Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2018, 20:33   #4921
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve ragazzi, magari è già stato detto, ma vorrei sapere è vero che per fare la disdetta per il cambio a 30 giorni, si deve fare tra il 7 marzo e il 5 aprile altrimenti si paga la penale?
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 20:40   #4922
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Fai la disdetta per "modifica delle condizioni contrattuali" (da mettere come causale del recesso). In questo modo non paghi i costi di disattivazione. È la soluzione migliore. Io così ho fatto, tramite pec, ma credo di dover fare la raccomandata perché questi personaggi mi ignorano tutte le mail
Scusa l'ignoranza ma ho zero esperienza su questo tipo di cose, per disdetta intendi che devo chiedere la cessazione della linea? O posso farlo anche nella richiesta di migrazione ad un altro operatore? Cioè io sono abituato solitamente nelle migrazioni a rivolgermi direttamente al nuovo operatore, quindi come devo fare, devo chiedere la migrazione al nuovo operatore e contestualmente mandare anche la disdetta a Wind? In tal caso c'è qualche modulo pre-compilato o puoi farmi un esempio su cosa devo scrivere? Grazie mille per l'aiuto
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 21:01   #4923
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma ho zero esperienza su questo tipo di cose, per disdetta intendi che devo chiedere la cessazione della linea? O posso farlo anche nella richiesta di migrazione ad un altro operatore? Cioè io sono abituato solitamente nelle migrazioni a rivolgermi direttamente al nuovo operatore, quindi come devo fare, devo chiedere la migrazione al nuovo operatore e contestualmente mandare anche la disdetta a Wind? In tal caso c'è qualche modulo pre-compilato o puoi farmi un esempio su cosa devo scrivere? Grazie mille per l'aiuto
Se mi dici soltanto le ultime 3 cifre del codice migrazione che trovi in fattura posso essere più preciso
Old 02-03-2018, 21:25   #4924
AlexSandro92
Junior Member

Quote:
Se mi dici soltanto le ultime 3 cifre del codice migrazione che trovi in fattura posso essere più preciso
Dovrebbe essere 011 X
Old 02-03-2018, 21:59   #4925
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Sei anche tu sotto sequestro di wind
I codici che finiscono con 009 fino a 017 non possono migrare. In sostanza devi perdere il numero e fare una nuova attivazione per liberarti da wind. Per curiosità, fai una simulazione online di portabilità, vedi che ti darà errore e non puoi proseguire.
A questo punto devi inviare raccomandata a/r (vedi sul sito wind l'indirizzo e tutto il resto nella sezione moduli) con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Comunque se entri nel sito, ti appare in alto il banner con l'avviso di queste modifiche riguardanti la fatturazione, c'è scritto come recedere
Old 02-03-2018, 22:36   #4926
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Comunque pure io stasera noto,a quest'ora,la banda limitata in download (di nuovo).
Ma vabbè,è l'ultimo dei miei problemi xD
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 22:59   #4927
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Io invece stasera nessun limite di banda... e speravo che qualcun'altro scrivesse "ah figo stasera funziona"....
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 00:16   #4928
AlexSandro92
Junior Member

Quote:
Sei anche tu sotto sequestro di wind
I codici che finiscono con 009 fino a 017 non possono migrare. In sostanza devi perdere il numero e fare una nuova attivazione per liberarti da wind. Per curiosità, fai una simulazione online di portabilità, vedi che ti darà errore e non puoi proseguire.
A questo punto devi inviare raccomandata a/r (vedi sul sito wind l'indirizzo e tutto il resto nella sezione moduli) con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Comunque se entri nel sito, ti appare in alto il banner con l'avviso di queste modifiche riguardanti la fatturazione, c'è scritto come recedere
What? Ma com'è possibile scusa? E' legale una cosa del genere? Come si fa la simulazione? Se aggiungo semplicemente il codice nell'offerta di Tiscali non mi dà errore ma non posso terminare la procedura senza confermare la richiesta quindi non so se mi darebbe errore dopo

Ultima modifica di AlexSandro92 : 03-03-2018 alle 00:42.
Old 03-03-2018, 01:06   #4929
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Come temevamo, già il fatto che non apparissero/scomparissero numeri associati direttamente dal centro Wind faceva presagire l'inaffidabilità di tale opzione nell'area clienti. Però, magari aspetta ancora qualche gg per esserne certo.
Ancora niente da fare.
Sim intestata a me (come la sim da 50 GB), ma se provo ad associarla il risultato è sempre "Impossibile recuperare il numero da associare".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 01:08   #4930
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quotando questo post https://fastweb.it/forum/servizi-ret...10.html#p45477

che riporta i link in questo forum

QUalcuno è riuscito a farsi settare in fast la fibra 200 mb infostrada????
pare che i valori chiave sia inp e delay settati entrambi a 0

Io onestamente sono contento di avere 177 mb in down e 20 mb in up, però non sono contento del ping a 60, mentre prima con la mia 14 mb 1 mb sempre infostrada avevo 25-38 di ping nei giochi...
Old 03-03-2018, 01:39   #4931
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi

Io onestamente sono contento di avere 177 mb in down e 20 mb in up, però non sono contento del ping a 60, mentre prima con la mia 14 mb 1 mb sempre infostrada avevo 25-38 di ping nei giochi...
Tutte le attuali VDSL sono attivate con G.INP, che ha la stessa funzione (prestazionale) del fastpath in ADSL, quindi il ping, a parità di condizioni (server, saturazione etc etc..), è lo stesso.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 06:07   #4932
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Ormai anche Fastweb setta da tempo le sue VDSL G.INP, protocollo che - al netto del famigerato "bug" dei + 4 ms dei chip Broadcom - consente prestazioni perfettamente equivalenti al fast path di ADSL in termini di latenze.

Quote:

Controlla la latenza al gateway remoto o hop successivo, impossibile pingare 60 ms con queste connessioni, a meno di problematiche di saturazione.

Codice:
Traccia instradamento verso aruba.it [62.149.188.200]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     4 ms     4 ms     4 ms  151.7.32.106
  4     5 ms     5 ms     5 ms  151.7.32.76
  5     5 ms     4 ms     5 ms  151.6.68.19
  6     5 ms     5 ms     5 ms  151.6.64.99
  7     6 ms     6 ms     6 ms  151.5.151.98
  8     8 ms     7 ms     7 ms  it1-is2-a.aruba.it [62.149.185.27]
  9     6 ms     6 ms     6 ms  62.149.191.68
 10     7 ms     6 ms     6 ms  62.149.188.200

Traccia completata.
Old 03-03-2018, 09:38   #4933
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
What? Ma com'è possibile scusa? E' legale una cosa del genere? Come si fa la simulazione? Se aggiungo semplicemente il codice nell'offerta di Tiscali non mi dà errore ma non posso terminare la procedura senza confermare la richiesta quindi non so se mi darebbe errore dopo
Se vuoi passare a tiscali e ti fa proseguire, ovviamente continua e fai la tua portabilità. A me e ad altre persone non fa andare avanti con tim, fastweb... Dà errore.
Immediatamente dopo la portabilità, invia la raccomandata come ti ho già detto, scrivendo anche che richiedi la portabilità del numero con il nuovo gestore (tiscali nel tuo caso). Se dovessi avere dubbi chiami il 155 e chiedi all'operatore
Old 03-03-2018, 11:03   #4934
axel7
Senior Member

Comunque sia,aldilà dei discorsi di caduta della linea ,bonificando il mio impianto casalingo (volendo ci sarebbero altre prove da fare,ma andró per gradi...) ho guadagnato in portante quasi 20 Mbps..ero partito con 115 Mbps,ora sono a 133..
Non male dai..
Old 03-03-2018, 11:07   #4935
vittorio130881

Provo a rifare la domanda. Chi arriva a 100 150 200 in download in wifi lo fa con la 2.4ghz tranquillamente o in 5ghz? Ho notato che il mio zyxel se aggancia a 2.4ghz mi fa solo 50mbps. Contro i 65 del 5ghz

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 11:19   #4936
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Comunque sia,aldilà dei discorsi di caduta della linea ,bonificando il mio impianto casalingo (volendo ci sarebbero altre prove da fare,ma andró per gradi...) ho guadagnato in portante quasi 20 Mbps..ero partito con 115 Mbps,ora sono a 133..
Non male dai..
son contento, te lo dicevo da una po' eh
quando dicevi che la prima presa se la tocchi varia la portante secondo me non lasciava spazio a dubbi
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 11:19   #4937
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Provo a rifare la domanda. Chi arriva a 100 150 200 in download in wifi lo fa con la 2.4ghz tranquillamente o in 5ghz? Ho notato che il mio zyxel se aggancia a 2.4ghz mi fa solo 50mbps. Contro i 65 del 5ghz

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E' una velocità del tutto normale sulla 2,4 GHz. Naturalmente dipende anche dalla sezione wifi del client (numero di stream gestibili), dall'ampiezza del canale (20 o 40 MHz) affollamento di altre reti wifi eccetera.

Sulla 5 GHz, con lo standard AC, puoi sfruttare senza problemi tutti i 100-200 Mb. Ma - come sopra - è fondamentale tener conto anche delle specifiche wifi del device.
Old 03-03-2018, 11:29   #4938
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' l'avviso di chiamata https://www.infostrada.it/privati/fi...o-di-chiamata/

Se lo vuoi disattivare devi digitare la stringa #43# .
non me lo fa fare..dice che infostrada non è abilitato a questo numero
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 11:31   #4939
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' una velocità del tutto normale sulla 2,4 GHz. Naturalmente dipende anche dalla sezione wifi del client (numero di stream gestibili), dall'ampiezza del canale (20 o 40 MHz) affollamento di altre reti wifi eccetera.

Sulla 5 GHz, con lo standard AC, puoi sfruttare senza problemi tutti i 100-200 Mb. Ma - come sopra - è fondamentale tener conto anche delle specifiche wifi del device.

Stavo meditando di comprare un router o un access point wifi 5 ghz da sfruttare in una stanza ai piani inferiori dove spunta dal muro un cavo ethernet collegato al modem principale..consigli?
Adesso uso un router tp link da pochi euro,ma ha solo la 2,4 ghz e le porte ethernet sono limitate a 100 Mbps.
Comunque tenendo conto che il cavo ethernet si mangia qualche mega,se al piano inferiore raggiungessi 90 mega mi andrebbe benone..ora chiaramente arrivo a massimo 47 in wifi e 94 in ethernet.
Ma la console ps4,ecc le ho connesse in wifi perchè non sarebbe comodo tirare il cavo ethernet dal router..

Intendo comunque 'mimima spesa,massima resa'.
Mi basterebbe avere un qualcosa che da un cavo ethernet mi diffonda nella stanza un segnale wifi 5 ghz decente.
Tanto la stanza non è enorme.

Ultima modifica di axel7 : 03-03-2018 alle 11:34.
Old 03-03-2018, 11:32   #4940
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
non me lo fa fare..dice che infostrada non è abilitato a questo numero
Allora dai un'occhiata alle guide nel primo post.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian