|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
paky ti chiedo una cosa,spero piu' che altro mi capisca,non per limiti tuoi quanto miei nel spiegarti la cosa.
io ho una scheda madre dfi nf4 che ha 2 porte ethernet(o almeno,ci ho condiviso la 360 quindi credo proprio siano ethernet) ma il modem lo collego via usb alla scheda madre e ho poi il classico cavetto telefonico per la linea collegato appunto nel modem. volessi prendere un modem ethernet adsl2 lo posso fare? nel senso,dovrei sempre mettere il cavetto telefonico nel modem e da li collegare il modem tramite ethernet alla presa ethernet della scheda madre? te lo chiedo perche' in futuro non vorri piu' avere la connessine della 360 condivisa con il pc e mi chiedevo come fare in modo di collegare la 360 tramite ethernet direttamente nel modem e non piu' condivisa col pc come ora..
|
|
|
#482 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao ragazzi sono nuovo vedo che siete ferratissimi in materia, mi servono delle informazioni.....
Allora fino a pochi giorni fa a casa mia (premetto che abito a Roma) nn era pissibile avere l'adsl perche la centrale fuori sulla strada di fronte a casa mia era piena.....è venuto il tecnico della telecom a fare una cosa strana, io ho fatto richiesta per alice 20 mega..ed ho cambiato numero...il tecnico telecom è venuto a casa mia ed ha attaccato un apparecchietto alla mia presa del telefono poi è andato alla centrlinetta che sta fuori sulla strada a lavorarci.....quando è tornato mi ha detto che ha dovuto portarsi la linea in centrale da loro e che poi fanno l'attaccco da li....che vuol dire? sara piu lento? l'offerta è quella 60€ al mese tutto incluso mi regalano il modem!!! questo modem andra bene con il Wi-fi della play 3? help |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
a me telecom ha detto che con l'offerta da 36.95 se mi danno il modem mi danno solo il wi-fi ma non lo voglio..allora ho cercato un modem e ho visto un ottimo netgear adsl2 a 45 euro circa,pero' non e' usb..ne esito uno usb?
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
e ho visto ora che se collego il modem in ethernet alla presa ethernet della dfi funziona benissimo,ma mettendo la 360 sulla ethernet due non si riesce a condividere..
dove trovo un modem usb adsl2?
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
che bello,rihiamo per scrupolo e un altra collega mi dice:
ma si figuri,perche' mai dovremmo obbligarla al modem senza fili? c'e' anche il classico con filo..
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
senza emule aperto, su irc vado a 50kb se non scarico nulla
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
HO ADERITO OGGI SPERIAMO CI METTANO POCO..MI SAPETE DIRE CHE MODEM MANDANO?
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
e' normale che avendo fatto richista il 16 mi dicano tempi di attivazione entro il 9 giugno?
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
si...bisogna considerare i giorni lavorativi. quindi se ti dicono 3 settimane i tempi si dilatano...e di molto!!
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
mi hanno detto che entro significa non oltre..secondo il tecnico avverra' prima,mi dicono che rstano lunghi per essere sicuri di starci dentro..
attendiamo fiduciosi..
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho effettuato l'upgrade da 4mb a 20mb e questi sono i risultati:
![]() Arrivo a scaricare intorno a 1,9mb..forse potrei fare di meglio vista la portante...
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quanto scarichi? 1.9MB/s oppure 1.9Mbps??? la differenza è enorme....perchè 1.9 MB sono 15.2 Mb....e akkora si che hai una linea ottima. Controlla bene....
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto ragazzi.
venerdi ho telefonato ad alice per upgradare lòa 4 mb alla 20 mb da ieri vedo che nel pannello del router mi dice: Downstream Upstream SNR Margin 12.3 28.4 db Line Attenuation 31.0 19.3 db Data Rate 6366 476 kbps il valore di downstream vuol dire che la stanno testando o lavorando è il massimo che prende? se si che cavolata è,ho chiesto la 20 mb e questa nei test va peggio della 4 mb ma non ho disconnessioni Ultima modifica di Obagol12 : 24-05-2007 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
parlo dei test di banda,prima avevo 2,70 mb o 3 e ora 1 fisso,sono coglioni alla telecom? e poi questa non è una 20 mb,è una vergogna scarico piu lentamente di una 4.
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
salve ragazzi scusate una domanda stupida, ma ho attivato alice e volevo sapere se mettendo il filtro adsl nella stessa tripolare del telefono ho dei problemi o no, cioè il filtro altro non è che una presa che va nella tripolare che fa da passante per attaccarci il telefono o mi baglio?
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ok grazie chiarissimo, mi dovevo togliere il dubio perchè vengo dalla fibra e non ho presente molto il discorso adsl.
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#500 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A mè da 7 ms su maya |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.