno dei tanti motivi del mio "scarso successo") non è certo un bene.
così come non è un bene non essere in grado di avviare una relazione con una ragazza che ti interessa.
poi ci sono anche quelli che non vogliono avere relazioni di alcun tipo per scelta, ma francamente non penso che siano la maggioranza.

il problema è capire se si è arrivati ad una certa età vergini per propria scelta oppure perchè, anche avendo incontrato persone interessanti, non si è stati in grado, per limiti del proprio carattere, di combinare nulla (inteso non esclusivamente in senso sessuale, ma anche affettivo).

Vero sino a un certo punto. Più il tempo passa e più si ha conferma della verità della frase del Valerio Mastrandrea protagonista di Tutti giù per terra - preoccupato per la propria verginità a 21 anni - "anche i molluschi marini lo fanno".

Per copulare bastano faccia tosta e statistica. E sul largo numero copulano tutti, anche i più, asseritamente, sfigati.

Aggiungo solo che anche i molluschi marini si mettono insieme, si affezionano, e magari chiamano pure la cosa _amore_.

È un facilissimo costume, specie oggigiorno, avere il/la ragazza/o col relativo contesto tenero-abituale, più come dimensione sociale [/i]necessaria[i], che come estrinsecazione della propria personalità e soprattutto delle sue peculiarità.

Non voglio propagandare l'agnosticismo affettivo, ci mancherebbe, ma evidenziare che i dati storici cui si dà ipso facto grande significato di crescita - il conseguimento del rapporto completo o quasi e/o surrogati; la "storia seria" plurimensile o pluriannuale - non significano necessariamente relazionalità strutturata.

Ultima modifica di supermarchino : 03-05-2007 alle 18:25.
supermarchino è offline  
Old 03-05-2007, 18:25   #490
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Nella vita reale sono loro a non considerare te, e questo è frustrante
non me ne può fregare di meno.
la fase bimbotredicennecherosicaperchèglialtrinonlomettonoalcentrodell'attenzione l'ho superata da un pezzo

Quote:
P.S: facile dire che una non è il tuo tipo solo perchè non sei alla sua altezza... interessante come idea.
una che mi considera sfigato perchè sono vergine è lei a non essere alla mia altezza, non il contrario.
pierodj è offline  
Old 03-05-2007, 18:33   #491
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
non me ne può fregare di meno.
la fase bimbotredicennecherosicaperchèglialtrinonlomettonoalcentrodell'attenzione l'ho superata da un pezzo
A me da quello che scrivi non pare proprio, però se l'hai superata sono contento per te.

Quote:
una che mi considera sfigato perchè sono vergine è lei a non essere alla mia altezza, non il contrario.
Lei penserà lo stesso di te ovviamente, di sicuro non è mettendo la testa sotto la sabbia che se ne esce vincitori.
Old 03-05-2007, 18:37   #492
supermarchino
Senior Member

Quote:
Potrebbe anche essere che è lei a sentirsi un po' dissipatella e allora uniforma al proprio calibro il metro da usare al cospetto del prossimo...

Ultima modifica di supermarchino : 03-05-2007 alle 18:41.
supermarchino è offline  
Old 03-05-2007, 18:43   #493
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
A me da quello che scrivi non pare proprio, però se l'hai superata sono contento per te.
veramente non mi sembra proprio di aver scritto nulla che dimostri il mio rosicamento per non essere considerato dagli altri

(apparte il fatto che di persone che mi stimano pur sapendo del mio "scarso successo" con le donne ne ho comunque)

come ho detto in altri post, l'unico rammarico del non aver mai avuto la ragazza è che ho conosciuto persone che veramente meritavano, ma non sono riuscito a combinarci nulla, per dei limiti del mio carattere (che dovrò prima o poi cercare di superare )

del fatto che altri possano considerarmi sfigato per questo, non me ne frega assolutamente nulla.

nè sono il tipo che si metterebbe con la prima che capita pur di far vedere agli altri che ho la ragazza.
(o per risultare appetibile alla cretina di turno che cerca il tipo "sano e rodato")
Quote:
Lei penserà lo stesso di te ovviamente, di sicuro non è mettendo la testa sotto la sabbia che se ne esce vincitori.
pazienza, tanto se concludo che lei non è il mio tipo, quello che pensa mi è indifferente.
pierodj è offline  
Old 03-05-2007, 19:24   #494
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
veramente non mi sembra proprio di aver scritto nulla che dimostri il mio rosicamento per non essere considerato dagli altri

(apparte il fatto che di persone che mi stimano pur sapendo del mio "scarso successo" con le donne ne ho comunque)

come ho detto in altri post, l'unico rammarico del non aver mai avuto la ragazza è che ho conosciuto persone che veramente meritavano, ma non sono riuscito a combinarci nulla, per dei limiti del mio carattere (che dovrò prima o poi cercare di superare )

del fatto che altri possano considerarmi sfigato per questo, non me ne frega assolutamente nulla.

nè sono il tipo che si metterebbe con la prima che capita pur di far vedere agli altri che ho la ragazza.
(o per risultare appetibile alla cretina di turno che cerca il tipo "sano e rodato")

pazienza, tanto se concludo che lei non è il mio tipo, quello che pensa mi è indifferente.
Comunque se vuoi cambiare,secondo me,e' meglio che lo fai alla svelta,perche' una volta diventati adulti cambiare il proprio carattere e' quasi impossibile,a parte rari casi.
Quindi,sono con te fratello
Old 03-05-2007, 19:29   #495
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1CO
Vivono in un forum, dove vuoi che vivano
+

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
No, hai ragione tu, il successo è restare a casa davanti al pc a denigrare quelli che escono e si divertono più di te
"A vida è samba"... vero 3NR1C0?

Su, non avrai mica remore a dire che usavi quel nick name per postare in ogni caso anche se sospeso.

Il grande intrepido ed impavido 3NR1C0 che se ne fa un baffo dei mod. portando avanti le sue convinzioni e i suoi "principi"... e ti vantavi (e ti vanti) che non te ne frega nulla di postare sul forum...
E nel frattempo avanti con i cloni dato che non riuscivi a stare distante dal forum...

Quote:
Io non lo critico, gli do ragione, ma non sono l'unico tranquillo... chi ha un minimo di vita alle spalle non può che concordare
Il tuo "minimo di vita" è fatto su un paio di cloni al posto dei coglioni e sullo svuotamento degli stessi?

Sei capace, o chiedo troppo, di darmi una risposta a quanto ho chiesto in precedenza?
Se nel frattempo il sangue non ti è ancora tornato al cervello, ti quoto il post:

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ditemi:
quante volte deve aver scopato una persona per non essere considerata sfigata?
Una scala di valori alquanto strana... almeno dal mio punto di vista ovviamente.
Qual'è il parametro che prendete in considerazione? C'è un numero preciso o dipende dall'età del'individuo, dal luogo di residenza, ecc?

Se non sono troppo esigente, datemi una risposta su tre opzioni con età differenti:

donna/uomo di 20 anni

donna/uomo di 25 anni

donna/uomo di 30 anni.

Cos'è che bisogna a tutti i costi aver fatto per non essere definiti degli sfigati?

CUT...

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
CUT...
Quando mi avrai fornito dei dati certi e sicuri, con parametri precisi e le variabili usate, potremo discutere della validità stessa della “statistica” da te elaborata.
Per ora, quello che hai detto è solo indice di presunzione e superficialità.
naitsirhC è offline  
Old 03-05-2007, 19:33   #496
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ahahaha, manco FreeMan se l'è presa a quel modo, ma ce la fai?

Dai caro, i cloni non li ho inventati io, fattene una ragione e vivi sereno

Quanto al resto, mi spiace, ma visto che ci tieni così tanto, non ti rispondo
Old 03-05-2007, 19:38   #497
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan

CUT...

Volete un buon principio?
non fare agli altri ciò che non vorreste fosse mai fatto a voi
mettetelo in pratica u.u
CUT...
Certo che sei bravo nel contraddirti!

Vediamo se ci arrivi...
naitsirhC è offline  
Old 03-05-2007, 19:44   #498
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Ahahaha, manco FreeMan se l'è presa a quel modo, ma ce la fai?

Dai caro, i cloni non li ho inventati io, fattene una ragione e vivi sereno

Quanto al resto, mi spiace, ma visto che ci tieni così tanto, non ti rispondo

Non svicolare...

Dici una cosa e poi ne fai un altra.

Su... dai la possibilità agli altri di conoscere qual'è il tuo modus operandi.

Non sono io quello che buffoneggia chi frequenta il forum.

Fai tanto il superiore eppure, basta nominarti ed arrivi all'istante...
naitsirhC è offline  
Old 03-05-2007, 20:20   #499
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino Guarda i messaggi

Ma.. ma.. mi assimili in viola!

@supermarchino
Eh già, lo ammetto, il colore "indigo" mi piace così tanto che tendo ad assimilare chi sento affine in viola , ma in fondo anche il "blue" è un bellissimo colore, e poi mi ricorda il titolo di uno splendido film di Kieslowsky , uno dei fillm che più amo.

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

Credo che su questi temi sia molto difficile dialogare perché oltre al relativismo che li caratterizza, è inevitabile tendere alla difesa anche della propria storia personale.
Eppure è proprio questo che -almeno inizialmente- io avevo in mente, solo ed unicamente dialogare, e cercare di far comprendere quale fosse il mio punto di vista, la mia prospettiva di osservazione delle cose, avevo in mente il confronto delle idee, ed il dialogo, non lo scontro delle idee, e le accuse indirizzate "ad personam".

Perchè quando le cose degenerano in quei termini e toni, a me sinceramente dispiace.

Come giustamente ha scritto naitsirhC prendendo in considerazione le diverse prospettive con cui "gli uni " e "gli altri" osserviamo la realtà e determinate situazioni :
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
viviamo nello stesso mondo ma lo guardiamo con occhi diversi

inizialmente il mio obiettivo era proprio cercare di far sì che ci si comprendesse di più, ed anche cercare di offrire il punto di vista di una donna su questo argomento, perchè a volte mi sembra che il rischio sia quello delle generalizzazioni, e di dare per scontato di sapere cosa pensano "tutte le donne".

Solo che poi quando si viene accusati di leggere libri di poeti cretini e di spacciare come propri pensieri altrui, allora, è inevitabile che ci si mette sulla difensiva.

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
oddio ma perchè la gente parla di principi letti la sera prima sul libro di un poeta cretino e li spaccia per suoi ?
Così come ci si rimane male quando si viene fraintesi e si viene accusati di avere voluto fare la morale al proprio prossimo, quando davvero non c'è mai questa intenzione.

Quote:
Originariamente inviato da Ebryan
perchè le persone devono venire qui e spiegare a gente di qualunque età che il sesso è reato, il sesso è una cosa sacra, una cosa importante"
Se si esprime il proprio punto di vista non è di certo per fare la morale al prossimo, ma solo per dimostrare che ci sono altre prospettive dalle quali la realtà e le situazioni possono essere interpretati.

ciao

Ania
ania è offline  
Old 03-05-2007, 20:24   #500
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
naitsirhC sospeso 10gg per frecciatine e flame

e vediamo di abbassare i toni della discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian