Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 12:54   #481
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Domanina am questo wd ha l'interruttore per accenderlo e spegnerlo quando voglio io?

Ho visto che lo danno formattato con alcuni file-system... ovviamente è possibile riformattarlo vero?
ciao!
Se parli del MyBook, basta premere i "cerchi luminosi" e si spegne a comando.
Ed ovviamente lo puoi formattare come vuoi (io per esempio lo ho fatto in NTFS).
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:59   #482
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del My Book 500gb ...? Come qualità prezzo intendo ... avete qualcosa di alternativo da suggerire...
io ho il mybook da 500gb, è ottimo. non costa neanche troppo
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:55   #483
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...qualcuno di voi ha la world edition? io sarei interessato a quella...
Old 13-03-2008, 11:28   #484
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
che è la world edition?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:30   #485
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
la versione ethernet
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:14   #486
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Secondo voi tra WD Essential a 89,90€ e WD Home a 120€ circa entrambi da 500GB cosa mi conviene?
Vale la pena spendere 30€ in più per avere FireWire eSata??
L'importante è che abbiano il tasto di accensione e spegnimento cosa che mi pare di aver capito ci sia su tutti e due...

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:26   #487
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno mi risponde please?

Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è da un pezzo che vi seguo, mi ritrovo davandi ad una scelta.
mi servirebbe una soluzione storage (750/1000 giga) per il mio portatile.
L'attenzione mi è caduta su:

- My book essential 1 tera (229 €)
- Minimax iomega 750 giga (179 €)

Il my book essential è molto bello e di dimensioni contenute, però a differenza del minimax non può essere utilizzato come hub usb/firewire ( il minimax possiede 3 porte usb e 3 firewire) come potete notare qui: http://www.tevac.com/article.php/20051008153653298
La versione presente nella recensione è da 250 giga, ma il modello è rimasto identico.

Alla luce di quanto detto voi cosa consigliate?

P.s. io mio notebook ha una firewire(credo 400 essendo del 2005), la differenza di trasferimento tra una firewire e una usb2 esiste o no? Alla carta sembrerebbe più veloce l'usb2.Ma non potendo provare....
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 08:33   #488
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io ho comprato un Lacie nuovo quello Porsche Design da 750GB a 110€.
Posso dire che è veramente una bestia .
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 09:41   #489
nyr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Io ho comprato un Lacie nuovo quello Porsche Design da 750GB a 110€.
Posso dire che è veramente una bestia .
Posso chiederti dove lo hai comprato? Grazie.
nyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:08   #490
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nyr Guarda i messaggi
Posso chiederti dove lo hai comprato? Grazie.
L'ho preso su ebay
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:16   #491
Marutan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un HD da 750GB
Ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a prendere una decisione:

Lacie? WD My Book Essential ?

Se no ci sarebbe anche il Seagate 7200 RPM 8MB.

Spero che qualche esperto possa darmi un indicazione.
Per me è fondamentale, più di velocità, silenziosità, aspetto estetico e qualunque altra cosa la sicurezza dei dati, visto che non ho la possibilità di effetture un backup e se l'hard disk si spacca perdo tutto quello che c'era sopra.
Marutan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 02:23   #492
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
io ho il mybook da 500gb, è ottimo. non costa neanche troppo
io l'ho ordinato e sono in attesa...ti volevo chiedere: è silenzioso?
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:43   #493
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Città: Canada
Quote:
Originariamente inviato da Miko87 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato e sono in attesa...ti volevo chiedere: è silenzioso?
Buondì!!
Guarda, io ne ho 3 attaccati di MyBook Premium da 500 GB e nn li sento nemmeno. L'unica noia che ho è che nn si spengono con Vista 64 ma ho risolto cmq mettendo tutti gli hdd USB (che sn 6 ) sotto una unica ciabatta di corrente che accendo indipendentemente dal pc.
Per il resto onestamente anche ad averli tutti accesi io nn li sento proprio.
Ciao!
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:42   #494
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mybook world edition

vorrei comprare un mybook world edition (quello con porta ethernet) da 500giga (1 solo disco)
purtroppo non riesco a trovare informazioni precise riguardo al rumore (tutti parlano - male - del modello da 1tera e qui sembra che tutti abbiano il modello usb )
qualcuno sa dirmi se nella world edition c'è dentro una ventola?
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:46   #495
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
vorrei comprare un mybook world edition (quello con porta ethernet) da 500giga (1 solo disco)
ne ha 2
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:45   #496
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ho acquistato per ufficio un WesternDigital Hd Usb 500Gb My Book Essential un bel hdd esterno piccolo,compatto e una bella linea.

Lo teniamo acceso 24h su 24h e per ora non ha dato nessun problema formattato ntfs in 4 partizioni primarie per esigenze di ufficio, unico difetto che ho notato è che scalda molto.

Okkio anche che i software allegati sono preinstallati e se non volete perderli fate un backup , qui potevano metterci un cd .

Old 04-04-2008, 06:50   #497
Josef K.
Member

alla fino ho preso il WE 500 giga
pare silenzioso da paura
il problema è che non riesco ad accedervi perchè l'interfaccia web richiede una pwd ma non ho idea quale sia (quella di default, admin/123456 non va)
Old 04-04-2008, 22:12   #498
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
alla fino ho preso il WE 500 giga
pare silenzioso da paura
il problema è che non riesco ad accedervi perchè l'interfaccia web richiede una pwd ma non ho idea quale sia (quella di default, admin/123456 non va)
ciao, mi fai sapere come funziona..? entro fine mese vorrei prenderlo anche io..
Old 05-04-2008, 00:52   #499
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Città: Napoli
Ragà ma il Western Digital WDH1U5000E ha 16 o 8 mb di buffer?
Sono tutti 16 o 8 mb?
Grazie
Old 05-04-2008, 07:51   #500
Josef K.
Member

allora, finalmente sono riuscito ad accedere al MBWE! il trucco sta nell'installare comunque MioNet (il sw pulcioso in bundle), fargli creare un account ed utilizzare quell'account per il login (sul manuale c'è una pwd di default ma non funziona)
una volta fatto questo, MioNet si può anche piallare (sia dal pc che dal MBWE) cosa che io consiglio, primo perchè da qnto ho capito occorre un abbonamento a parte , secondo perchè è una vera schifezza (faccio un esempio il MBWE è case sensitive, MioNet no: quando crei l'account devi ricordarti tu le maiuscole usate perchè lui visualizza tutto maiuscolo!), terzo perchè pare rallenti parecchio il MBWE essendo in java, quarto perchè non supporta ne' linux ne' mac

per quanto riguarda il mio MBWE da 500giga, come ho detto, è silenziosissimo perchè non ha ventole (da quanto ho capito i MBWE II, ossia quelli che montano 2 HD, le ventole ce l'hanno e pure rumorose), non è eccessivamente caldo (il case, molto bello fra l'altro, è appena tiepido) e l'HD interno si sente solo avvicinando l'orecchio: veramente un prodotto eccellente da qsti pdv

la velocità di trasferimento dati non fa certo gridare al miracolo ma non ho voglia di farmi le seghe col cronometro per degli inutili benchmark, visto che per un'unità di storage va più che bene

consiglio a chi lo sta comprando di fare attenzione all'interruttore che è una trappola: lo si preme per qualche secondo e appena l'interruttore comincia a lampeggiare occorre lasciarlo e dimenticarsene finquando non smette di lampeggiare (qche minuto!) pena incasinare irrimediabilmente il filesystem del MBWE (il fatto che sia così silenzioso in questo caso non aiuta a capire che cacchio stia facendo )

nota finale per i linux-smanettoni: rispetto ad altri HD esterni il MBWE permette di accedere con una certa facilità via SSH al sistema ed installarci quello che vi pare, una cosa normalmente presente solo in NAS ben più costosi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian