|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
|
182 | 72.80% |
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
|
68 | 27.20% |
| Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ma scusate io non vi seguo LIBERO ha cavi o connessioni proprie o dipende da TELECOM? ( forse in alcune Grandi città c'è qualcosina) quindi l'upgrade deficitario era ben spiegato visto che telecom che ha monopolio non aveva ancora fatto tale upgrade X il fatto legale non sò come fate a sapere tutti gli esiti delle cause cmq io rimango della mia idea Sbagliatissima x voi Ma poi mi chiedo LAVORATE x caso x qualche ditta di telecomunicazioni ? Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ciao ciao Anna |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SALERNO
|
Correggetemi se sbaglio, ma passsando a fastweb adsl sto tipo di problemi si dovrebbero risolvere giusto?
La rete dovrebbe essere completamente diversa eccetto il doppino che va dalla centrale fino a casa..... |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
-restare con alice sperando che la situazione si normalizzi -recedere il contratto di alice e passare ad un alto gestore come fastweb o ngi Io sinceramente piuttosto che aspettare che la situazione migliori, e nel frattempo continuare a pagare telecom per una adsl schifosa, ho scelto la strada di passare a fastweb |
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non lavoro in nessunissima ditta di telecomunicazioni ma di queste cose almeno un pochino ci capisco, quindi posso dire di poterne parlare con cognizione di causa, tu no. Ed infine, per la questione contratto, se non capisci che è un documento con valenza legale non so che dirti, vai da un avvocato, pagalo e fatti spiegare cos'è ed a cosa serve un contratto, ma soprattutto che valore LEGALE ha. |
|
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo mi sembra che aiuti o soluzioni non sapete darne o volete darne SOLO lamentarvi Terzo mi sà che entrambi non capite molto anche se cercate di dimostrare il contrario Quarto non ho mai detto di non rispettare le vostre idea ma mi sembra normale che anche le mi vadano rispettate Quinto fate come credete basta che siete contenti di quello che dite |
||
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ragazzi, calmiamo un po' gli animi, non mi sembra che entrambi diciate cose sbagliate, e anche se lo fossero si può discutere evitando di darci a vicenda dell'incompetente.
Dopotutto, il contratto ha sicuramente un proprio valore legale, ed è sicuramente preso in considerazione in caso di processo. Ma non penso che uv1980 abbia torto dicendo che un contratto non è una "Bibbia". La Legge per principio deve avere il sopravvento anche davanti a un contratto. Bisogna capire poi se è questo il caso in cui il contratto può essere contestato, visti soprattutto gli scarsi risultati ottenuti negli ultimi anni dai numerosi utenti di Tiscali prima e Libero poi... E a proposito di contratto, c'è qualcuno di voi che ha letto il contratto ADSL? C'è qualcuno che l'ha firmato quando ha chiesto attivazione della linea? (non lo chiedo in modo retorico)
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
raga vorrei sapere una cosa, non ne posso + de sta situazione con telecom, se mettessi Fw6mb si risolverebbe il tutto o continuerebbero i problemi!?
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo: non hai ancora capito che noi utenti che abbiamo stipulato un contratto di soluzioni non possiamo proprio attuarne, possiamo al massimo aspettare che il gestore risolva il problema, l'unica cosa che al massimo possiamo fare è rescindere il contratto. Il tuo discorso è il tipico discorso che fa qualsiasi utente scontento di un qualsiasi servizio, devi però capire che è inutile iniziare a parlare di cause o risarcimenti perchè se in passato nessuno è riuscito a farsi risarcire di nulla, di certo non avverrà nemmeno adesso, inoltre queste cose vanno talmente per le lunghe che anche in caso di esito positivo i soldi del risarcimento (che sarebbero 4 soldi in croce) li vedresti tra chissà quanti anni. Terzo: sulla base di cosa affermi ciò? io sono consapevole di capirne abbastanza, sei tu che dal canto tuo ti stai dimostrando ottuso... Quarto: io le avrei rispettate se non fossero basate su aria fritta, ribadisco, gli upgrade non si fanno da un giorno all'altro e le cause legali di certo non ne favoriscono la velocità. Quinto: io non sono affatto contento di quello che dico ma baso quello che dico su fatti oggettivi, non mi piace parlare di cose campate per aria. Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-01-2006 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#492 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi resta che scrivere BLA BLA BLA e riportare quanto da tè detto parli solo di aria fritta sei un venditore di fumo dovresti parlare cmq con fatti alla mano non con chiarechere da bar ciao ciao Io invece NON ho mai ricevuto carta scritta ne ho mai firmato niente questa è la diferenza cmq pensale come vuoi scrivi quanto vuoi alla fine non dic mai niente di che cmq visto che si sta andando OT e qui c'è gente che posta i suo problemi x avere delle valide soluzioni e non sentirsi dire ARRAGIATEVI io la chiudo qui non rispondendo al tuo ennesimo post Provocatorio o senza FATTI ma solo ..... Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto non mi resta che salutarti e raccomandarti di documentarti prima di iniziare a sparare a zero la prossima volta, bye bye... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-01-2006 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
però non mi è mai arrivato nulla a casa da firmare. riguardo il risarcimento, io parlo x esperienza personale: sulla prossima fattura mi verrà accreditato un bimestre di adsl visti i lunghi disservizi che ho avuto (2 mesi e mezzo di navigazione a meno di 56k in download, invece in upload va benissimo), e l'accredito mi è stato proposto proprio da un operatore del 187 che ha letto i miei 2 fax (in cui ho citato anche altroconsumo essendone abbonato) e le innumerevoli segnalazioni di guatso (1 giorno sì e 1 no). ho anche l'opportunità di rescindere il contratto senza penale (mi è stato detto dal reparto giuridico di Altroconsumo) per inadempienze contrattuali perché una cosa è un guasto che viene risolto in poco tempo, un altro è prendere x la gente. non si possono chiudere segnalazioni senza risolvere niente e mandare tecnici che segnalano solo il guasto senza agire.
|
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui le soluzioni proposte da alcuni sono ARRAGIATEVi avete firmato e vabbe ![]() e cmq sono sempre soldini che ritornano invece di aira fritta che vola
Ultima modifica di uv1980 : 27-01-2006 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-01-2006 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
così come io ho avuto un rimborso, perché non deve succedere la stessa cosa a voi? probabilmente la telecom mi ha dato un risarcimento perché avranno notato che non dermono sui loro disservizi e, anche se conosco già la conclusione, ogni 2 giorni chiamo e apro 1 segnalazione di guasto. faccio tutto ciò perchè così loro hanno una prova dei miei problemi mai risolti. se mi rassegnassi, probabilmente i soldi indietro non li avrei mai avuti, soldi che praticamente mi permettono di avere internet 24/24 h (anche se a 30kbps) senza occupare la linea voce. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.