Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 07:47   #481
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
paky ti chiedo una cosa,spero piu' che altro mi capisca,non per limiti tuoi quanto miei nel spiegarti la cosa.
io ho una scheda madre dfi nf4 che ha 2 porte ethernet(o almeno,ci ho condiviso la 360 quindi credo proprio siano ethernet) ma il modem lo collego via usb alla scheda madre e ho poi il classico cavetto telefonico per la linea collegato appunto nel modem.
volessi prendere un modem ethernet adsl2 lo posso fare?
nel senso,dovrei sempre mettere il cavetto telefonico nel modem e da li collegare il modem tramite ethernet alla presa ethernet della scheda madre?
te lo chiedo perche' in futuro non vorri piu' avere la connessine della 360 condivisa con il pc e mi chiedevo come fare in modo di collegare la 360 tramite ethernet direttamente nel modem e non piu' condivisa col pc come ora..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:39   #482
M Power
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi sono nuovo vedo che siete ferratissimi in materia, mi servono delle informazioni.....
Allora fino a pochi giorni fa a casa mia (premetto che abito a Roma) nn era pissibile avere l'adsl perche la centrale fuori sulla strada di fronte a casa mia era piena.....è venuto il tecnico della telecom a fare una cosa strana, io ho fatto richiesta per alice 20 mega..ed ho cambiato numero...il tecnico telecom è venuto a casa mia ed ha attaccato un apparecchietto alla mia presa del telefono poi è andato alla centrlinetta che sta fuori sulla strada a lavorarci.....quando è tornato mi ha detto che ha dovuto portarsi la linea in centrale da loro e che poi fanno l'attaccco da li....che vuol dire?

sara piu lento?
l'offerta è quella 60€ al mese tutto incluso mi regalano il modem!!!

questo modem andra bene con il Wi-fi della play 3?

help
M Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:53   #483
me
Senior Member

a me telecom ha detto che con l'offerta da 36.95 se mi danno il modem mi danno solo il wi-fi ma non lo voglio..allora ho cercato un modem e ho visto un ottimo netgear adsl2 a 45 euro circa,pero' non e' usb..ne esito uno usb?
Old 14-05-2007, 11:51   #484
me
Senior Member

e ho visto ora che se collego il modem in ethernet alla presa ethernet della dfi funziona benissimo,ma mettendo la 360 sulla ethernet due non si riesce a condividere..
dove trovo un modem usb adsl2?
Old 14-05-2007, 12:36   #485
me
Senior Member

che bello,rihiamo per scrupolo e un altra collega mi dice:
ma si figuri,perche' mai dovremmo obbligarla al modem senza fili? c'e' anche il classico con filo..
Old 14-05-2007, 19:37   #486
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
avessi anch'io quella velocita' quando la attivero' saro' ben contento..
p.s. ma in upload a quanto sia arriva? 40kb? intendo nei programmi p2p
senza emule aperto, su irc vado a 50kb se non scarico nulla
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:44   #487
me
Senior Member

HO ADERITO OGGI SPERIAMO CI METTANO POCO..MI SAPETE DIRE CHE MODEM MANDANO?
Old 21-05-2007, 11:20   #488
me
Senior Member

e' normale che avendo fatto richista il 16 mi dicano tempi di attivazione entro il 9 giugno?
Old 21-05-2007, 11:55   #489
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
e' normale che avendo fatto richista il 16 mi dicano tempi di attivazione entro il 9 giugno?
si...bisogna considerare i giorni lavorativi. quindi se ti dicono 3 settimane i tempi si dilatano...e di molto!!
Old 21-05-2007, 13:39   #490
me
Senior Member

mi hanno detto che entro significa non oltre..secondo il tecnico avverra' prima,mi dicono che rstano lunghi per essere sicuri di starci dentro..
attendiamo fiduciosi..
Old 23-05-2007, 00:18   #491
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ho effettuato l'upgrade da 4mb a 20mb e questi sono i risultati:

Arrivo a scaricare intorno a 1,9mb..forse potrei fare di meglio vista la portante...
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 01:08   #492
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Ho effettuato l'upgrade da 4mb a 20mb e questi sono i risultati:

Arrivo a scaricare intorno a 1,9mb..forse potrei fare di meglio vista la portante...
hai l'snr un po' bassino....e cmq ben x te...a pochi ho visto una linea cosi!!!

a quanto scarichi? 1.9MB/s oppure 1.9Mbps??? la differenza è enorme....perchè 1.9 MB sono 15.2 Mb....e akkora si che hai una linea ottima. Controlla bene....
Old 24-05-2007, 13:47   #493
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aiuto ragazzi.
venerdi ho telefonato ad alice per upgradare lòa 4 mb alla 20 mb da ieri vedo che nel pannello del router mi dice:

Downstream Upstream

SNR Margin

12.3 28.4 db

Line Attenuation

31.0 19.3 db

Data Rate

6366 476 kbps

il valore di downstream vuol dire che la stanno testando o lavorando è il massimo che prende? se si che cavolata è,ho chiesto la 20 mb e questa nei test va peggio della 4 mb ma non ho disconnessioni

Ultima modifica di Obagol12 : 24-05-2007 alle 13:50.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:55   #494
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi.
venerdi ho telefonato ad alice per upgradare lòa 4 mb alla 20 mb da ieri vedo che nel pannello del router mi dice:

Downstream Upstream

SNR Margin

12.3 28.4 db

Line Attenuation

31.0 19.3 db

Data Rate

6366 476 kbps

il valore di downstream vuol dire che la stanno testando o lavorando è il massimo che prende? se si che cavolata è,ho chiesto la 20 mb e questa nei test va peggio della 4 mb ma non ho disconnessioni
puo darsi che con questi valori di linea che hai quella è la max portante che ti garantisce una linea stabile. piu è bassa la data rate e piu la linea è robusta rispetto ai disturbi....cmq di che test parli?? che valori hai?ciao ciao
Old 24-05-2007, 14:32   #495
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
puo darsi che con questi valori di linea che hai quella è la max portante che ti garantisce una linea stabile. piu è bassa la data rate e piu la linea è robusta rispetto ai disturbi....cmq di che test parli?? che valori hai?ciao ciao
parlo dei test di banda,prima avevo 2,70 mb o 3 e ora 1 fisso,sono coglioni alla telecom? e poi questa non è una 20 mb,è una vergogna scarico piu lentamente di una 4.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:06   #496
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
salve ragazzi scusate una domanda stupida, ma ho attivato alice e volevo sapere se mettendo il filtro adsl nella stessa tripolare del telefono ho dei problemi o no, cioè il filtro altro non è che una presa che va nella tripolare che fa da passante per attaccarci il telefono o mi baglio?
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:19   #497
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da rampas Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate una domanda stupida, ma ho attivato alice e volevo sapere se mettendo il filtro adsl nella stessa tripolare del telefono ho dei problemi o no, cioè il filtro altro non è che una presa che va nella tripolare che fa da passante per attaccarci il telefono o mi baglio?
i filtri vanno usati dove hai il telefono! se il router (o modem) viene attaccato dove hai un telefono devi usare un filtro con un ingresso e due uscite, Tel e ADSL.A tel colleghi il telefono e ad ADSL colleghi il router. Se invece dove hai il router non hai telefoni allora puoi anche non filtrarlo. Infine se in una presa hai solo il telefono devi filtrare e puoi usare o i tripolari o i filtri a rj a seconda di che presa hai.
Old 29-05-2007, 12:43   #498
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
ok grazie chiarissimo, mi dovevo togliere il dubio perchè vengo dalla fibra e non ho presente molto il discorso adsl.
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:47   #499
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da rampas Guarda i messaggi
ok grazie chiarissimo, mi dovevo togliere il dubio perchè vengo dalla fibra e non ho presente molto il discorso adsl.
è molto semplice...leggi qui. Al telefono devono andare le frequenze basse..agli apparati ADSL quelle piu alte...allora tu semplicemente con i filtri le separi per far funzionare bene i dispositivi!!!
Old 29-05-2007, 17:42   #500
Tivux
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da qualche giorno mi hanno fatto il passaggio dalla 4Mbit alla 20Mbit di Telecom... e contestualmente mi hanno staccato la linea telefonica!!! (E' successo anche a voi? Ho chiesto solo la linea ADSL2+! Comunque ho già telefonato al 187... che bello per le feste mi lasciano senza telefono!)

Queste sono le mie statistiche... come vi sembrano? Tenete conto che ho la centrale a 2 passi da casa... Adesso pingo meno ma penso di essere sempre in interleaved...
Ping maya.ngi.it 55-56ms fissi.

Adesso devo fare qualcosa per ottimizzare l'OS? Con TCP Optimizer su Vista sembra vada più lento... ma non ne son sicuro.
Poi non capisco come faccio ad ottimizzare LAN (100Mbit) e ADSL (20Mbit) separatamente visto che utilizzo il router tramite un unica interfaccia LAN (DG834G).

A mè da 7 ms su maya
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian