Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 21:14   #481
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
[quote=Francesko;42137372]In genere i 3 anni successivi (se non hai attivato Applecare) o i 2 (se hai attivato AppleCare) ti coprono solo parzialmente. Fanno pagare a te la riparazione e poi ti restituiscono una %. L'estensione che ho fatto sul tv 65" che ho acquistato da mediaworld funziona così.

Tornando in topic, scusate se, forse, faccio una domanda ovvia ma... Che vuol dire quello che incollo a seguire?:

Grazie a dei calcoli in tempo reale, sul display viene mostrata la schermata di un ipotetico schermo da 2560 x 1440 pixel, con la differenza che ogni "pixel virtuale" è composto da 4 pixel reali.

Significa che se per l'uso quotidiano lo tengo alla risoluzione standard vedo comunque molto meglio qualunque cosa?[/QUOTE

Per quanto riguarda la garanzia Apple Care i 3 anni sono completi compreso assistenza telefonica gratuita e riparazione direttamente a casa del cliente , almeno io sapevo questo ma posso ricordarmi male ..poi verifico.
Per quel che riguarda il tuo quesito non capisco a cosa ti riferisci, puoi essere più chiaro.
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:19   #482
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Infatti ho specificato con o senza AppleCare. Se ha attivato AppleCare avrá 2 anni in più coperti da una garanzia che dovrebbe funzionare come ho detto io. Se non l'ha attivato saranno 3.

Per la mia domanda, incollo tutto il testo che ho trovato su un sito... Ditemi voi cosa significa:

Uno dei punti di forza è certamente lo schermo, con la diagonale di 27 pollici e la risoluzione di ben 5120 x 2880 pixel. Per un rapido confronto, i monitor PC mainstream hanno la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.

Nell'uso quotidiano, tutti questi pixel potrebbero rappresentare un problema, visto che le pagine web risulterebbero fin troppo piccole e difficili da leggere. Ma i tecnici di Apple hanno pensato anche a questo.

Grazie a dei calcoli in tempo reale, sul display viene mostrata la schermata di un ipotetico schermo da 2560 x 1440 pixel, con la differenza che ogni "pixel virtuale" è composto da 4 pixel reali.


Grazie
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:25   #483
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Infatti ho specificato con o senza AppleCare. Se ha attivato AppleCare avrá 2 anni in più coperti da una garanzia che dovrebbe funzionare come ho detto io. Se non l'ha attivato saranno 3.

Per la mia domanda, incollo tutto il testo che ho trovato su un sito... Ditemi voi cosa significa:

Uno dei punti di forza è certamente lo schermo, con la diagonale di 27 pollici e la risoluzione di ben 5120 x 2880 pixel. Per un rapido confronto, i monitor PC mainstream hanno la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.

Nell'uso quotidiano, tutti questi pixel potrebbero rappresentare un problema, visto che le pagine web risulterebbero fin troppo piccole e difficili da leggere. Ma i tecnici di Apple hanno pensato anche a questo.

Grazie a dei calcoli in tempo reale, sul display viene mostrata la schermata di un ipotetico schermo da 2560 x 1440 pixel, con la differenza che ogni "pixel virtuale" è composto da 4 pixel reali.


Grazie
essendo la risoluzione 5120 x 2880 esattamente il quadruplo di pixel di 2560 x 1440, ogni contenuto 2560 x 1440 verra' visualizzato senza distorsioni perche' ogni pixel sara' composto da 4 pixel.

nessuna genialata dei tecnici


e' esattamente come 3840x2160 (4k), che e' il quadruplo esatto dei pixel di 1920x1080.


ps: se ci fai caso ogni dimensione e' esattamente doppia (pixel orizzontali e pixel verticali)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 12-02-2015 alle 21:33.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:43   #484
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Ok. Ma a risoluzione piena riuscite ad usare safari, mail, Numbers e page? Io ho provato all'apple store ma i caratteri diventavano piccolissimi. Voi mi direte che quella risoluzione dovrebbe essere usata solo per video editing o fotoritocco ma... Sarebbe bello poterla usare sempre che dite?
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 23:54   #485
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Scusate ma qui http://support.apple.com/it-it/HT5266 viene detto che la visualizzazione retina migliore si ha alla risoluzione di default cioè quella standard. Ho capito male?
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 00:05   #486
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Infatti ho specificato con o senza AppleCare. Se ha attivato AppleCare avrá 2 anni in più coperti da una garanzia che dovrebbe funzionare come ho detto io. Se non l'ha attivato saranno 3.

Per la mia domanda, incollo tutto il testo che ho trovato su un sito... Ditemi voi cosa significa:

Uno dei punti di forza è certamente lo schermo, con la diagonale di 27 pollici e la risoluzione di ben 5120 x 2880 pixel. Per un rapido confronto, i monitor PC mainstream hanno la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.

Nell'uso quotidiano, tutti questi pixel potrebbero rappresentare un problema, visto che le pagine web risulterebbero fin troppo piccole e difficili da leggere. Ma i tecnici di Apple hanno pensato anche a questo.

Grazie a dei calcoli in tempo reale, sul display viene mostrata la schermata di un ipotetico schermo da 2560 x 1440 pixel, con la differenza che ogni "pixel virtuale" è composto da 4 pixel reali.


Grazie
come pensavo Apple Care copra tutto hardware e mano d'opera per 3 anni + altre cose:

AppleCare Protection Plan offre fino a tre anni di opzioni di assistenza hardware aggiuntive (sia componenti sia manodopera) tramite una rete di tecnici autorizzati Apple in tutto il mondo. La copertura dell’hardware Apple comprende:
Computer Mac
Gli accessori inclusi, come l'alimentatore
Memoria Apple (RAM)
AirPort (4)
Il display Apple acquistato con il Mac

Supporto software incluso
Sia che ti trovi seduto comodamente a casa, al lavoro in ufficio o in viaggio, puoi contattare direttamente gli esperti di Apple per fare domande su moltissimi temi riguardanti il Mac, tra cui:
Utilizzo del sistema operativo OS X
Rapide domande sulla modalità di utilizzo di iLife e iWork
Connessione a stampanti e reti AirPort
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 00:14   #487
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
come pensavo Apple Care copra tutto hardware e mano d'opera per 3 anni + altre cose:

AppleCare Protection Plan offre fino a tre anni di opzioni di assistenza hardware aggiuntive (sia componenti sia manodopera) tramite una rete di tecnici autorizzati Apple in tutto il mondo. La copertura dell’hardware Apple comprende:
Computer Mac
Gli accessori inclusi, come l'alimentatore
Memoria Apple (RAM)
AirPort (4)
Il display Apple acquistato con il Mac

Supporto software incluso
Sia che ti trovi seduto comodamente a casa, al lavoro in ufficio o in viaggio, puoi contattare direttamente gli esperti di Apple per fare domande su moltissimi temi riguardanti il Mac, tra cui:
Utilizzo del sistema operativo OS X
Rapide domande sulla modalità di utilizzo di iLife e iWork
Connessione a stampanti e reti AirPort
ciao
Stiamo dicendo la stessa cosa
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 06:53   #488
ramingo73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
Tradotto: un anno in più dei due standard...
__________________
Macbook pro 16" 2021
ramingo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:37   #489
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Oh My God!!!

Ricapitolo sulla garanzia e poi spero di ricevere una risposta agli altri quesiti che inserisco nuovamente in questo post.

Come sappiamo tutti l'applecare estende a 3 anni la garanzia. A volte, centri tipo mediaworld, propongono fino a 5 anni di garanzia. Mentre applecare copre tutto per tre anni, quelle di questi centri, in genere, coprono solo una certa % del costo della riparazione e bisogna anticipare il pagamento. Quindi, come dicevo, se ha attivato applecare avrà 3 anni apple + 2 centro tipo mediaworld. Se non l'ha attivato, avrà due anni di garanzia + 3 anni di estensione centro tipo mediaworld.

Ora, dopo che negli ultimi post abbiamo detto tutti la stessa cosa in mille modi diversi, qualcuno potrebbe rispondere a queste domande?

1) a risoluzione piena riuscite ad usare safari, mail, Numbers e page?

2) qui http://support.apple.com/it-it/HT5266 viene detto che la visualizzazione retina migliore si ha alla risoluzione di default cioè quella standard. Ho capito male? insomma, anche tenendolo alla risoluzione classica vedrei comunque molto meglio in quanto retina?

Grazie
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:15   #490
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Oh My God!!!

Ricapitolo sulla garanzia e poi spero di ricevere una risposta agli altri quesiti che inserisco nuovamente in questo post.

Come sappiamo tutti l'applecare estende a 3 anni la garanzia. A volte, centri tipo mediaworld, propongono fino a 5 anni di garanzia. Mentre applecare copre tutto per tre anni, quelle di questi centri, in genere, coprono solo una certa % del costo della riparazione e bisogna anticipare il pagamento. Quindi, come dicevo, se ha attivato applecare avrà 3 anni apple + 2 centro tipo mediaworld. Se non l'ha attivato, avrà due anni di garanzia + 3 anni di estensione centro tipo mediaworld.

Ora, dopo che negli ultimi post abbiamo detto tutti la stessa cosa in mille modi diversi, qualcuno potrebbe rispondere a queste domande?

1) a risoluzione piena riuscite ad usare safari, mail, Numbers e page?

2) qui http://support.apple.com/it-it/HT5266 viene detto che la visualizzazione retina migliore si ha alla risoluzione di default cioè quella standard. Ho capito male? insomma, anche tenendolo alla risoluzione classica vedrei comunque molto meglio in quanto retina?

Grazie
Ciao
Guarda oggi faccio fatica a capire qualunque cosa ..
Comunque se ho capito bene la tua richiesta ma ho dei dubbi oggi ...
Vuoi sapere come si vede il risoluzione standard 5k o se è preferibile scalare verso il basso la risoluzione video ? In caso dopo svariate prove non ho dubbi che la risoluzione massima ( default) è assolutamente la migliore , abbassandola di fatto andresti a vanificare la bontà del retina ( i caratteri sono definiti in maniera maniacale e favoriscono chi come me ha problemi di vista .
Di conseguenza avrai solo benefici ad utilizzare safari ecc con la risoluzione di default .
Ora la nota dolente da circa 2 ore sto trattando con apple e con la ditta che mi ha venduto il Mac per la sostituzione con modello precedente .
Ieri sera dopo una lunga giornata di lavoro ..e dopo aver scaricato le ultime foto dalla mia reflex , ho riavviato su boot camp per fare una partiti a con gli amici , dopo circa 2 ore alla temp di 106/108 gradi ho avuto 2 schermate nere ( ho dovuto spegnere in maniera forzata il Mac) .
Sono inc...nero ...ho comprato un computer non un visualizzatore di immagini ..
Questa macchina è un forno indipendentemente da quello che si va ( un video su YouTube fa schizzare la vga oltre i 70 gradi ) .
Non so se ci riuscirò ( spero di si ) ma ho chiesto il cambio è attendo risposta .
Ciao a tutti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:25   #491
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
ma la risoluzione di default non è la massima giusto? quella maggiore... diciamo a 5k non è quella che dice più spazio?

Per le temperature, io vi leggo con attenzione ma... anche il macbook pro fine 2013 quando lavora (codifica video) raggiunge circa 100° forse 98
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:29   #492
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
ecco http://www.macitynet.it/wp-content/u...narisoluzi.jpg la risoluzione 5k non si ottiene impostandolo su più spazio? su default dovrebbe essere la classica risoluzione dei classici imac solo migliorata dal fatto che è retina giusto?
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:30   #493
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
ma la risoluzione di default non è la massima giusto? quella maggiore... diciamo a 5k non è quella che dice più spazio?

Per le temperature, io vi leggo con attenzione ma... anche il macbook pro fine 2013 quando lavora (codifica video) raggiunge circa 100° forse 98
Mi hai messo un dubbio e appena arrivo a casa controllo... Ma credo che di default sia a 5k .
D'accordo 100 gradi sono tanti ma 106/108 per lunghe ore
Provocano danni e problemi ( le mie 2 schermate nere ne sono un esempio) .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:03   #494
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4135
La risoluzione "retina" funziona così.
Ricordi la differenza tra ipad 2 e ipad retina?
Anche se la risoluzione fu quadruplicata la dimensione delle icone restava la stessa: semplicemente erano più definite in quanto composte da un maggior numero di pixels.
Funziona così anche nei computer.
Quando uscì il primo MBPr poteva sceglersi o la risoluzione retina o la full hd.
Con la prima si aveva lo stesso spazio lavoro che si aveva col modello precedente ma tutto era molto più definito perché a parità di spazio lavoro, con più pixels, era aumentata la densità in ppi. Se si gettava "full hd", invece, lo spazio lavoro aumentava (si visualizzavano più cose) ma tutto era più piccolo.
Con gli imac funziona alla stessa maniera.
A risoluzione retina lo spazio lavoro è lo stesso del modello precedente ma la densità di pixels è quadruplicata: ogni elemento, quindi, risulta più nitido.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:05   #495
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao
Guarda oggi faccio fatica a capire qualunque cosa ..
Comunque se ho capito bene la tua richiesta ma ho dei dubbi oggi ...
Vuoi sapere come si vede il risoluzione standard 5k o se è preferibile scalare verso il basso la risoluzione video ? In caso dopo svariate prove non ho dubbi che la risoluzione massima ( default) è assolutamente la migliore , abbassandola di fatto andresti a vanificare la bontà del retina ( i caratteri sono definiti in maniera maniacale e favoriscono chi come me ha problemi di vista .
Di conseguenza avrai solo benefici ad utilizzare safari ecc con la risoluzione di default .
Ora la nota dolente da circa 2 ore sto trattando con apple e con la ditta che mi ha venduto il Mac per la sostituzione con modello precedente .
Ieri sera dopo una lunga giornata di lavoro ..e dopo aver scaricato le ultime foto dalla mia reflex , ho riavviato su boot camp per fare una partiti a con gli amici , dopo circa 2 ore alla temp di 106/108 gradi ho avuto 2 schermate nere ( ho dovuto spegnere in maniera forzata il Mac) .
Sono inc...nero ...ho comprato un computer non un visualizzatore di immagini ..
Questa macchina è un forno indipendentemente da quello che si va ( un video su YouTube fa schizzare la vga oltre i 70 gradi ) .
Non so se ci riuscirò ( spero di si ) ma ho chiesto il cambio è attendo risposta .
Ciao a tutti
Purtroppo la tua esperienza conferma quello che pensavo/temevo: come macchina (anche) da gioco è meglio il modello precedente con la scheda video nvidia top di gamma (giochi a massimi dettagli o giù di li, a risoluzione nativa quindi senza downscaling, non ha problemi di temperature, e hai un ottimo supporto driver sotto win - cosa che AMD non ha).
Il tutto salvo casi particolari come quello di MAD.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:48   #496
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Purtroppo la tua esperienza conferma quello che pensavo/temevo: come macchina (anche) da gioco è meglio il modello precedente con la scheda video nvidia top di gamma (giochi a massimi dettagli o giù di li, a risoluzione nativa quindi senza downscaling, non ha problemi di temperature, e hai un ottimo supporto driver sotto win - cosa che AMD non ha).
Il tutto salvo casi particolari come quello di MAD.
Quoto e aggiungo , ma alla apple qualcuno ha provato in maniera decente questa macchina? Si sono resi conto che allo stato attuale in estate con temperature oltre i 30 gradi (27/28 in casa ) questa macchina sarà palesemente inutilizzabile al massimo visto che strozzerà la vga dopo pochi secondi , rendendo di fatto inutile aver speso X euro per la vga più potente che a quel punto avrà prestazioni simili alla r9 m290x .
Ieri prima delle schermate nere la gpu strozzava in maniera pazzesca con un frame rate indecente .
Ora qualcuno dirà che un iMac non è una macchina da gioco ...ma neanche un pc lo è ( se non assemblato appositamente ) ma nulla vieta di giocarci ...
A questo punto tirando le somme imac retina : gioco no, rendering video no, ci guardo le foto ?
Sono deluso ( ci tenevo non poco) e incazzato nero ( chiedo scusa alla redazione) .... Mamma mia come si sente la mancanza di jobs ...
Ciao a tutti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:00   #497
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
.... Mamma mia come si sente la mancanza di jobs ...
Come non essere d'accordo

Quando sono andato all'Apple Store per vedere il 5k, ho parlato con uno che lavora li da anni. Ha confermato ciò che già avevo notato. Apple, semplicemente, non è più sinonimo di innovazione. Si bada molto all'aspetto (sia grafico del software che estetico del computer) e molto poco all'ottimizzazione.

Quando la Apple presentava l'apple watch (già mi immagino chi lavora in apple perché è amante della tecnologia che dovrà consigliare quale bracciale stia meglio con quella maglietta o in quella occasione...), la microsoft presentava HoloLens. Quello sì che è un progetto innovativo!!! come google che ha presentato Project Ara! insomma, qui si spaccia per innovazione ciò che innovazione non è. Troppo spesso la Apple si sta trovando a inseguire (vedi iPhone più grandi, iPad Pro che, pare, potrà essere utilizzato con un pennino... solo per questo Jobs si starà rivoltando nella tomba) più che a dettare le regole.

Comunque, chiudo qui l'off topic.

Per le temperature... brutta storia. A questo punto sono sempre più orientato a non acquistarlo.

Per la grafica, ho capito. Stessa risoluzione ma su retina si vede meglio. Se voglio andare a 5k vado su più spazio ma solo per video e foto altrimenti non si legge più una mazza
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:01   #498
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Per quanto operazione supportata da Apple...usare un iMac per farci girare Windows e giocarci per 2 ore....a 106°....

Lo schermo nero è una forma di protezione...la povera bestia ha gridato aiuto....salvatemi....winzozz vuole uccidermi!

Nessuno nega che scaldi troppo...ma un all-in one così compatto e sottile come potrebbe dissipare il calore allo stesso modo di quelle torri grandi come bottiglie che agganciamo sulle CPU e GPU dei PC?

Il sistema di dissipazione è affidato ad un'unica ventola...che convoglia sia il calore del processore che quello della scheda grafica in un condotto spesso 2 dita.....

Anche una gpu nvidia con driver ottimizzati accoppiata ad un I7 a 4.00GHz farebbe diventare il Mac una fornace....dubito che le prossime revisioni possano incidere più di tanto.....solo un radicale cambio di progettazione e di architettura, con l'utilizzo di processori e gpu performanti ma meno "caldi", nuovi materiali, differenti ingombri etc. potranno sanare completamente la situazione...

ma è questo che vuole Apple?

Vuole creare una workstation da gioco 5k in cui far girare Windows oppure fornisce bootcamp per una questione di compatibilità di programmi e per cercare di accaparrarsi utenti Windows rendendo meno dolente il passaggio al nuovo sistema?

Usare Windows all'interno di un Mac è come tornare nel luogo da cui si vuole fuggire.....

Se si acquista un'auto che può arrivare a 200km/h non significa dover viaggiare sempre a quella velocità...altrimenti il motore fonde....è una forzatura d'accordo....ma è come lanciare un burn-test per giorni interi e poi lamentarsi che il PC prenda fuoco....

Non sono questi gli scenari di utilizzo dell'iMac 5k, ed è normale che in un forum di smanettoni appassionati di informatica vengano fuori problemi che non si presenteranno al 99% degli utenti....
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:11   #499
Francesko
Senior Member
 
L'Avatar di Francesko
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Per quanto operazione supportata da Apple...usare un iMac per farci girare Windows e giocarci per 2 ore....a 106°....

Lo schermo nero è una forma di protezione...la povera bestia ha gridato aiuto....salvatemi....winzozz vuole uccidermi!

Nessuno nega che scaldi troppo...ma un all-in one così compatto e sottile come potrebbe dissipare il calore allo stesso modo di quelle torri grandi come bottiglie che agganciamo sulle CPU e GPU dei PC?

Il sistema di dissipazione è affidato ad un'unica ventola...che convoglia sia il calore del processore che quello della scheda grafica in un condotto spesso 2 dita.....

Anche una gpu nvidia con driver ottimizzati accoppiata ad un I7 a 4.00GHz farebbe diventare il Mac una fornace....dubito che le prossime revisioni possano incidere più di tanto.....solo un radicale cambio di progettazione e di architettura, con l'utilizzo di processori e gpu performanti ma meno "caldi", nuovi materiali, differenti ingombri etc. potranno sanare completamente la situazione...

ma è questo che vuole Apple?

Vuole creare una workstation da gioco 5k in cui far girare Windows oppure fornisce bootcamp per una questione di compatibilità di programmi e per cercare di accaparrarsi utenti Windows rendendo meno dolente il passaggio al nuovo sistema?

Usare Windows all'interno di un Mac è come tornare nel luogo da cui si vuole fuggire.....

Se si acquista un'auto che può arrivare a 200km/h non significa dover viaggiare sempre a quella velocità...altrimenti il motore fonde....è una forzatura d'accordo....ma è come lanciare un burn-test per giorni interi e poi lamentarsi che il PC prenda fuoco....

Non sono questi gli scenari di utilizzo dell'iMac 5k, ed è normale che in un forum di smanettoni appassionati di informatica vengano fuori problemi che non si presenteranno al 99% degli utenti....
Ma durante una codifica video che può durare ore... quali temperature raggiunge? visto che viene tanto pubblicizzato il fatto che si può editare un video 4k in pieno formato... ce la fa poi a elaborarlo? :o
__________________
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB
iPhone 14 Pro Max 256 GB
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:21   #500
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Ma durante una codifica video che può durare ore... quali temperature raggiunge? visto che viene tanto pubblicizzato il fatto che si può editare un video 4k in pieno formato... ce la fa poi a elaborarlo? :o
Guardate che io sono dalla vostra parte e non approvo queste limitazioni hardware a fronte di una spesa così elevata, preferirei ad esempio sacrificare l'estetica concedendo peso ed ingombro maggiori a fronte di funzionalità più efficienti ma forse i test andrebbero condotti per verificare editing ed altre peculiarità della macchina nativamente in Yosemite, sicuramente non all'interno di una pseudo macchina virtualizzata win.
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v