|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ciao
![]() Ultima modifica di danilo.francesco : 23-01-2013 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao ragazzi, io da quando ho il PC cioè una settimana sento un rumore saltuario tipo un ronzio di tipo elettrico che mi pare provenire dell'hard disk.. Più spesso lavorando, aprendo cartelle.. È come se ci fosse una mosca sotto il case, nulla di fastidioso premetto però volevo chiedervi cosa potrebbe essere.. Sparisce quando aumenta il carico di lavoro dell'hard disk paradossalmente! Avete presente il rumore che fa la tv quando parte il segnale e rimane lo schermo grigio? Sarebbe utile aprire per vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Veramente? Si restaura ma non funziona più F9? Hai provato? Non può essere che hai fatto poi cose (tipo il cambiare l'MBR) che possono influire? Perchè se è così sarebbe piuttosto grave ed eliminerebbe in parte la ragione principale di un backup completo, ovvero salvare tutto il disco in modo da poterlo ricostruire esattamente come era "da fabbrica" o quasi, con tutte le partizioni al loro posto e che fanno quello per cui sono state create. Sarebbe anche, d'altra parte, un'altra conferma che è bene non fidarsi solo del meccanismo F9, piuttosto "fragile" se si fa qualche variazione sul disco, ed affiancargli invece altri metodi di backup/ripristino.
![]() |
![]() |
#4965 |
Member
|
Continuo no, dura due o tre secondi non di più.. Non saprei come e definirlo.. Il paragone che mi viene più consono è proprio quella di di un ape sotto il case.. Avete presente i tarli nei cassoni delle persiane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 | |
Senior Member
|
Quote:
Pregi: - veloce per CPU, GPU (quest'ultima ricordando però che non è un notebook da gamer "dedicato") e dischi (7200rpm nei modelli recenti) - ottimo display - buona dotazione (4 USB 3.0, tastiera retroilluminata ...) - buon suono (esclusi problemi saltuari con subwoofer) - facilmente espandibile/upgradabile su disco e RAM - ben ventilato/raffreddato Difetti: - una certa probabilità di trovare imperfezioni di montaggio - trackpad di qualità discutibile - subwoofer che spesso (non sempre) fa rumori spurii - BIOS poco "regolabile" (per nulla sui parametri della RAM) - assistenza Asus
![]() |
![]() |
#4967 |
Member
|
Il problema più grosso di questo pc è il controllo qualità per cui rischi di comprare un modello difettato.. Considerando poi l'assistenza asus rischi di restare fregato.. Per il resto è davvero ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 |
Member
|
Domanda banale: dove si trova l'hard disk? sotto il poggiapolsi della mano destra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4972 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno conosce per caso la procedura per il reset del bios? ovviamente senza aprire il portatile manualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 |
Senior Member
|
Domanda per coloro che hanno aggiornato il bios alla versione 216. Avete notato differenze sostanziali in qualcosa rispetto alle precedenti? Ho informato il servizio di assistenza asus di quei rumorini provenienti dalle casse , e dopo aver dato tutti i dettagli di driver e bios mi hanno suggerito di aggiornare all'ultima versione 216. Attualmente ho la versione 215. Consigliate di fare l'aggiornamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ho compilaro il modulo il 2 loro hanno aperto il caso solo il 18 e sono venuti a prenderlo 2 giorni fa dopo telefonata incazzata. Mi hanno anche chiamato per scusarsi per il ritardo. Ah nell'attesa mi si è anche scollato il portellino del bluray (assurdo utilizzato due volte e il pc non è praticamente mai stato spostato dalla scrivania di camera mia. Ho fatto le foto agli errori e al portellino e le ho incluse al pc. Spero che risolvano il tutto. Tornando a macrium durante il ripristino mi diceva che l'ultima partizione (che è quella che contiene il nostro restore) doesn't fit e che sarebbe stata ridotta (in pratica di qualche mega). Cmq mi sono lamentato anche di questo, a distanza di ormai tot mesi dall'uscita di win 8 (che diciamocela tutta sta partendo davvero con il piede sbagliato) è inaccettabile che Asus non abbia ancora scritto una utility per creare i dvd di ripristino. Ultima modifica di chipko : 23-01-2013 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 | |
Senior Member
|
Quote:
La possibilità di fare un minimo di tuning sui parametri della RAM probabilmente risolverebbe il problema. Non so se su altri notebook c'è un problema analogo, ma non è che il detto "mal comune mezzo gaudio" mi solleverebbe molto ... ![]()
![]() |
![]() |
#4976 |
Senior Member
|
Sempre a proposito di BIOS:
qualcuno sa se è possibile mettere il lettore DVD/BR come primo dispositivo di boot e far sì che se non c'è dentro un DVD il sistema capisca che deve passare al secondo dispositivo, ovvero il disco fisso, per fare il boot? Perchè a me (BIOS 211) se metto il lettore ottico come primo device di boot e dentro non c'è un DVD bootabile rimane su un messaggio "Inserisci un drive di boot", invece di passare all'hard disk. E questa "fantascientifica" cosa da "intelligenza artificiale", capire che un lettore ottico non deve necessariamente essere usato sempre come drive di boot, che può anche essere vuoto e che quindi è logico passare al successivo device di boot (disco fisso, nel mio caso), c'era già nel mio vecchio desktop di dieci anni fa ... ![]() L'altro problema che ho è che quasi mai all'accensione da spento mi prende l'Esc per far venire fuori il menu di boot (devo tenerlo premuto facendo un reboot da Windows per far intercettare la pressione del tasto, secondo un preziosissimo suggerimento che qui mi venne dato). La cosa strana invece è che la pressione di F2 (accesso ai parametri del BIOS) funziona sempre (e meno male ...), anche partendo da spento. Perchè F2 si ed Esc no (considerando che non ho mai notato alcun problema di malfunzionamento fisico del tasto Esc)? ![]()
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 23-01-2013 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4978 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di sniper0ne : 23-01-2013 alle 20:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4979 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ma riguardo al tuo hp, stiamo parlando di questo? ![]() http://notebookitalia.it/scheda-tecn...9690el-11.html No, perche ho il 9695el.. le cui cerniere si sono praticamente AUTODISTRUTTE ![]() Ed il tutto è accaduto almeno 5 volte negli ultimi 5 anni .. E' successo solo a me? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.