Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2015, 22:23   #4781
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Altro esempio è Norwegian Wood di Murakami: l'ho letto per la prima volta qualche anno fa e ho avuto la stessa impressione di un Holden letto in età troppo avanzata.
Norwegian Wood mi pareva interessante ma dopo aver letto il tuo parere mi è passata la voglia XD

Intanto ho terminato La casa degli spiriti di Isabel Allende

L'ho finito l'altra notte con la tachicardia, bellissimo. La storia si sviluppa tra gli eventi che porteranno al golpe di Pinochet del 1973 e mescola realtà storica e finzione in un romanzo a tratti crudo ma veramente meraviglioso.

Lo consiglio.

Solita recensione in firma
Old 13-04-2015, 21:20   #4782
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Kitchen - Banana Yoshimoto

L'ho letto la settimana scorsa, malinconico ma molto bello. Ve lo consiglio, tra l'altro è un libricino che si legge abbastanza in fretta.

(solita recensione in firma)
Old 21-04-2015, 09:21   #4783
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Zia Mame, Patrick Dennis

Letto durante la scorsa settimana, troppo stanco per proseguire con Tutti i nomi di Saramago. Lettura leggera e molto divertente ma non banale, impossibile resistere al fascino della zia più eccentrica del mondo

(recensione in firma, come al solito)
Old 21-04-2015, 12:53   #4784
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Come è andata a finire riguardo la possibilità di potersi scambiare/vendere libri?
Bye
Old 21-04-2015, 23:30   #4785
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come è andata a finire riguardo la possibilità di potersi scambiare/vendere libri?
Bye
Sinceramente non ricordo più nemmeno la proposta...

Per chi ha un account facebook suggerisco il gruppo "50 libri in un anno" e vari spinoff, lì sembra essere partito un progetto di scambio libri.
Old 22-04-2015, 00:10   #4786
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sinceramente non ricordo più nemmeno la proposta...

Per chi ha un account facebook suggerisco il gruppo "50 libri in un anno" e vari spinoff, lì sembra essere partito un progetto di scambio libri.
Grazie per lo spunto, anche se sarebbe ideale muoversi anche nel forum
Old 22-04-2015, 07:34   #4787
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
forse la cosa più pratica sarebbe vedere se nella tua città ci sono dei gruppi che si dedicano al bookcrossing.

qui dovresti forse poter trovare indicazioni utili:
http://www.bookcrossing-italy.com/community/

(ho scritto "forse" perchè è parecchio che non frequento più quel sito e quindi non so quanto sia aggiornato)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 09:13   #4788
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
A proposito di Pratchett, speravo che con la sua dipartita le librerie più di massa prendessero qualcos' altro di suo (tipo quella di Termini a roma dove passo giornalmente), invece l' unico risultato è che si son presi anche i pochi che c' erano >_>.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 10:14   #4789
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
I fiori blu, Queneau

Tutto questo per qualche anacronismo e qualche gioco di parole, dice il Duca. Non ha torto: il vero significato del libro (supponendo che ce l'abbia) è talmente complesso e profondo che è praticamente impossibile afferrarlo durante la lettura, e neppure dopo.

Quindi ciò che restano sono la storia assurda, i giochi di parole magistralmente adattati da Calvino, e la strana sensazione che non si è capito quanto si dovrebbe. Ma rimane una lettura scorrevole e gradevole, quindi lo consiglio ugualmente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:08   #4790
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I fiori blu, Queneau
Mi ispira, messo in lista!
Old 24-04-2015, 10:25   #4791
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
"Red Storm Rising" di Tom Clancy
- Per la serie: 'Cosa sarebbe successo se...' Guerra Fredda, l'Unione Sovietica attacca l'Europa occupando l'Islanda e invadendo la Germania.
Clancy è molto bravo a dipingere scenari credibili, snocciolando con disinvoltura informazioni sugli aspetti strategici e tattici delle diverse situazioni, affogandole nella storia che racconta con grande abilità.
Il risultato è una lettora tutto sommato piacevole e comprensibile anche per chi non è avezzo alle questioni trattate. La narrazione scorre, ma deve piacere il genere o potrebbe risultare poco interessante.

"Ideology of Death. Why the Olocaust happend in Germany" di Jhon Weiss
- libro che sto trovando enormemente interessante (letto 3/4) e denso di informazioni. Il contenuto risponde perfettamente al titolo, l'analisi che ne risulta e le informazioni presentate (per non parlare delle fonti citate) fa capire che la mole di informazioni, dati storici, eventi e contesti considerati, ricercati, analizzati ed elaborati è sterminata.
L'autore prende molto sul serio il tema che tratta, ed è molto preciso e puntuale.
Il libro che più mi ha sorpreso (nel senso letterale del termine) tra quelli che ho letto degli ultimi anni.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 22:11   #4792
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Notre-Dame de Paris, Victor Hugo

Nonostante la lentezza iniziale e le mille digressioni dell'autore si tratta di un romanzo spettacolare, uno di quei classici da leggere a tutti i costi! Gran bello!

Solita recensione in firma
Old 20-05-2015, 11:32   #4793
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

NOI, Evgenij Zamjatin

Padre di 1984 e Il mondo nuovo, da leggere a tutti i costi. Difficile da reperire nelle librerie ma ve lo consiglio se ancora non lo avete letto! (tra l'altro la spinta a comprarlo l'ho avuta proprio qui qualche decina di pagine fa )

Mia recensione in firma

Ultima modifica di heijenoort : 20-05-2015 alle 11:57.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:53   #4794
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
mi iscrivo non conoscevo questa discussione !

ecco il mio ultimo libro

Posso dire che la serie di libri di Sapkowski riguardo il noto witcher (o strigo per alcuni ) è davvero bella e molto dettagliata !!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:36   #4795
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
NOI, Evgenij Zamjatin

Padre di 1984 e Il mondo nuovo, da leggere a tutti i costi. Difficile da reperire nelle librerie ma ve lo consiglio se ancora non lo avete letto! (tra l'altro la spinta a comprarlo l'ho avuta proprio qui qualche decina di pagine fa )
Old 29-05-2015, 18:00   #4796
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
Tutta la saga della Torre Nera, S. King (dal I al VII, quello del 2012 per ora lo salto).

Che dire... e' partito bene, ma dal quarto libro in poi e' stato un continuo peggiorare. D'altronde scrivere una saga del genere in 30 anni credo sia impossibile.

Mi piacerebbe leggere qualche parere di qualcun'altro che l'ha letto (io di King ho letto solo IT a parte la saga della Torre Nera, e IT mi e' sembrato di un altro livello)
ho letto i 5 libri della torre nera i primi 3 sono buoni ma, sfera nel buio è un capolavoro assoluto

per quanto riguarda altri generi consiglio vivamente fiesta di Hemingway e pan e fame di hamsun knut

Ultima modifica di rey20 : 29-05-2015 alle 18:28.
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 16:03   #4797
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
Tutta la saga della Torre Nera, S. King (dal I al VII, quello del 2012 per ora lo salto).

Che dire... e' partito bene, ma dal quarto libro in poi e' stato un continuo peggiorare. D'altronde scrivere una saga del genere in 30 anni credo sia impossibile.

Mi piacerebbe leggere qualche parere di qualcun'altro che l'ha letto (io di King ho letto solo IT a parte la saga della Torre Nera, e IT mi e' sembrato di un altro livello)

[edit] mi sono accorto che il messaggio può essere male interpretato, intendevo che il tracollo comincia dopo il quarto libro [/edit]
Più che altro direi che il tracollo comincia subito dopo l'incipit,ammetto però che la sfera nel buio non mi è dispiaciuto,peccato che susannah jake e eddie abbiano il carisma di un calzino sporco rispetto cuthbert,susan e compagnia cantando del flashback,e non sono chissà che nemmeno questi ultimi...
Old 05-06-2015, 19:58   #4798
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
La stirpe di Topolino, Domenico Misciagna

Più un manuale che un libro, esplora tutta l'animazione Disney e Pixar fin dagli albori degli anni 20, per finire con Big Hero 6. L'autore è un giornalista, famoso fra l'altro per il suo fansite Lucasdelirium.

Forse un po' pesante. Nonostante le sue 800+ pagine, ci sono così tanti argomenti che a volte le analisi risultano un po' superficiali. Ma vedere così tante informazioni raccolte in un unico volume è decisamente impressionante.

Molto interessante per i fan, penso.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 10:59   #4799
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi mi serve un consiglio:

Sto frequentando una ragazza che ora parte per due o tre mesi, e vorrei regalarli un libro.

Lei è appassionata di cinema, ed è molto appassionata a libri che motivano le persone!!!

Quindi io non ho assolutamente idea di dove andare a parare...magari mi date qualche suggerimento

Grazie
Old 15-06-2015, 11:01   #4800
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Siddartha di Hermann hesse!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian