|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
la differenza tra nec e pioneer non mi sembra significativa... non e' che uno li fa bene e l'altro cosi' cosi'... probabilmente se non si andasse a controllare nessuno noterebbe differenze.. e non mi sembra che avere qualche errore in meno allunghera' la vita del nostro dvd... Quindi se uno anche usa i verbatim o i fuji non e' OBBLIGATO a prendere il PIoneer ...perche' di fatto le differenze (di errori)che ci sono tra i due non comportano NESSUNA differenza nella lettura e nell'uso dei DVD... |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e cmq pio con supporti di qualità dà risultati migliori di nec. |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' dipendere da il tipo di dvd che usavi , se erano -r +r e non e' detto che fatti un pio sarebbero andati meglio... non c'e' controprova... Discuto l'affermazione che il pio108 con supporti di qualita' dia risultati migliori...semplicemente dalle prove fatte ci sono meno errori...il che non vuol dire nulla nell'uso concreto e pratico che si fa del DVD...e' come per fare un esempio dire che una macchina abbia un numero di giri leggermente superiore ad un altra a parita' di velocita'... C'e' differenza fra le due ma la velocita' e' uguale... Secondo me e' fuorviante dire che il pio sia migliore del nec con i dvd migliori perche' nelle prove emerge il fatto che fa qualche errore in meno...perche' quegli errore in meno sono con molta probabilita' del tutto ininfluenti nell'utilizzo del dvd e cosi' nella sua prospettiva di durata... Detto questo il pio puo' essere migliore come lettore e puo' avere altri pregi ...che possono pero' concretamente incidere nell'utlizzo del dev... Ma se non sappiamo cosa *cambia* con qualche errore in piu' o quanti errori in piu' ci devono essere per stabilire che ci sara' un differenza significativa (e misurabile) in lettura (ed e' probabilmente nulla) smettiamola di dire che c'e' differnza con i supporti *migliori* fra i due---- |
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
differenze MISURABILI in lettura non e' vero che uno sia leggermente meglio dell'altro e' vero solo che su alcuni dvd si possono misurare alcuni errori in + o in - ...Il DVD serve per essere letto non per misurare quanti sono gli errori... Di un macchina si misura la velocita' non quanta aria sposta per raggiungere quella velocita'... Il tuo caso personale non mi sembra faccia scuola... quale firmware usi/usavi ...? inoltre e' palese che pio108 sia meglio di un nec2500 qui si conforonta il 108 con il 3500 e l'uso di firmware diversi puo' cambiare in modo significativo le caretteristiche.... PS: Se si e' convinti che un numero limitato di errori in meno (di cui non si conosce l'incidenza nella lettura ...) sia il fattore che rende migliore in masterizzatore allora e' meglio il Pio (per i supporti migliori) e chiudiamo qui il thread...ongni altro commento sarebbe futile |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di errori: molta buona(very good) entrambi... perche' rientrano in un range di errori che si pensa non dara' problemi... quindi se rientri in quel range sei comunque buono nel senso che il tuo dvd sara' letto perfettamente...non e' possibile che venga letto straultraperfettamente perche' tra una lettura perfetta e una straultraperfetta non c'e' nessuna differenza quindi un differenza PICCOLA di errori o comuque inferiore a quello si pensa sia un livello critico per me e' non significativa e accademica ...un gioco ...ma non vuole certo dire che uno faccia meglio i dvd di un altro..perche' si misura un differenza che non avra' riscontro nell'utilizzo del dvd... Sarebbe molto piu' interessante poter misurare durata e affidabilita'...ma e' esperimento da fare nel tempo... |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi sembra di aver capito che il pioneer è leggermente migliore sui supporti di qualità e sui +r, fermo restando che sono entrambi ottimi masterizzatori
Allora dite che mi butto sul 108? |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se propio vuoi qualita' io prenderi il Plextor ... comuqnue se aspetti natale escono i modelli nuovi di Nec e Pioneer... ![]() ![]() ![]() se ti serve subito prendi il Pio108 e non pensarci piu' !!! ma aggiona il firmware! |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il miglior Plextor finora rimane il 712 visto che dalle prime prove il 716 ne esce maluccio, al di sotto anche del 708a (speriamo sia un problema di FW).
Per il discorso di Pioneer e Nec le differenze di qualità sono minime, l'unica cosa da prendere in considerazione è cosa masterizzare: Il 3500 ha il bitsetting su tutti i supporti, il Pioneer d'altro canto almeno per ora, scrive meglio i DL, le vostre scelte andranno basandosi su queste considerazioni
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sempre Plextor indubbiamente!
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perché io il mio premium non lo mollo neppure morto, ma, visto che devo regalare un mast. a mio cognato che lo userà anche per i cd, volevo sapere quale dei due (nec e pio) fa bene anche questo lavoro... |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non farà mai un DL!
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Test supporti economici
Bene ragazzi oggi ho fatto un'altra delle mie pazze prove (si vede quando uno ha poco da fare
Prima di iniziare voglio precisare che il test è stato fatto con il FW 2.17 di Herrie per quanto riguarda il Nec 3500a mentre è stato usato il FW ufficiale 1.14 per quello che riguarda il Pioneer108 ! Dunque analizziamo i test effettutati con questi supporti dai 2 masterizzatori: Nec 3500a Data01 -R 4x@4x: Pioneer 108 Data01 -R 4x@4x: Dunque questo test dimostra che tutto quello che è stato sempre detto su Nec sia vero, cioè, la predisposizione alla migliore scrittura dei supporti più scadenti rendondoli di fatto paragonabili ai più ben blasonati dischi. Si tratta comunque di test molto formali ed entrambi i dischi si vedono perfettamente nei lettori Home in quanto la quantità di errori PIF è molto bassa anche per il Pioneer ma in questo caso Nec prevale rispetto al rivale.
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Bhe visto che ci siamo, parliamo anche dei CD-R che ancora adesso si usano di +, su questo fronte credo non ci sia proprio discussione, il Nec è un mostro!!!
Ebbene beccatevi sto test fatto da me, masterizzato "al volo" alla massima velocità, trattasi di economici Quixo serie "Printable" che presentano alterazione visibile ad occhio del Dye nelle tracce + esterne. Scritto @48X ha tenuto una media di ben 44X!!! 2.36" ed ha sfornato un CD a dir poco perfetto. |
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sul fatto che non ci sia discussione bè è tutto da vedere. Con alcune marche il nec a 48x ha seri problemi. Infine sul fatto che si utilizzino di + i cd, permettimi di dissentire, io oramai i cd li uso praticamente solo per l'audio, per il resto sempre e solo dvd. Ultima modifica di raph45 : 31-10-2004 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.