|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Ragazzi, hanno proprio stamattina installato il roe in cantina, però è diverso dal solito.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Avvistati lavori per ftth in via Gaspare Mignosi a Palermo
![]() Quindi direi che anche la centrale Palermo/Ferrovia la stanno predisponendo per la ftth. Inoltre in via Aloi e in via Villagrazia ho avvistato dei tecnici impegnati nella posa di fibra ottica dentro i tombini, credo anche questa per ftth: ![]() Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4964 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ragazzi, perché nel mio condominio hanno già installato il roe ma l'indirizzo non risulta in pianificazione per l'FTTH? (dati KPNQwest)
Grazie
![]() |
#4965 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
fai parte del cap 00173 o 00174?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
![]() |
![]() |
![]() |
#4967 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Per chi è di Bologna, girando in autobus ho notato varie novità riguardo l'FTTH...
È apparso un ROE in Via San Donato, nei pressi della rotonda di Centro Zanardi, Quartiere San Donato e in altre strade dello stesso quartire... Finalmente stanno proseguendo e si stanno spostando sempre di più verso il centro, dopo essere partiti dal Pilastro. Inoltre, in Via Massarenti, su un cancello di un condominio, è stato affisso il famoso foglio che annuncia i lavori FTTH ma ci sono sia il logo di TIM che di Fastweb... Saranno gli effetti del famoso accordo tra le due? Qualcun altro ha altre notizie? ![]()
![]() |
#4968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Vince85 : 13-10-2016 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 |
Member
|
una domanda, ma sapete come capire quando effettivamente l'offerta in ftth diventa vendibile(visto che mi hanno montato il roe l'altro ieri)? come capisco quindi se sono coperto in ftts o in ftth? perchè andando a vedere la copertura sul sito tim mi da che sono in fibra, ma non mi dice se sono in ftts o ftth (probabilmente ancora in ftts). grazie
Ultima modifica di Prototeus : 13-10-2016 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4972 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao ragazzi, non ricordo dove ma mi pare di aver letto che i cavi della fibra non possono essere passati per via aerea cioè tra i vari pali... E vero? Perché rientro in questa casistica, in quanto abitando in perifieria in una zona di campagna con ville singole, i cavi passano tutti dai pali... Cosa mi dite in merito?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4973 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
se mi ricordo bene verso la fine del 2014 o nel 2015 hanno abolito proprio la legge che vieta di passare cavi fra i pali della corrente/luce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4976 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Finalmente il mio civico è pianificato per novembre 2016.Da circa un mesetto han sistemato i roe nella mia via, e dalla settimana scorsa han giuntato le fibre negli stessi. Sta fisso un camioncino telecom da 2 giorni a lavorare sulle muffole.Ora sono con fastweb ftth 100/50, si sa qualcosa di eventuali profili superiori al 300/20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
domande veloci a raffica
impianto condominiale completato due giorni fa, manca solo la bretella che dall' armadietto predisposto per SOCRATE(lo hanno riciclato poichè in muratutra) porta il cavo ottico fino in casa. immagino che sfileranno il coassiale e lo sostituiranno in un secondo momento. oppure ci lasciano sul doppino(la squadra non sapeva dirmi con precisione)? -dal cablaggio del palazzo ,la linea ottica verrà collegata all' armadietto più vicino servito da fibra ottica oppure direttamente alla centrale??a giudicare dall' ultima foto si va all' armadietto.(panico!! il mio è uno semplice senza ancora il dslam grande in cima) -dovranno installare onu e mandarci ont per le abitazioni qualcuno sa come sono fatti e di che marca sono? da me la ditta sta installando cavi della huawei immagino che tutte infrastrutture che installeranno per il progetto fttX saranno huawei a questo punto. mi pare di aver capito che l'azienda cinese in realtà sta preparando l'intera rete nella mia zona per conto di tim. non ci sto capendo un granchè. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Qui a Firenze hanno messo tutti i fogli nella via dove diceva che avrebbero messo la FTTH ecc. ma invece dei ROE hanno messo tanti "mini splitter", della dimensione di un ripartilinea da palo, con logo tim e simbolo fibra ottica. Ma da li la fibra dove la passano? O sono a valle di un ROE messo da qualche parte?
![]() |
#4980 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.